Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
lo so che è un altra alitalia
ma non sapevo dove postarlo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma con la chiusura di Airone, Alitalia prenderà carico delle sue rotte oppure le abbandonerà?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sembra che la abbandoni tutte o quasi.dave91 ha scritto:Ma con la chiusura di Airone, Alitalia prenderà carico delle sue rotte oppure le abbandonerà?
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma lo èdanko156 ha scritto:Sembra che Montezemolo possa davvero diventare presidente della Ferrari
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sembra che non lo sia più... defenestrato da Malchionne.
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Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E già.. Si è dimesso. Stamattina quando ho scritto non avevo ancora guardato le newsFabio Airbus ha scritto:Sembra che non lo sia più... defenestrato da Malchionne.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
qualcuno puo confermare una voce che dice che giorno 15 , potrebbe essere presentata una livrea speciale su A330 per expo 2015 con entrambi i marchi alitalia ed etihad presenti????
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il 20 c è solo la riunione per decidere la livrea da adottare. il velivolo che dovrebbe portarla è EI-EJPmarco1970 ha scritto:qualcuno puo confermare una voce che dice che giorno 15 , potrebbe essere presentata una livrea speciale su A330 per expo 2015 con entrambi i marchi alitalia ed etihad presenti????
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ok grazie mille, quindi nessun tipo di anticipazione al momento della livrea.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sulla pagina home del sito hanno pubblicizzato i programmi per allievo pilota, sviluppo professionale per ingegneri, sviluppo professionale per laureati in congiunzione con Etihad. Che ne pensate? Io la vedo come una manovra alla Hogan per rassicurare gli italiani sulla decisione presa. Opinione personale: è tutto fumo e niente arrosto!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dov'è che non riesco a trovarla?-Edit: visto post nell'altra sezione
Io sono del parere che Hogan in Italia non deve rassicurare proprio nessuno, se dice certe cose evidentemente è perché ha intenzione di farle...
Io sono del parere che Hogan in Italia non deve rassicurare proprio nessuno, se dice certe cose evidentemente è perché ha intenzione di farle...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Certe volte quando leggo sti commenti veramente dò ragione a mia moglie quando dice chè" a volte faccio fatica a capirvi" Az deve fallire tanto ci sono le altre a volare al posto suo,noooooo chiude alcune rotte dirette e devo passare per Fco noooooo non è possibile,AZ deve andare in mano ad uno grosso però,arriva l'investitore e non và bene perchè giustamente fà i suoi interessi e non và bene,apre dei programmi di sviluppo e non và bene,mà insomma sè pò sapè che cacchio volete? a Roma sè dice" cerchi lavoro e poi preghi di non trovarlo" boh io non vi capisco proprio,paky ha scritto:Sulla pagina home del sito hanno pubblicizzato i programmi per allievo pilota, sviluppo professionale per ingegneri, sviluppo professionale per laureati in congiunzione con Etihad. Che ne pensate? Io la vedo come una manovra alla Hogan per rassicurare gli italiani sulla decisione presa. Opinione personale: è tutto fumo e niente arrosto!
