Sciopero bianco a fiumicino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 7 agosto 2014, 15:37

albert ha scritto:
aetio57 ha scritto: ...c'è un'alternativa forse meno cruenta: il passaporto. Uguale: Föra dale bale.
Sarò forse terra-terra nel mio ragionamento, ma se devo lavorare per produrre un reddito lordo mensile di 2000 Euro e ritrovarmi tra una storia e l'altra con un reddito netto REALE (i dati che ci forniscono sono pure balle) di circa 300 Euro... bèh!!... a me basta e avanza per andare a vivere in posti meno "assurdi" di questo. :bounce:
A mio modesto parere, invece di gettare la spugna andandosene, sarebbe meglio spingere per fare in modo che se ne andassero coloro che hanno la responsabilità dei disastri generati... :roll:
beh...!! non è un gettare la spugna, è la triste consapevolezza di un singolo che non vuole fare la patetica fine di Don Chisciotte. Se non t'allontani alla svelta dalla nave che si sta inabissando (non ditemi che avete ancora qualche dubbio a tal riguardo), vieni tirato giù senza scampo.Troppa la differenza di "massa", troppi gli sceccu in circolazione. Nel frattempo continuerei a regalare 1700 Euro/mese su 2000?? (a chi? per chi, a questo punto?) sarei uno sceccu pure io :blackeye:

"sarebbe meglio spingere per fare in modo che se ne andassero coloro che hanno la responsabilità dei disastri generati..." per raggiungere quell'obiettivo allora ha pienamente ragione sigmet. Chiudo il mio OT :wink:
Ultima modifica di aetio57 il 7 agosto 2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 7 agosto 2014, 16:31

flyingbrandon ha scritto:
tiziano79 ha scritto:Quindi tutti a difendere tutti quando noi non siamo nell occhio del ciclone. Tutti saggi e salomonici.Lo sciopero lo fai benissimo anche in un altro periodo e crei gli stessi disagi alla compagnia/societa/azienda che ti tratta male ma in questo periodo dimostri solo di essere un vigliacco menefreghista.
Cioè...esattamente quello che proponi tu. Se non sei nell'occhio del ciclone perché sono le tue ferie...è tutto ok. :mrgreen: se a te non frega niente di loro, ora, perché a loro dovrebbe fregare delle tue ferie, ora?
tiziano79 ha scritto: Gli studi commerciali e le persone addette alle buste paga di solito vanno in ferie la seconda settimana di agosto e negli ultimi giorni fanno i salti mortali per compilare buste, fare bonifici, insomma per dare i soldino ai lavoratori prima della chiusura.chiusura che in genere e' di un mesetto.si fanno le otto,le nove di sera per completare il tutto e pagare giustamente gli stipendi di luglio e per poi chiudere in tranquillita'. Ecco e se quelli che devono fare tutte queste cose per i dipendenti az/ bagagli/ rampisti decidessero di scioperare in questo momento che succederebbe? Che non darebbero gli stipendi in un mese in cui un dipendente ne ha proprio piu bisogno rispetto agli altri... E sarebbe lo stesso nel mese di dicembre con 13sime o a giugno con 14sime... Sarebbe logico e giusto? No sarebbe una vigliaccata! Mia moglie fa le nove di sera per pagare tutti prima di andare in ferie e chiudere. Segue le regole? Chi glielo fa fare? Potrebbe chiudere il pc alle 18 e seguire le benedette regole ma non lo fa perche e' responsabile e umana.Cosa che non mi pare riscontrare in questo sciopero vigliacco e deleterio soprattutto per i comuni utenti.Ho sentito interviste anche di famiglie arrivate ad ams pronte ad imbarcarsi per una sett in crociera senza bagagli con 2/3 figli al seguito. Bravi. Continuiamo cosi.
Si...e se avessero detto a tua moglie che dalle ferie non sarebbe rientrata perché il lavoro l'ha perso...lei avrebbe fatto i suoi straordinari o sgobbato per altri 7 giorni per garantire il servizio o avrebbe pensato "sai che c'è? Mavaffanculo". Ci sono delle condizioni in cui non puoi scioperare...se lo fa un chirurgo in sala operatoria non è cosa buona...come se incrociassi io le braccia in holding su CMP prima di finire il carburante e venire giù...a terra è diverso. Queste persone che rallentano ora...prima facevano quello che fa tua moglie e magari anche di più. Ora no. Ma sono le stesse persone con lo stesso cuore di prima...
Ciao!
Pensa brandonvolante.... La mia risposta e' si.Avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto. Si sarebbe fatta in quattro per non creare problemi sl prossimo e a persone che non c'entrano una mazza con i suoi problemi e la sua eventuale perdita di lavoro.E io di sicuro avrei fatto lo stesso. Tu magari no... Sono punti di vista e caratteri. Mia moglie non avrebbe coinvolto terze persone estranee ai fatto nei suoi problemi lavorativi. Si chiama coscienza.Il significato lo trovi sul dizionario.
Occhio...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da SuperMau » 7 agosto 2014, 16:37

