Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LeBron_91 » 21 ottobre 2014, 13:35

bulldog89 ha scritto:No, come hanno già detto gli altri è un tipo di "Minnesota in miniatura" incentrato sulle presunte qualità che dovrebbe avere un pilota.
In tutta sincerità non so cos'è questo "Minnesota". Ciò che ti posso dire riguardo il test fatto poc'anzi è che un susseguirsi di domande molti simili. Ad esempio "arrivare a risultati con dati numeri" un altra domanda invece diceva "importanza dati numerici" tipo così! Allora penso che vedano anche se uno è costante in ciò che dice o meno.
Questo naturalmente è solo un mio pensiero posso essere anche completamente fuori strada eh.
Giuseppe Santoro

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da spiridione » 21 ottobre 2014, 13:37

LeBron_91 ha scritto:
In tutta sincerità non so cos'è questo "Minnesota".
Eh, si vede che non hai fatto la visita di leva...... 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 21 ottobre 2014, 13:48

LeBron_91 ha scritto:Questo naturalmente è solo un mio pensiero posso essere anche completamente fuori strada eh.
Ostia ma ti ho appena detto a cosa serve e cosa guardano...conosco il test, l'ho già fatto tre volte (di cui due proprio su quel sito)...non c'entra la costanza, anche perché i valori sono relativi alla singola domanda, non globali.
Non ci sarebbe nessuna incoerenza se in un set assegnassi 6 punti ad una domanda e in un altro set, alla stessa domanda ne assegnassi zero.

Avatar utente
giastro95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 luglio 2011, 7:11
Località: Nuoro

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da giastro95 » 21 ottobre 2014, 14:51

Ciao ragazzi ho una domanda tecnica sul sito cut-e.. allora ho finito tutti i test, cliccato log out.. rifatto il log in ho l'icona dei test con il foglio bianco, cioè ancora in sospeso.. perchè non mi da l'icona verde? Anche a voi da questo problema?

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LeBron_91 » 21 ottobre 2014, 14:59

bulldog89 ha scritto:
LeBron_91 ha scritto:Questo naturalmente è solo un mio pensiero posso essere anche completamente fuori strada eh.
Ostia ma ti ho appena detto a cosa serve e cosa guardano...conosco il test, l'ho già fatto tre volte (di cui due proprio su quel sito)...non c'entra la costanza, anche perché i valori sono relativi alla singola domanda, non globali.
Non ci sarebbe nessuna incoerenza se in un set assegnassi 6 punti ad una domanda e in un altro set, alla stessa domanda ne assegnassi zero.
Vabbe ho semplicemente espresso un mio pensiero.
Giuseppe Santoro

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Boeing 737-800 » 21 ottobre 2014, 16:49

online assessment appena completato tutto in una botta! mi dispiace non aver preso seriamente l'impegno :mrgreen:
comunque ho provato a accedere nuovamente con il LoginID che mi è stato inviato e mi da un altro codice con cui rifare le prove...succede anche a voi?
BOEING 737-800

Avatar utente
giastro95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 luglio 2011, 7:11
Località: Nuoro

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da giastro95 » 21 ottobre 2014, 17:03

Boeing 737-800 ha scritto:online assessment appena completato tutto in una botta! mi dispiace non aver preso seriamente l'impegno :mrgreen:
comunque ho provato a accedere nuovamente con il LoginID che mi è stato inviato e mi da un altro codice con cui rifare le prove...succede anche a voi?
Si l ho scritto sopra.. Comunque credo che sia normale

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 21 ottobre 2014, 17:04

Per riaccedere dovete usare il login code che vi è stato dato sul sito la prima volta che ci siete andati.
Utilizzando le credenziali della mail continuate a creare nuovi utenti...

Edit: prima che a qualcuno venga in mente...NON create nuovi utenti e se per errore lo fate NON rifate i test. I risultati non vengono sovrascritti e vi ritrovereste con più record associati alla stessa persona...e in questi casi la soluzione più rapida è scartare il candidato senza farsi troppi problemi.

