Sciopero bianco a fiumicino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 7 agosto 2014, 22:58

Io non ho ste grande esperienza lavorativa (dal basso dei miei quasi 7 anni di anzianità contributiva, peraltro nella stessa azienda) ma posso dire che fintanto che i miei superiori si comportano in una certa maniera, non avranno mai più "favori" dal sottoscritto. Straordinari solo se mi fanno comodo e quando scatta la fine del turno non mi fermo un secondo di più.
Se non ci sono le condizioni per lavorare in serenità è meglio agire di conseguenza, nel rispetto delle regole.
Il fatto è che spesso chi fa le regole non sa cosa significhi lavorare.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mormegil » 8 agosto 2014, 0:02

Luke3 ha scritto:A proposito di francesi e quanto sono bravi, quando scioperano loro mettono in ginocchio il paese per giorni e non c'e' fascia protetta che tenga
Dicasi sciopero fatto bene :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 5:59

MD82_Lover ha scritto:
fabrizio66 ha scritto: e non trovo il dottore perché è in sciopero o perché è assente per motivi vari.
Fabrizio, medici e infermieri in caso di sciopero sono precettati, quindi rasserenati pure che un dottore lo trovi sempre. Se poi quello che vorresti tu è assente per altri motivi...beh, si ammala pure lui, le ferie le fa pure lui e a volte ci sono i corsi di aggiornamento (obbligatori). Oppure è semplicemente di riposo.
tiziano79 ha scritto:Mia moglie fa le nove di sera per pagare tutti prima di andare in ferie e chiudere. Segue le regole? Chi glielo fa fare? Potrebbe chiudere il pc alle 18 e seguire le benedette regole ma non lo fa perche e' responsabile e umana.
Io credo che tua moglie, alle nove di sera, farebbe meglio a stare con te sul divano. Oppure fuori per affari suoi.
E non credo che il fermarsi fino alle nove di sera al lavoro la faccia diventare automaticamente e di diritto responsabile e umana. Anzi. Forse è il contrario. Forse è umano e responsabile chi alle 18, dopo le sue otto o nove ore di sbattimento, stacca per andare a fare qualcos'altro, com'è giusto.
Ma poi scusa. Con tutta la gente a spasso, un paio di voucher ad un'altra persona per permettere a tua moglie di rientrare a casa ad un orario come da regola, perchè no? Te lo chiedi?

Mah...stasera sono caduta per sbaglio su TG5 e c'era un signore (Lupi?) molto seccato che diceva che sciopero bianco non va...e non va neanche di altri colori. Però una parola per dire il perchè sta accadendo non l'ha spesa. Eppure io credo che il perchè lo conosca bene. Solo che non lo riguarda.
Cara mia... Tu magari guardi solo il tuo orticello e questo puo rendere anche onore dentro di te na sappi che si chiama menefreghismo.Se mia moglie gli ultimi giorni prima della chiusura ferie lavora fino alle nove di sera e' per mandare in vacanza i dipendenti dell azienda dove lavora (anche quelli menefreghisti come te pensa) con i soldini in tasca e se permetti questo significa essere umani e responsabili.Ma sono convinto che tu abbia difficolta' a comprendere cio'.
Occhio...

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 6:05

Se proprio deve "scioperare bianco" e fare solo strettamente il suo nelle ore previste lavorative per mandare un messaggio alla sua azienda sono sicuro che lo farebbe in un altro mese e bon nella settimana dive molte famiglie attendono con ansia il pagamento degli emolumenti.
Occhio...

