Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 22 ottobre 2014, 14:18

flyingbrandon ha scritto:
CravattaNera ha scritto: Allora a me verrebbe da chiedermi: cosa succede se si verifica un'emergenza e uno sta canticchiando allegramente sotto la doccia a 40 mila piedi di altezza?

Sei troppo fissato, mi si potrebbe dire. Forse...
Se fosse mortale....morirebbe pulito...se non fosse mortale...potrebbe otturarsi la doccia...
e chi la stura poi??? Noi AV? No no, non è proprio fattibile come cosa, i sindacati non lo permetterebbero mai :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2014, 14:28

I sindacati...i sindacati....chi mi aiuta a ricordare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 22 ottobre 2014, 14:32

tartan ha scritto:I sindacati...i sindacati....chi mi aiuta a ricordare?
in che anno sei andato in pensione?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2014, 14:43

1996 DC
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 22 ottobre 2014, 14:46

tartan ha scritto:1996 DC
fortunello di un tartan. ti sei scampato gli anni peggiori dell'alitalia

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 22 ottobre 2014, 16:23

Mi hanno cacciato, ma me la sono cavata perché ho lavorato lo stesso e anche con la mongolfiera.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Oz!
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:14

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Oz! » 22 ottobre 2014, 22:43

Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 24 ottobre 2014, 9:20

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/ ... 5_76831831

che be dite?
Fosse stato un wet lease con Air France o con La Meridiana (aldilà del fuori pista del febbraio del 2013 a FCO) sarebbero stati denunciati?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da SuperMau » 24 ottobre 2014, 10:14

CravattaNera ha scritto:http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/ ... 5_76831831

che be dite?
Fosse stato un wet lease con Air France o con La Meridiana (aldilà del fuori pista del febbraio del 2013 a FCO) sarebbero stati denunciati?
i magistrati in italia non hanno proprio un razzo da fare eh...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 24 ottobre 2014, 21:08

Questo il Comunicato Stampa diramato oggi da Alitalia riguardo la vicenda di cui sopra:

"Roma, 23 ottobre 2014 – Alitalia ha appreso dalla stampa che la Procura della Repubblica di Civitavecchia avrebbe citato a giudizio per concorso in truffa l’ex Amministratore Delegato della Compagnia, insieme ad altri manager all’epoca dei fatti, nonché il Presidente, in relazione alla vendita al pubblico di servizi di trasporto aereo operati dalla compagnia rumena Carpatair nel 2013. Al riguardo, la Compagnia dichiara di avere operato correttamente, nel totale rispetto della normativa nazionale e internazionale che disciplina la vendita di biglietti per voli operati da altri vettori aerei in regime di noleggio (wet lease) o di codeshare. Alitalia esprime dunque massima fiducia nella Magistratura, nella piena convinzione che la correttezza del proprio operato verrà accertata all’esito del giudizio."

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 26 ottobre 2014, 12:18

Alitalia, al via 994 licenziamenti
Accordo coi sindacati (Filt-Cgil esclusa). Lo voleva la Etihad. Rinviata a lunedì la trattativa su Meridiana
http://www.lastampa.it/2014/10/25/econo ... agina.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da albert » 26 ottobre 2014, 13:30

Oz! ha scritto:Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
Basterebbe anche solo fare funzionare meglio il sito, chè la scritta "Oopps, la pagina che cercavi ha preso il volo" quando si cerca un volo è fastidiosa... :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da CravattaNera » 27 ottobre 2014, 15:29

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10 ... n/1173827/

ero bravo anch'io a risollevare Air Berlin tagliando 1000 posti di lavoro.
Non so perchè ma mi sa che in Alitalia 2100 esuberi sono ancora pochi.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 27 ottobre 2014, 16:28

Alitalia Closes Venice – Tokyo Reservations in S15
Alitalia has closed reservations for the 2 weekly Venice – Tokyo Narita route, for travel on/after 29MAR15, based on latest inventory listing. The Skyteam member currently operates Boeing 777-200ER aircraft on this route.

