Il futuro degli aerei

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Il futuro degli aerei

Messaggio da dave91 » 18 settembre 2014, 19:12

Ho letto un articolo di focus che parla degli aerei del futuro http://www.focus.it/tecnologia/innovazi ... 33#img3061

Tra tutte le idee proposte la più realizzabile (magari non in tutto) mi sembra quella di Airbus:
http://www.airbus.com/innovation/future ... ter-skies/

Che ne pensate?

Voglio commentare solo questo: un Lockheed con un unico enorme motore. Io non ci salirò mai nemmeno se mi trascinano dicendomi e giurandomi che quel motore è talmente avanzato da non potersi rompere :mrgreen: .
Immagine

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da Achille » 18 settembre 2014, 19:35

dave91 ha scritto:articolo di focus che parla degli aerei del futuro
:lol: :lol: :lol:
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da MatteF88 » 18 settembre 2014, 19:41

Che gonzi, i motori sono due, si vede la parte blu della gondola del motore destro sporgere sotto la fusoliera, basta ingrandire l'immagine... :albino:

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da dave91 » 18 settembre 2014, 19:42

Achille ha scritto:
dave91 ha scritto:articolo di focus che parla degli aerei del futuro
:lol: :lol: :lol:
Si ho capito da solo quanto l'articolo sia da prendere sul serio :mrgreen:

Infatti ho cercato info anche sul sito di Airbus

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da Lampo 13 » 18 settembre 2014, 21:02

Ma ancora leggete Focus? La più produttiva miniera di frottole di ogni tipo... :x

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da Maxx » 19 settembre 2014, 9:25

Dalla copertina sembra che leggendolo avrai tutte le risposte che cercavi ai quesiti profondi della tua vita e dell'esistenza umana. Poi finisci di leggerlo e pensi che era meglio comprare Topolino. Nello specifico, i tecnicici spiegheranno come fa a funzionare un motore che ad occhio sarà lungo un metro, attaccato ad una deriva che ad occhio sarà alta due metri.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da bigshot » 19 settembre 2014, 15:13

Lampo 13 ha scritto:Ma ancora leggete Focus? La più produttiva miniera di frottole di ogni tipo... :x
Se in bagno hai bisogno di "nuovi stimoli"... :mrgreen:

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da lorenzo-radi » 20 settembre 2014, 22:33

dave91 ha scritto: Immagine
La configurazione "box wing" (o Prandtlplane o best wing, come vi pare) non è solo un concept design buttato lì a caso, ma è veramente in fase di studio. In America? No, in Italia! :D
Articolo(serio) : http://www.researchgate.net/profile/Gia ... ion_detail


Comunque, la configurazione dei motori del concept Lockeed mi ricorda parecchio questo (un prototipo di ultraleggero idrovolante)
Immagine
:mrgreen: :mrgreen:
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Il futuro degli aerei

Messaggio da bulldog89 » 21 settembre 2014, 8:12

Toh, il buon Gianluca Ghiringhelli!

Rispondi