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 6:09

fabrizio66 ha scritto:
roby680 ha scritto:
Come detto la evito come la peste, ma circa un anno fa la presi su un Roma Venezia ed era un vecchi md 80 con gli interni che sembravano quelli di una roulotte del campo nomadi
Per la puntualità mi riferivo anche a voli prima del 97 non solo ai 3 post 97
Questa è la prova di come il mondo sia bella perché è vario,
pensa roby che più della metà dei forumisti qui dentro pagherebbe per poter rivolare sul md80.
Io pure sul dc-9 sull f27 w sul dc-8
ed invidio sardianian aviator perché ha volato con il dc-6, starei le giornate a sentirlo raccontare di queste esperienze, ma ripeto è una fissa mia
Considera inoltre che un aereo vecchio non è ne più ne meno insicuro di uno giovane, posso essere d'accordo sulla qualità degli arredamenti interni ma giudicare un aereo dalla sua età non ha senso.
Quando uso un aereo è per fare viaggi, non per presenziare ad air show d'epoca . Quindi in primis il confort e la pulizia.
Adesso qualcuno mi spiega cosa ci sia di confortevole sedersi con le orecchie a fianco di una turbina su un sedile che sembra aver fatto la guerra.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 6:47

Be' sonmariamente la penso cone te roby anche io se ci fossero ancora gli ottantoni in flotta preferirei evitarlo per una serie di motivi ... Ma ci sono persone che giustamente sono infatuati di un certo tipo di aeromobile ed e' giustissimo chese avrebbero la possibilita' lo userebbero ogni giorno. E' come per chi ama la 500 anni 60 e la preferisce alla nuova seppur scomoda rumorosa.
Occhio...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2014, 9:59

tiziano79 ha scritto: Cara mia... Tu magari guardi solo il tuo orticello e questo puo rendere anche onore dentro di te na sappi che si chiama menefreghismo.Se mia moglie gli ultimi giorni prima della chiusura ferie lavora fino alle nove di sera e' per mandare in vacanza i dipendenti dell azienda dove lavora (anche quelli menefreghisti come te pensa) con i soldini in tasca e se permetti questo significa essere umani e responsabili.Ma sono convinto che tu abbia difficolta' a comprendere cio'.
Però, visto l'esordio in questa discussione dove affermavi che la gente parla senza essere nell'occhio del ciclone...ma contemporaneamente hai detto cosa faresti sia tu che tua moglie, ti richiedo, visto che non hai risposto, vi siete trovati nella situazione di essere stati licenziati e nonostante questo gli ultimi giorni avete fatto straordinari e tappato i buchi per non creare disagio oppure è solo il tuo pensiero di farlo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2014, 10:00

roby680 ha scritto:
Adesso qualcuno mi spiega cosa ci sia di confortevole sedersi con le orecchie a fianco di una turbina su un sedile che sembra aver fatto la guerra.
Nessuna comodità...solo passione.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 8 agosto 2014, 10:01

roby680 ha scritto:Quando uso un aereo è per fare viaggi, non per presenziare ad air show d'epoca . Quindi in primis il confort e la pulizia.
Adesso qualcuno mi spiega cosa ci sia di confortevole sedersi con le orecchie a fianco di una turbina su un sedile che sembra aver fatto la guerra.
Comprati un aliante... è silenzioso e il sedile lo decidi tu.
McGyver

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Mobius » 8 agosto 2014, 10:57

Agli handler degli scali periferici che stanno dando anima e sangue, spesso con straordinari non pagati come nel mio caso, per coprire i buchi lasciati dai colleghi riassegnati al lost&found nessuno ci pensa? La situazione è vergognosa e a pagare sono tante persone che non hanno colpe. Questo sciopero deve finire subito.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 11:09

mcgyver79 ha scritto:
roby680 ha scritto:Quando uso un aereo è per fare viaggi, non per presenziare ad air show d'epoca . Quindi in primis il confort e la pulizia.
Adesso qualcuno mi spiega cosa ci sia di confortevole sedersi con le orecchie a fianco di una turbina su un sedile che sembra aver fatto la guerra.
Comprati un aliante... è silenzioso e il sedile lo decidi tu.
No mi compro un biglietto di un vettore che non sia Az
Poi però non chiedetevi perché vanno male e la gente perde il posto
Quando la compagnia assumeva paraculo ti di partito o quando i geni del Ceo Az sopprimevano rotte asiatiche che anche mio figlio capiva erano il futuro non ho mai sentito ne un sindacalista ne un lavoratore far sciopero per quello che era evidente avrebbe affossato la compagnia. Gli unici scioperi solo per conservare privilegi
Ed ora questo che non vogliono non sono gli esuberi, ma non vogliono che la Az passi nelle mani di un privato che sicuramente fare i suoi interessi, e per i fancazzisti non vi sarà futuro.meglio farsi mantenere a vita dalla collettività.
le responsabilità della politica sono enormi, ma è grazie alla politica che almeno la metà se non tutti hanno quel posto.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sigmet » 8 agosto 2014, 11:15