Alberto.c ha scritto:Sono io che capisco male o state dicendo che in un mondo dove la sicurezza
è un requisito fondamentale, è impossibile lavorare rispettando le regole ???
Perché scritte in modo talmente assurdo e paraculo da renderle inattuabili ???
Cioè in pratica il lavoratore solitamente improvvisa ???
Sono esterefatto !!!!

Ciao Alberto
frena frena...non UN MONDO....parliamo di ITALIA....
qui da me come altrove la sicurezza si rispetta cambiando le regole quando queste non funzionano, pagando la gente il giusto per fare il proprio lavoro, licenziando quando necessario, e senza reintegro dai vari giudici del lavoro .....

ma vabbe' stiamo girando in tondo come nel 2008...non vedo da nessuna parte la voglia di cambiare. E non parlo solo del problema az
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 7 agosto 2014, 16:54

tiziano79 ha scritto:Pensa brandonvolante.... La mia risposta e' si.Avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto. Si sarebbe fatta in quattro per non creare problemi sl prossimo e a persone che non c'entrano una mazza con i suoi problemi e la sua eventuale perdita di lavoro.E io di sicuro avrei fatto lo stesso. Tu magari no... Sono punti di vista e caratteri. Mia moglie non avrebbe coinvolto terze persone estranee ai fatto nei suoi problemi lavorativi. Si chiama coscienza.Il significato lo trovi sul dizionario.
Il modo miglior per non ottenere nulla. La vacanza di qualcuno è più importante del lavoro di altri? Beh, avrebbe dovuto pensarci l'azienda, predisponendo il numero corretto di persone (se non fosse che non ne ha a sufficienza in organico).
Se il mio datore di lavoro se ne approfitta devo averle io le crisi di coscienza? Ma neanche per sogno!
McGyver

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 7 agosto 2014, 17:03

Se metti nella m.. Delle persone che non c'entrano nulla si..
Occhio...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 7 agosto 2014, 17:09

tiziano79 ha scritto:Pensa brandonvolante.... La mia risposta e' si.Avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto. Si sarebbe fatta in quattro per non creare problemi sl prossimo e a persone che non c'entrano una mazza con i suoi problemi e la sua eventuale perdita di lavoro.E io di sicuro avrei fatto lo stesso. Tu magari no... Sono punti di vista e caratteri. Mia moglie non avrebbe coinvolto terze persone estranee ai fatto nei suoi problemi lavorativi. Si chiama coscienza.Il significato lo trovi sul dizionario.
Senza polemica e credendo al 100% a quello che scrivi, è grazie a queste false coscienze che vanno avanti i furbi e i mascalzoni e sono sicuro che sul dizionario, alla voce del tuo tipo di coscienza, non viene dato il significato che dai tu specialmente se i suoi problemi di lavoro non dipendono da lei. Ripeto, senza polemica.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 17:12

