ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Un informazione, sto facendo la carta d'imbarco on line con due voli FR BGY-SVQ 3/9 e SVQ-BGY 10/9 per l'andata non mi da problemi a costi 0 per il ritorno esce questa dicitura:
******Posto assegnato gratuitamente in modo casuale
Non valido per il volo di ritorno fino al 03/09/2014 ********
Posso fare carta d'imbarco on line ora a 0 costi e procedere post 03/09/2014 o sono costretto a pagare il posto per il volo del rientro?
Grazie Matteo
******Posto assegnato gratuitamente in modo casuale
Non valido per il volo di ritorno fino al 03/09/2014 ********
Posso fare carta d'imbarco on line ora a 0 costi e procedere post 03/09/2014 o sono costretto a pagare il posto per il volo del rientro?
Grazie Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
nono, ora puoi fare la carta d'imbarco per la sola andata mentre, dopo il 3, potrai fare quella del ritorno (sempre a costo zero)...in fase di check in online c'è l'opzione che ti permette di fare solo l'andataMATTEO1981 ha scritto:Un informazione, sto facendo la carta d'imbarco on line con due voli FR BGY-SVQ 3/9 e SVQ-BGY 10/9 per l'andata non mi da problemi a costi 0 per il ritorno esce questa dicitura:
******Posto assegnato gratuitamente in modo casuale
Non valido per il volo di ritorno fino al 03/09/2014 ********
Posso fare carta d'imbarco on line ora a 0 costi e procedere post 03/09/2014 o sono costretto a pagare il posto per il volo del rientro?
Grazie Matteo
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Non mi ritroco con strane sorprese? Non volo spesso FR.......pello ha scritto:nono, ora puoi fare la carta d'imbarco per la sola andata mentre, dopo il 3, potrai fare quella del ritorno (sempre a costo zero)...in fase di check in online c'è l'opzione che ti permette di fare solo l'andataMATTEO1981 ha scritto:Un informazione, sto facendo la carta d'imbarco on line con due voli FR BGY-SVQ 3/9 e SVQ-BGY 10/9 per l'andata non mi da problemi a costi 0 per il ritorno esce questa dicitura:
******Posto assegnato gratuitamente in modo casuale
Non valido per il volo di ritorno fino al 03/09/2014 ********
Posso fare carta d'imbarco on line ora a 0 costi e procedere post 03/09/2014 o sono costretto a pagare il posto per il volo del rientro?
Grazie Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
O paghi il posto o aspetti il 3/9/14 lo ho segnalato un paio di pagine fa.MATTEO1981 ha scritto:Un informazione, sto facendo la carta d'imbarco on line con due voli FR BGY-SVQ 3/9 e SVQ-BGY 10/9 per l'andata non mi da problemi a costi 0 per il ritorno esce questa dicitura:
******Posto assegnato gratuitamente in modo casuale
Non valido per il volo di ritorno fino al 03/09/2014 ********
Posso fare carta d'imbarco on line ora a 0 costi e procedere post 03/09/2014 o sono costretto a pagare il posto per il volo del rientro?
Grazie Matteo
Ciao Alberto
Re: ryanair
No almeno a mè era andato tutto bene ...MATTEO1981 ha scritto: Non mi ritroco con strane sorprese? Non volo spesso FR.......
Ciao Alberto
Re: ryanair
nono, tranquilloMATTEO1981 ha scritto:Non mi ritroco con strane sorprese? Non volo spesso FR.......pello ha scritto:nono, ora puoi fare la carta d'imbarco per la sola andata mentre, dopo il 3, potrai fare quella del ritorno (sempre a costo zero)...in fase di check in online c'è l'opzione che ti permette di fare solo l'andataMATTEO1981 ha scritto:Un informazione, sto facendo la carta d'imbarco on line con due voli FR BGY-SVQ 3/9 e SVQ-BGY 10/9 per l'andata non mi da problemi a costi 0 per il ritorno esce questa dicitura:
******Posto assegnato gratuitamente in modo casuale
Non valido per il volo di ritorno fino al 03/09/2014 ********
Posso fare carta d'imbarco on line ora a 0 costi e procedere post 03/09/2014 o sono costretto a pagare il posto per il volo del rientro?
