Tradotto hanno abbassato la fiducia o meglio hanno declassato la fiducia nei confronti di DLH? Proprietaria di LX? Se è così concordo col Credit Suisse, dai dati in possesso ci sta un declassamento.........malandrino ha scritto:Lufthansa: Credit Suisse ha tagliato il suo rating su Lufthansa da "Outperform" a "Neutral"
Lufthansa
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- malandrino
- 02000 ft
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29
Re: Lufthansa
Il motivo penso sia quello finanziario in effetti c'è e lo spiega in questo articolo
http://www.americanbankingnews.com/2014 ... ral-dlaky/
http://www.americanbankingnews.com/2014 ... ral-dlaky/
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Quoto a pieno, io lavorando nel ramo economico ad oggi DLH ha meno "fiducia" che 365 giorni fa, a breve arriverà per altre in ambito UE.malandrino ha scritto:Il motivo penso sia quello finanziario in effetti c'è e lo spiega in questo articolo
http://www.americanbankingnews.com/2014 ... ral-dlaky/
Il problema è uno che si sta facendo una "guerra" dei cieli dove sei io ti "attacco" con un coltello e tu hai una "pistola" è matematico o meglio non matematico ma aritmetico che colui che ha il "coltello" perda, a parer mio si dovrebbe trovare una soluzione per poter operare ad armi pari che mi pare lecito.
Ovviamente il mio è un posto "commerciale" ma se non si lotta ad armi pari oggi è successo a DLH domani vale per BA, AF in sostanza per le tre principali aviolinee con pregi e annessi che essa abbiano.... Poi ripeto non entro nello specifico perchè è molto chiaro.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
Lufthansa prepara per il 2015 i voli low cost intercontinentali
Si parte con nove A340 e destinazioni tipo Mauritius o Maldive
http://www.lastampa.it/2014/07/09/econo ... agina.html
Si parte con nove A340 e destinazioni tipo Mauritius o Maldive
http://www.lastampa.it/2014/07/09/econo ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Troppo fumuso...... Ad oggi non lo vedo fattibile.........danko156 ha scritto:Lufthansa prepara per il 2015 i voli low cost intercontinentali
Si parte con nove A340 e destinazioni tipo Mauritius o Maldive
http://www.lastampa.it/2014/07/09/econo ... agina.html
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
LH cancella il volo diretto MIL-TXL dal prossimo inverno, non capisco perchè. L'ho preso un paio di volte ed era quasi sempre pieno. Ora bisogna far scalo a FRA.
Re: Lufthansa
Con LH ok, ma Germanwings credo ce l'abbia ancora.tomy56 ha scritto:LH cancella il volo diretto MIL-TXL dal prossimo inverno, non capisco perchè. L'ho preso un paio di volte ed era quasi sempre pieno. Ora bisogna far scalo a FRA.
LH fa/farà voli solo da/per i suoi hub di MUC e FRA, tutto il resto è in mano a Germanwings/Eurowings.
Re: Lufthansa
Anche Germanwings elimina, volevo ritornare a Berlino i primi di dicembre ma niente voli diretti.MarcoGT ha scritto:Con LH ok, ma Germanwings credo ce l'abbia ancora.tomy56 ha scritto:LH cancella il volo diretto MIL-TXL dal prossimo inverno, non capisco perchè. L'ho preso un paio di volte ed era quasi sempre pieno. Ora bisogna far scalo a FRA.
LH fa/farà voli solo da/per i suoi hub di MUC e FRA, tutto il resto è in mano a Germanwings/Eurowings.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Io le due volte che sono andato a Berlino per una questione di orari mi sono ho fatto transit, vai in short anche di 40m.... Sicuramente non è come in no stop però se devi andarci per turismo o lavoro alle volte conveniva fare transit in short........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Lufthansa ha svelato i suoi piani per il futuro, per mantenere controllati i costi e organizzare il Gruppo nel modo più efficiente possibile:
http://www.md80.it/2014/07/12/il-gruppo ... in-futuro/
Paolo
http://www.md80.it/2014/07/12/il-gruppo ... in-futuro/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Ho dato una sguardo veloce al comunicato DLH, secondo voi perchè non puntano ancora di più su TK, con una collaborazione più forte. Ataturk è molto strategico come posizionamento geografico anche se a parer mio è strUtturato male come hub, i transfert sono molto lenti e difficoltosi rapportato al numro di pax, ma migliorandolo potrebbe essere più efficente, io lo vedo come il punto d'ingresso oriente/europa. I prezzi in Y per le mete del golfo sono molto competitivi in quanto arrivano per ex a DXB con aeromobili meno capienti e con LF molto alti......JT8D ha scritto:Lufthansa ha svelato i suoi piani per il futuro, per mantenere controllati i costi e organizzare il Gruppo nel modo più efficiente possibile:
http://www.md80.it/2014/07/12/il-gruppo ... in-futuro/
Paolo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
LH 2014 Guten Flug B748I
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
scommetto che tu hai tirato Germania per tutti i Mondiali.MATTEO1981 ha scritto:LH 2014 Guten Flug B748I
Comunque Il volo è atterrato questa mattina a Txl. Flightradar è andato down per parecchio tempo: c'erano parecchi utenti che volevano seguire il volo dei campioni del mondo.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Quello no, faccio parte degli UI.danko156 ha scritto:scommetto che tu hai tirato Germania per tutti i Mondiali.MATTEO1981 ha scritto:LH 2014 Guten Flug B748I
Comunque Il volo è atterrato questa mattina a Txl. Flightradar è andato down per parecchio tempo: c'erano parecchi utenti che volevano seguire il volo dei campioni del mondo.