MD82_Lover ha scritto:

Io credo che tua moglie, alle nove di sera, farebbe meglio a stare con te sul divano.,,

Tiziane' , se te lo dice una donna, io accetterei il consiglio , capisciamme''... :wink:

roby680 ha scritto:
Quando uso un aereo ... Quindi in primis il confort e la pulizia.
Ma le prenotazioni le fai con tripadvisor? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 11:47

flyingbrandon ha scritto:
tiziano79 ha scritto: Cara mia... Tu magari guardi solo il tuo orticello e questo puo rendere anche onore dentro di te na sappi che si chiama menefreghismo.Se mia moglie gli ultimi giorni prima della chiusura ferie lavora fino alle nove di sera e' per mandare in vacanza i dipendenti dell azienda dove lavora (anche quelli menefreghisti come te pensa) con i soldini in tasca e se permetti questo significa essere umani e responsabili.Ma sono convinto che tu abbia difficolta' a comprendere cio'.
Però, visto l'esordio in questa discussione dove affermavi che la gente parla senza essere nell'occhio del ciclone...ma contemporaneamente hai detto cosa faresti sia tu che tua moglie, ti richiedo, visto che non hai risposto, vi siete trovati nella situazione di essere stati licenziati e nonostante questo gli ultimi giorni avete fatto straordinari e tappato i buchi per non creare disagio oppure è solo il tuo pensiero di farlo?
Ciao!
Si mi ci sono trovato personalmente e ho dato il c..o fino a tardi perche io sono fatto cosi'. E fidati non e' un difetto anzi. Il mio dovere lo faccio e anche di piu per non far rimanere inc.. ti gli altri che non c'entrano nulla. Magari tu ed altri siete diversi e tirate i remi in barca prima.
Occhio...

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 11:49

roby680 ha scritto:
Quando uso un aereo ... Quindi in primis il confort e la pulizia.
Ma le prenotazioni le fai con tripadvisor? :roll:[/quote]

In genere direttamente nel sito della compagnia
Trip adviros anche per gli hotel non lo trovo molto utile, è troppo soggetto alle aspettative, mi spiego meglio se un tale è abituato a dormire in posti infami quando lo metti in un hotel 1 stella con gli scarafaggi ti farà una recensione come se avesse soggiornato allo sheraton, perché ha una bassissima aspettativa
Comunque avevo capito la battuta e credimi che quel che ho visto in termini di pulizia sui pochi Az presi credo non avesse nulla da invidiare alla discarica di Malaga

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da worf359 » 8 agosto 2014, 12:05

Mobius ha scritto:Agli handler degli scali periferici che stanno dando anima e sangue, spesso con straordinari non pagati come nel mio caso, per coprire i buchi lasciati dai colleghi riassegnati al lost&found nessuno ci pensa? La situazione è vergognosa e a pagare sono tante persone che non hanno colpe. Questo sciopero deve finire subito.
E vogliamo parlare dei casini che ci create dal tuo scalo? wch non segnalate passeggini che vanno a destinazioni a rischio e gli dite che lo riprendono sottobordo quando non lo possono riprendere,bagagli non segnalati,um non segnalati guarda se vuoi te ne faccio una lista dei casini che ci combinate,non ti lamentare piu di tanto perchè nella situazione in cui si trovano i miei colleghi del carico e dei bagagli ti ci potresti ritrovare pure tè discorso chiuso.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da bulldog89 » 8 agosto 2014, 12:13