Grazie Matteo
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirareMATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
pello ha scritto:in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirareMATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
vuoi azzardare oltre???MATTEO1981 ha scritto:pello ha scritto:in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirareMATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......pello ha scritto:vuoi azzardare oltre???MATTEO1981 ha scritto:pello ha scritto:in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirareMATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
scusa compra quello con 20Kg di franchigiaMATTEO1981 ha scritto:Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......pello ha scritto:vuoi azzardare oltre???MATTEO1981 ha scritto:pello ha scritto:in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirareMATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........
Re: ryanair
Perche' magari non e' cosi' turistica come credi tu.MATTEO1981 ha scritto:Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......pello ha scritto:vuoi azzardare oltre???MATTEO1981 ha scritto:pello ha scritto:in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirareMATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti un altra informazione, FR che tolleranza da per un bag di 15 kg ? Grazie in anticipo Matteo
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........
Occhio...
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........[/quote]
vuoi azzardare oltre??? [/quote]
Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......[/quote]
scusa compra quello con 20Kg di franchigia[/quote]
Hai ragione è che non volo mai con FR e non ho fatto caso al peso dei bag, pagherò la penale.......
vuoi azzardare oltre??? [/quote]
Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......[/quote]
scusa compra quello con 20Kg di franchigia[/quote]
Hai ragione è che non volo mai con FR e non ho fatto caso al peso dei bag, pagherò la penale.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
in questo caso è l'operatore di turno che decide la tolleranza, FR non ha voce in capitolo....se ami il rischio puoi tentare con circa mezzo chilo di eccesso, altrimenti non rischirare[/quote]
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........[/quote]
vuoi azzardare oltre??? [/quote]
Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......[/quote]
Perche' magari non e' cosi' turistica come credi tu.[/quote]
è molto turistica, ma fa specie è che noto che molte major mettono voli che a mio modesto parere sono inutili tipo il BGY-MUC di EN e non fanno un tentativo su SVQ e l'Andalusia in generale. Ci credi che ci arrivo solo via MAD e con connessioni assurde e alle volte devo fare MXP-ZRH-MAD e poi prendo l'AVE e in 2he31 sono a Sevilla.
Situazione similare per un altro pax di Norimberga, servita molto male per arrivare in Italia e per andare a MAD fa scalo alle baleari.....
0,5kg ? Ho capito domani vado a discutere..........[/quote]
vuoi azzardare oltre??? [/quote]
Non ho voglia di problemi..... Mi continuo a chiedere come mai l'Andalusia sia servita così male dalla major.......[/quote]
Perche' magari non e' cosi' turistica come credi tu.[/quote]
è molto turistica, ma fa specie è che noto che molte major mettono voli che a mio modesto parere sono inutili tipo il BGY-MUC di EN e non fanno un tentativo su SVQ e l'Andalusia in generale. Ci credi che ci arrivo solo via MAD e con connessioni assurde e alle volte devo fare MXP-ZRH-MAD e poi prendo l'AVE e in 2he31 sono a Sevilla.
Situazione similare per un altro pax di Norimberga, servita molto male per arrivare in Italia e per andare a MAD fa scalo alle baleari.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
dal sito FR.
Boeing Launches 737 MAX 200 with Ryanair
- European low-cost carrier commits to order 100 airplanes, becomes launch customer of newest 737 MAX family member
- 737 MAX 200 provides 11 additional seats of potential revenue, up to 20 percent lower fuel use
NEW YORK, Sept. 8, 2014 /PRNewswire/ -- Boeing (NYSE: BA) launched the newest member of the 737 MAX family today with a commitment from Ryanair for 100 airplanes. Europe's leading low-cost carrier will be the first airline to operate the 737 MAX 200, a variant based on the successful 737 MAX 8 that can accommodate up to 200 seats, increasing revenue potential and providing customers up to 20 percent better fuel efficiency per seat than today's most efficient single-aisle airplanes.
