Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-EJM in painting. lo special non dovrebbe avere a che fare con Etihad, almeno secondo le prime indiscrezioni.
su molti siti e su alcune pagine di FB danno per scontato che la nuova livrea Alitalia sarà uguale alle 'sfaccettature di Abu Dhabi' adottate da Etihad di recente, utilizzando il verde, bianco e rosso. non penso minimamente che venga adottata a breve una nuova livrea e ne tantomeno che venga snaturata la A stilizzata sulla coda con un richiamo ad un qualcosa che non abbia nulla a che vedere con il nostro paese.
in molti si dimenticano che Air Berlin, da diversi anni sotto il controllo di Etihad, non ha cambiato neanche un particolare alla livrea...
su molti siti e su alcune pagine di FB danno per scontato che la nuova livrea Alitalia sarà uguale alle 'sfaccettature di Abu Dhabi' adottate da Etihad di recente, utilizzando il verde, bianco e rosso. non penso minimamente che venga adottata a breve una nuova livrea e ne tantomeno che venga snaturata la A stilizzata sulla coda con un richiamo ad un qualcosa che non abbia nulla a che vedere con il nostro paese.
in molti si dimenticano che Air Berlin, da diversi anni sotto il controllo di Etihad, non ha cambiato neanche un particolare alla livrea...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si ma quella non è la loro sexi compagnia !A6-ETK ha scritto: in molti si dimenticano che Air Berlin, da diversi anni sotto il controllo di Etihad, non ha cambiato neanche un particolare alla livrea...
Ciao Alberto
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
la livrea di JM sara Ferrari World Abu Dhabi ed era stata pianificata da prima che Etihad annunciasse la chiusura dell' accordo di acquisizione del 49% di Alitalia, almeno da quello che leggo su forum internazionali. dovrebbero apparire anche delle livree per la Fiat prossimamente
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vedo che sei informato, e vedo parli di fiat, secondo tè l'affare Montezemolo aspettaA6-ETK ha scritto:la livrea di JM sara Ferrari World Abu Dhabi ed era stata pianificata da prima che Etihad annunciasse la chiusura dell' accordo di acquisizione del 49% di Alitalia, almeno da quello che leggo su forum internazionali. dovrebbero apparire anche delle livree per la Fiat prossimamente
il via dell'antitrust ?
Ciao Alberto
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Montezemolo è ancora presidente della Ferrari fino al 13 c.m.
Montezemolo è molto vicino ad agli arabi, basti pensare al pacchetto azionario Ferrari che aveva Mubadala, ha concesso il marchio (Ferrari) per un parco tematico, ha portato la Etihad ad essere sponsor della Scuderia Ferrari dalla stagione 2008 al 2010 e c entra molto anche con l' acquisizione della maggioranza di Piaggio Aereo da parte sempre di Mubadala, il resto è di Piero Ferrari, figlio di Enzo...
Montezemolo è molto vicino ad agli arabi, basti pensare al pacchetto azionario Ferrari che aveva Mubadala, ha concesso il marchio (Ferrari) per un parco tematico, ha portato la Etihad ad essere sponsor della Scuderia Ferrari dalla stagione 2008 al 2010 e c entra molto anche con l' acquisizione della maggioranza di Piaggio Aereo da parte sempre di Mubadala, il resto è di Piero Ferrari, figlio di Enzo...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Da anni gira su internet un prototipo di questa livrea, chissà come saràA6-ETK ha scritto:la livrea di JM sara Ferrari World Abu Dhabi ed era stata pianificata da prima che Etihad annunciasse la chiusura dell' accordo di acquisizione del 49% di Alitalia, almeno da quello che leggo su forum internazionali. dovrebbero apparire anche delle livree per la Fiat prossimamente
Beh, penso che il marchio Ferrari su un aereo AZ ci stia tutto
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia e Air One litigano e finiscono in Tribunale
Alitalia chiede a Carlo Toto un risarcimento da 150 milioni di euro
http://italia-24news.it/2014/10/07/alit ... 993-25661/
Alitalia chiede a Carlo Toto un risarcimento da 150 milioni di euro
http://italia-24news.it/2014/10/07/alit ... 993-25661/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Altro che "passenger as a guest". Qui siamo molto più avanti. Pensandoci era l'unica strada possibile.