worf359 ha scritto:
Mobius ha scritto:Agli handler degli scali periferici che stanno dando anima e sangue, spesso con straordinari non pagati come nel mio caso, per coprire i buchi lasciati dai colleghi riassegnati al lost&found nessuno ci pensa? La situazione è vergognosa e a pagare sono tante persone che non hanno colpe. Questo sciopero deve finire subito.
E vogliamo parlare dei casini che ci create dal tuo scalo? wch non segnalate passeggini che vanno a destinazioni a rischio e gli dite che lo riprendono sottobordo quando non lo possono riprendere,bagagli non segnalati,um non segnalati guarda se vuoi te ne faccio una lista dei casini che ci combinate,non ti lamentare piu di tanto perchè nella situazione in cui si trovano i miei colleghi del carico e dei bagagli ti ci potresti ritrovare pure tè discorso chiuso.
Mobius, questa te la sei andata a cercare col lanternino... :mrgreen:

Comunque Tiziano io sono uno di quegli "altri", e se vengo pagato per fare 8 ore ne faccio 08:00:00, non un secondo in più, non uno in meno...e come te (ma nel caso opposto) sono pronto a dire "non è un difetto, anzi"...chi ha ragione?

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 12:29

Bravo bulldog e vedrai che quando sicuramente diventerai un grande pilota la tua compagnia sara' la piu apprezzata per la disponibilita' del personale.Anche se da te questa risposta me la sarei aspettata... Sai quando si ha un eta dove sei ancora indeciso se farti un sltra partita al gameboy o vedersi una puntata di dragonball certe cose ancora non ti sono chiare cucciolo..
Occhio...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da bulldog89 » 8 agosto 2014, 12:38

tiziano79 ha scritto:Bravo bulldog e vedrai che quando sicuramente diventerai un grande pilota la tua compagnia sara' la piu apprezzata per la disponibilita' del personale.Anche se da te questa risposta me la sarei aspettata... Sai quando si ha un eta dove sei ancora indeciso se farti un sltra partita al gameboy o vedersi una puntata di dragonball certe cose ancora non ti sono chiare cucciolo..
O forse perché a differenza tua nelle 08:00:00 ore di lavoro io per l'appunto lavoro, così a 08:00:01 so di poter tornare a casa perché ho fatto il mio dovere?
O forse perché alla tua età le cose si fanno troppo annebbiate?

PS: Non che io mi aspettassi una risposta diversa da te...come al solito dimostri la tua incommensurabile classe!

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 13:03

Se come ho capito tu vorresti far carriera..... Guardando sempre l'orologio con conseguente fuga di massa fantozziana.... Be' la vedo dura cucciolo.
Occhio...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 8 agosto 2014, 13:05

Signori, ora la smettete!
tiziano79, se devi sfottere la gente cambia aria per qualche ora o giorno, un "genitore sul web" non ci interessa. E cercate di tornare IT senza finire troppo sul personale!
McGyver

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 8 agosto 2014, 13:06

flyingbrandon ha scritto:
roby680 ha scritto:
Adesso qualcuno mi spiega cosa ci sia di confortevole sedersi con le orecchie a fianco di una turbina su un sedile che sembra aver fatto la guerra.
Nessuna comodità...solo passione.
Ciao!
quoto alla grande, le sensazoni che ti da l ottantone sono uno spettacolo, se poi sei fortunato ed hai la possibilità di salire dalla scletta posteriore è veramente figo arrivare con l apu accesa ed il profumo della benza bruciata che ti entr nel naso. :mrgreen: :mrgreen:
la musica dei suoi rumori quando sono spinti al massimo è un piacere sentirla e poi è vermante bello.
Come dice flight brandon si cpaiscono queste cose solo se una ha la passione per cio.
Io quando posso dovendo scegliere cerco sempre di prenotare un volo che viene operato da un aereo su cui non ho mai viaggiato.
Con un mio amico anni fa andammo da roma a firenze per poter volare sull atr 42 all andata e sul atr 72 al ritorno.
Tutto cio mi crea emozione, come mia moglie trova bello andare ad una mostra su picasso od un altro a me piace stare a guardare gli aerei che atterrano.
C.que mi spiace roby sei stato sfortunato con aza, tutt sta sporcizia non l ho mai trovata...anzi nel 99% dei voli aerei sempre puliti e profumati.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2014, 13:08