In addition to the commitment, valued at $11 billion at current list prices, Ryanair has options to purchase another 100 737 MAX 200s.
"Ryanair is proud and honored to become the lead operator of Boeing's 'gamechanger' 737 MAX 200, which will expand our fleet to 520 aircraft by 2024 and create another 3,000 new jobs for pilots, cabin crew and engineers in Europe, while allowing us to grow traffic from 82 million last year to over 150 million annually by 2024," said Ryanair CEO Michael O'Leary.
"These new "gamechanger" aircraft will allow Ryanair to lower our costs and airfares, while improving our customer experience with more leg room and the Boeing Sky Interior, as we roll out new offers, particularly for our Business Plus and Family Extra customers. As many of Europe's flag carriers cut capacity on short haul routes, Ryanair looks forward to using these new Boeing 737 MAX 200s to grow at many more of Europe's primary airports," said O'Leary
Boeing developed the 737 MAX 200 in response to the needs of the fast growing low-cost sector, which is forecasted to account for 35 percent of single-aisle airline capacity by 2033. While the heart of the single-aisle market will remain at 160 seats, the 737 MAX 200 will provide carriers like Ryanair with up to 11 more seats of potential revenue and up to 5 percent lower operating costs than the 737 MAX 8, driving economic growth and increasing access to air travel.
With the addition of the 737 MAX 200, the 737 MAX family offers the right capacity to meet the needs across the single-aisle market.
"The 737 MAX 200 is the perfect fit for Ryanair, providing improved efficiencies, 20 percent lower emissions, increased revenues and a high level of passenger comfort," said Boeing Commercial Airplanes President and CEO Ray Conner. "The new variant will play a significant role in enabling the airline to continue to expand its operations, while providing passengers across Europe with outstanding value. For everyone at Boeing, it is an honor to launch the 737 MAX 200 with Ryanair, one of the world's most successful all-Boeing operators."
Based on the 737 MAX 8 airframe, the 737 MAX 200 can accommodate up to 200 seats by incorporating a mid-exit door increasing the exit limit. The airframe is 2.2 meters longer than the A320neo, giving customers more flexibility and space in the cabin, and offering a better solution at both the heart of the single-aisle market (160 seats) and at maximum passenger configurations.
Standard across the 737 MAX family, Ryanair's 737 MAX 200s will be configured with the passenger inspired Boeing Sky Interior, featuring modern sculpted sidewalls and window reveals, LED lighting that enhances the sense of spaciousness and larger pivoting overhead stowage bins.
With 2,239 orders from 46 customers worldwide, the 737 MAX family offers customers superior fuel efficiency, economics and passenger comfort in the single-aisle market.
Headquartered in Ireland's capital city, Ryanair operates more than 1,600 flights daily from 69 bases connecting 186 destinations in 30 countries. Currently operating more than 300 Next-Generation 737-800s, Ryanair took delivery of its first 737 in 1994, and now operates the largest fleet of Boeing airplanes in Europe. With a team of more than 9,500 highly skilled professionals, the airline is expected to fly more than 86 million passengers this year.
Boeing Launches 737 MAX 200 with Ryanair
- European low-cost carrier commits to order 100 airplanes, becomes launch customer of newest 737 MAX family member
- 737 MAX 200 provides 11 additional seats of potential revenue, up to 20 percent lower fuel use
NEW YORK, Sept. 8, 2014 /PRNewswire/ -- Boeing (NYSE: BA) launched the newest member of the 737 MAX family today with a commitment from Ryanair for 100 airplanes. Europe's leading low-cost carrier will be the first airline to operate the 737 MAX 200, a variant based on the successful 737 MAX 8 that can accommodate up to 200 seats, increasing revenue potential and providing customers up to 20 percent better fuel efficiency per seat than today's most efficient single-aisle airplanes.
