Sciopero bianco a fiumicino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Gliding Bricola » 8 agosto 2014, 16:22

SuperMau ha scritto: ...Quando vivevo in Italia ...straordinari a tutta forza la sera, il sabato e la domenica (ovviamente pagati).

...QUI, NON SI FANNO straordinari (a meno di emergenze particolari)
...Quando un'azienda ha bisogno, assume altro personale. Punto. Quando non serve piu' lo licenzia. Punto.
Differenza sostanziale con l'Italia.
SuperMau ha scritto: ...
Fare uno "sciopero bianco" adesso perche' devi essere licenziato, e non averlo fatto ogni giorno negli ultimi 5 anni perche' la procedura non funziona, non ha senso comunque la si voglia vedere, e ti mette anche dalla parte del torto.
Concordo.
Se una procedura non va io lavoratore/esecutore devo farlo notare e, magari, proporre miglioramenti.
Se l'azienda vuole comunque continuare su quella strada allora non posso fare altro che seguire le istruzioni che mi sono date, ma rispettando anche l'orario e tutte le altre norme del contratto.
Altrimenti i problemi rimangono nascosti e quando la situazione diventa insostenibile la colpa è dell'ultimo anello della catena, gli esecutori, perchè non garantiscono più quello che facevano fino al giorno prima.
SuperMau ha scritto: Ma e' un problema, secondo me, irrisolvibile in italia.

Ciao
M.
Anche secondo me, purtroppo.
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 8 agosto 2014, 16:53

TheClubber ha scritto:
fabrizio66 ha scritto: a volte si dice mal comune mezzo gaudio, su american arilines mi è capitato tre volte che non avessero la ..... cola che amo particolarmente e mi proponessero l'altra bibita simile la ......cola.
puo succedere....

Non so quale sia la tua preferita ma pare che negli USA abbiano una spiccata preferenza per la P.C. :D anch'io su AA ho avuto "paura" di chiedere la C.C.
la seconda che dici

e non ditemi che sono uguali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Mercury » 8 agosto 2014, 16:58

si va be ognuno ha le sue idee, spesso politicizzate.....però in soldoni, a cosa serve lo sciopero ora? si vuole la rinazionalizzazione dell'Alitalia così ripaga, come sempre, pantalone? si vuole che una azienda abituata a competere sul mercato globale si adatti ai panegirici italiani? cosi fallisce anche lei come hanno fatto sin'ora...
Io dico solo che non viaggio mai sulle tratte intercontinentali con Alitalia perchè (a parte le scelte idiote per cui ci son poche destinazione di quelle che interessano a me....) non sai mai se parti, se c'è uno sciopero, se la camusso si sveglia dal lato sbagliato.... idem comunque Air France.....
una cosa 47 anni di vita mi hanno insegnato, non si combatte il cambiamento, al Massimo lo si cavalca......certo che purtroppo il sistema italia (proprio in parte grazie al sistema sindacale) non può funzionare, nei paesi normali si licenzia in questi casi, poi la gente la si ricolloca tramite corretti sistemi di sostegno al reddito, riqualificazione e gestione del mercato del lavoro....
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da fabrizio66 » 8 agosto 2014, 16:59

aetio57 ha scritto:
fabrizio66 ha scritto: alcuni anni fa un importantissimi banca italiana del sud italia fu completamente ricapitalizzata dallo stato per coprire le perdite ed essere venduta subito dopo ad un altra banca italiana a livello nazionale ad un prezzo molto più basso della ricapitalizzaione.
sarebbe bastato svenderla a quest'ultima al prezzo simbolico di un euro e non ci avremmo come stato messo na lira.
per favore, nell'OT non fate entrare pure le banche... Grazie
scusa ateio57
se mi permetto farti presente che non ho fatto entrare il discoso delle banche perchè volevo parlare di cio, ma solo in risposta a robby ad un suo pensiero ed ho voluto portare una testimonianza che trovo calzante in risposta al suo ragionamento