Avatar utente
giastro95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 luglio 2011, 7:11
Località: Nuoro

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da giastro95 » 21 ottobre 2014, 17:14

bulldog89 ha scritto:Per riaccedere dovete usare il login code che vi è stato dato sul sito la prima volta che ci siete andati.
Utilizzando le credenziali della mail continuate a creare nuovi utenti...
Porca miseria! Quindi potrebbero annullarmi i test?? In totale ho fatto un giorno la prova psicologica, e poco fa le altr tre. Come posso muovermi? :(

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 21 ottobre 2014, 17:17

Ma hai usato due volte il link della mail?
Scrivi alla società spiegando la situazione, probabilmente ti rifaranno fare il test psicologico che tanto non trai guadagno nell'averlo già fatto.

Avatar utente
giastro95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 luglio 2011, 7:11
Località: Nuoro

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da giastro95 » 21 ottobre 2014, 17:24

bulldog89 ha scritto:Ma hai usato due volte il link della mail?
Scrivi alla società spiegando la situazione, probabilmente ti rifaranno fare il test psicologico che tanto non trai guadagno nell'averlo già fatto.
Ho mandato una mail spiegando la situazione e ho chiesto di aiutarmi a muovermi. Fortuna è ancora martedì e magari mi danno un'altra possibilitá..

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Boeing 737-800 » 21 ottobre 2014, 17:36

bulldog89 ha scritto:Per riaccedere dovete usare il login code che vi è stato dato sul sito la prima volta che ci siete andati.
Utilizzando le credenziali della mail continuate a creare nuovi utenti...

Edit: prima che a qualcuno venga in mente...NON create nuovi utenti e se per errore lo fate NON rifate i test. I risultati non vengono sovrascritti e vi ritrovereste con più record associati alla stessa persona...e in questi casi la soluzione più rapida è scartare il candidato senza farsi troppi problemi.
Tuttu chiaro! Grazie bulldog :) ...ora bisogna aspettare una risposta! pensavo fosse un bug del sito ma non è certamente mia intenzione perdere altri 40 minuti ! :mrgreen:
Saluti a dopo il 27 :lol:
BOEING 737-800

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Boeing 737-800 » 21 ottobre 2014, 17:38

giastro95 ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Per riaccedere dovete usare il login code che vi è stato dato sul sito la prima volta che ci siete andati.
Utilizzando le credenziali della mail continuate a creare nuovi utenti...
Porca miseria! Quindi potrebbero annullarmi i test?? In totale ho fatto un giorno la prova psicologica, e poco fa le altr tre. Come posso muovermi? :(
ho fatto bene io allora a fare tutto insieme...diciamo che ho fatto un online assessment integrato :mrgreen:
BOEING 737-800

Avatar utente
giastro95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 luglio 2011, 7:11
Località: Nuoro

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da giastro95 » 21 ottobre 2014, 17:42

Buone notizie. Mi hanno risposto dopo 5 minuti e mi hanno detto che effettivamente ho completato tutti i test ma con accessi diversi ma NON è un problema perché tanto uniscono le prove :)

Mephisto87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 1:37

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Mephisto87 » 21 ottobre 2014, 19:39

Raga ma x curiosità quante domande siete riusciti a completare del numerical e verbal?

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Boeing 737-800 » 21 ottobre 2014, 20:29

Mephisto87 ha scritto:Raga ma x curiosità quante domande siete riusciti a completare del numerical e verbal?
Io non mi ricordo dato che non sono andato in ordine numerico, passavo da una domanda all altra cliccando a caso uno dei numeri e poi all improvviso, scaduto il tempo, non ho avuto modo di contarle
BOEING 737-800

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da JT8D » 21 ottobre 2014, 21:06

LeBron_91 ha scritto:In tutta sincerità non so cos'è questo "Minnesota".
Quello che viene chiamato brevemente Minnesota è il MMPI-2, Minnesota Multiphasic Personality Inventory. Come è già stato detto da qualcuno sopra, la versione completa del MMPI-2 ha 567 items. Ne esistono diverse versioni, anche abbreviate, con meno domande. E' famoso e conosciutissimo perchè, come diceva esattamente sripirione, moltissime persone l'hanno incontrato durante la visita di leva, dove veniva somministrata una versione dell'MMPI-2 (credo ridotta se non ricordo male). E' uno dei test psicologici più utilizzati, in diversi settori.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LeBron_91 » 21 ottobre 2014, 21:25