In addition to the commitment, valued at $11 billion at current list prices, Ryanair has options to purchase another 100 737 MAX 200s.
"Ryanair is proud and honored to become the lead operator of Boeing's 'gamechanger' 737 MAX 200, which will expand our fleet to 520 aircraft by 2024 and create another 3,000 new jobs for pilots, cabin crew and engineers in Europe, while allowing us to grow traffic from 82 million last year to over 150 million annually by 2024," said Ryanair CEO Michael O'Leary.
"These new "gamechanger" aircraft will allow Ryanair to lower our costs and airfares, while improving our customer experience with more leg room and the Boeing Sky Interior, as we roll out new offers, particularly for our Business Plus and Family Extra customers. As many of Europe's flag carriers cut capacity on short haul routes, Ryanair looks forward to using these new Boeing 737 MAX 200s to grow at many more of Europe's primary airports," said O'Leary
Boeing developed the 737 MAX 200 in response to the needs of the fast growing low-cost sector, which is forecasted to account for 35 percent of single-aisle airline capacity by 2033. While the heart of the single-aisle market will remain at 160 seats, the 737 MAX 200 will provide carriers like Ryanair with up to 11 more seats of potential revenue and up to 5 percent lower operating costs than the 737 MAX 8, driving economic growth and increasing access to air travel.
With the addition of the 737 MAX 200, the 737 MAX family offers the right capacity to meet the needs across the single-aisle market.
"The 737 MAX 200 is the perfect fit for Ryanair, providing improved efficiencies, 20 percent lower emissions, increased revenues and a high level of passenger comfort," said Boeing Commercial Airplanes President and CEO Ray Conner. "The new variant will play a significant role in enabling the airline to continue to expand its operations, while providing passengers across Europe with outstanding value. For everyone at Boeing, it is an honor to launch the 737 MAX 200 with Ryanair, one of the world's most successful all-Boeing operators."
Based on the 737 MAX 8 airframe, the 737 MAX 200 can accommodate up to 200 seats by incorporating a mid-exit door increasing the exit limit. The airframe is 2.2 meters longer than the A320neo, giving customers more flexibility and space in the cabin, and offering a better solution at both the heart of the single-aisle market (160 seats) and at maximum passenger configurations.
Standard across the 737 MAX family, Ryanair's 737 MAX 200s will be configured with the passenger inspired Boeing Sky Interior, featuring modern sculpted sidewalls and window reveals, LED lighting that enhances the sense of spaciousness and larger pivoting overhead stowage bins.
With 2,239 orders from 46 customers worldwide, the 737 MAX family offers customers superior fuel efficiency, economics and passenger comfort in the single-aisle market.
Headquartered in Ireland's capital city, Ryanair operates more than 1,600 flights daily from 69 bases connecting 186 destinations in 30 countries. Currently operating more than 300 Next-Generation 737-800s, Ryanair took delivery of its first 737 in 1994, and now operates the largest fleet of Boeing airplanes in Europe. With a team of more than 9,500 highly skilled professionals, the airline is expected to fly more than 86 million passengers this year.
B737- 800WL
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ryanair
A riguardo, aggiungo qualche info dal Portale sull'impegno di oggi di Ryanair:
http://www.md80.it/2014/09/08/boeing-la ... aeroplani/
http://www.md80.it/2014/09/08/ryanair-l ... compagnia/
Ryanair sarà il cliente di lancio della nuova versione 737 MAX 200, variante del 737 MAX 8 che potrà ospitare fino a 200 posti (quelli di Ryanair ne avranno 197, 8 in più degli attuali 737-800 NG). L'impegno è per 100 aerei più 100 opzioni.
