AIR MAURITIUS
Moderatore: Staff md80.it
AIR MAURITIUS
A breve viaggerò da Milano a Mauritius con AIR MAURITIUS, compagnia che non conosco.
Qualcuno é in grado di darmi cortesemente informazioni sul volo e....trattamento a bordo ?
Grazie
Aloa
Qualcuno é in grado di darmi cortesemente informazioni sul volo e....trattamento a bordo ?
Grazie
Aloa
Re: AIR MAURITIUS
Io alle Mauritius ci andrei anche su uno Swearingen da 8 posti non insonorizzato e non pressurizzato!!
Re: AIR MAURITIUS
ciao
allora , Air Mauritius è la compagnia di bandiera di Mauritius, direi un'ottima compagnia. Il volo dovrebbe essere fatto con il mitico Airbus 340-300 (4 motori), un bestione, con configurazione sedili 2-4-2 in economy.
Dovresti avere se non sbaglio anche il dispaly personale nello schienale del sedile per l'intrattenimento.
Nel 2007 quando sono andato alle Mauritius purtroppo non ho viaggiato con Air Mauritius (ci tenevo tanto) ma con Volare airlines.Andata volo pessimo con Boeing 767 Air Europe ma al ritorno c'è stata una lieta sorpresa, volo con il Boeing 777 di Alitalia.
Buon viaggio.
ciao
allora , Air Mauritius è la compagnia di bandiera di Mauritius, direi un'ottima compagnia. Il volo dovrebbe essere fatto con il mitico Airbus 340-300 (4 motori), un bestione, con configurazione sedili 2-4-2 in economy.
Dovresti avere se non sbaglio anche il dispaly personale nello schienale del sedile per l'intrattenimento.
Nel 2007 quando sono andato alle Mauritius purtroppo non ho viaggiato con Air Mauritius (ci tenevo tanto) ma con Volare airlines.Andata volo pessimo con Boeing 767 Air Europe ma al ritorno c'è stata una lieta sorpresa, volo con il Boeing 777 di Alitalia.
Buon viaggio.
ciao
Re: AIR MAURITIUS
Secondo me è la compagnia aerea con lo slogan meno azzeccato di tutte le compagnie aeree hahaha : Go Straight To Heaven.... Un doppio senso da paura hahaha Oggi dopo tanto tempo mi è arrivata una email di pubblicità loro.... Hahaha che ridere Ma non lo cambiano????
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: AIR MAURITIUS
Solo un accenno se possiamo dire storico.
Ho volato con air mauritus sul loro 767 da fco e vv viaggio normale con discreto catering credo fosse intorno al 1990.
La prima volta di air Mauritius fu un Londra Roma con il 707 ville de curepipe nel 1983 o 84
Credo che il 707 fosse più comodo del 767
Ho volato con air mauritus sul loro 767 da fco e vv viaggio normale con discreto catering credo fosse intorno al 1990.
La prima volta di air Mauritius fu un Londra Roma con il 707 ville de curepipe nel 1983 o 84
Credo che il 707 fosse più comodo del 767
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: AIR MAURITIUS
Dubito che un 707 (che ha, grossomodo, lo stesso layout di fusoliera del 737 ) possa essere più comodo di un 767, nonostante questo sia il più narrow body tra i wide body....fabrizio66 ha scritto: Credo che il 707 fosse più comodo del 767
Ammenocchè tu non ti riferisca a comodità intesa come qualità di volo.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: AIR MAURITIUS
spiridione ha scritto:Dubito che un 707 (che ha, grossomodo, lo stesso layout di fusoliera del 737 ) possa essere più comodo di un 767, nonostante questo sia il più narrow body tra i wide body....fabrizio66 ha scritto: Credo che il 707 fosse più comodo del 767
Ammenocchè tu non ti riferisca a comodità intesa come qualità di volo.
Sarei portato a dar ragione a Fabrizio: salvo le ultime configurazioni sardinastyle per charter, il 707 di linea (ho volato BOAC, Qantas e Olympic) era più comodo del 767. Per comodità intendo distanza sedili, larghezza sedili, comfort sedili, sopravvivenza anche in caso quello davanti a te lo tenga reclinato per tutto il viaggio. Ovviamente no IFE (ma cinema e musica sì) e rumore leggermente superiore. Un gran bell'aereo (se la giocava col DC8 che a mio avviso era ancora meglio).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: AIR MAURITIUS
concordo con Sardinian
se non ricordo male il pitch dei sedili era più ampio degli attuali liners, poi la comodità della poltrona rispetto alle attuali un altro pianeta.
Oggi molte compagnie aeree utilizzano i sedili slim che trovo di una scomodità grande, mi ricordano i sedili delle prime panda....
Ho volato anche con il dc8 62 di UTa che ha una configurazione simile al 707 di air mauritius ed anche li la comodità rispetto ai wide body di oggi era più alta.
Questo la spetto tecnico.... poi vogliamo mettere i quattro motori sotto le ali ? il fumo che facevano ed il casino qaudno ti passavao sopra???? uno spettacolo...
se non ricordo male il pitch dei sedili era più ampio degli attuali liners, poi la comodità della poltrona rispetto alle attuali un altro pianeta.
Oggi molte compagnie aeree utilizzano i sedili slim che trovo di una scomodità grande, mi ricordano i sedili delle prime panda....
Ho volato anche con il dc8 62 di UTa che ha una configurazione simile al 707 di air mauritius ed anche li la comodità rispetto ai wide body di oggi era più alta.
Questo la spetto tecnico.... poi vogliamo mettere i quattro motori sotto le ali ? il fumo che facevano ed il casino qaudno ti passavao sopra???? uno spettacolo...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: AIR MAURITIUS
Come non essere d'accordo con te !! Concordo, uno spettacolo !!fabrizio66 ha scritto:.... poi vogliamo mettere i quattro motori sotto le ali ? il fumo che facevano ed il casino quando ti passavano sopra???? uno spettacolo...
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)