tiziano79 ha scritto:
Pensa brandonvolante.... La mia risposta e' si.Avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto. Si sarebbe fatta in quattro per non creare problemi sl prossimo e a persone che non c'entrano una mazza con i suoi problemi e la sua eventuale perdita di lavoro.E io di sicuro avrei fatto lo stesso. Tu magari no... Sono punti di vista e caratteri. Mia moglie non avrebbe coinvolto terze persone estranee ai fatto nei suoi problemi lavorativi. Si chiama coscienza.Il significato lo trovi sul dizionario.
Su tua moglie posso crederlo (mai letto qualcosa di lei e neanche mai parlato)...su di te, dai tuoi commenti in generale, nutro qualche dubbio ma...su di me non ho detto ciò che faccio o ciò che ho fatto così come non ho detto se è giusto o meno quello che si sta facendo. Però avrei una domanda...hai risposto così perché ti è successo o rispondi, come hai detto nell'altro messaggio, come secondo te fan tutti....ovvero...finchè non sei nell'occhio del ciclone so o "tutti boni"?
Ah dimenticavo...di te dubito non per partito preso...ci mancherebbe...ma perché , nella m***a, guardare gli altri e continuare con entusiasmo è sì possibile....anche aiutare chi sta meglio di te...ma significa che sei arrivato ad un tal punto di consapevolezza per capire determinate cose.....soprattutto...capire gli altri....ciò che li muove...ed evitare la critica o il giudizio...cosa che con te non mi è ancora capitato di osservare...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 17:18

Alberto.c ha scritto:Sono io che capisco male o state dicendo che in un mondo dove la sicurezza
è un requisito fondamentale, è impossibile lavorare rispettando le regole ???
Perché scritte in modo talmente assurdo e paraculo da renderle inattuabili ???
Cioè in pratica il lavoratore solitamente improvvisa ???
Sono esterefatto !!!!

Ciao Alberto
Capisci male. Non è la sicurezza, se non quella del lavoratore in gioco. È invece praticamente impossibile fare transiti stretti applicando alla lettera il manuale.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 7 agosto 2014, 17:53

Tutto il mondo è paese. Anche nel mio ambito lavorativo se applico il manuale alla lettera (che poi è quello che dice il mio ispettoarto interno) non si va da nessuna parte.
Nell ultima ispezione avuta ad una obiezione rivolta all ispettore (che gra l altro è un mio collega che fino a poco tempo fa faceva il mio stesso lavoro) la sua risposta è stata "hai letto la circolare numero xxxx?.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 17:54

tiziano79 ha scritto: Si chiama coscienza.Il significato lo trovi sul dizionario.
Dimenticavo...pur conoscendone il significato ho deciso di seguire il tuo consiglio e, come primo significato, ho trovato questo....


1 Capacità dell'uomo di riflettere su se stesso e di attribuire un significato ai propri atti: avere piena c. di ciò che si dice; estens. capacità di corretta valutazione SIN consapevolezza: avere c. dei propri limiti


E mi ha colpito "e avere piena coscienza di ciò che si dice"....e ti ricordo che sto ancora aspettando che tu , essendo uomo di coscienza, mi incolli ciò che sostenevi io avessi detto (in quel famoso post sul ghiaccio e denuncia). Così...giusto per ribadire che ciò che si richiede agli altri è opportuno offrire. Nello specifico dello sciopero bianco, probabilmente hanno piena consapevolezza del danno che stanno arrecando ma, probabilmente, eventualmente, mancano di altruismo...ma la coscienza la stanno usando.
Ciao e grazie per lo spunto.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 7 agosto 2014, 17:56

Alberto.c ha scritto:Sono io che capisco male o state dicendo che in un mondo dove la sicurezza
è un requisito fondamentale, è impossibile lavorare rispettando le regole ???
Perché scritte in modo talmente assurdo e paraculo da renderle inattuabili ???
Cioè in pratica il lavoratore solitamente improvvisa ???
Sono esterefatto !!!!

Ciao Alberto
Lo sciopero bianco non riguarda la sicurezza del volo ma la comodità dei passeggeri, perciò non c'è bisogno che ti esterrefai.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Alberto.c » 7 agosto 2014, 18:08

tartan ha scritto:
Alberto.c ha scritto:Sono io che capisco male o state dicendo che in un mondo dove la sicurezza
è un requisito fondamentale, è impossibile lavorare rispettando le regole ???
Perché scritte in modo talmente assurdo e paraculo da renderle inattuabili ???
Cioè in pratica il lavoratore solitamente improvvisa ???
Sono esterefatto !!!!