JT8D ha scritto:
LeBron_91 ha scritto:In tutta sincerità non so cos'è questo "Minnesota".
Quello che viene chiamato brevemente Minnesota è il MMPI-2, Minnesota Multiphasic Personality Inventory. Come è già stato detto da qualcuno sopra, la versione completa del MMPI-2 ha 567 items. Ne esistono diverse versioni, anche abbreviate, con meno domande. E' famoso e conosciutissimo perchè, come diceva esattamente sripirione, moltissime persone l'hanno incontrato durante la visita di leva, dove veniva somministrata una versione dell'MMPI-2 (credo ridotta se non ricordo male). E' uno dei test psicologici più utilizzati, in diversi settori.

Paolo
Ti ringrazio vivamente per la delucidazione! Sei stato gentilissimo :)
Giuseppe Santoro

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 8Ale7 » 22 ottobre 2014, 9:26

"ti piacciono i fiori?"
Un bel po' di domande dopo invece
"ti piacerebbe essere un fioraio? "

Questo è un esempio dell'MMPI... Mamma che ricordi, sembra ieri :mrgreen:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 22 ottobre 2014, 9:38

8Ale7 ha scritto:"ti piacciono i fiori?"
Un bel po' di domande dopo invece
"ti piacerebbe essere un fioraio? "

Questo è un esempio dell'MMPI... Mamma che ricordi, sembra ieri :mrgreen:
Beh, nel colloquio per il mio primo lavoro mi hanno chiesto: "Se tu fossi un fioraio e potessi inventare un nuovo fiore, di che colore sarebbe? A) Rosso B) Nero C)Giallo D)Multicolore"...dopo aver risposto ("Giallo" "Perché?" "Perché è un colore che mi piace :mrgreen: ") mi hanno detto che ci sono persone che rispondono rosso o nero motivandolo con l'appartenenza politica :lol:

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 8Ale7 » 22 ottobre 2014, 10:11

bulldog89 ha scritto:
8Ale7 ha scritto:"ti piacciono i fiori?"
Un bel po' di domande dopo invece
"ti piacerebbe essere un fioraio? "

Questo è un esempio dell'MMPI... Mamma che ricordi, sembra ieri :mrgreen:
Beh, nel colloquio per il mio primo lavoro mi hanno chiesto: "Se tu fossi un fioraio e potessi inventare un nuovo fiore, di che colore sarebbe? A) Rosso B) Nero C)Giallo D)Multicolore"...dopo aver risposto ("Giallo" "Perché?" "Perché è un colore che mi piace :mrgreen: ") mi hanno detto che ci sono persone che rispondono rosso o nero motivandolo con l'appartenenza politica :lol:
Non ci posso credere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bulldog tu hai applicato per questo training? Se sì quante domande sei riuscito a rispondere nell'inglese e nel numerical? :wink:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 22 ottobre 2014, 10:14

8Ale7 ha scritto:Non ci posso credere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bulldog tu hai applicato per questo training? Se sì quante domande sei riuscito a rispondere nell'inglese e nel numerical? :wink:
Nope. Ma quando l'ho fatto per Aer Lingus a memoria ho concluso sia verbal che numerical tra le 30 e le 33 risposte date! Inglese non ricordo.

oscar_lars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 24 marzo 2013, 16:09
Località: Bari

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da oscar_lars » 22 ottobre 2014, 10:37

8Ale7 ha scritto:"ti piacciono i fiori?"
Un bel po' di domande dopo invece
"ti piacerebbe essere un fioraio? "

Questo è un esempio dell'MMPI... Mamma che ricordi, sembra ieri :mrgreen:
Ma nel caso di domande come queste, sarebbe opportuno rispondere coerentemente con 2 si (o 2 no) ?

drucks87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 20:36

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da drucks87 » 22 ottobre 2014, 13:04

numerical tutte e 36
verbal tutte e 36

per inglese incrocio le dita eheheeh

ciao a tutti!