tiziano79 ha scritto: Si mi ci sono trovato personalmente e ho dato il c..o fino a tardi perche io sono fatto cosi'. E fidati non e' un difetto anzi. Il mio dovere lo faccio e anche di piu per non far rimanere inc.. ti gli altri che non c'entrano nulla. Magari tu ed altri siete diversi e tirate i remi in barca prima.
Ma io non ho parlato nè di difetto nè di pregio. Quindi tu sì è tua moglie no. Poi ti hanno licenziato e hai cambiato lavoro? E da quanto lavoravi in quel posto?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da bulldog89 » 8 agosto 2014, 13:16

tiziano79 ha scritto:Se come ho capito tu vorresti far carriera..... Guardando sempre l'orologio con conseguente fuga di massa fantozziana.... Be' la vedo dura cucciolo.
Stranamente hai capito male.
Io non voglio far carriera, per me il lavoro è un mezzo per vivere, la vita è altro.

E non preoccuparti per la mia carriera, a volte la fortuna aiuta più della bravura, e sembrerebbe che io ne abbia avuta abbastanza per garantirmi un buon futuro.

PS: Una curiosità: restando in ufficio 1 ora in più al giorno gratuitamente (che non è lavoro in quanto il lavoro è una prestazione retribuita) quanta "carriera" hai fatto? Quanto cose non hai avuto il tempo di fare per colpa di quell'ora?

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 13:24

fabrizio66 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
roby680 ha scritto:
Adesso qualcuno mi spiega cosa ci sia di confortevole sedersi con le orecchie a fianco di una turbina su un sedile che sembra aver fatto la guerra.
Nessuna comodità...solo passione.
Ciao!
quoto alla grande, le sensazoni che ti da l ottantone sono uno spettacolo, se poi sei fortunato ed hai la possibilità di salire dalla scletta posteriore è veramente figo arrivare con l apu accesa ed il profumo della benza bruciata che ti entr nel naso. :mrgreen: :mrgreen:
la musica dei suoi rumori quando sono spinti al massimo è un piacere sentirla e poi è vermante bello.
Come dice flight brandon si cpaiscono queste cose solo se una ha la passione per cio.
Io quando posso dovendo scegliere cerco sempre di prenotare un volo che viene operato da un aereo su cui non ho mai viaggiato.
Con un mio amico anni fa andammo da roma a firenze per poter volare sull atr 42 all andata e sul atr 72 al ritorno.
Tutto cio mi crea emozione, come mia moglie trova bello andare ad una mostra su picasso od un altro a me piace stare a guardare gli aerei che atterrano.
C.que mi spiace roby sei stato sfortunato con aza, tutt sta sporcizia non l ho mai trovata...anzi nel 99% dei voli aerei sempre puliti e profumati.
Si ma qui si parla di una compagnia che di fatto non produce utili da almeno 20 anni,
La gente usa l'aereo per viaggiare non per sentire turbine o puzza di kerosene,
Certo se tutti gli ad di az. la pensano così capisco perché hanno fatto la fine che hanno fatto.

Avete mai viaggiato ad esempio con Emirates mica ti fan snusare il kerosene per farti provare emozioni, ti danno champagne,

Chi è causa del suo male pianga se stesso

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2014, 13:31

roby680 ha scritto:
Si ma qui si parla di una compagnia che di fatto non produce utili da almeno 20 anni,
La gente usa l'aereo per viaggiare non per sentire turbine o puzza di kerosene,
Certo se tutti gli ad di az. la pensano così capisco perché hanno fatto la fine che hanno fatto.