Ciao Alberto
Lo sciopero bianco non riguarda la sicurezza del volo ma la comodità dei passeggeri, perciò non c'è bisogno che ti esterrefai.
Non parlavo dello sciopero, ma del fatto che le regole sono scritte
solo per parare il c**o di chi le fà, e non per creare un servizio,
ho letto alcuni post dove si parla di taxi a 5kmh,
demandando la responsabilità all'equipaggio di fare
come "deve" salvo poi qualcuno pararsi il c**o in caso di incidenti !!!!
Questo presuppone che sia lasciata molta libertà di azione al lavoratore
finale, salvo i****o nel caso succeda qualcosa ...
Tutto qua !!!

Per lo sciopero non esprimo giudizi perchè se fossi un viaggiatore in questa situazione mi incazzerei,
se fossi un dipendente sciopererei anche io ...
Ma questo, nonostante tutte le belle morali che ho letto vale per tutti !!!!

Ciao Alberto

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 7 agosto 2014, 18:12

E' ovvio che vengono stretti i ranghi quando si attacca qualcuno che lavora nello stesso settore. Quindi non ti rispondero' brandon perche la trovo una perdita di tempo in quanto le nostre posizioni come al solito sono esattamente opposte.
Occhio...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 18:20

tiziano79 ha scritto:E' ovvio che vengono stretti i ranghi quando si attacca qualcuno che lavora nello stesso settore. Quindi non ti rispondero' brandon perche la trovo una perdita di tempo in quanto le nostre posizioni come al solito sono esattamente opposte.
Non mi rispondi neanche se hai risposto in quel modo con sicurezza perché ci sei passato? Peccato...
Ciao!


P.S. Se non mi vuoi rispondere perché fino ad un certo punto lo fai?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 7 agosto 2014, 18:25

Alberto.c ha scritto:
tartan ha scritto:
Alberto.c ha scritto:Sono io che capisco male o state dicendo che in un mondo dove la sicurezza
è un requisito fondamentale, è impossibile lavorare rispettando le regole ???
Perché scritte in modo talmente assurdo e paraculo da renderle inattuabili ???
Cioè in pratica il lavoratore solitamente improvvisa ???
Sono esterefatto !!!!

Ciao Alberto
Lo sciopero bianco non riguarda la sicurezza del volo ma la comodità dei passeggeri, perciò non c'è bisogno che ti esterrefai.
Non parlavo dello sciopero, ma del fatto che le regole sono scritte
solo per parare il c**o di chi le fà, e non per creare un servizio,
ho letto alcuni post dove si parla di taxi a 5kmh,
demandando la responsabilità all'equipaggio di fare
come "deve" salvo poi qualcuno pararsi il c**o in caso di incidenti !!!!
Questo presuppone che sia lasciata molta libertà di azione al lavoratore
finale, salvo i****o nel caso succeda qualcosa ...
Tutto qua !!!

Per lo sciopero non esprimo giudizi perchè se fossi un viaggiatore in questa situazione mi incazzerei,
se fossi un dipendente sciopererei anche io ...
Ma questo, nonostante tutte le belle morali che ho letto vale per tutti !!!!

Ciao Alberto
Allora, le regole di volo sono fatte per essere rispettate. Il Com.te è comunque il responsabile del volo e se lo dovesse ritenere opportuno può derogare ad alcune di esse purchè poi sappia giustificare la deroga se gli viene richiesto.
La velocità di taxi non è legata alla sicurezza volo se non nel numero di frenate che fai e quindi in quanto e come puoi riscaldare i freni, ma anche questo discorso è molto relativo, rispetto alla sicurezza, ed è proprio per questo motivo che può essere usato per disturbare le operazioni. Perciò nessun allarmismo, anche per il personale di terra alcune regole non possono essere modificate mentre altre sono più morbide. Per i bagagli, fermo restando il controllo sicurezza, la movimentazione può essere al fiato corto o al passo molle, rispettando sempre le regole fondamentali- Non si fanno due lavori contemporaneamente e finchè non se ne è chiuso uno non se ne apre un altro ecc ecc.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 18:34