Paolo
http://www.md80.it/2014/09/08/boeing-la ... aeroplani/
http://www.md80.it/2014/09/08/ryanair-l ... compagnia/
Ryanair sarà il cliente di lancio della nuova versione 737 MAX 200, variante del 737 MAX 8 che potrà ospitare fino a 200 posti (quelli di Ryanair ne avranno 197, 8 in più degli attuali 737-800 NG). L'impegno è per 100 aerei più 100 opzioni.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Ciao a tutti, volevo scrivere due parole in merito a FR, oggettivamente nel contesto sono più che positive. Chiaro non si vola molto molto stretti, ma per la tratta che io faccio spesso e rapportata al prezzo mediamente 120 euro ida e vuelta, non c'è paragone, ninete da dire, puntuale precisa bag ok..... Chiaro che non è il massimo che 3:12 dopo il V1 iniziano a darti le liste del cibo e a meno di 5:00 dal V1 levino le cinture ma poco importa.... Vi invito a verificare il prezzo medio con un transito di 4 ore con l'unica major che vola su SVQ e per me che lo faccio 4 volte al mese non è possibile economicamente e non mi vergogno a dirlo..... Non hocapito bene come funziona il bag a mano, io ho visto pax con due bag a mano uno veniva etichettato prima del gate 12 il secondo no, hanno aumentato i limiti ?
Ciao Matteo
Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
Tempo fa hanno introdotto la possibilità di portare un secondo bagaglio a manoMATTEO1981 ha scritto:Non hocapito bene come funziona il bag a mano, io ho visto pax con due bag a mano uno veniva etichettato prima del gate 12 il secondo no, hanno aumentato i limiti ?
Da sito Ryanair:
"È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero."
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: ryanair
Non dirmi che adesso cambi avatar........MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti, volevo scrivere due parole in merito a FR, oggettivamente nel contesto sono più che positive. Chiaro non si vola molto molto stretti, ma per la tratta che io faccio spesso e rapportata al prezzo mediamente 120 euro ida e vuelta, non c'è paragone, ninete da dire, puntuale precisa bag ok..... Chiaro che non è il massimo che 3:12 dopo il V1 iniziano a darti le liste del cibo e a meno di 5:00 dal V1 levino le cinture ma poco importa.... Vi invito a verificare il prezzo medio con un transito di 4 ore con l'unica major che vola su SVQ e per me che lo faccio 4 volte al mese non è possibile economicamente e non mi vergogno a dirlo..... Non hocapito bene come funziona il bag a mano, io ho visto pax con due bag a mano uno veniva etichettato prima del gate 12 il secondo no, hanno aumentato i limiti ?
Ciao Matteo
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: ryanair
solitamente imbarcano 90 bagagli a mano , dal 91° in avanti in stiva . il secondo bagaglio è stato introdotto per accontentare le signore passeggere e per invogliare l'utilizzo di Ryan per lavoro ( prima con la politica del bagaglio amano singolo spesso dovevi scegliere tra laptop o bagaglio...) . L'assegnazione del posto altra novità introdotta da poco , si può scegliere il posto in ogni momento dopo la prenotazione pagando un surplus a seconda dell'ubicazione del posto stesso ( 5 o 10 euro ) oppure accontentarsi di quello assegnato random tra quelli rimasti liberi che viene indicato sulla carta di imbarco al momento dell'on line check in . sempre presente l'odiosa priorità all'imbarco ...comoda certo se si hanno bimbi od anziani al seguito visti i tempi medi di attesa al finger od al gate ma antipatica da sopportare se entri come 91 ° ....
