Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
bulldog89
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Messaggio
da bulldog89 » 26 marzo 2014, 12:21
viking ha scritto:scusami, ma 50x40x20 non va bene per airone o sbaglio?????
cioe' vogliono 55x35x25! Per cui la profondita' 40 e' superiore di 5cm., o sbaglio???
Guarda, secondo me con 50x40x20 con AirOne passi, perché:
-la somma totale è minore di 115
-la dimensione critica è l'altezza, non la larghezza
Se sei in dubbio comunque senti AirOne, io non lavoro per loro...
-
pello
- 01000 ft
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56
Messaggio
da pello » 26 marzo 2014, 12:35
bulldog89 ha scritto:viking ha scritto:scusami, ma 50x40x20 non va bene per airone o sbaglio?????
cioe' vogliono 55x35x25! Per cui la profondita' 40 e' superiore di 5cm., o sbaglio???
Guarda, secondo me con 50x40x20 con AirOne passi, perché:
-la somma totale è minore di 115
-la dimensione critica è l'altezza, non la larghezza
Se sei in dubbio comunque senti AirOne, io non lavoro per loro...
ma non è molto più semplice prendere un trolley che rispetti le misure?
è logico che airone ti dirà che non va bene
-
bulldog89
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Messaggio
da bulldog89 » 26 marzo 2014, 12:48
Non è molto più semplice se vuoi viaggiare con lo stesso trolley su tutt'e tre le compagnie.
AirOne non parla solo di misure singole, parla anche di volume (somma minore di 115), quindi un 50x40x20 potrebbe essere considerato a norma.
-
viking
- Rullaggio
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 14 maggio 2010, 9:46
Messaggio
da viking » 8 agosto 2014, 11:34
Scusate, ho un problema con AIRONE per un volo ibiza venezia gia prenotato e pagato
Non e' una domanda itenerente al forum e mi scuso.
Mia Moglie l'ho messa con il mio cognome.
ho chiamato il call.center e mi ha detto che per cambiare il cognome ci vogliono 70 euro, via call.center (che ne ho gia' spesi 20 per chiamarli). O che posso rischiare al banco del check-in ma che non mi garantisce nulla.
Chiaramente qui non e' un cambio di persona ma un errore di cognome, che comunque. e' mia moglie.
A qlc. e' capitato una cosa del genere?
Un consiglio....
Grazie Mille!
-
MartaP
- FL 250
- Messaggi: 2554
- Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
- Località: Vicenza
Messaggio
da MartaP » 8 agosto 2014, 12:48
Io non ho mai avuto un problema del genere ma, a rigor di logica, nel biglietto dovrebbe esserci lo stesso nominativo che c'è sul documento di riconoscimento.
E nel documento di tua moglie c'è il cognome da nubile.....
Poi, sai, non so se c'entra qualcosa il fatto di essere coniugati e che quindi la moglie può usare il cognome del marito....
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
-
MartaP
- FL 250
- Messaggi: 2554
- Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
- Località: Vicenza
Messaggio
da MartaP » 8 agosto 2014, 12:51
Hai provato a sentire qualcuno di AirOne via Facebook??
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
-
cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Messaggio
da cpt riccardo » 8 agosto 2014, 14:02
Secondo me è un rischio.
Tanti anni fa a mio nonno avevano fatto storie perchè nel documento di identità il cognome aveva la doppia C, mentre nel biglietto era scritto con una.
Sulla pagina FB ti diranno che devi cambiare il nominativo per la "modica" cifra di 70€.
-
mormegil
- FL 300
- Messaggi: 3411
- Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55
Messaggio
da mormegil » 8 agosto 2014, 14:37
cpt riccardo ha scritto:Secondo me è un rischio.
Tanti anni fa a mio nonno avevano fatto storie perchè nel documento di identità il cognome aveva la doppia C, mentre nel biglietto era scritto con una.
Sulla pagina FB ti diranno che devi cambiare il nominativo per la "modica" cifra di 70€.
Una volta erano permesse fino a 3 lettere sbagliate.
Mi pare
-
Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Messaggio
da Mobius » 9 agosto 2014, 19:39
Il problema è che si tratta di voli internazionali, dove i responsabili in turno sono, almeno qui, meno propensi a dare uno strappo alle regole. Io ti consiglio di pagare la penale e cambiare il cognome, portando in aeroporto eventuali ricevute. Per 70€ non vale la pena di prendere rischi del genere.
Se chiamare al call center ti costa troppo e non vivi poi così lontano dall'aeroporto, puoi provare ad andare in biglietteria. Ma lì, credo, oltre alla penale per il cambio applicheranno anche le commissioni.