grazie

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 8 agosto 2014, 17:01

Ho cominciato a lavorare nel 1966 in AZ. Lavoravamo dalle 8.30 fino alle 17.30, meno il venerdì che era semi festa perchè uscivamo alle 17.00 e il faro di fiumicino, in inverno, ancora non era acceso. Il sabato era di straordinario, ma se non lo facevi dovevi portare la giustificazione. Guadagnavo 86mila lire ma all'ACEA (i romani sanno) gli stipendi pari grado erano il 50% più alti. Quando c'era il rinnovo del contratto facevamo le assemblee sul piazzale davanti agli uffici, a fiumicino, ma arrivava sempre la celere che ci bastonava. Non erano scioperi bianchi e non erano scioperi incazzati, si trattava semplicemente di assemblee in sciopero.
L'AZ in quei tempi cresceva e noi con lei, tutti uniti, poi qualcuno si è montato la testa ed ha abbandonato la lotta. Ecco in poche parole come la vedo io. Per me lo sciopero è partecipazione e va fatto con quell'intento. Farlo solo per rompere i co****ni non serve, è inutile, bisogna essere sempre, in ogni momento in prima linea.
Quando lo straordinario del sabato diventò il premio di produzione, ho smesso di fare straordinario e nessuno se ne è accorto, solo io.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 17:08

Forse i miei post precedenti li ho scritti in cirillico senza che me ne accorgessi.. Provo stavolta con l'italiano. Se e dico "se" in determinati giorni che possono essere uno due o tre l'anno devo fare una o due ore in piu per chiudere delle cose senza inguaiare terzi innocenti le faccio e basta . Cosi torno a casa consapevole di aver regalato 3/4/5 ore alla mia azienda ma con la coscienza a posto che non ho creato problemi gravi a persone . E' tanto strana e deprecabile sta cosa o no????????? Per me e' da ammirare .E ribadisco chi in queste situazioni preferisce non lavorare 1/2ore in piu in quei giorni maledetti e inguaiare magari persone/o utenti per me non e' una persona da ammirare. Prima di rispondere e rigirare la frittata rileggete il mio post per la seconda volta.
Occhio...

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 17:16

Per non esser frainteso per quel che mi riguarda fanno bene a non lavorare se non retribuiti, non ci piove, chi sbaglia sono i viaggiatori che continuano a comprare biglietti az.
Se tutti facessero come me non avrebbero nemmeno bisogno di far straordinari retribuiti o meno Perchè non avrebbero nulla da fare nemmeno nelle 8 ore.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 8 agosto 2014, 17:22

Io non rigiro nessuna frittata ma non capisco ancora che ciazzecca quello che hai scritto (normale comportamento seguito da tutti, forse anche per più di 1 o 2 giorni), con i problemi di un numero elevato di persone che stanno per perdere il posto di lavoro ma sono da deprecare se non si preoccupano prima delle vacanze di poveri cristi.
Se ti va prova a spiegarmelo ancora, ma se non me lo spieghi più è pure meglio. Grazie comunque per il tempo che hai perso fino ad ora per me e quelli come me.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 17:23

Altro esempio cosi saro' spero un via definitiva compreso una volta per tutte .bancone sccettazione pacchi fedex. Stacco alle 18. Alle 17.50 mi arriva un signore che mi dice che necessita assolutamente di spedire questi due pacchi il prima possibile. Se non lo spedisce oggi che e' venerdi se ne riparla direttamente il lunedi mattina. Dentro di me faccio imun rapido calcolo mentale e capisco che tra imballaggio chek in stampa ricevuta etc dei pacchi finiro' alle 18.30. L azienda la mezzora non me la paga. Io Tiziano decido di non inguaiare il signor Cliente e me ne torno a casa mezzora piu tardi con la consapevolezza di non aver messo nei casini una persona. C'e' chi invece magari nega l operazione e finisve alle diciotto in punto, magari soffermandosi davanyi al distributore automatico o a fumarsi una sigaretta fuori al cancello con una collega. Be' se permettete preferisco di gran lunga essere come sono piuttosto che la seconda. Poi il mondo e' bello perche e' vario ma spero vivamente che mia figlia crescendo non faccia mai parte della se onda categoria di persone sopracitate.
Occhio...

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 17:26

Tartan c'entra perche tu non puoi scioperare selvaggiamente di 6 agosto cacciando nella mer.. Migliaia di persone. Sciopera il 30 di agosto sciopera. I primi di luglio. Cosi sei un gran vigliacco che pensa solo a creare il maggior danno posdibile a tutti quanti.
Occhio...