Però nel calcio a livello Nazionale è la mia seconda squadra, io l'ho seguito molto il DLH 2014, ora dopo TXL farà FRA-MUC-DUS.........
Gia mi immagino tra 15 giorni la zona Z di FRA come sarà
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
Per lo stesso motivo che ha spinto AZ a chiudere la CCS...
Lufthansa Reduces Caracas Service from August 2014
Lufthansa from 01AUG14 is reducing Frankfurt – Caracas operation, where it’ll operate 3 weekly flights, instead of 5 weekly. Airbus A330-300 aircraft operates this route.
LH534 FRA1025 – 1430CCS 333 146
LH535 CCS1650 – 0925+1FRA 333 146
Currently the 3 weekly flights is scheduled until 25OCT14. Winter schedule on/after 26OCT14 is pending.
http://airlineroute.net/2014/07/15/lh-ccs-aug14/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Purtroppo giä quattro giorni fa ci vidi lungo, haime il 249 causa forte maltempo ha subito un ritardo tale da non che non mi ha permesso di arrivare a tempo sul 426 odierno. Dlh ci ha riprotetto sul 426 di domani e ora siamo in un Hotel a 20 km da FRA
Ora ho un biglietto in Y diverso domani provo con m § m a giocarmi la J Ciao Matteo
Ora ho un biglietto in Y diverso domani provo con m § m a giocarmi la J Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Buona sera a tutti vi scrivo da PHL, sono riuscito ad ottenere la J, ma la cosa non mi soddisfa... Ho intenzione di mandare un "reclamo" nei confronti del personale di terra di MXP in quanto a parer mio potrebbero aver commesso un errore, ripeto è un parere mio e domani vi chiederò cosa ne pensiate in merito in quanto ora dopo 2 giorni per meno di 7.000km di volo non ho la possibilità di farvi un report dettagliato.
Grazie Matteo
Grazie Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
spiegaci di più però! quelli di LH sono molto rigidi...ricordo quando persi il volo di connection per Dulles causa lavori alla torre di FRA.....MATTEO1981 ha scritto:Buona sera a tutti vi scrivo da PHL, sono riuscito ad ottenere la J, ma la cosa non mi soddisfa... Ho intenzione di mandare un "reclamo" nei confronti del personale di terra di MXP in quanto a parer mio potrebbero aver commesso un errore, ripeto è un parere mio e domani vi chiederò cosa ne pensiate in merito in quanto ora dopo 2 giorni per meno di 7.000km di volo non ho la possibilità di farvi un report dettagliato.
Grazie Matteo
ciao Berghém...
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Presupposto, io sono un acclamato fans di MXP ma vista il 29/07 e confrontata con gli altri apt che vedo io, parer mio personale è meglio che prima di pensare di essere hub ci si faccia un'analisi completa di cosa serve per essere un hub, ripeto che è un parere personale.
Domanda: è normale che io parta da MXP col solo biglietto su FRA? e causa posti preassegnati il sistema non mi stampi in partenza il biglietto per la Final destination ? Prima volta che mi succede anche con tre voli "di fila" ...... Io avevo un short di 50 m a FRA è normale partire con un solo biglietto?
Domanda: è normale che io parta da MXP col solo biglietto su FRA? e causa posti preassegnati il sistema non mi stampi in partenza il biglietto per la Final destination ? Prima volta che mi succede anche con tre voli "di fila" ...... Io avevo un short di 50 m a FRA è normale partire con un solo biglietto?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
MATTEO1981 ha scritto:Presupposto, io sono un acclamato fans di MXP ma vista il 29/07 e confrontata con gli altri apt che vedo io, parer mio personale è meglio che prima di pensare di essere hub ci si faccia un'analisi completa di cosa serve per essere un hub, ripeto che è un parere personale.