Avete mai viaggiato ad esempio con Emirates mica ti fan snusare il kerosene per farti provare emozioni, ti danno champagne,

Chi è causa del suo male pianga se stesso
Ma che c'entra? Hai chiesto perché uno dovrebbe godere a volare sull'80, mica perché hanno tenuto l'80 in AZ. Così come Emirates ti offre champagne in prima classe anche AZ con magnifica offre ottimo vino e pasti eccellenti....sai che sono un po' di anni di seguito che vince il premio come miglior vettore per cibo e vino in Magnifica?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da spiridione » 8 agosto 2014, 13:33

fabrizio66 ha scritto:
quoto alla grande, le sensazoni che ti da l ottantone sono uno spettacolo, se poi sei fortunato ed hai la possibilità di salire dalla scletta posteriore è veramente figo arrivare con l apu accesa ed il profumo della benza bruciata che ti entr nel naso. :mrgreen: :mrgreen:
...e come non essere d'accordo???? :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 8 agosto 2014, 13:34

roby680 ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
roby680 ha scritto:
Si ma qui si parla di una compagnia che di fatto non produce utili da almeno 20 anni,
La gente usa l'aereo per viaggiare non per sentire turbine o puzza di kerosene,
Certo se tutti gli ad di az. la pensano così capisco perché hanno fatto la fine che hanno fatto.

Avete mai viaggiato ad esempio con Emirates mica ti fan snusare il kerosene per farti provare emozioni, ti danno champagne,

Chi è causa del suo male pianga se stesso
come avrai letto nei miei post sull ottantone io ho sempre parlato per me, per il mio piacere e per la passione che ho verso il mondo aeronautico, ti ho fatto presente che per molti di noi il mad dog è sinomino di qualcosa di piacevole, non ho mai detto che la gente viaggi per annusare cherosene, quello è solo un mio piacere.
non ho letto ne scritto da nessuna parte che gli ad di az l pensano quanto ti ho scritto.
non ho mai viaggito con emirates ma ti posso assicurare che a suo tempo quando ho viaggiato con aza lo spumante italiano servito non aveva niente da invidiare allo champagne francese

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 14:03

fabrizio66 ha scritto:
roby680 ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
roby680 ha scritto:
Si ma qui si parla di una compagnia che di fatto non produce utili da almeno 20 anni,
La gente usa l'aereo per viaggiare non per sentire turbine o puzza di kerosene,
Certo se tutti gli ad di az. la pensano così capisco perché hanno fatto la fine che hanno fatto.

Avete mai viaggiato ad esempio con Emirates mica ti fan snusare il kerosene per farti provare emozioni, ti danno champagne,

Chi è causa del suo male pianga se stesso
come avrai letto nei miei post sull ottantone io ho sempre parlato per me, per il mio piacere e per la passione che ho verso il mondo aeronautico, ti ho fatto presente che per molti di noi il mad dog è sinomino di qualcosa di piacevole, non ho mai detto che la gente viaggi per annusare cherosene, quello è solo un mio piacere.
non ho letto ne scritto da nessuna parte che gli ad di az l pensano quanto ti ho scritto.
non ho mai viaggito con emirates ma ti posso assicurare che a suo tempo quando ho viaggiato con aza lo spumante italiano servito non aveva niente da invidiare allo champagne francese
Si ma qui si parlava dello sciopero bianco non del piacere del volo, per quanto riguarda il vino pensa che io prendo solo aranciata e acqua indipendentemente dalla classe in cui volo
Però una volta su un Roma Casablanca az. Ho chiesto una birra e pensa un po' mi hanno detto che era finita
La cosa che però mi fa incazzare è che se i soldi buttati nel cesso per az li avessero usati per aiutare altre imprese molto probabilmente quei 2000 esuberi avrebbero trovato altro lavoro