fatece pace col cervello
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Scusate l'OT, forse è una cosa marginale ma è già una conseguenza dell'ingresso di ethiad il fatto che sui voli AZ non diano più le salviette lavamani? Tra giovedì e venerdì ho preso 3 voli AZ (1 nazionale, 1 internazionale, 1 intercontinentale) e 1 volo AF (internazionale) ma niente salvietta, mentre sul volo AF all'ingresso dell'aereo c'era un cestino colmo ad uso e consumo dei passeggeri...essendo tutti corto raggio AZ ha distribuito come di consueto bere+salatini, AF un pranzo a base di gamberi in grande stile....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Worf non è che va bene va benissimo se veramente fanno quello che dicono. Sono sempre stato inca***to che in Italia non ci fossero dei programmi del genere come esistono in altri paesi europei e non. Se finalmente Etihad spingesse Alitalia ad investire nella formazione, mi verrebbero le lacrime agli occhi. Però concretamente Etihad non è ancora entrata in possesso della quota Alitalia, a meno che non mi sia perso l'ok dall'Europa ma non ho visto nessun giornale, tv o forum che ne parlava quindi presumo sia ancora tutto aperto. Detto questo ci sono ancora cassa integrati a casa, gente che tra poco ci andrà, e formare gente nuova quando ce n'è parecchia a casa mi sembra con tutto il rispetto un controsenso, a meno che non siano programmi costosi al termine del quale ti danno un caloroso abbraccio e ti indicano la porta d'uscita, ma a sto punto sarebbero nè più nè meno programmi simili a quelli già presenti sul mercato. Per non parlare della situazione instabile ancora di Alitalia, ricordiamoci che con l'entrata di Etihad ci sarà ancora un lungo periodo prima che si passi all'attivo. Con tutti questi punti interrogativi mi sembra semplicemente strano, ora come ora, far partire dei programmi del genere, poi se mi son sbagliato ne sarò più che felice.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Paki, strano è strano, sono d'accordo, ma se Hogan avesse voluto fare la sparata invece che scrivere sul sito "nel primo trimestre 2015" avrebbe messo "entro X anni apriremo questi programmi"...penso...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
AF ancora una compagnia di bandiera (francese). Il resto del commento fattelo da solo.RISO ha scritto:Scusate l'OT, forse è una cosa marginale ma è già una conseguenza dell'ingresso di ethiad il fatto che sui voli AZ non diano più le salviette lavamani? Tra giovedì e venerdì ho preso 3 voli AZ (1 nazionale, 1 internazionale, 1 intercontinentale) e 1 volo AF (internazionale) ma niente salvietta, mentre sul volo AF all'ingresso dell'aereo c'era un cestino colmo ad uso e consumo dei passeggeri...essendo tutti corto raggio AZ ha distribuito come di consueto bere+salatini, AF un pranzo a base di gamberi in grande stile....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
AZ lo ha sempre fatto, niente di nuovo sotto le stelle italiane. Altre compagnie lo fanno? Perché preoccuparsi solo di AZ, tanto ormai non pagate più per la sua sopravvivenza e per quei 2401 esuberi, che vi frega di quello che faranno gli arabi o che dicono che faranno. Non dimenticate mai che si sono associati agli italiani, che sono espertissimi nel dire ca**ate.paky ha scritto:Worf non è che va bene va benissimo se veramente fanno quello che dicono. Sono sempre stato inca***to che in Italia non ci fossero dei programmi del genere come esistono in altri paesi europei e non.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Scusa Tartan se mi permetto, ma AZ l'ha fatto fino a 20 anni fa, quindi c'è molto di nuovo sotto le moderne stelle italiane.tartan ha scritto:AZ lo ha sempre fatto, niente di nuovo sotto le stelle italiane.
Sì.tartan ha scritto:Altre compagnie lo fanno?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Io ho scritto AZ, mica CAI.
Quali compagnie lo fanno e come lo fanno?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sì...lasciando passare la furbata della divisione AZ/CAI, ricordo (anche se non credo ce ne sia bisogno) che CAI è stata fondata nel 2008, ed era già da un pezzo che AZ non faceva programmi del genere.tartan ha scritto:Io ho scritto AZ, mica CAI.
edit:
A cosa ci riferiamo di preciso? Cadet pilot? Graduate program?tartan ha scritto:Quali compagnie lo fanno e come lo fanno?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non era nessuna furbata,è solo che qui non si può parlare di politica e chi vuol capire capisca. Ci volevano proprio gli arabi? Ho letto ora nell'altro topic o come si chiama delle nuove(!) proposte che Ethiad fa per guadagnare oltre dalla fusione con AZ/CAI o come ti pare, e tutti li a sbavare e pronti a tirar fuori soldi purché non siano dello stato che investe per tutti o non solo per chi può. Ma forse è meglio che esca da questo contesto, effettivamente sono di una altra epoca di cui non mi vergogno per niente ma capisco che ormai sono fuori io. Buona fortuna.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Assolutamente no, ci voleva semplicemente qualcuno in grado di fare e non di annunciare...ma è ancora presto per giudicare (adesso scrivo tutto in rima ).tartan ha scritto:Non era nessuna furbata,è solo che qui non si può parlare di politica e chi vuol capire capisca. Ci volevano proprio gli arabi?