Domanda: è normale che io parta da MXP col solo biglietto su FRA? e causa posti preassegnati il sistema non mi stampi in partenza il biglietto per la Final destination ? Prima volta che mi succede anche con tre voli "di fila" ...... Io avevo un short di 50 m a FRA è normale partire con un solo biglietto?
A me non è mai capitato...proprio lunedì scorso sono partito da mxp con lh (air dolomiti in verità) e mi hanno dato le carte d'imbarco fino alla final destination e anche il tag del bagaglio andava fino alla destinazione finale (Okinawa, il bag ovviamente l'ho dovuto riprendere a hnd per la dogana ma poi è bastato lasciarlo ai banchi dedicati senza stampare nuovi tag).
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Lufthansa
Mai capitato.....ma io sono tutt'altro che fan di Malpensa....
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Bag fino alla destinazione finale biglietto no causa "problemi sistema a MXP" ed ero in short di 50m..... Ora ci penserà chi di dovere per quanto mi riguarda.... Da fans di MXP sono estremamente deluso della situazione che ho visto a livello di infrastrutture....... DIstanza anni luce da MUC e ZRH..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Lufthansa
Piccola esperienza LH. Transito a MUC dove si resta a bocca aperta per la bellezza, razionalità e comodità dell'aerostazione. Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Ti confermo Lo Z , ricordi se A 24 era un livello sotto al piano terreno? Dovrebbero essere i gate di ENsardinian aviator ha scritto:Piccola esperienza LH. Transito a MUC dove si resta a bocca aperta per la bellezza, razionalità e comodità dell'aerostazione. Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
Da dove sei partito per MUC?sardinian aviator ha scritto:Piccola esperienza LH. Transito a MUC dove si resta a bocca aperta per la bellezza, razionalità e comodità dell'aerostazione. Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
Re: Lufthansa
MATTEO1981 ha scritto:Bag fino alla destinazione finale biglietto no causa "problemi sistema a MXP" ed ero in short di 50m..... Ora ci penserà chi di dovere per quanto mi riguarda.... Da fans di MXP sono estremamente deluso della situazione che ho visto a livello di infrastrutture....... DIstanza anni luce da MUC e ZRH..........
Di MUC ho visto solo il T2 e ne sono rimasto molto colpito. Sinceramente mi aspettavo molto di meno ma ho avuto l'impressione per pulizia, gestione degli spazi e ancillary di essere in Asia! (e non all'aeroporto di Kita Daito per intenderci ). Veramente ben pensato, avrà anch'esso i suoi problemi ma non ne dimostra, bellissimi gli spazi relax (anche col box lettino a pagamento) e wifi presente in tutto l'edificio. Controllando (si, io, per ragioni di studio e anche professionali, alle volte controllo) tutte le persone che ho fermato parlano correttamente inglese, da quelli che puliscono l'ambiente passando per i rivenditori di giornali fino ovviamente al personale delle compagnie) cosa che invece a Malpensa e più in generale in Italia non si verifica. Veramente ottimo ambiente!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Lufthansa
Da FCO, e prima da AHOIvan82 ha scritto:Da dove sei partito per MUC?sardinian aviator ha scritto:Piccola esperienza LH. Transito a MUC dove si resta a bocca aperta per la bellezza, razionalità e comodità dell'aerostazione. Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Lufthansa
Limosky91 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Bag fino alla destinazione finale biglietto no causa "problemi sistema a MXP" ed ero in short di 50m..... Ora ci penserà chi di dovere per quanto mi riguarda.... Da fans di MXP sono estremamente deluso della situazione che ho visto a livello di infrastrutture....... DIstanza anni luce da MUC e ZRH..........
Di MUC ho visto solo il T2 e ne sono rimasto molto colpito. Sinceramente mi aspettavo molto di meno ma ho avuto l'impressione per pulizia, gestione degli spazi e ancillary di essere in Asia! (e non all'aeroporto di Kita Daito per intenderci ). Veramente ben pensato, avrà anch'esso i suoi problemi ma non ne dimostra, bellissimi gli spazi relax (anche col box lettino a pagamento) e wifi presente in tutto l'edificio. Controllando (si, io, per ragioni di studio e anche professionali, alle volte controllo) tutte le persone che ho fermato parlano correttamente inglese, da quelli che puliscono l'ambiente passando per i rivenditori di giornali fino ovviamente al personale delle compagnie) cosa che invece a Malpensa e più in generale in Italia non si verifica. Veramente ottimo ambiente!