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 8 agosto 2014, 14:19

hai ragione si parla di sciopero bianco

a volte capita di andare un po fuori ot e l ho fatto per elogiare l md 80
ho voluto anche spiegarti il perchè dopo aver letto uno dei tuoi post dove chiedevi il perchè di questo.
tutto qui.
anche io non amo paricolarmente gli alcolici se non un prosecco od uno spumante esclusivamente italiano.
se non avevano la birra su un roma casablanca potrebbe essere per il tipo di destinazione,
la butto li ma non ne ho la certezza,
su alcuni voli si tiene a precisare che nel pranzo non vi è maiale e credo che essendo casablanca una destinazione con forte presenza di passeggeri mussulmani potrebbe essere opportuno non caricarla a bordo, ricordo un roma daharn dubai dove allo scalo di dahran l equipaggio aza doveva siggilare completamente le cambuse per eviatre la possibilità che qualcuno potesse acceder ad alcolici.
a volte si dice mal comune mezzo gaudio, su american arilines mi è capitato tre volte che non avessero la ..... cola che amo particolarmente e mi proponessero l'altra bibita simile la ......cola.
puo succedere....

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 8 agosto 2014, 14:25

roby680 ha scritto:
La cosa che però mi fa incazzare è che se i soldi buttati nel cesso per az li avessero usati per aiutare altre imprese molto probabilmente quei 2000 esuberi avrebbero trovato altro lavoro
vedi roby il problema non è aza, ovvero non solo lei.
nel corso degli ultimi 40 anni sono stati buttati milairdi e miliardi in miglialia di aziende che se utilizzati in maniera diversa avrebbero potuto come dici tu aiutare altre imprese.

alcuni anni fa un importantissimi banca italiana del sud italia fu completamente ricapitalizzata dallo stato per coprire le perdite ed essere venduta subito dopo ad un altra banca italiana a livello nazionale ad un prezzo molto più basso della ricapitalizzaione.
sarebbe bastato svenderla a quest'ultima al prezzo simbolico di un euro e non ci avremmo come stato messo na lira.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2014, 14:39

fabrizio66 ha scritto: alcuni anni fa un importantissimi banca italiana del sud italia fu completamente ricapitalizzata dallo stato per coprire le perdite ed essere venduta subito dopo ad un altra banca italiana a livello nazionale ad un prezzo molto più basso della ricapitalizzaione.
sarebbe bastato svenderla a quest'ultima al prezzo simbolico di un euro e non ci avremmo come stato messo na lira.
per favore, nell'OT non fate entrare pure le banche... Grazie
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Leemah » 8 agosto 2014, 14:53

tiziano79 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
tiziano79 ha scritto: Cara mia... Tu magari guardi solo il tuo orticello e questo puo rendere anche onore dentro di te na sappi che si chiama menefreghismo.Se mia moglie gli ultimi giorni prima della chiusura ferie lavora fino alle nove di sera e' per mandare in vacanza i dipendenti dell azienda dove lavora (anche quelli menefreghisti come te pensa) con i soldini in tasca e se permetti questo significa essere umani e responsabili.Ma sono convinto che tu abbia difficolta' a comprendere cio'.
Però, visto l'esordio in questa discussione dove affermavi che la gente parla senza essere nell'occhio del ciclone...ma contemporaneamente hai detto cosa faresti sia tu che tua moglie, ti richiedo, visto che non hai risposto, vi siete trovati nella situazione di essere stati licenziati e nonostante questo gli ultimi giorni avete fatto straordinari e tappato i buchi per non creare disagio oppure è solo il tuo pensiero di farlo?
Ciao!
Si mi ci sono trovato personalmente e ho dato il c..o fino a tardi perche io sono fatto cosi'. E fidati non e' un difetto anzi. Il mio dovere lo faccio e anche di piu per non far rimanere inc.. ti gli altri che non c'entrano nulla. Magari tu ed altri siete diversi e tirate i remi in barca prima.
Scusate se mi intrometto, ma leggendo i post mi viene da fare una considerazione. Ho quotato questo perché è quello che mi dà lo spunto migliore per rispondere a tiziano79. Credo che nella vita, l'importante sia sentirsi appagati, soddisfatti e felici di fare quello che si fa. Se ti senti così facendoti il c..o per gli altri, lavorando fino a tardi per gli altri, rinunciando al tuo tempo per gli altri ecc. ecc., allora credo che non ci sia nulla di male in quello che fai perché ti fa stare bene. Ma nel momento in cui giudichi come insensibili e menefreghisti quelli che non la vedono come te, mi sorge il dubbio che quello che vuoi far apparire come grande coscienza, nasconda in realtà una certa insoddisfazione e forse anche un po' di invidia verso chi riesce ad essere sereno pensando prima a se stesso e poi agli altri. Non ti conosco, posso sbagliarmi, mi baso solo su ciò che hai scritto. Senza nessuna polemica, parere personale.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 8 agosto 2014, 15:09