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Quello posso cambiarlo, il tatuaggio della Star Alliance non posso..... A parte le battute sono dei fenomeni, io lavoro nel commerciale, si è capito dai chi sono, ma il fatto di preassegnare i posti è da "fenomeni" perchè in caso contrario ti assegnano i posti a caso implica che >1 di pax rischi di trovarti uno alla 7D l'altro alla 27D, in questo modo gran parte dei pax per 5 euro vuole stare vicino anche per una sola ora, anche per una fattore psicologico. DLH per me saranno sempre il top ma non sono una capra o meglio prima avevo il paraocchi, ma grazie a voi e agli admin che non mi hanno mandato a C..... e mi avete sopportato, ho aperto gli occhi... E invece di rompere il C.... con le low cost se inglesi, francesi e gli stessi tedeschi fossero un attimo più flessibili e meno orgogliosi a parer mio avrebbero migliori introiti. Quella dei posti per me è una grande idiea..... Ora vado un pochino fuori OT, sapete cosa è per me DLH e volo molto con loro, cretemi o non credetemi a liello di assistenza in Italia parlo sono a parer mio "calati" di molto, non a caso sabato parte una bella letterina da qua per la Germania perchè ora non ho tempo, ma questo "leggero calo" l'ho notato anche a FRA no a MUC e ZRH..... Buon venerdì a tutti Matteospiridione ha scritto:Non dirmi che adesso cambi avatar........MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti, volevo scrivere due parole in merito a FR, oggettivamente nel contesto sono più che positive. Chiaro non si vola molto molto stretti, ma per la tratta che io faccio spesso e rapportata al prezzo mediamente 120 euro ida e vuelta, non c'è paragone, ninete da dire, puntuale precisa bag ok..... Chiaro che non è il massimo che 3:12 dopo il V1 iniziano a darti le liste del cibo e a meno di 5:00 dal V1 levino le cinture ma poco importa.... Vi invito a verificare il prezzo medio con un transito di 4 ore con l'unica major che vola su SVQ e per me che lo faccio 4 volte al mese non è possibile economicamente e non mi vergogno a dirlo..... Non hocapito bene come funziona il bag a mano, io ho visto pax con due bag a mano uno veniva etichettato prima del gate 12 il secondo no, hanno aumentato i limiti ?
Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: ryanair
MATTEO1981 ha scritto:Quello posso cambiarlo, il tatuaggio della Star Alliance non posso..... A parte le battute sono dei fenomeni, io lavoro nel commerciale, si è capito dai chi sono, ma il fatto di preassegnare i posti è da "fenomeni" perchè in caso contrario ti assegnano i posti a caso implica che >1 di pax rischi di trovarti uno alla 7D l'altro alla 27D, in questo modo gran parte dei pax per 5 euro vuole stare vicino anche per una sola ora, anche per una fattore psicologico. DLH per me saranno sempre il top ma non sono una capra o meglio prima avevo il paraocchi, ma grazie a voi e agli admin che non mi hanno mandato a C..... e mi avete sopportato, ho aperto gli occhi... E invece di rompere il C.... con le low cost se inglesi, francesi e gli stessi tedeschi fossero un attimo più flessibili e meno orgogliosi a parer mio avrebbero migliori introiti. Quella dei posti per me è una grande idiea..... Ora vado un pochino fuori OT, sapete cosa è per me DLH e volo molto con loro, cretemi o non credetemi a liello di assistenza in Italia parlo sono a parer mio "calati" di molto, non a caso sabato parte una bella letterina da qua per la Germania perchè ora non ho tempo, ma questo "leggero calo" l'ho notato anche a FRA no a MUC e ZRH..... Buon venerdì a tutti Matteospiridione ha scritto:Non dirmi che adesso cambi avatar........MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti, volevo scrivere due parole in merito a FR, oggettivamente nel contesto sono più che positive. Chiaro non si vola molto molto stretti, ma per la tratta che io faccio spesso e rapportata al prezzo mediamente 120 euro ida e vuelta, non c'è paragone, ninete da dire, puntuale precisa bag ok..... Chiaro che non è il massimo che 3:12 dopo il V1 iniziano a darti le liste del cibo e a meno di 5:00 dal V1 levino le cinture ma poco importa.... Vi invito a verificare il prezzo medio con un transito di 4 ore con l'unica major che vola su SVQ e per me che lo faccio 4 volte al mese non è possibile economicamente e non mi vergogno a dirlo..... Non hocapito bene come funziona il bag a mano, io ho visto pax con due bag a mano uno veniva etichettato prima del gate 12 il secondo no, hanno aumentato i limiti ?