Confermo e aggiungo angoli con giornali e bevande calde gratuite.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Lufthansa
Si, era un piano sotto, ma non a livello terreno: ci siamo imbarcati via finger; per carità, tutto ben segnalato, tutto agevole, ma la corsa disperata non l'ho digerita dopo 11 ore di volo. Mi aspettavo una persona al finger del 380 che mi indicasse il prossimo gate magari portandoci con uno di quei veicoli elettrici. Mia moglie ed io ce l'abbiamo fatta ma sarebbe bastato uno strappo muscolare o una caviglia storta (o anche qualche anno in più) per farci perdere la coincidenza. Paradossalmente il bagaglio (peraltro imbarcato regolarmente) ha fatto più in fretta di noiMATTEO1981 ha scritto:Ti confermo Lo Z , ricordi se A 24 era un livello sotto al piano terreno? Dovrebbero essere i gate di ENsardinian aviator ha scritto:Piccola esperienza LH. Transito a MUC dove si resta a bocca aperta per la bellezza, razionalità e comodità dell'aerostazione. Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
Piuttosto una considerazione sul 380: dite tutto quello che volete ma l'economy non mi piace. Tanti sedili da sembrare un cinema, tutto molto stretto nell'aereo più grande del mondo, la sistemazione 3-4-3 non agevola chi viaggia in coppia. Il servizio di bordo invece è standard LH. Magari al piano di sopra solo rose e fiori...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Lufthansa
Ho sempre pensato che l'economy LH sul corto fosse inferiore, in quanto a comodità, di quanto non offrano altre compagnie. Speravo che sul lungo fosse diverso, ma mi sa che mi sbagliavo un giorno proveròsardinian aviator ha scritto:Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Lufthansa
Credo sia una questione di aereo. Qualche anno fa ho fatto la stessa tratta col 340/600 e mi sono trovato meglio. In particolare hanno adottato dei sedili nuovi, più vicini a Ryanair che a Singapore , rigidi, con poco pitch. Comunque nonostante tutto il rapporto qualità prezzo è ancora soddisfacente. Prima di partire avevo fatto accurate analisi di mercato comparando LH, BA e KL e trovando con LH il prezzo inferiore.mormegil ha scritto:Ho sempre pensato che l'economy LH sul corto fosse inferiore, in quanto a comodità, di quanto non offrano altre compagnie. Speravo che sul lungo fosse diverso, ma mi sa che mi sbagliavo un giorno proveròsardinian aviator ha scritto:Volo con 330 nuovo di zecca, consegnato a Febbraio, per YVR. Sedili (termine più adeguato che non "poltrone") stretti e che dopo 4 o 5 ore diventano duri e scomodi. Rientro da SFO a FRA con il 380 che anch'esso monta gli stessi sedili del 330 (ma con spazio ancora più limitato) e con il medesimo esito per il fondo schiena. Lasciati a FRA a un gate mi pare Z con un transito ormai diventato di 30' e gran corsa per raggiungere l'A24; troppo lontano per un passo normale, si deve correre di gran carriera. Il transito schedulato era di 70', troppo poco per un intercontinentale. Alla fine le poltrone del 321 sono state un sollievo. Mi aspettavo di più.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Lufthansa
E pensa che Emirates vuole file da 11sardinian aviator ha scritto: Piuttosto una considerazione sul 380: dite tutto quello che volete ma l'economy non mi piace. Tanti sedili da sembrare un cinema, tutto molto stretto nell'aereo più grande del mondo, la sistemazione 3-4-3 non agevola chi viaggia in coppia. Il servizio di bordo invece è standard LH. Magari al piano di sopra solo rose e fiori...
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Lufthansa
E' il prezzo da pagare per un trasporto aereo alla portata di tutti?MarcoGT ha scritto:E pensa che Emirates vuole file da 11sardinian aviator ha scritto: Piuttosto una considerazione sul 380: dite tutto quello che volete ma l'economy non mi piace. Tanti sedili da sembrare un cinema, tutto molto stretto nell'aereo più grande del mondo, la sistemazione 3-4-3 non agevola chi viaggia in coppia. Il servizio di bordo invece è standard LH. Magari al piano di sopra solo rose e fiori...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Che MUC sia il migliore in Europa non lo scopriamo certo oggi.... Mi fa specie che a FRA nessuno ti abbia accompagnato dal settore Z degli A380 ai settori A inferiori per i voli diretti in Italia. Solitamente quando arrivo in ritardo Allo Z appena sbarcati si trova una ascensore riservato al personale di terra DLH che aspetta e porta al piano terra i pax in short connection, dove viene fatta dogana a parte e si arriva tranquillamente alla zona A livello inferiore......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............