Che sia la volta buona?
http://www.iltempo.it/economia/2014/10/ ... -1.1326326
Che sia la volta buona?
http://www.iltempo.it/economia/2014/10/ ... -1.1326326
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questa era una splendida ipotesi scartata per questioni di costo...
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
In pratica scrivono che Alitalia offrirà servizi sul modello delle mediorientali, prendere dei 787 che consumano il 20%(senza specificare rispetto a cosa) e che arriveranno anche gli A380.CravattaNera ha scritto:Altro che "passenger as a guest". Qui siamo molto più avanti. Pensandoci era l'unica strada possibile.
Che sia la volta buona?
http://www.iltempo.it/economia/2014/10/ ... -1.1326326
Sono curioso di conoscere le fonti..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
io ai 787 (e figuriamoci ai 380) credo poco, però per il resto dei servizi elencati mi pare che sia una cosa fattibile.DenisJP ha scritto:In pratica scrivono che Alitalia offrirà servizi sul modello delle mediorientali, prendere dei 787 che consumano il 20%(senza specificare rispetto a cosa) e che arriveranno anche gli A380.CravattaNera ha scritto:Altro che "passenger as a guest". Qui siamo molto più avanti. Pensandoci era l'unica strada possibile.
Che sia la volta buona?
http://www.iltempo.it/economia/2014/10/ ... -1.1326326
Sono curioso di conoscere le fonti..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
questa livrea gira da un sacco di anni ma ho sempre pensato fosse una cosa "home-made".Lampo 13 ha scritto:Questa era una splendida ipotesi scartata per questioni di costo...
Ti dispiacerebbe illuminarmi su origine, autore e occasione in cui si è cominciato a pensarci?
Era stata per caso pensata al posto dell'attuale nuova livrea, quando c'è stato l'aggiornamento stilistico nel 2005?
Grazie
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Da come mi è stata raccontata dall'allora capo Pilota B777, c'è il quadro di questa livrea appesa dietro alla poltrona in ufficio, è stata una proposta fatta da uno studio di grafica per la nuova livrea AZ poi scartata per motivi di costo. Le "mascherature" per farla erano complicate ed il costo della riverniciatura aumentava in modo esponenziale.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ah ok grazie! Quindi era stata presa in esame per la nuova livrea, e non per un evento particolare come livrea speciale.Lampo 13 ha scritto:Da come mi è stata raccontata dall'allora capo Pilota B777, c'è il quadro di questa livrea appesa dietro alla poltrona in ufficio, è stata una proposta fatta da uno studio di grafica per la nuova livrea AZ poi scartata per motivi di costo. Le "mascherature" per farla erano complicate ed il costo della riverniciatura aumentava in modo esponenziale.
Ti dirò, a me non fa impazzire, mi piace di più la sobrietà dell'attuale.
Anzi fosse stato per ma avrei sì fatto tutti i cambiamenti grafici che hanno fatto, ma avrei lasciato la scritta "Alitalia" nera sugli aerei.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non so sugli altri, ma sul 777 ci stava benissimo, secondo me.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
L'unico problema di quella livrea è la scritta Alitalia, che dovrebbe essere ben più grande (e di conseguenza visibile).
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I 787 non li escluderei. Leggevo sul portale che dei 787 comprati da Etihad, alcuni verrebbero girati alle compagnie affiliate. La storia dei 380 credo sia una gran cavolata, ed è per questo che, come dicevo, mi piacerebbe conoscere la fonte delle informazioni dell'articoloCravattaNera ha scritto: io ai 787 (e figuriamoci ai 380) credo poco, però per il resto dei servizi elencati mi pare che sia una cosa fattibile.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sono felice se Alitalia non prende la "balena spiaggiata"!