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2014, 17:29

tiziano79 ha scritto:Altro esempio cosi saro' spero un via definitiva compreso una volta per tutte .bancone sccettazione pacchi fedex. Stacco alle 18.
il racconto è un pò vago...
stacchi alle 18 e un tuo collega ti rimpiazza?
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 8 agosto 2014, 17:33

E allora tu che sai che quelle persone lottano per il loro futuro e non solo per un giorno di ritardo nella spedizione del pacco, ti fai un rapido conto nella testa e decidi di partire per le vacanze a settembre, così spendi pure meno e trovi meno calca, anche perché quelli come te che se ne fregano dei problemi reali degli altri non sono riusciti a partire.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 8 agosto 2014, 17:41

Il discorso è molto semplice: se il passeggero non comprende le necessità e i diritti di un lavoratore a rischio lui non vede perché dovrebbe comprendere i diritti del passeggero che va in vacanza!! E poi chi è lui rispetto ad uno che va in vacanza a luglio o settembre? Perché quello deve poter avere disagio e lui no?
McGyver

anonymous12345

Re: R: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da anonymous12345 » 8 agosto 2014, 17:46

Al di la di tutto darei volentieri 1settimana di stipendio per leggere la Contestazione o il Richiamo invocati dai Più ( Riggio, commissione scioperi, politici vari..) per i lavoratori che han attuato lo sciopero bianco..
Già me lo vedo:

"Il Destinatario della presente viene formalmente Contestato/Richiamato Verbalmente per aver rispettato puntualmente le Procedure e la Normativa inerente la sua mansione.
Viene altesí invitato a mantenere in futuro un comportamento più consono all'attività lavorativa.

In fede .............. lí "


Roba da Zelig...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 8 agosto 2014, 17:59

Lo sapete, tutti voi, che i dirigenti di AZ hanno comunicato da tempo quanti saranno, ufficio per ufficio, quelli che saranno licenziati, come numero ma non come nomi, i quali nomi verranno comunicati dopo che i poveri cristi di passeggeri che, sfortuna loro, hanno comprato biglietti AZ e non avrebbero dovuto farlo mai così quei lavativi che volano gratis e noi no, non avrebbero avuto niente da fare mai, possono partire felici contenti senza problemi ma hanno fatto i conti senza l'oste?
Se non riuscite a capire quello che ho scritto, rileggetevi Ulisse.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 18:21

A always
L late
I in
T take of
A always
L late
I in
A arraiving

Questo è l'acronimo con cui è conosciuta nel mondo sopratutto in USA

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 8 agosto 2014, 18:32

Discutibile la grammatica.

Anyway, se il mio turno finisce alle 18 e uno alle 17,50 mi chiede un lavoro che mi porta via mezz'ora (non pagate) non lo faccio!

Ti presenti prima!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sardinian aviator » 8 agosto 2014, 18:51

Rientro malvolentieri in questo thread che ormai ha preso una piega antipatica solo per dire che gran parte dei disservizi li addebiterei alla dirigenza AZ che tutto questo doveva prevederlo ed evitarlo. Sullo sciopero bianco ho già detto cosa ne penso. Vorrei solo ricordare che tutti noi siamo utenti di qualcun altro e che a tutti noi (compresi i sostenitori di tale forma di pseudo-lotta) può capitare di imbattersi da utenti in un evento del genere, in autostrada, dal medico, in tribunale, in ospedale, in carcere. Sarei proprio curioso di leggere i post, dopo.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

roby680
Banned user
Banned user
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 marzo 2014, 11:46

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da roby680 » 8 agosto 2014, 18:58

TheClubber ha scritto:Discutibile la grammatica.

Anyway, se il mio turno finisce alle 18 e uno alle 17,50 mi chiede un lavoro che mi porta via mezz'ora (non pagate) non lo faccio!