AZ788 VCE1330 – 0940+1NRT 772 46
AZ789 NRT1225 – 2020VCE 772 35
http://airlineroute.net/2014/10/27/az-v ... 15update1/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 28 ottobre 2014, 0:47

Oz! ha scritto:Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
a livello web Az è quasi tutta da rifare.. bastasse una app con passbook saremmo a cavallo..
banalmente se compri un volo KL operato da AZ spesso non riesci a fare check in online..
la app non ti va vedere l'estratto conto millemiglia, invece sul sito è un pò che riesco a fare login.. per 2 anni l'accesso era random.. spesso mi dava pin errato e comunque non mi faceva collegare..

o vogliamo parlare di fare booking online una tariffa biz? (selezioni l'andata, ed il ritorno diventa non bookable) o voli che appaiono sul sito ma poi al momento dell'acquisto, va in errore? o puta caso vuoi andare in business e tornare in economy? online tutto questo spesso non va.. parlare col call center AZ.. buona fortuna..

io non so chi si occupa o guarda queste cose (mica solo in AZ per carità, KL non supporta propriamente altro browser che non sia Internet Explorer.. banalmente BA ed EK funzionano molto meglio) ma se con alcune compagnie (ne butto la una CX) riesco a fare tutto online, e su AZ finisce che prima o poi devo alzare la cornetta per finalizzare, chi vuole volare e chiudere il booking velocemente, con chi vola?

Se CAI non riesce a vendere biglietti e non sistema il sito web, che oggi è la finestra sul mondo, a poco serve fare la pubblicità con Raul Bova o chi per lui.. Raul Bova di certo non lavora gratis e chi gestisce il sito (non la veste grafica, li gli sforzi li hanno fatti) pure.. se non investi sul motore del sito, poco importa che la correzzeria sia luccicante.. non se move..

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 28 ottobre 2014, 0:49

albert ha scritto:
Oz! ha scritto:Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
Basterebbe anche solo fare funzionare meglio il sito, chè la scritta "Oopps, la pagina che cercavi ha preso il volo" quando si cerca un volo è fastidiosa... :roll:
o quando controlli il booking o vuoi fare check in.. o mille altre cose..
il sito è strapieno di broken links..
ma non fanno le statistiche per vedere quante volte la gente incappa nel binario morto?

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 28 ottobre 2014, 0:55

CravattaNera ha scritto:
tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare :lol:
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere! :D
no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!

Forse converrà guardare la faccenda da un altro punto di vista.
Dunque, io sono un AV, quindi mi occupo della SICUREZZA a bordo. Allora a me verrebbe da chiedermi: cosa succede se si verifica un'emergenza e uno sta canticchiando allegramente sotto la doccia a 40 mila piedi di altezza?

Sei troppo fissato, mi si potrebbe dire. Forse...
con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 28 ottobre 2014, 1:03

CravattaNera ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Alitalia al momento ha sicuramente altro a cui pensare ma in un (temo piuttosto lontano) futuro anche solo aggiungere una vera e propria first classe secondo me è possibile.
Su questo non c'è dubbio. Difatti è l'unica major europea che non ha una vera e propria first.
Cosa ben diversa però dal salottino a tre stanze.
Perlomeno c'è la classica plus..
e comunque avere la First devi saperla gestire.. il fatto che Lh abbia la first non vuol dire dià un servizio da first..

io mi aspetto che a tutti i livelli l'offerta AZ si allinei agli standard EY (poltrona frau, vini ITALIANI!!) nelle classi anche top, altrimenti come fa etihad a vendere un biglietto first da Hkg a Caracas se AZ sulla tratta quantomeno da FCO non ha la first?

Eppoi hanno dichiarato loro che vogliono una az a 5*.. a parte i desiderata è una necessità per allineare l'offerta e rendere in network omogeneo.. se no poi fai come EK che nelle tratte europee ti mette su easyjet.. la qual cosa per me è un orrore, non perchè EZ sia orribile ma perchè non ha continuità di servizio con EK

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da tartan » 28 ottobre 2014, 13:50

Flyingblueboy ha scritto:
CravattaNera ha scritto:
tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare :lol:
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere! :D
no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!
con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..
Si, ma ci vai consapevole, non per capire, ci va il capoccia non cani e porci e il capoccia, che sgancia, magari se ne frega del salottino. Chi invece non se ne frega è quello che viene mandato e non paga di tasca sua. Ne abbiamo di esempi qui da noi!!!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 28 ottobre 2014, 16:05