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non solo, gli ordini di AB sono stati cancellati senza penali e nella lista ordini di Boeing è stato un ordine equivalente "anonimo"...DenisJP ha scritto:I 787 non li escluderei. Leggevo sul portale che dei 787 comprati da Etihad, alcuni verrebbero girati alle compagnie affiliate. La storia dei 380 credo sia una gran cavolata, ed è per questo che, come dicevo, mi piacerebbe conoscere la fonte delle informazioni dell'articoloCravattaNera ha scritto: io ai 787 (e figuriamoci ai 380) credo poco, però per il resto dei servizi elencati mi pare che sia una cosa fattibile.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Lampo 13 ha scritto:Sono felice se Alitalia non prende la "balena spiaggiata"!
Eh, ma tu sei un boeing-addicted, ne sono sicuro. Tra di noi ci riconosciamo sempre......
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non è questione di essere Boeing addicted, è che il 380 è proprio brutto da non poterlo guardare!spiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto:Sono felice se Alitalia non prende la "balena spiaggiata"!
Eh, ma tu sei un boeing-addicted, ne sono sicuro. Tra di noi ci riconosciamo sempre......
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Lampo 13 ha scritto:Non è questione di essere Boeing addicted, è che il 380 è proprio brutto da non poterlo guardare!spiridione ha scritto:Lampo 13 ha scritto:Sono felice se Alitalia non prende la "balena spiaggiata"!
Eh, ma tu sei un boeing-addicted, ne sono sicuro. Tra di noi ci riconosciamo sempre......
beh rispetto al suo diretto concorrente "made in Boeing" non c'è storia in effetti...
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
CHE DIO TI BENEDICA erano mesi che cercavo di ricordarmi dove l'avevo vista, in quale thread...Lampo 13 ha scritto:Questa era una splendida ipotesi scartata per questioni di costo...
ricordo male, o era il parto di un giovane utente del forum che si era messo a disegnarla essendo lui grafico di mestiere? O che origine ha?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Forse allungato un cincischino in versione -900 ne guadagnerà un minimo... ma innegabilmente la versione di partenza è goffa e pesante.Lampo 13 ha scritto: il 380 è proprio brutto da non poterlo guardare!
Poderosa, maestosa, potente ma goffa e pesante quanto il 747 è slanciato malgrado l'allungamento del gobbone.
Tutto ciò nulla ha a che vedere con le qualità aviatorie della macchina e con l'immenso lavoro fatto per realizzarlo.
Il 777 al confronto è un capolavoro di classe, un WB che non sembra nemmeno WB.
PS/ Pure il muso cicciotto col radome "corto circa sferico" del 320 'nze po' guardà
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
secondo me, oltre ai 787-9, arriverà anche qualche 787-10 per sostituire i 777.bigshot ha scritto:Non solo, gli ordini di AB sono stati cancellati senza penali e nella lista ordini di Boeing è stato un ordine equivalente "anonimo"...DenisJP ha scritto:I 787 non li escluderei. Leggevo sul portale che dei 787 comprati da Etihad, alcuni verrebbero girati alle compagnie affiliate. La storia dei 380 credo sia una gran cavolata, ed è per questo che, come dicevo, mi piacerebbe conoscere la fonte delle informazioni dell'articoloCravattaNera ha scritto: io ai 787 (e figuriamoci ai 380) credo poco, però per il resto dei servizi elencati mi pare che sia una cosa fattibile.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
da quello che apprendo leggendo in rete, mi pare che i 787 andranno ad Air Berlin, Alitalia ed Air Seychelles. Air Serbia dovrebbe fare solo collegamenti verso Abu Dhabi e gli HUB delle compagnie partner di Etihad in Europa. discorso più complicato per Jet Airways che, da quello che posso capire, si limiterà sempre più a collegamenti point to point tra india ed Abu Dhabi mantenendo solo alcuni voli intercontinentali diretti verso le città con maggior traffico, il resto passerà tutto per Abu Dhabi.