Ti presenti prima!
Quindi dovrebbero pagarti fino alle 17.30
Io invece lo faccio ed al limite il giorno dopo me ne vado alle 17.30

Che sappia son solo i muratori che mollano il secchio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2014, 19:52

tiziano79 ha scritto:Forse i miei post precedenti li ho scritti in cirillico senza che me ne accorgessi.. Provo stavolta con l'italiano. Se e dico "se" in determinati giorni che possono essere uno due o tre l'anno devo fare una o due ore in piu per chiudere delle cose senza inguaiare terzi innocenti le faccio e basta . Cosi torno a casa consapevole di aver regalato 3/4/5 ore alla mia azienda ma con la coscienza a posto che non ho creato problemi gravi a persone . E' tanto strana e deprecabile sta cosa o no????????? Per me e' da ammirare .E ribadisco chi in queste situazioni preferisce non lavorare 1/2ore in piu in quei giorni maledetti e inguaiare magari persone/o utenti per me non e' una persona da ammirare. Prima di rispondere e rigirare la frittata rileggete il mio post per la seconda volta.
L'ho letto 3 volte ma non ho trovato risposta alle mie domande...nonostante non sia scritto in cirillico. Abbi pazienza...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Mercury » 8 agosto 2014, 20:18

TheClubber ha scritto:Discutibile la grammatica.

Anyway, se il mio turno finisce alle 18 e uno alle 17,50 mi chiede un lavoro che mi porta via mezz'ora (non pagate) non lo faccio!

Ti presenti prima!
E no, se il negozio chiude alle 18 e io arrivo alle 17,50 voglio essere servito, se no chiudi al pubblico alle 17,30 per tenere mezz'ora per chiudere l'ultima pratica...
Comunque abituato a fare spola di qua è di la dell'Atlantico queste questione italiche mi fan cadere l braccia....se siamo dove siamo é dovuto a questo. E nessuno é innocente, politici, imprenditori, sindacati, lavoratori.... In una parola italiani.... Purtroppo come dico sempre ai miei amici/colleghi stranieri, avere un italiano nel team é un valore aggiunto ma non di più un po' come il veleno del cobra, a piccole dosi salva il cuore ma un po' di più.......sei fottuto...
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 20:41

E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore. Smorzate veramente lo spirito del confronto e della critica. E non vengono mai accettate critiche.Vabbe' pazienza.
Occhio...

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da MarcoGT » 8 agosto 2014, 20:43

TheClubber ha scritto:Discutibile la grammatica.

Anyway, se il mio turno finisce alle 18 e uno alle 17,50 mi chiede un lavoro che mi porta via mezz'ora (non pagate) non lo faccio!

Ti presenti prima!
ROTFL
Ma cosa stai dicendo

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 8 agosto 2014, 21:03

Ma se il negozio chiude alle 18 perché devi tenermi in ballo fino alle 18,30?
Scusa eh!
Vieni alle 17,50, ok, ma alle 18 ti dai una mossa e ti levi dalle scatole.
Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da bulldog89 » 8 agosto 2014, 21:15

tiziano79 ha scritto:E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore. Smorzate veramente lo spirito del confronto e della critica. E non vengono mai accettate critiche.Vabbe' pazienza.
BBC Breaking News:"Rilevatori di ipocrisia impazziti nell'intera europa. Dai primi rilevamenti l'epicentro sembrerebbe in Italia".

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2014, 21:16

Parto da qui
SuperMau ha scritto: Ma e' un problema, secondo me, irrisolvibile in italia.
per arrivare qui
Mercury ha scritto: E no, se il negozio chiude alle 18 e io arrivo alle 17,50 voglio essere servito
ah ah ah ah, ma per favore dai...
mi arriva un signore che mi dice che necessita assolutamente di spedire questi due pacchi il prima possibile.
magari esige pure che per sicurezza sia io direttamente a fare la consegna ah ah ah smettiamo di dire sciocchezze, dai

Arrivi alle 17:50 > accetto il pacco > che partirà Lunedì.
Gli orari sono quelli e vanno rispettati.
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 8 agosto 2014, 21:21

aetio57 ha scritto: Gli orari sono quelli e vanno rispettati.
È esattamente ciò che intendevo io.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 21:57

bulldog89 ha scritto:
tiziano79 ha scritto:E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore. Smorzate veramente lo spirito del confronto e della critica. E non vengono mai accettate critiche.Vabbe' pazienza.
BBC Breaking News:"Rilevatori di ipocrisia impazziti nell'intera europa. Dai primi rilevamenti l'epicentro sembrerebbe in Italia".
Che ridere
Occhio...