Flyingblueboy ha scritto: Eppoi hanno dichiarato loro che vogliono una az a 5*..
Magari si riuscisse a raggiungere le 5*. Il traguardo delle 4* però secondo me non sarebbe difficile da raggiungere.
Tuttavia credo che AZ in questo momento debba concentrarsi più sulle rotte, sull'abbassamento del prezzo dei biglietti e sul taglio dei costi (evitando di tagliare personale). La qualità di AZ negli ultimi anni è comunque migliorata.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 28 ottobre 2014, 18:48


Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 28 ottobre 2014, 19:05

tartan ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:
CravattaNera ha scritto:
tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare :lol:
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere! :D
no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!
con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..
Si, ma ci vai consapevole, non per capire, ci va il capoccia non cani e porci e il capoccia, che sgancia, magari se ne frega del salottino. Chi invece non se ne frega è quello che viene mandato e non paga di tasca sua. Ne abbiamo di esempi qui da noi!!!
ognuno ha le sue storie, di mobbind aziendale o meno.. nel mio caso per 6/8 mesi sono rimasto nel mio ufficio a gestire due sedi che non avevo mai visto con gente che non avevo mai incontrato.. poi vai li e ti rendi conto della facilities che hanno, dei materiali, di come sono le persone.. degli utenti che in quelle zone possono avere esigenze diverse..usi e modi..
Esiste una forte propensione al virtual, come mettere i call center in india o Albania (mi chiamano di continuo per vodafone, telecom, ...) e non c'è nulla di più fastidioso di parlare con gente che non capisce le tue esigenze perchè vive in un altro paese e deve seguire uno script (ci hanno fatto anche un film "The Best Exotic Marigold Hotel" che da uno spaccato) e NON conosce il prodotto/servizio..
Fortunatamente con AZ, per ora, anche se è difficile parlarci/cade la linea, il call center è sempre stato in grado di capire le mie esigenze.. un pò peggio la situazione via mail..
Spero che con EY le cose migliorino.. e si dia maggiore attenzione alle richieste che arrivano dal web/email.. cose che oggi viene beatamente ignorata..
l'accesso al salottino Vip fa piacere, ma non ci muoio dietro.. cosa che invece sul lungo raggio conta, come conta il recline del sedile, la comodità del posto a sedere, la temperatura durante il volo, la possibilità di riempire il pancino e poi riposarsi.. il peggior volo che ricordo è stato su un 767 AA, freddo, nessun recline, sedili rigidi.. e chiacchiericcio/luci di lettura accese che non lasciava riposare.. era estate e tanti rientravano dalle ferie.. passeggeri che io considero i peggiori.. tutti eccitati per le vacanze passate o che devono arrivare alla meta delle vacanze.. ecco in quel caso, se fossi stato in viaggio per lavoro, se non mi fosse stata data la business il giorno dopo sarei stato a casa perchè dormito niente..
non è questione di essere spocchiosi, ma in aereo non si dorme mai bene come su un letto a terra.. ne in business, figuriamoci in economy..
a quel punto il cliente sceglie e se posso, dopo quel ricordo, per me è mai più AA sull'intercontinental in economy.. poi magari adesso è meglio, però..

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 28 ottobre 2014, 19:57

Flyingblueboy ha scritto:http://www.iltempo.it/economia/2014/10/ ... -1.1326326

l'ho letto anche qui...
Sisi, ma io lo sapevo. Ho ascoltato Del Torchio che lo diceva nella conferenza stampa a Malpensa.
E' solo che credo che AZ abbia questioni più importanti su cui concentrarsi ora.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da vixr » 28 ottobre 2014, 21:13

http://m.agi.it/economia/notizie/alital ... E_4habYPCQ
Rinviata la decisione dell'UE al 17 novembre