Sei di un'epoca che mi sarebbe piaciuto moltissimo vivere, ma purtroppo le cose sono cambiate e dobbiamo accontentarci di quello che c'è. Quindi non infastidirti se gioiamo per qualcosa che tu reputi una disfatta, perché per noi "nuove leve" rappresenta un'opportunità (o una promessa d'opportunità) che fino a poco fa non osavamo nemmeno immaginare.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Confermo l'augurio con estrema sincerità e comprensione, ma confermo anche che ormai sono fuori e non posso sempre incazzarmi, non per voi appassionati, naturalmente, ma per come vanno le cose. Non è cambiato niente, anzi è sempre peggio. Ancora buona fortuna (cor core in mano, come diciamo a roma)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tartan il tuo discorso non fa una piega, e come ti ha già detto Bulldog, io ti confermo che anche a me sarebbe piaciuto vivere gli anni migliori dell'aviazione. Sai c'è un comandante Alitalia in pensione da molti anni nel mio piccolo paesino pugliese, quando un giorno gli ho chiesto di raccontarmi le sue esperienze, come c'è riuscito, e su quali macchine ha volato mi è venuto il nodo alla gola. Ha vissuto una vita bellissima e volato le macchine migliori 747, md80 in una delle migliori compagnie mondiali di quell'epoca senza uscire una lire per il suo addestramento, ma semplicemente studiando e poi lavorando. Dopo la nostra conversazione mi sono davvero reso conto come i tempi siano cambiati e in che schifoso mondo siamo costretti a vivere. La mia generazione è costretta ora a vivere sacrificandosi socialmente ed economicamente per essere competitivi con un grande punto interrogativo alla fine. Sì perché alla fine puoi impegnarti quanto vuoi ma alla fine non avrai mai una sicurezza, e credimi la pressione psicologica a cui sei sottoposto quando ti sacrifichi per un obiettivo che forse non raggiungerai mai è tanta. Ecco come vive la maggior parte dei ragazzi oggi che ha ambizioni, sembra di correre e correre mettendoci tutta la forza di volontà e energia che hai nel corpo senza però mai vedere il traguardo. Come siamo arrivati a questo punto non lo so. So solo che programmi come questo almeno qualche speranza ce la danno. Tu la vedi come se più a fondo non si potesse andare? Ormai siamo costretti a graffiarlo sto fondo.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Appena sbarcato
Complimenti alla sexy compagnia per la sexy idea della pubblicità Tim nell annuncio post decollo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per chi può interessare, ho finalmente fatto il volo che con tanta fatica ho prenotato lo scorso luglio. Ebbene, le prenotazioni a sistema erano SBAGLIATE!! Le capre al call center sono riuscite a sbagliare dopo le 7 (care) telefonate. Fortunatamente avevo stampato tutto e siamo potuti imbarcare con una carta corretta a mano .tito ha scritto:sarebbe ora che la sistemassero un po' l'Alitalia.
E' anche in po' una vergogna che l'Italia non riesca a sistemerla da sola, ma che serva un socio straniero, cmunque meglio che niente...
Esco da un'esperienza allucinante con Alitalia... ho prenotato un volo via telefono (visto che il sito non ammetteva la prenotazione per infanti) e per via di un paio di capre al call center nel giro di una settimana ho speso non so quanto tempo e circa 30€!!! Il call center è infatti carissimo.
La conclusione per me è stata semplice, se potrò in futuro andrò con qualsiasi altra compagnia, nella speranza che con Ethiad finalmente l'Alitalia si allinei un po' alle altre comapgnie straniere.