Alberto.c ha scritto:
Non parlavo dello sciopero, ma del fatto che le regole sono scritte
solo per parare il c**o di chi le fà, e non per creare un servizio,
ho letto alcuni post dove si parla di taxi a 5kmh,
demandando la responsabilità all'equipaggio di fare
come "deve" salvo poi qualcuno pararsi il c**o in caso di incidenti !!!!
Questo presuppone che sia lasciata molta libertà di azione al lavoratore
finale, salvo i****o nel caso succeda qualcosa ...
Tutto qua !!!
Per la parte volo ti posso rispondere...per quella del personale di terra no perché non conosco nel dettaglio le procedure. Ci sono dei tempi che vengono "dimezzati" perché agevoli le operazioni mentre da manuale dovrei prima controllare che...essere sicuro che....per farti un esempio...in un transito stretto con cambio aeromobile spesso si fa già imbarcare il minimo (con botte attaccata) in attesa di vedere il folder completo...oppure a terra ti scarichi il folder sul pc e decidi il carburante per passarlo all'operativo e guadagni un sacco di tempo..mentre la procedura prevede che io arrivi a bordo...controllo tutto l'aeromobile...se qualcosa non va prima risolvo o chiamo il tecnico e poi quando sono sicuro che tutto è ok mi dedico allo studio del piano di volo...al carburante...poi do l'ok all'imbarco. Siccome l'ok all'imbarco non è quello sottobordo ma al gate, ti agevoli dando l'ok all'imbarco mentre risolvi le tue pugnette...se sai che "l'avaria" non rappresenta un ostacolo (cioè non fermi l'aereo) mentre aspetti il tecnico procedi con il resto. Ecco...e questo solo per la preparazione del volo...poi c'è tutto il resto. Non è richiesto che io agevoli o acceleri le procedure ma semplicemente che non le ostacoli. E fare ciò che c'è scritto, alla lettera, significa bloccare di fatto un aereo per molto più tempo. Il problema, in questa sinfonia concordata con l'equipaggio, è che sei fai una cappella l'azienda ti dice "ma come? Io ti ho scritto di fare con calma..."...tutto qua. Quando qualcosa è di rilevanza per la sicurezza ci si prende tutto il tempo che serve...sulle altre cose si "agevola" consci del fatto che ti prendi delle responsabilità...ecco...nello sciopero bianco non ti prendi più quella responsabilità. É semplice , per l'azienda, risolverlo...mi scrivi esattamente cosa vuoi che faccia e io lo faccio....a quel punto la responsabilità è dell'azienda se la procedura è troppo "rush"...
Ciao!
Ultima modifica di flyingbrandon il 7 agosto 2014, 18:41, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 18:36

tartan ha scritto: Non si fanno due lavori contemporaneamente e finchè non se ne è chiuso uno non se ne apre un altro ecc ecc.
Ecco...esattamente questo.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

anonymous12345

Re: R: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da anonymous12345 » 7 agosto 2014, 18:50

Alberto.c ha scritto:Sono io che capisco male o state dicendo che in un mondo dove la sicurezza
è un requisito fondamentale, è impossibile lavorare rispettando le regole ???
Perché scritte in modo talmente assurdo e paraculo da renderle inattuabili ???
Cioè in pratica il lavoratore solitamente improvvisa ???
Sono esterefatto !!!!

Ciao Alberto
Penso si tratti piùdi regole sulla gestione del personale, antinfortunistica ( la ex 626) e procedure varie che non di Sicurezza Volo in senso stretto...

Lavoro nella manutenzione e periodicamente facciam corsi 626 e CEI ( lavori su impianti elettrici), già il semplice fatto che metà del corso la perdi a leggere cosa dice la norma fa capire che è tutto un castello fatto per parare le chiappe a qualcuno...

Io povero giraviti stringibulloni devo sapere come devo fare il mio lavoro senza ammazzarmi non cosa han scritto in una norma che copre 15000 tipi di lavoro diversi..

E non fatemi parlare del "Dito Campione" che potrei diventare volgare né...

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 7 agosto 2014, 19:24

Quello che non capisco sono i viaggiatori che si ostinano a prendere biglietti Alitalia
Io farò una cinquantina di voli anno e dal 97 quando ho detto basta a questo rifugium pecatorem di paraculati, ho preso si e no 2/3 voli Alitalia

Il mercato lo fa il cliente, quindi speriamo tolgono le tende velocemente liberando gli slot ad altre compagnie, almeno anche il Roma Venezia non dovrò più farlo con loro su un aereo che è più vecchio di me

Per altro prendere biglietti di una compagnia tecnicamente fallita, e come giocare al casinò.
Puoi perdere tutto, e se sei fortunato ti succede prima di partire Perchè se succede durante il viaggio son dolori.