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sigmet » 8 agosto 2014, 22:21

tiziano79 ha scritto:E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore.o
Non sono scudi ma richiami alla decenza e al rispetto del prossimo. Se non conoscete un settore astenetevi dalle chiacchiere da barbiere e sopratutto dai giudizi.E' un ambito a voi sconosciuto. Commenti tipo l'aereo sporco e rumoroso , i fancazzisti paraculati di AZ, i biglietti gratis etc siete pregati di farli su airnovella 2000 o almeno in 4 chiacchiere.
Se volete vi racconto di cosa ha prodotto lo straordinario nel settore dei tecnici di manutenzione, o magari parliamo dei piloti che andavano fuori ore ministeriali...


tiziano79 ha scritto:Altro esempio cosi saro' spero un via definitiva compreso una volta per tutte .bancone sccettazione pacchi fedex. Stacco alle 18. Alle 17.50 mi arriva un signore che mi dice che necessita assolutamente di spedire questi due pacchi il prima possibile. .
Facciamo un altro esempio : Un chirurgo ha operato per piu' di 9 ore. Sta per andare a casa ma arriva un tizio al prontosoccorso col volante nella pancia e lui si offre di ritornare in sala operatoria . Secondo te e' un eroe di abnegazione e dedizione al lavoro o un c*****e?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Luke3 » 8 agosto 2014, 23:03

sigmet ha scritto:
tiziano79 ha scritto:E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore.o
Non sono scudi ma richiami alla decenza e al rispetto del prossimo. Se non conoscete un settore astenetevi dalle chiacchiere da barbiere e sopratutto dai giudizi.E' un ambito a voi sconosciuto. Commenti tipo l'aereo sporco e rumoroso , i fancazzisti paraculati di AZ, i biglietti gratis etc siete pregati di farli su airnovella 2000 o almeno in 4 chiacchiere.
Se volete vi racconto di cosa ha prodotto lo straordinario nel settore dei tecnici di manutenzione, o magari parliamo dei piloti che andavano fuori ore ministeriali...


tiziano79 ha scritto:Altro esempio cosi saro' spero un via definitiva compreso una volta per tutte .bancone sccettazione pacchi fedex. Stacco alle 18. Alle 17.50 mi arriva un signore che mi dice che necessita assolutamente di spedire questi due pacchi il prima possibile. .
Facciamo un altro esempio : Un chirurgo ha operato per piu' di 9 ore. Sta per andare a casa ma arriva un tizio al prontosoccorso col volante nella pancia e lui si offre di ritornare in sala operatoria . Secondo te e' un eroe di abnegazione e dedizione al lavoro o un c*****e?
Mi ricordo qualche anno fa lo sciopero bianco dei naviganti che mise in ginocchio il network AZ semplicemente rispettando gli orari massimi di servizio, e trovo che ció abbia implicazioni agghiaccianti riguardo alla situazione attuale del lavoro in quel settore. Per essere onesto é uno dei motivi per cui misi nel cassetto le ambizioni di andare in linea

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da MD82_Lover » 8 agosto 2014, 23:04

tiziano79 ha scritto: Cara mia... Tu magari guardi solo il tuo orticello e questo puo rendere anche onore dentro di te na sappi che si chiama menefreghismo.Se mia moglie gli ultimi giorni prima della chiusura ferie lavora fino alle nove di sera e' per mandare in vacanza i dipendenti dell azienda dove lavora (anche quelli menefreghisti come te pensa) con i soldini in tasca e se permetti questo significa essere umani e responsabili.Ma sono convinto che tu abbia difficolta' a comprendere cio'.
Caro Tiziano,
ti confermo che guardo anche al mio orticello e posso anche essere piuttosto menefreghista. Ho partecipato a scioperi convenzionali e credo potrei partecipare anche a scioperi bianchi. In buona sostanza faccio quello che mi pare. Non mi sento in debito con nessuno. Prossimo, utenza, datori di lavoro.
Mediamente seguo le regole senza fiatare, ma in alcune occasioni le ho contravvenute e, quando è stato il caso, per questo ho pagato. Se mi dai 100 ti dò 110. Se mi togli 100 ti tolgo 100. Se pensi di farlo prendendomi anche per il c**o, alla prima occasione utile ti tolgo 150.
Mi sento certamente più vicina a persone che stanno perdendo il lavoro piuttosto che a persone che stanno andando in ferie e, per quanto possa dispiacermi per il disagio arrecato ai passeggeri, il dito verso quelli che stanno scioperando bianco non lo punto perchè sono certa che, in mezzo a tutte quelle persone, la maggioranza è fatta di gente che il suo, e forse più del suo, l'ha sempre fatto. Tant'è che quando smette di fare più del suo il risultato è quello che si vede.
Forse andava fatto prima, proprio per rendere evidenti le criticità a chi mette nero su bianco regole che non ha la minima idea di come si traducano poi nella operatività di tutti i giorni. Però davvero, se mi dicono che ieri ero bravissimo e oggi sono una nullità e da domani sto a casa, è anche possibile che dei bagagli di chi deve andare in ferie non me ne freghi una mazza. Contrariamente a te, posso capirlo.
Ti dirò di più. In tutto il mio - a tuo dire - menefreghismo ed incapacità di comprendere concetti, io sono quasi certa che tu, avendo bisogno di una persona che fa il mio lavoro, vorresti una come me. Però ammetto che meno straordinari faccio e meglio sto.
sigmet ha scritto:Facciamo un altro esempio : Un chirurgo ha operato per piu' di 9 ore. Sta per andare a casa ma arriva un tizio al prontosoccorso col volante nella pancia e lui si offre di ritornare in sala operatoria . Secondo te e' un eroe di abnegazione e dedizione al lavoro o un c*****e?
E magari il medico di PS e il rianimatore che devono stabilizzarlo sono alla loro dodicesima ora di turno. Un vero sballo.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 23:09

sigmet ha scritto:
tiziano79 ha scritto:E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore.o
Non sono scudi ma richiami alla decenza e al rispetto del prossimo. Se non conoscete un settore astenetevi dalle chiacchiere da barbiere e sopratutto dai giudizi.E' un ambito a voi sconosciuto. Commenti tipo l'aereo sporco e rumoroso , i fancazzisti paraculati di AZ, i biglietti gratis etc siete pregati di farli su airnovella 2000 o almeno in 4 chiacchiere.
Se volete vi racconto di cosa ha prodotto lo straordinario nel settore dei tecnici di manutenzione, o magari parliamo dei piloti che andavano fuori ore ministeriali...


tiziano79 ha scritto:Altro esempio cosi saro' spero un via definitiva compreso una volta per tutte .bancone sccettazione pacchi fedex. Stacco alle 18. Alle 17.50 mi arriva un signore che mi dice che necessita assolutamente di spedire questi due pacchi il prima possibile. .
se non vuoi che chi non e' del campo non metta bocca chiedi ai responsabili di modificare le regole di iscrizione al medesimo cosi chi non e' addetto ai lavori non puo entrarvi.

Facciamo un altro esempio : Un chirurgo ha operato per piu' di 9 ore. Sta per andare a casa ma arriva un tizio al prontosoccorso col volante nella pancia e lui si offre di ritornare in sala operatoria . Secondo te e' un eroe di abnegazione e dedizione al lavoro o un c*****e?
Occhio...

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 8 agosto 2014, 23:10

se non vuoi che chi non e' del campo non metta bocca chiedi ai responsabili di modificare le regole di iscrizione al medesimo cosi chi non e' addetto ai lavori non puo entrarvi.
Occhio...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2014, 23:10

tiziano79 ha scritto:E' inutile .. Si alzano scudi su scudi quando si muove una qualsiasi critica agli addetti del settore. Smorzate veramente lo spirito del confronto e della critica. E non vengono mai accettate critiche.Vabbe' pazienza.
Veramente io sono sempre disposto a confrontarmi...sei tu che "blocchi" la comunicazione...non so se questo sia dovuto al fatto che non sai più cosa dire o altro...ma di certo non puoi imputarmi il fatto di bloccare la comunicazione.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2014, 23:25

tiziano79 ha scritto:se non vuoi che chi non e' del campo non metta bocca chiedi ai responsabili di modificare le regole di iscrizione al medesimo cosi chi non e' addetto ai lavori non puo entrarvi.
più che bocca bisogna metterci materia grigia... :mrgreen:
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Bloccato