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 8Ale7 » 22 ottobre 2014, 13:56

Mah, puoi rispondere che ti piacciono i fiori ma non ti piace fare il fiorario... Ovvio che se rispondi che non ti piacciono i fiori ma ti piacerebbe fare il fioario ti contraddici...

Cavolo, io sono una sola allora... Al numerical avrò risposto a 20-22 (tra l'altro senza sapere se ho risposto giusto, sicuramente giuste una 15ina), perchè ogni domanda mi concentravo e cercavo di ragionarci... Al verbal circa 36-38 su 42... Inglese non ricordo, ma non penso di passare questa selezione... Peccato :cry:

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 8Ale7 » 22 ottobre 2014, 13:58

oscar_lars ha scritto:
8Ale7 ha scritto:"ti piacciono i fiori?"
Un bel po' di domande dopo invece
"ti piacerebbe essere un fioraio? "

Questo è un esempio dell'MMPI... Mamma che ricordi, sembra ieri :mrgreen:
Ma nel caso di domande come queste, sarebbe opportuno rispondere coerentemente con 2 si (o 2 no) ?
Comunque tranquillo che non ci sono queste domande al quiz :wink:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 22 ottobre 2014, 14:00

oscar_lars ha scritto:
8Ale7 ha scritto:"ti piacciono i fiori?"
Un bel po' di domande dopo invece
"ti piacerebbe essere un fioraio? "

Questo è un esempio dell'MMPI... Mamma che ricordi, sembra ieri :mrgreen:
Ma nel caso di domande come queste, sarebbe opportuno rispondere coerentemente con 2 si (o 2 no) ?
Ma perché Kaiser non rispondi come è per te? Se hai un'indole squilibrata non lo devi nascondere...se non ce l'hai non devi pensare a cosa dovresti rispondere per sembrare normale...lo sei e basta. Qua, comunque, è ovvio che la coerenza non significhi rispondere due si o due no ma il problema potrebbe essere rispondere alla prima NO e alla seconda si. Ti devo spiegare anche perché? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2014, 14:10

Un mio carissimo amico, praticamente un fratello, voleva fare il pilota di pallone e ad una domanda di una quiz che chiedeva se gli fosse mai venuta la voglia di menare a qualcuno, rispose di si. Non so quanto incise questa risposta, però lo cazziammo tutti spiegandogli che non si può sempre dire la verità assoluta anche perchè a chi non è mai venuta quella voglia? Riprovò dopo qualche tempo e mi raccomandai al massimo. Fu respinto e gli chiesi come avesse risposto a quella domanda. Mi disse: come l'altra volta" Mi venne una voglia pazzesca di menarlo di brutto, però mi astenni e lo consolai.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 22 ottobre 2014, 15:16

tartan ha scritto:Un mio carissimo amico, praticamente un fratello, voleva fare il pilota di pallone e ad una domanda di una quiz che chiedeva se gli fosse mai venuta la voglia di menare a qualcuno, rispose di si. Non so quanto incise questa risposta, però lo cazziammo tutti spiegandogli che non si può sempre dire la verità assoluta anche perchè a chi non è mai venuta quella voglia? Riprovò dopo qualche tempo e mi raccomandai al massimo. Fu respinto e gli chiesi come avesse risposto a quella domanda. Mi disse: come l'altra volta" Mi venne una voglia pazzesca di menarlo di brutto, però mi astenni e lo consolai.
Non è necessario dire la verità assoluta...ma può essere necessario NON decidere che la domanda sia necessariamente ciò che pensiamo. Ad esempio...la domanda "hai mai voglia di menare qualcuno?" non è equivalente a "ti è mai venuta voglia di menare qualcuno perché ha fatto/detto qualcosa?" sono domande diverse...molto diverse. Se sei normalmente dotato e psichicamente normale, non hai voglia di menare qualcuno...semmai vivi male una esperienza , un insulto, un gesto o una ingiustizia e ti vien voglia di rispondere violentemente. Ciò che cercano è colui che ha voglia di farlo e basta...o che sente una voce che lo spinge a farlo e basta...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2014, 16:44