anche Virgin Australia potrebbe ricevere qualche 787...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Come ho scritto prima, quella livrea sembra fosse una proposta fatta ad Alitalia da uno studio grafico come nuova livrea. Scartata per ragioni di costi elevati per la mascheratura necessaria. Così mi fu riferito dal Capo Pilota B777 di allora che la aveva appesa al muro dietro la sua poltrona.Valerio Ricciardi ha scritto:CHE DIO TI BENEDICA erano mesi che cercavo di ricordarmi dove l'avevo vista, in quale thread...Lampo 13 ha scritto:Questa era una splendida ipotesi scartata per questioni di costo...
ricordo male, o era il parto di un giovane utente del forum che si era messo a disegnarla essendo lui grafico di mestiere? O che origine ha?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Peccato, io la trovo elegante (almeno sul 777, non so come starebbe sugli altri), sicuramente la preferisco a quella attuale
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
i 787 per air berlin sono stati cancellati,gli aerei per virgin australia non li gestisce etihad ma fanno in proprio,quindi non sono previsti aerei per virgin da etihad.A6-ETK ha scritto:secondo me, oltre ai 787-9, arriverà anche qualche 787-10 per sostituire i 777.bigshot ha scritto:Non solo, gli ordini di AB sono stati cancellati senza penali e nella lista ordini di Boeing è stato un ordine equivalente "anonimo"...DenisJP ha scritto:I 787 non li escluderei. Leggevo sul portale che dei 787 comprati da Etihad, alcuni verrebbero girati alle compagnie affiliate. La storia dei 380 credo sia una gran cavolata, ed è per questo che, come dicevo, mi piacerebbe conoscere la fonte delle informazioni dell'articoloCravattaNera ha scritto: io ai 787 (e figuriamoci ai 380) credo poco, però per il resto dei servizi elencati mi pare che sia una cosa fattibile.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
da quello che apprendo leggendo in rete, mi pare che i 787 andranno ad Air Berlin, Alitalia ed Air Seychelles. Air Serbia dovrebbe fare solo collegamenti verso Abu Dhabi e gli HUB delle compagnie partner di Etihad in Europa. discorso più complicato per Jet Airways che, da quello che posso capire, si limiterà sempre più a collegamenti point to point tra india ed Abu Dhabi mantenendo solo alcuni voli intercontinentali diretti verso le città con maggior traffico, il resto passerà tutto per Abu Dhabi.
anche Virgin Australia potrebbe ricevere qualche 787...
i 787 ordinati da etihad(71) andranno tutti in etihad.
non sò quali sono le fonti che leggi inr ete ma al momento il piano è questo
in az sono previsti mi pare 4 B777 e 3 A330
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: R: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Infatti. Questi sono i dati ufficiali in nostro possesso, al netto di indiscrezioni come l'articolo che ho postato io. Che potrebbe pure vederci giusto, per carità, ma non cita nessuna fonte...airbusfamilydriver ha scritto:in az sono previsti mi pare 4 B777 e 3 A330
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
direi che al momento le indiscrezioni giornalistiche ne sanno decisamente meno che ad abu dhabi ed hanno moltissima fantasia
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Giusto per gradire...
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
caaaaaaaaa&%$%&$£$%//oooooooooooooo..... che è?bigshot ha scritto:
Giusto per gradire...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Uuuuuuuuuu...ma questo è uno scoop!bigshot ha scritto:
Giusto per gradire...
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ah, non posso garantire sull'autenticità della foto, l'ho ricevuta e ve la giro...
Sta sera controllo con qualche strumento se ci sono segni macroscopici di modifica
Sta sera controllo con qualche strumento se ci sono segni macroscopici di modifica
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
la foto e assolutamente vera ed è quasi finito ci lavorano di notte per non avere scocciatori e sguardi indiscreti,altra cosa stanno ripulendo l'hangar di fronte dai piccioni con alcuni falconieri poi passeranno all'avio 7(il vecchio boeing)