P.s non mi è mai capitato di prendere un volo Alitalia che partisse o arrivasse in orario.

Prima chiudono meglio è per tutti,

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 7 agosto 2014, 19:31

tiziano79 ha scritto:Se metti nella m.. Delle persone che non c'entrano nulla si..
La gente per il bagaglio in ritardo prende soldi, per le spese in loco idem a AZ non è una che abbia mai fatto la pignola quando presenti la lista degli acquisti effettuati in assenza di bagaglio.
La m***a più puzzolente è il rischio che la gente perda il lavoro e quel minimo di soldi che ha per mandare avanti la famiglia (seppur con stipendi ridicoli, turni ancor più ridicoli, riconoscenza zero)
McGyver

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Skip100 » 7 agosto 2014, 19:43

Tutti questi eventi non fanno altro che tenere i passeggeri lontano da Alitalia e lontano da Fiumicino... si viaggia tanto sereni con le varie AF LH BA EZ etc etc.

Ma quelli di Ethiad sono proprio sicuri? Sanno bene con chi si vanno a.............mischiare?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 7 agosto 2014, 19:44

roby680 ha scritto: dal 97 quando ho detto basta a questo rifugium pecatorem di paraculati, ho preso si e no 2/3 voli Alitalia
P.s non mi è mai capitato di prendere un volo Alitalia che partisse o arrivasse in orario.
Ammazza che jella! In 17 (!) anni al massimo tre voli AZ e nessuno in orario! Poverino!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 19:49

roby680 ha scritto:
Il mercato lo fa il cliente,
Vero. Hai fatto bene a smettere di volare AZ se ti sei trovato male.
roby680 ha scritto: quindi speriamo tolgono le tende velocemente liberando gli slot ad altre compagnie, almeno anche il Roma Venezia non dovrò più farlo con loro su un aereo che è più vecchio di me
O sei molto giovane...ma molto...oppure sei rimasto indietro...ma molto. È una delle flotte più giovani.
roby680 ha scritto: Per altro prendere biglietti di una compagnia tecnicamente fallita, e come giocare al casinò.
Puoi perdere tutto, e se sei fortunato ti succede prima di partire Perchè se succede durante il viaggio son dolori.
È vero anche questo...per fortuna non è tecnicamente fallita e continua a volare.
roby680 ha scritto: P.s non mi è mai capitato di prendere un volo Alitalia che partisse o arrivasse in orario.
Mi spiace che tu sia così sfortunato...pensa che è una delle più puntuali.
roby680 ha scritto: Prima chiudono meglio è per tutti,
Mah...forse per tanti ma non per tutti...eviterei di dare giudizi universali rispetto alle proprie esperienze.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 19:54

Skip100 ha scritto:Tutti questi eventi non fanno altro che tenere i passeggeri lontano da Alitalia e lontano da Fiumicino... si viaggia tanto sereni con le varie AF LH BA EZ etc etc.
Infatti. Viva la libertà...
Skip100 ha scritto: Ma quelli di Ethiad sono proprio sicuri? Sanno bene con chi si vanno a.............mischiare?
Magari hai ragione...o forse capiscono qualcosa in più di te e pensano di poter salvare ciò che è utile di AZ. Vedremo.
Ciao!
Ultima modifica di flyingbrandon il 7 agosto 2014, 19:57, modificato 1 volta in totale.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 7 agosto 2014, 19:55

tartan ha scritto:Ammazza che jella! In 17 (!) anni al massimo tre voli AZ e nessuno in orario! Poverino!
Ma tre voli in 17 anni fanno statistica? :mrgreen:
McGyver

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Luke3 » 7 agosto 2014, 19:58

A proposito di francesi e quanto sono bravi, quando scioperano loro mettono in ginocchio il paese per giorni e non c'e' fascia protetta che tenga

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 7 agosto 2014, 20:00

mcgyver79 ha scritto:
tartan ha scritto:Ammazza che jella! In 17 (!) anni al massimo tre voli AZ e nessuno in orario! Poverino!
Ma tre voli in 17 anni fanno statistica? :mrgreen:
Fanno cazzistica! :D Chiedo scusa ma mi sono adeguato automaticamente al livello dell'intervento di riferimento. Non lo faccio più. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 7 agosto 2014, 20:06

Comunque non so dire se mi fa più schifo l'intervento di Riggio oppure quello della Commissione di Garanzia scioperi. Non hanno fatto lo sciopero, proibito in periodi di franchigia, quindi perché devono cercare di scassare i balotas?