Errore di poco conto sembrerebbe, se non avesse comportato un check in lungo circa 45 minuti. Con due "infanti" di 4 mesi è proprio una grande attenzione al cliente.
I voli sono andati comunque abbastanza bene, con il personale tutto molto gentile e disponibile.
Un'assistente di volo mi ha pure consigliato di scrivere una lettera per protestare sul servizio del call center... ho scritto, la risposta è stata di ... contattare il call center!!!!! AHAHAHHAHA
Vabbè, finché le bimbe non crescono, proverò a volare diversamente.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.mro-network.com/news/2014/09 ... erjet/3906A6-ETK ha scritto:rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
Sinceramente credo siano solo voci, come hai detto tu.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mettiamo fosse vero (per assurdo): che senso avrebbe per una compagnia che vuole rilanciarsi sul L/R?A6-ETK ha scritto:rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
Magari togliersi ulteriori 320?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sempre per assurdo: Brussels, che all'epoca si chiamava SN Brussels, ha volato per anni con gli Avro e 3 A319, 3 di numero. E il suo network di lungo sull'Africa riusciva ugualmente a supportarlo (con 3 A330). Non sono i numeri di Alitalia né dell'Italia né di Fiumicino, ragion per cui non credo nemmeno io alla notizia, però non è illogico, ecco.CravattaNera ha scritto:mettiamo fosse vero (per assurdo): che senso avrebbe per una compagnia che vuole rilanciarsi sul L/R?A6-ETK ha scritto:rumors delle ultime ore, su alcuni siti esteri, parlano dell' interesse di Alitalia per ordinare degli SSJ100-95. secondo me è solo una voce e non ha nessun fondamento, visto che si son gia scartati a favore dei 20 Embraer attualmente in servizio, nel 2010
Magari togliersi ulteriori 320?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ciao ragazzi, stavo dando una guardata alle destinazioni storiche di alitalia. Mi hanno colpito le destinazioni in australia (Melbourne/Sydney), lontanissime!! Immagino fossero servite dai 742.. Ma era necessario uno scalo intermedio (anche solo per il rifornimento)? I voli partivano da roma o milano? Grazie per le risposte!!
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
dal 2 luglio 2000 il volo SYD-MXP con 747-200 faceva scalo a BKK. nei tardi anni 90 il volo tra Malpensa e SYD era operato con 747-400 KLM con scalo a Singapore. i voli precedenti a questi anni, non so quali scali facevano
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Grazie A6-ETK per la risposta!! Lo scalo era solo per il rifornimento di carburante, giusto? Sai quanto durava complessivamente il volo (sosta scalo compreso)?A6-ETK ha scritto:dal 2 luglio 2000 il volo SYD-MXP con 747-200 faceva scalo a BKK. nei tardi anni 90 il volo tra Malpensa e SYD era operato con 747-400 KLM con scalo a Singapore. i voli precedenti a questi anni, non so quali scali facevano
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
lo scalo era per il carburante. KLM consigliava di scendere dal velivolo, Alitalia faceva scendere dal velivolo. entrambe le soste erano in piena notte.
ricordo che il volo SYD - MXP era il primo che veniva rioperato da aeromobile AZ (I-DEML) dopo la rottura dell accordo con KLM. la sosta a Bangkok duro un paio d ore.
sinceramente non lo ricordo, ma partii da MXP a mezzogiorno e arrivai a SYD alle 19. più o meno in linea col volo FCO - SYD via AUH di Etihad odierno
ricordo che il volo SYD - MXP era il primo che veniva rioperato da aeromobile AZ (I-DEML) dopo la rottura dell accordo con KLM. la sosta a Bangkok duro un paio d ore.
sinceramente non lo ricordo, ma partii da MXP a mezzogiorno e arrivai a SYD alle 19. più o meno in linea col volo FCO - SYD via AUH di Etihad odierno