Ciao Matteo
Oh, si scherza eh! E fa piacere vedere che stai allo scherzo.Tra l'altro i colori (per l'avatar, dico...) sono più o meno gli stessi.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Non dirmi che adesso cambi avatar........ [/quote]
Quello posso cambiarlo, il tatuaggio della Star Alliance non posso..... A parte le battute sono dei fenomeni, io lavoro nel commerciale, si è capito dai chi sono, ma il fatto di preassegnare i posti è da "fenomeni" perchè in caso contrario ti assegnano i posti a caso implica che >1 di pax rischi di trovarti uno alla 7D l'altro alla 27D, in questo modo gran parte dei pax per 5 euro vuole stare vicino anche per una sola ora, anche per una fattore psicologico. DLH per me saranno sempre il top ma non sono una capra o meglio prima avevo il paraocchi, ma grazie a voi e agli admin che non mi hanno mandato a C..... e mi avete sopportato, ho aperto gli occhi... E invece di rompere il C.... con le low cost se inglesi, francesi e gli stessi tedeschi fossero un attimo più flessibili e meno orgogliosi a parer mio avrebbero migliori introiti. Quella dei posti per me è una grande idiea..... Ora vado un pochino fuori OT, sapete cosa è per me DLH e volo molto con loro, cretemi o non credetemi a liello di assistenza in Italia parlo sono a parer mio "calati" di molto, non a caso sabato parte una bella letterina da qua per la Germania perchè ora non ho tempo, ma questo "leggero calo" l'ho notato anche a FRA no a MUC e ZRH..... Buon venerdì a tutti Matteo[/quote]
Oh, si scherza eh! E fa piacere vedere che stai allo scherzo.Tra l'altro i colori (per l'avatar, dico...) sono più o meno gli stessi.....[/quote]
Ahahahahhahahahhahahahah
Sono cambiati gli orari da BGY a SVQ per l'inverno.......
Segnalo che sui voli FR6444 del 17 e 18 e del 19 FR 6445 del 18 FR 2923 del 19 FR 2924 la presenza totale di circa 400 ultras
Ciao a tutti
Quello posso cambiarlo, il tatuaggio della Star Alliance non posso..... A parte le battute sono dei fenomeni, io lavoro nel commerciale, si è capito dai chi sono, ma il fatto di preassegnare i posti è da "fenomeni" perchè in caso contrario ti assegnano i posti a caso implica che >1 di pax rischi di trovarti uno alla 7D l'altro alla 27D, in questo modo gran parte dei pax per 5 euro vuole stare vicino anche per una sola ora, anche per una fattore psicologico. DLH per me saranno sempre il top ma non sono una capra o meglio prima avevo il paraocchi, ma grazie a voi e agli admin che non mi hanno mandato a C..... e mi avete sopportato, ho aperto gli occhi... E invece di rompere il C.... con le low cost se inglesi, francesi e gli stessi tedeschi fossero un attimo più flessibili e meno orgogliosi a parer mio avrebbero migliori introiti. Quella dei posti per me è una grande idiea..... Ora vado un pochino fuori OT, sapete cosa è per me DLH e volo molto con loro, cretemi o non credetemi a liello di assistenza in Italia parlo sono a parer mio "calati" di molto, non a caso sabato parte una bella letterina da qua per la Germania perchè ora non ho tempo, ma questo "leggero calo" l'ho notato anche a FRA no a MUC e ZRH..... Buon venerdì a tutti Matteo[/quote]
Oh, si scherza eh! E fa piacere vedere che stai allo scherzo.Tra l'altro i colori (per l'avatar, dico...) sono più o meno gli stessi.....[/quote]
Ahahahahhahahahhahahahah
Sono cambiati gli orari da BGY a SVQ per l'inverno.......
Segnalo che sui voli FR6444 del 17 e 18 e del 19 FR 6445 del 18 FR 2923 del 19 FR 2924 la presenza totale di circa 400 ultras
Ciao a tutti
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
Ciao a tutti, giovedì sono diretto a SVQ con FR, una borsa e uno zainetto sono consentiti ?