Nel frattempo l'azienda mette le mani avanti gridando "al lupo, al lupo!" sul rischio di avere una valanga di certificati medici nel week-end.

Vittimismo preventivo?
McGyver

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Skip100 » 7 agosto 2014, 20:06

flyingbrandon ha scritto:
Skip100 ha scritto: Ma quelli di Ethiad sono proprio sicuri? Sanno bene con chi si vanno a.............mischiare?
Magari hai ragione...o forse capiscono qualcosa in più di te e pensano di poter salvare ciò che è utile di AZ. Vedremo.
Ciao!
Un altro salvataggio?! Ancora?! Speriamo sia l'ultimo... :P
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 20:09

Skip100 ha scritto:
Un altro salvataggio?! Ancora?! Speriamo sia l'ultimo... :P
Sì...lo spero tanto anche io...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 7 agosto 2014, 20:16

flyingbrandon ha scritto:
roby680 ha scritto:
Il mercato lo fa il cliente,
Vero. Hai fatto bene a smettere di volare AZ se ti sei trovato male.
roby680 ha scritto: quindi speriamo tolgono le tende velocemente liberando gli slot ad altre compagnie, almeno anche il Roma Venezia non dovrò più farlo con loro su un aereo che è più vecchio di me
O sei molto giovane...ma molto...oppure sei rimasto indietro...ma molto. È una delle flotte più giovani.
roby680 ha scritto: Per altro prendere biglietti di una compagnia tecnicamente fallita, e come giocare al casinò.
Puoi perdere tutto, e se sei fortunato ti succede prima di partire Perchè se succede durante il viaggio son dolori.
È vero anche questo...per fortuna non è tecnicamente fallita e continua a volare.
roby680 ha scritto: P.s non mi è mai capitato di prendere un volo Alitalia che partisse o arrivasse in orario.
Mi spiace che tu sia così sfortunato...pensa che è una delle più puntuali.
roby680 ha scritto: Prima chiudono meglio è per tutti,
Mah...forse per tanti ma non per tutti...eviterei di dare giudizi universali rispetto alle proprie esperienze.
Ciao!
Come detto la evito come la peste, ma circa un anno fa la presi su un Roma Venezia ed era un vecchi md 80 con gli interni che sembravano quelli di una roulotte del campo nomadi
Per la puntualità mi riferivo anche a voli prima del 97 non solo ai 3 post 97

Unica nota positiva, una volta da New York avevo il volo alle 18 sono arrivato in ritardo in aereoporto tipo 18.10 mi hanno fatto il cheek in ed ho atteso almeno un altra ora prima dell'imbarco

Non son falliti perché paga pantalone leggasi poste

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2014, 21:01

roby680 ha scritto:

Non son falliti perché paga pantalone leggasi poste
Come ti ho detto prima...fai bene a non volare AZ se non ti trovi bene.
Per quanto riguarda la frase quotata, invece, nell'altra lucida e articolata analisi del post precedente, sostenevi che è pericoloso volare con una compagnia tecnicamente fallita...che è corretto...quindi ti ho solo fatto notare che non era fallita. Ribadendo qua anche tu il fatto che non sia fallita significa che siamo d'accordo...come potresti dirmi che è meglio non mangiare frutta marcia...e sarei comunque d'accordo.
Il perché non sia fallita non faceva parte della tua analisi...apprendo ora il tuo punto di vista. Mi spiace che ti dia così fastidio...spero tu non sia in un punto preciso del pantalone... particolarmente sensibile...altrimenti avresti tutta la mia solidarietà.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 7 agosto 2014, 21:40

roby680 ha scritto:Quello che non capisco sono i viaggiatori che si ostinano a prendere biglietti Alitalia
Io farò una cinquantina di voli anno e dal 97 quando ho detto basta a questo rifugium pecatorem di paraculati, ho preso si e no 2/3 voli Alitalia

Il mercato lo fa il cliente, quindi speriamo tolgono le tende velocemente liberando gli slot ad altre compagnie, almeno anche il Roma Venezia non dovrò più farlo con loro su un aereo che è più vecchio di me

Per altro prendere biglietti di una compagnia tecnicamente fallita, e come giocare al casinò.
Puoi perdere tutto, e se sei fortunato ti succede prima di partire Perchè se succede durante il viaggio son dolori.

P.s non mi è mai capitato di prendere un volo Alitalia che partisse o arrivasse in orario.

Prima chiudono meglio è per tutti,
Finché mio padre ha lavorato in alitalia gioco forza ho viaggiato con lei, ti posso assicurare che nei miei centinaia di voli gli stessi sono partiti in orario per il 90/95% dei casi, poi una volta diventato adulto ho ceduto alle lusinghe di vettori low cost, anche sull'emozione di portare qualche donzella a spese mie invece di mio padre in qualche capitale europea. Posso assicurarti che per me e ripeto è solo il mio giudizio c'è un abisso tra alitalia ed una low cost.
Negli ultimi anni viaggio di meno ma quando lo faccio scelgo in primis alitalia.
Ultima modifica di fabrizio66 il 7 agosto 2014, 22:07, modificato 1 volta in totale.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 7 agosto 2014, 21:49

roby680 ha scritto:
Come detto la evito come la peste, ma circa un anno fa la presi su un Roma Venezia ed era un vecchi md 80 con gli interni che sembravano quelli di una roulotte del campo nomadi
Per la puntualità mi riferivo anche a voli prima del 97 non solo ai 3 post 97
Questa è la prova di come il mondo sia bella perché è vario,
pensa roby che più della metà dei forumisti qui dentro pagherebbe per poter rivolare sul md80.
Io pure sul dc-9 sull f27 w sul dc-8
ed invidio sardianian aviator perché ha volato con il dc-6, starei le giornate a sentirlo raccontare di queste esperienze, ma ripeto è una fissa mia
Considera inoltre che un aereo vecchio non è ne più ne meno insicuro di uno giovane, posso essere d'accordo sulla qualità degli arredamenti interni ma giudicare un aereo dalla sua età non ha senso.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da MD82_Lover » 7 agosto 2014, 22:27

fabrizio66 ha scritto: e non trovo il dottore perché è in sciopero o perché è assente per motivi vari.
Fabrizio, medici e infermieri in caso di sciopero sono precettati, quindi rasserenati pure che un dottore lo trovi sempre. Se poi quello che vorresti tu è assente per altri motivi...beh, si ammala pure lui, le ferie le fa pure lui e a volte ci sono i corsi di aggiornamento (obbligatori). Oppure è semplicemente di riposo.
tiziano79 ha scritto:Mia moglie fa le nove di sera per pagare tutti prima di andare in ferie e chiudere. Segue le regole? Chi glielo fa fare? Potrebbe chiudere il pc alle 18 e seguire le benedette regole ma non lo fa perche e' responsabile e umana.
Io credo che tua moglie, alle nove di sera, farebbe meglio a stare con te sul divano. Oppure fuori per affari suoi.
E non credo che il fermarsi fino alle nove di sera al lavoro la faccia diventare automaticamente e di diritto responsabile e umana. Anzi. Forse è il contrario. Forse è umano e responsabile chi alle 18, dopo le sue otto o nove ore di sbattimento, stacca per andare a fare qualcos'altro, com'è giusto.
Ma poi scusa. Con tutta la gente a spasso, un paio di voucher ad un'altra persona per permettere a tua moglie di rientrare a casa ad un orario come da regola, perchè no? Te lo chiedi?

Mah...stasera sono caduta per sbaglio su TG5 e c'era un signore (Lupi?) molto seccato che diceva che sciopero bianco non va...e non va neanche di altri colori. Però una parola per dire il perchè sta accadendo non l'ha spesa. Eppure io credo che il perchè lo conosca bene. Solo che non lo riguarda.

Bloccato