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 29 ottobre 2014, 9:15

sembra imminente l' annunciato passaggio di 14 A320 da Alitalia ad AirBerlin. le macchine dovrebbero essere tutte quelle EI-DS* in servizio con Air One e qualcuna di quelle in servizio con Alitalia, tra cui lo special Calabria, si vocifera.
AirBerlin avrà una flotta NB tutta su Airbus

su altri lidi leggo che Etihad sta pensando di rilevare Atitech di Napoli

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 29 ottobre 2014, 11:32

In questo giro di aeromobili tra compagnie dello stesso gruppo speriamo allora che qualche wide body di ey passi ad Az.
Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 29 ottobre 2014, 13:25

danko156 ha scritto:In questo giro di aeromobili tra compagnie dello stesso gruppo speriamo allora che qualche wide body di ey passi ad Az.
Sent using Tapatalk
al momento non è previsto anzi ey sta cercando altri wb per espansioni rotte da auh
il piano widebody per az prevede 7 nuove macchine da oggi alla fine del 2018 e non si sa ancora da dove proverranno

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 29 ottobre 2014, 13:26

A6-ETK ha scritto:sembra imminente l' annunciato passaggio di 14 A320 da Alitalia ad AirBerlin. le macchine dovrebbero essere tutte quelle EI-DS* in servizio con Air One e qualcuna di quelle in servizio con Alitalia, tra cui lo special Calabria, si vocifera.
AirBerlin avrà una flotta NB tutta su Airbus

su altri lidi leggo che Etihad sta pensando di rilevare Atitech di Napoli
il trasferimento dei 320 ad air berlin è già iniziato

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 29 ottobre 2014, 14:07

airbusfamilydriver ha scritto:ey sta cercando altri wb per espansioni rotte da auh
c è sempre Jet Airways: terzo 77W in arrivo :mrgreen:

immaginavo anche io che il trasferimento dei 320 fosse iniziato subito dopo la chiusura di Air One, ma non avendo la certezza.. ho lasciato stare

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 29 ottobre 2014, 19:23

A6-ETK ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ey sta cercando altri wb per espansioni rotte da auh
c è sempre Jet Airways: terzo 77W in arrivo :mrgreen:
ne arrivano altri 4 se è per questo incluso quello che dici te

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A6-ETK » 30 ottobre 2014, 16:19

quindi rimarranno con 4 77W?

FCO - KIX cancellata dalla prossima summer, mentre l MXP - NRT, sempre nella summer, tornerà giornaliero con 777

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 30 ottobre 2014, 17:41

A6-ETK ha scritto:quindi rimarranno con 4 77W?

FCO - KIX cancellata dalla prossima summer, mentre l MXP - NRT, sempre nella summer, tornerà giornaliero con 777
sono 2 77W da jet al momento e arriveranno a un totale di 6 quindi altri 4
i 77W che ha etihad non sono solo quelli con colori jet; ne ha altri 20 e passa suoi:-)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 31 ottobre 2014, 15:21

I piani Etihad proseguono...
Alitalia Adds Berlin / Dusseldorf Service from mid-Dec 2014
Alitalia plans to introduce service to Dusseldorf and Berlin Tegel, starting 15DEC14. The airline will operate 1 daily each from Rome, Milan Linate and Venice, which offers additional travel options, in addition to recently signed codeshare partnership with airberlin. Planned schedule as follow.

Milan Linate – Berlin Tegel
AZ406 LIN0635 – 0815TXL E75 D
AZ405 TXL2130 – 2310LIN E75 D

Milan Linate – Dusseldorf
AZ418 LIN0630 – 0800DUS E75 D
AZ417 DUS2135 – 2305LIN E75 D

Rome – Berlin Tegel
AZ422 FCO1420 – 1630TXL E75 D
AZ423 TXL1005 – 1215FCO E75 D

Rome – Dusseldorf
AZ420 FCO1420 – 1635DUS E75 D
AZ421 DUS0920 – 1130FCO E75 D

Venice – Berlin Tegel
AZ438 VCE1915 – 2050TXL E75 D
AZ439 TXL1710 – 1840VCE E75 D

Venice – Dusseldorf
AZ434 VCE1915 – 2045DUS E75 D
AZ435 DUS1710 – 1840VCE E75 D
http://airlineroute.net/2014/10/31/az-txldus-dec14/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 31 ottobre 2014, 20:18

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da danko156 » 2 novembre 2014, 11:41

Alitalia, partono mille licenziamenti: già disattivati i badge elettronici. La protesta dei sindacati
http://economia.ilmessaggero.it/economi ... 7621.shtml
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Bloccato