E chi ci crede che chi analizza le risposte sia in grado di capire la differenza dell'intenzione da una risposta data ad una domanda generica? Nel dubbio, meglio lasciare nel dubbio! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 22 ottobre 2014, 16:52

tartan ha scritto:E chi ci crede che chi analizza le risposte sia in grado di capire la differenza dell'intenzione da una risposta data ad una domanda generica? Nel dubbio, meglio lasciare nel dubbio! :D
Mi spiego meglio....chiedere "hai mai voglia di menare qualcuno?" non intende "che ti ha detto/fatto qualcosa" ma al fatto che ti svegli, scendi e hai voglia di menare uno qualunque. Se sei normale....così non è...e rispondi NO. :mrgreen: se rispondi SI, non sei normale, ed è giusto che tu non possa entrare in nessun corpo/servizio che abbia a che fare con la gente... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2014, 19:42

Si, la differenza io l'avevo capita, però mi chiedevo, supponiamo che qualcuno, tipo il mio amico, non becca la differenza e risponde ad una domanda generica pensando a quella volta che quello str**zo ecc ecc, anche in questo caso quel tizio non dovrebbe ecc ecc? Quel mio amico non farebbe mai male ad una mosca, solo che ha pensato di dire la verità (non riesce a mentire), senza aver capito la differenza (io avrei mentito tranquillamente, anche e soprattutto avendo capito la differenza, quindi non mi sembra una domanda intelligente).
A meno che non sia abbinata ad altre domande dalle cui risposte si riesce a capire la verità.
Se me la facessero adesso, credo che sarebbe difficile anche per me mentire.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 22 ottobre 2014, 19:54

tartan ha scritto:Si, la differenza io l'avevo capita, però mi chiedevo, supponiamo che qualcuno, tipo il mio amico, non becca la differenza e risponde ad una domanda generica pensando a quella volta che quello str**zo ecc ecc, anche in questo caso quel tizio non dovrebbe ecc ecc? Quel mio amico non farebbe mai male ad una mosca, solo che ha pensato di dire la verità (non riesce a mentire), senza aver capito la differenza (io avrei mentito tranquillamente, anche e soprattutto avendo capito la differenza, quindi non mi sembra una domanda intelligente).
A meno che non sia abbinata ad altre domande dalle cui risposte si riesce a capire la verità.
Se me la facessero adesso, credo che sarebbe difficile anche per me mentire.
Appunto...il tuo amico non farebbe male ad una Mosca...quindi non ha mai voglia di picchiare qualcuno....e risponde no. Ciò non significa che se qualcuno lo irritasse o vedesse un torto o altro non avrebbe voglia de menà. il problema , come dicevo, ce lo poniamo noi che andiamo avanti con il pensiero. Quei test sono fatti per tutti, dall'analfabeta al filosofo...a quello sano di mente al matto...quello sano di mente capisce che hai voglia di menare qualcuno solo se provocato...il matto no....e risponde sì. Oppure risponde sì il tuo amico, perché appunto prosegue nel pensiero e risponde in tutta onestà...ma quell'onestà non risponde alla domanda "vuoi menare qualcuno" ma "vuoi menare qualcuno che ha fatto qualcosa di male". Se vedi la differenza, dire NO non è mentire....quello intendo.
Ciao!

P.S.per questo di solito, con test negativo, si va dallo psicologo...proprio per approfondire se non hai capito la domanda o sei matto... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da vixr » 23 ottobre 2014, 21:09

Ma in caso di riscontro negativo la mail la mandano uguale? Io mi porto avanti con il pessimismo :mrgreen:

drucks87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 20:36

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da drucks87 » 23 ottobre 2014, 21:29

vixr ha scritto:Ma in caso di riscontro negativo la mail la mandano uguale? Io mi porto avanti con il pessimismo :mrgreen:
penso di si...un po' come per chi è stato escluso nella prima parte della selezione...

Rispondi