GT-I9300 - Tapatalk
Club Ulisse 2013 -
Club Freccia Alata Plus 2014/2015 -
Club Freccia Alata 2016
-
danko156
- FL 400
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Messaggio
da danko156 » 27 agosto 2014, 11:49
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
Tone
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44
Messaggio
da Tone » 28 agosto 2014, 18:28
Ho simulato il volo Malpensa/Catania al 1 ottobre, mi ha reindirizzato sul sito Alitalia ma dice che il volo è operato da AirOne
-
JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18984
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 28 agosto 2014, 21:23
Secondo quanto comunicato oggi in un annuncio sul sito di Air One e dalla newsletter della compagnia, effettivamente dal primo ottobre subentra Alitalia ad Air One:
http://www.md80.it/2014/08/28/alitalia- ... o-ottobre/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
-
Oz!
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14
Messaggio
da Oz! » 28 agosto 2014, 21:42
Deo gratias.
Comunque se prenderanno carico proprio di tutte le rotte, Az diventerà il nuovo hub carrier a Tirana
-
tiziano79
- 10000 ft
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
- Località: Roma
Messaggio
da tiziano79 » 16 settembre 2014, 17:29
Cioe' sei contento che airone chiude?
Occhio...
-
tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
-
Contatta:
Messaggio
da tartan » 16 settembre 2014, 17:42
Si può essere contenti che Alitalia chiuda e no che chiuda Airone?
La
mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
tiziano79
- 10000 ft
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
- Località: Roma
Messaggio
da tiziano79 » 16 settembre 2014, 18:41
Non si deve essere contenti che chiuda nulla!
Occhio...
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 16 settembre 2014, 21:27
tiziano79 ha scritto:Non si deve essere contenti che chiuda nulla!
Vero...però, per onestà, questa è una chiusura per modo di dire...così come lo sarà quella di CAI SECOND (Volare) o CAI FIRST (AZ Express).
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
tiziano79
- 10000 ft
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
- Località: Roma
Messaggio
da tiziano79 » 16 settembre 2014, 23:11
tartan ha scritto:Si può essere contenti che Alitalia chiuda e no che chiuda Airone?
Spiegati.
Occhio...
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 5 ottobre 2015, 21:10
Ciao, rispolvero questo vecchio thread per porvi questa domanda: ma come mai gli esemplari I-WEBA e I-WEBB ormai di AZ, sono ancora in livrea AirOne?
Ale
-
danko156
- FL 400
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Messaggio
da danko156 » 6 ottobre 2015, 0:11
Secondo me saranno riverniciati come gli altri prima o poi. Anche io mi chiedo come mai non l'hanno già fatto.
Oppure vogliono mantenere la livrea airone per ricordo, come livrea retro
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
bigshot
- 10000 ft
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
- Località: VCE
Messaggio
da bigshot » 6 ottobre 2015, 1:51
cabronte ha scritto:Ciao, rispolvero questo vecchio thread per porvi questa domanda: ma come mai gli esemplari I-WEBA e I-WEBB ormai di AZ, sono ancora in livrea AirOne?
Perchè così sai subito di che "morte morire" quando li vedi al tuo gate
-
cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Messaggio
da cpt riccardo » 6 ottobre 2015, 11:15
bigshot ha scritto:cabronte ha scritto:Ciao, rispolvero questo vecchio thread per porvi questa domanda: ma come mai gli esemplari I-WEBA e I-WEBB ormai di AZ, sono ancora in livrea AirOne?
Perchè così sai subito di che "morte morire" quando li vedi al tuo gate
+1
)))))
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 7 febbraio 2016, 13:38
Finalmente hanno ridipinto I-WEBB!
-
Allegati
-
Ale
-
Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7489
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 7 febbraio 2016, 13:48
Devo dire che la nuova livrea comincia a piacermi...
-
danko156
- FL 400
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Messaggio
da danko156 » 7 febbraio 2016, 16:23
Lampo 13 ha scritto:Devo dire che la nuova livrea comincia a piacermi...
L'occhio si deve abituare. È solo questione di tempo
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
danko156
- FL 400
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Messaggio
da danko156 » 7 febbraio 2016, 23:13
Però sarebbe stato carino lasciare un aereo in livrea airone, magari uno in livrea volare e riverniciarne uno con la old livery (quello c'era e l'hanno messo a terra
) ... Così come ha fatto American Airlines...
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 8 febbraio 2016, 21:38
danko156 ha scritto:Però sarebbe stato carino lasciare un aereo in livrea airone, magari uno in livrea volare e riverniciarne uno con la old livery (quello c'era e l'hanno messo a terra
) ... Così come ha fatto American Airlines...
Sent via Tapatalk
Vero, però secondo me avrebbe più significato tra una decina di anni, altrimenti che retrò è!
Ale