fabrizio66 ha scritto: a volte si dice mal comune mezzo gaudio, su american arilines mi è capitato tre volte che non avessero la ..... cola che amo particolarmente e mi proponessero l'altra bibita simile la ......cola.
puo succedere....

Non so quale sia la tua preferita ma pare che negli USA abbiano una spiccata preferenza per la P.C. :D anch'io su AA ho avuto "paura" di chiedere la C.C.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da SuperMau » 8 agosto 2014, 15:19

in tutta questa discussione sciopero bianco, straordinari si o no, c**o si o no, vorrei dare il mio contributo.

Quando vivevo in Italia lavoravo a Sesto S Giovanni (mi pare di averlo gia' detto), industria metalmeccanica, produzione a tutta forza E per RIMANERE NEI TEMPI DI CONSEGNA straordinari a tutta forza la sera, il sabato e la domenica (ovviamente pagati).
Quando c'erano i rinnovi di contratto, cosa si faceva? Sciopero degli straordinari !!
Tempo due giorni e la DIrezione Aziendale concordava i nuovi parametri, e poi viaaaaaa...gio' di straordinari a tutta forza!

Fin quando lavoravo in Italia, mi sembrava una cosa normalissima, anche bella visto che potevo guadagnare qualche soldo in piu....

POI, mi sono trasferito qui. I primi due anni traumatici.
QUI, NON SI FANNO straordinari (a meno di emergenze particolari).....anche perche' quasi nessuno li paga.
Si lavora 8-9 ore e poi SI PENSA A SE STESSI E ALLA FAMIGLIA.
Qui prima vengono i bisogni dell'individuo, e poi vengono quelli dell'azienda.
E' una cosa accettata da tutti a tutti i livelli.
Quando un'azienda ha bisogno, assume altro personale. Punto. Quando non serve piu' lo licenzia. Punto.

Tanto e' vero che la MEDIA di rimanenza in una azienda, qui, e' di 5 anni.

Questo per dire che ho imparato anche io la lezione. Do il 200% di me stesso durante tutta la giornata, pausa caffe (una) ridotta a 5 minuti si e no, e sotto a tutta forza. Come fanno tutti. E alla fine della giornata vado a casa a riposarmi e pensare agli amici e alla famiglia.

Fare uno "sciopero bianco" adesso perche' devi essere licenziato, e non averlo fatto ogni giorno negli ultimi 5 anni perche' la procedura non funziona, non ha senso comunque la si voglia vedere, e ti mette anche dalla parte del torto.

Ma e' un problema, secondo me, irrisolvibile in italia.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2014, 15:36

SuperMau ha scritto: Fare uno "sciopero bianco" adesso perche' devi essere licenziato, e non averlo fatto ogni giorno negli ultimi 5 anni perche' la procedura non funziona, non ha senso comunque la si voglia vedere, e ti mette anche dalla parte del torto.

Ma e' un problema, secondo me, irrisolvibile in italia
Finalmente dopo pagine di triKKeballaKKe una riflessione IT intelligente.
Gli "accordi" tra i due partner sono già stati fatti da parecchio tempo. I buoi sono scappati già da un bel pezzo, si trattava di temporeggiare per arrivare come al solito a chiudere ad Agosto, quando i polli pensano principalmente alle ferie. E' inutile cercare di chiudere ora i recinti: la stalla è GIA' vuota da un bel pò... (sveglia, italidiots!!)
Hai ragione anche in chiusura: è un problema irrisolvibile in italia.
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Bloccato