Grazie Matteo
Grazie Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
Direttamente dal sito Ryanair.com
http://www.ryanair.com/it/termini-e-con ... inbaggage/
e se vuoi approfondireÈ possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero*.
http://www.ryanair.com/it/termini-e-con ... inbaggage/
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: ryanair
GrazieLimosky91 ha scritto:Direttamente dal sito Ryanair.com
e se vuoi approfondireÈ possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero*.
http://www.ryanair.com/it/termini-e-con ... inbaggage/
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
Se si é più di una persona e quindi con un'unica prenotazione basta fare il check-in insieme perché il sistema assegni automaticamente posti viciniMATTEO1981 ha scritto: il fatto di preassegnare i posti è da "fenomeni" perchè in caso contrario ti assegnano i posti a caso implica che >1 di pax rischi di trovarti uno alla 7D l'altro alla 27D, in questo modo gran parte dei pax per 5 euro vuole stare vicino anche per una sola ora, anche per una fattore psicologico.
E comunque basta chiedere ai cabin crew e nel limite del possibile ti consentono di spostarti dove preferisci (magari anche nei posti con più spazio per le gambe!)
Ciao!
Marco
Re: ryanair
confermo ciò che hai detto, se la prenotazione per più persone è unica, in automatico ti vengono assegnati i posti vicinim.forna ha scritto:Se si é più di una persona e quindi con un'unica prenotazione basta fare il check-in insieme perché il sistema assegni automaticamente posti viciniMATTEO1981 ha scritto: il fatto di preassegnare i posti è da "fenomeni" perchè in caso contrario ti assegnano i posti a caso implica che >1 di pax rischi di trovarti uno alla 7D l'altro alla 27D, in questo modo gran parte dei pax per 5 euro vuole stare vicino anche per una sola ora, anche per una fattore psicologico.
E comunque basta chiedere ai cabin crew e nel limite del possibile ti consentono di spostarti dove preferisci (magari anche nei posti con più spazio per le gambe!)
Ciao!
Re: ryanair
Beh, la teoria è certamente quella, ma se si è tra gli ultimi a fare ck-in online e restano solo posti sparsi si prende quel che c'è. Comunque non cambia molto rispetto ad un vettore tradizionale, dove anche presentandosi al desk in apt se i posti latitano si rischia di trovarsi in posti lontani.
McGyver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 2 maggio 2014, 12:46
Re: ryanair
Torno su questo discorso, visto che non parlo a vanvera e anche per essere d'aiuto a chi abbia bisogno nel caso.pello ha scritto:
delle tue esperienze a me non interessa io vedo che si paga di più e mi fido di ciò che vedo
un lavoro NON deve essere eseguito male, STOP
io se sbaglio lo ammetto e rimedio, troppe volte ho parlato con call center che non facevano altro che peggiorare il mio problema e non assumersene la responsabilità...
Appena prenotato oggi.... MXP-SDQ A/R...
Sito Air Europa 732 euro (incluso 7 euro di commissione per pagare con Mastercard e qualora dovesse servire call center solo in Spagnolo o Inglese, che per me non è un problema ma per la stragrande maggioranza degli Italiani lo è...)
Sito X (per evitare di essere tacciato di fare pubblicità ) 713 euro, comprensivo di commissione.
So che 20 euro possono sembrare pochi, ma per me nell' arco di un anno fanno comodo.
E li userò per andare a mangiare un'ottima aragosta a la plancha...
(che palle quelli "verità assoluta mode on" )
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: ryanair
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: ryanair
Insomma sono state abbattute tutte le accuse di "aiuti di Stato", con buona pace di chi ne aveva fatto una questione etica ed economica.JT8D ha scritto:Comunicato di oggi di Ryanair:
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
McGyver
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: ryanair
Qualcuno mi spiega il senso della pubblicità che gira in radio sulla business?
"Come? Niente tendina in business?". Fanno i simpatici?
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
"Come? Niente tendina in business?". Fanno i simpatici?
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk