e chi la stura poi??? Noi AV? No no, non è proprio fattibile come cosa, i sindacati non lo permetterebbero maiflyingbrandon ha scritto:Se fosse mortale....morirebbe pulito...se non fosse mortale...potrebbe otturarsi la doccia...CravattaNera ha scritto: Allora a me verrebbe da chiedermi: cosa succede se si verifica un'emergenza e uno sta canticchiando allegramente sotto la doccia a 40 mila piedi di altezza?
Sei troppo fissato, mi si potrebbe dire. Forse...
Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I sindacati...i sindacati....chi mi aiuta a ricordare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
in che anno sei andato in pensione?tartan ha scritto:I sindacati...i sindacati....chi mi aiuta a ricordare?
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
1996 DC
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
fortunello di un tartan. ti sei scampato gli anni peggiori dell'alitaliatartan ha scritto:1996 DC
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi hanno cacciato, ma me la sono cavata perché ho lavorato lo stesso e anche con la mongolfiera.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/ ... 5_76831831
che be dite?
Fosse stato un wet lease con Air France o con La Meridiana (aldilà del fuori pista del febbraio del 2013 a FCO) sarebbero stati denunciati?
che be dite?
Fosse stato un wet lease con Air France o con La Meridiana (aldilà del fuori pista del febbraio del 2013 a FCO) sarebbero stati denunciati?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
i magistrati in italia non hanno proprio un razzo da fare eh...CravattaNera ha scritto:http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/ ... 5_76831831
che be dite?
Fosse stato un wet lease con Air France o con La Meridiana (aldilà del fuori pista del febbraio del 2013 a FCO) sarebbero stati denunciati?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Questo il Comunicato Stampa diramato oggi da Alitalia riguardo la vicenda di cui sopra:
"Roma, 23 ottobre 2014 – Alitalia ha appreso dalla stampa che la Procura della Repubblica di Civitavecchia avrebbe citato a giudizio per concorso in truffa l’ex Amministratore Delegato della Compagnia, insieme ad altri manager all’epoca dei fatti, nonché il Presidente, in relazione alla vendita al pubblico di servizi di trasporto aereo operati dalla compagnia rumena Carpatair nel 2013. Al riguardo, la Compagnia dichiara di avere operato correttamente, nel totale rispetto della normativa nazionale e internazionale che disciplina la vendita di biglietti per voli operati da altri vettori aerei in regime di noleggio (wet lease) o di codeshare. Alitalia esprime dunque massima fiducia nella Magistratura, nella piena convinzione che la correttezza del proprio operato verrà accertata all’esito del giudizio."
Paolo
"Roma, 23 ottobre 2014 – Alitalia ha appreso dalla stampa che la Procura della Repubblica di Civitavecchia avrebbe citato a giudizio per concorso in truffa l’ex Amministratore Delegato della Compagnia, insieme ad altri manager all’epoca dei fatti, nonché il Presidente, in relazione alla vendita al pubblico di servizi di trasporto aereo operati dalla compagnia rumena Carpatair nel 2013. Al riguardo, la Compagnia dichiara di avere operato correttamente, nel totale rispetto della normativa nazionale e internazionale che disciplina la vendita di biglietti per voli operati da altri vettori aerei in regime di noleggio (wet lease) o di codeshare. Alitalia esprime dunque massima fiducia nella Magistratura, nella piena convinzione che la correttezza del proprio operato verrà accertata all’esito del giudizio."
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, al via 994 licenziamenti
Accordo coi sindacati (Filt-Cgil esclusa). Lo voleva la Etihad. Rinviata a lunedì la trattativa su Meridiana
http://www.lastampa.it/2014/10/25/econo ... agina.html
Accordo coi sindacati (Filt-Cgil esclusa). Lo voleva la Etihad. Rinviata a lunedì la trattativa su Meridiana
http://www.lastampa.it/2014/10/25/econo ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Basterebbe anche solo fare funzionare meglio il sito, chè la scritta "Oopps, la pagina che cercavi ha preso il volo" quando si cerca un volo è fastidiosa...Oz! ha scritto:Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- 02000 ft
- Messaggi: 357
- Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10 ... n/1173827/
ero bravo anch'io a risollevare Air Berlin tagliando 1000 posti di lavoro.
Non so perchè ma mi sa che in Alitalia 2100 esuberi sono ancora pochi.
ero bravo anch'io a risollevare Air Berlin tagliando 1000 posti di lavoro.
Non so perchè ma mi sa che in Alitalia 2100 esuberi sono ancora pochi.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia Closes Venice – Tokyo Reservations in S15
Alitalia has closed reservations for the 2 weekly Venice – Tokyo Narita route, for travel on/after 29MAR15, based on latest inventory listing. The Skyteam member currently operates Boeing 777-200ER aircraft on this route.
AZ788 VCE1330 – 0940+1NRT 772 46
AZ789 NRT1225 – 2020VCE 772 35
http://airlineroute.net/2014/10/27/az-v ... 15update1/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
a livello web Az è quasi tutta da rifare.. bastasse una app con passbook saremmo a cavallo..Oz! ha scritto:Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
banalmente se compri un volo KL operato da AZ spesso non riesci a fare check in online..
la app non ti va vedere l'estratto conto millemiglia, invece sul sito è un pò che riesco a fare login.. per 2 anni l'accesso era random.. spesso mi dava pin errato e comunque non mi faceva collegare..
o vogliamo parlare di fare booking online una tariffa biz? (selezioni l'andata, ed il ritorno diventa non bookable) o voli che appaiono sul sito ma poi al momento dell'acquisto, va in errore? o puta caso vuoi andare in business e tornare in economy? online tutto questo spesso non va.. parlare col call center AZ.. buona fortuna..
io non so chi si occupa o guarda queste cose (mica solo in AZ per carità, KL non supporta propriamente altro browser che non sia Internet Explorer.. banalmente BA ed EK funzionano molto meglio) ma se con alcune compagnie (ne butto la una CX) riesco a fare tutto online, e su AZ finisce che prima o poi devo alzare la cornetta per finalizzare, chi vuole volare e chiudere il booking velocemente, con chi vola?
Se CAI non riesce a vendere biglietti e non sistema il sito web, che oggi è la finestra sul mondo, a poco serve fare la pubblicità con Raul Bova o chi per lui.. Raul Bova di certo non lavora gratis e chi gestisce il sito (non la veste grafica, li gli sforzi li hanno fatti) pure.. se non investi sul motore del sito, poco importa che la correzzeria sia luccicante.. non se move..
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
o quando controlli il booking o vuoi fare check in.. o mille altre cose..albert ha scritto:Basterebbe anche solo fare funzionare meglio il sito, chè la scritta "Oopps, la pagina che cercavi ha preso il volo" quando si cerca un volo è fastidiosa...Oz! ha scritto:Sarebbe ora di darsi una mossa per una nuova app apple e magari aderire anche a passbook
il sito è strapieno di broken links..
ma non fanno le statistiche per vedere quante volte la gente incappa nel binario morto?
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..CravattaNera ha scritto:no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere!
Forse converrà guardare la faccenda da un altro punto di vista.
Dunque, io sono un AV, quindi mi occupo della SICUREZZA a bordo. Allora a me verrebbe da chiedermi: cosa succede se si verifica un'emergenza e uno sta canticchiando allegramente sotto la doccia a 40 mila piedi di altezza?
Sei troppo fissato, mi si potrebbe dire. Forse...
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Perlomeno c'è la classica plus..CravattaNera ha scritto:Su questo non c'è dubbio. Difatti è l'unica major europea che non ha una vera e propria first.Limosky91 ha scritto:Alitalia al momento ha sicuramente altro a cui pensare ma in un (temo piuttosto lontano) futuro anche solo aggiungere una vera e propria first classe secondo me è possibile.
Cosa ben diversa però dal salottino a tre stanze.
e comunque avere la First devi saperla gestire.. il fatto che Lh abbia la first non vuol dire dià un servizio da first..
io mi aspetto che a tutti i livelli l'offerta AZ si allinei agli standard EY (poltrona frau, vini ITALIANI!!) nelle classi anche top, altrimenti come fa etihad a vendere un biglietto first da Hkg a Caracas se AZ sulla tratta quantomeno da FCO non ha la first?
Eppoi hanno dichiarato loro che vogliono una az a 5*.. a parte i desiderata è una necessità per allineare l'offerta e rendere in network omogeneo.. se no poi fai come EK che nelle tratte europee ti mette su easyjet.. la qual cosa per me è un orrore, non perchè EZ sia orribile ma perchè non ha continuità di servizio con EK
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si, ma ci vai consapevole, non per capire, ci va il capoccia non cani e porci e il capoccia, che sgancia, magari se ne frega del salottino. Chi invece non se ne frega è quello che viene mandato e non paga di tasca sua. Ne abbiamo di esempi qui da noi!!!Flyingblueboy ha scritto:con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..CravattaNera ha scritto:no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere!
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Magari si riuscisse a raggiungere le 5*. Il traguardo delle 4* però secondo me non sarebbe difficile da raggiungere.Flyingblueboy ha scritto: Eppoi hanno dichiarato loro che vogliono una az a 5*..
Tuttavia credo che AZ in questo momento debba concentrarsi più sulle rotte, sull'abbassamento del prezzo dei biglietti e sul taglio dei costi (evitando di tagliare personale). La qualità di AZ negli ultimi anni è comunque migliorata.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ognuno ha le sue storie, di mobbind aziendale o meno.. nel mio caso per 6/8 mesi sono rimasto nel mio ufficio a gestire due sedi che non avevo mai visto con gente che non avevo mai incontrato.. poi vai li e ti rendi conto della facilities che hanno, dei materiali, di come sono le persone.. degli utenti che in quelle zone possono avere esigenze diverse..usi e modi..tartan ha scritto:Si, ma ci vai consapevole, non per capire, ci va il capoccia non cani e porci e il capoccia, che sgancia, magari se ne frega del salottino. Chi invece non se ne frega è quello che viene mandato e non paga di tasca sua. Ne abbiamo di esempi qui da noi!!!Flyingblueboy ha scritto:con sta scusa della video conf. che poi a volte diventa audio conf. si sono fatti danni... se serve andare nell'altra sede, mi ci mandi e basta.. per vedere le persone, per capire come girano le cose..CravattaNera ha scritto:no tartan, lasciamo perdere le videoconferenze, se no chi viaggerebbe più per lavoro? Fino a quando ci saranno business-flyer che dio li benedica!tartan ha scritto:Io sono antico come età e antiquato come mentalità ed è per questo che sono convinto, sbagliando, che gli affari, quelli veri, si fanno utilizzando i mezzi informatici sempre più all'avanguardia e molto meno costosi, piuttosto che gli incontri all'ultimo momento, di corsa e su salottini viaggianti solo perchè ci si deve riposare
Mia figlia sta in cucina preparando una frittata e non è capace a rigirarla come vorrebbe. Dovrò spiegarglielo io, stà a vedere!
quando hogan deve annunciare qualkosa non fa la video conf da Abu dhabi, alza il back e arriva, presiede, annuncia, parla, risponde ai giornalisti, guarda le facilities.. etc.. il business è anche vedere, toccare, conoscere, confrontarsi.. non si fa tutto in viedoconf..
Esiste una forte propensione al virtual, come mettere i call center in india o Albania (mi chiamano di continuo per vodafone, telecom, ...) e non c'è nulla di più fastidioso di parlare con gente che non capisce le tue esigenze perchè vive in un altro paese e deve seguire uno script (ci hanno fatto anche un film "The Best Exotic Marigold Hotel" che da uno spaccato) e NON conosce il prodotto/servizio..
Fortunatamente con AZ, per ora, anche se è difficile parlarci/cade la linea, il call center è sempre stato in grado di capire le mie esigenze.. un pò peggio la situazione via mail..
Spero che con EY le cose migliorino.. e si dia maggiore attenzione alle richieste che arrivano dal web/email.. cose che oggi viene beatamente ignorata..
l'accesso al salottino Vip fa piacere, ma non ci muoio dietro.. cosa che invece sul lungo raggio conta, come conta il recline del sedile, la comodità del posto a sedere, la temperatura durante il volo, la possibilità di riempire il pancino e poi riposarsi.. il peggior volo che ricordo è stato su un 767 AA, freddo, nessun recline, sedili rigidi.. e chiacchiericcio/luci di lettura accese che non lasciava riposare.. era estate e tanti rientravano dalle ferie.. passeggeri che io considero i peggiori.. tutti eccitati per le vacanze passate o che devono arrivare alla meta delle vacanze.. ecco in quel caso, se fossi stato in viaggio per lavoro, se non mi fosse stata data la business il giorno dopo sarei stato a casa perchè dormito niente..
non è questione di essere spocchiosi, ma in aereo non si dorme mai bene come su un letto a terra.. ne in business, figuriamoci in economy..
a quel punto il cliente sceglie e se posso, dopo quel ricordo, per me è mai più AA sull'intercontinental in economy.. poi magari adesso è meglio, però..
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sisi, ma io lo sapevo. Ho ascoltato Del Torchio che lo diceva nella conferenza stampa a Malpensa.Flyingblueboy ha scritto:http://www.iltempo.it/economia/2014/10/ ... -1.1326326
l'ho letto anche qui...
E' solo che credo che AZ abbia questioni più importanti su cui concentrarsi ora.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://m.agi.it/economia/notizie/alital ... E_4habYPCQ
Rinviata la decisione dell'UE al 17 novembre
Rinviata la decisione dell'UE al 17 novembre
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sembra imminente l' annunciato passaggio di 14 A320 da Alitalia ad AirBerlin. le macchine dovrebbero essere tutte quelle EI-DS* in servizio con Air One e qualcuna di quelle in servizio con Alitalia, tra cui lo special Calabria, si vocifera.
AirBerlin avrà una flotta NB tutta su Airbus
su altri lidi leggo che Etihad sta pensando di rilevare Atitech di Napoli
AirBerlin avrà una flotta NB tutta su Airbus
su altri lidi leggo che Etihad sta pensando di rilevare Atitech di Napoli
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
In questo giro di aeromobili tra compagnie dello stesso gruppo speriamo allora che qualche wide body di ey passi ad Az.
Sent using Tapatalk
Sent using Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
al momento non è previsto anzi ey sta cercando altri wb per espansioni rotte da auhdanko156 ha scritto:In questo giro di aeromobili tra compagnie dello stesso gruppo speriamo allora che qualche wide body di ey passi ad Az.
Sent using Tapatalk
il piano widebody per az prevede 7 nuove macchine da oggi alla fine del 2018 e non si sa ancora da dove proverranno
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il trasferimento dei 320 ad air berlin è già iniziatoA6-ETK ha scritto:sembra imminente l' annunciato passaggio di 14 A320 da Alitalia ad AirBerlin. le macchine dovrebbero essere tutte quelle EI-DS* in servizio con Air One e qualcuna di quelle in servizio con Alitalia, tra cui lo special Calabria, si vocifera.
AirBerlin avrà una flotta NB tutta su Airbus
su altri lidi leggo che Etihad sta pensando di rilevare Atitech di Napoli
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
c è sempre Jet Airways: terzo 77W in arrivoairbusfamilydriver ha scritto:ey sta cercando altri wb per espansioni rotte da auh
immaginavo anche io che il trasferimento dei 320 fosse iniziato subito dopo la chiusura di Air One, ma non avendo la certezza.. ho lasciato stare
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ne arrivano altri 4 se è per questo incluso quello che dici teA6-ETK ha scritto:c è sempre Jet Airways: terzo 77W in arrivoairbusfamilydriver ha scritto:ey sta cercando altri wb per espansioni rotte da auh
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
quindi rimarranno con 4 77W?
FCO - KIX cancellata dalla prossima summer, mentre l MXP - NRT, sempre nella summer, tornerà giornaliero con 777
FCO - KIX cancellata dalla prossima summer, mentre l MXP - NRT, sempre nella summer, tornerà giornaliero con 777
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sono 2 77W da jet al momento e arriveranno a un totale di 6 quindi altri 4A6-ETK ha scritto:quindi rimarranno con 4 77W?
FCO - KIX cancellata dalla prossima summer, mentre l MXP - NRT, sempre nella summer, tornerà giornaliero con 777
i 77W che ha etihad non sono solo quelli con colori jet; ne ha altri 20 e passa suoi:-)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I piani Etihad proseguono...
Alitalia Adds Berlin / Dusseldorf Service from mid-Dec 2014
Alitalia plans to introduce service to Dusseldorf and Berlin Tegel, starting 15DEC14. The airline will operate 1 daily each from Rome, Milan Linate and Venice, which offers additional travel options, in addition to recently signed codeshare partnership with airberlin. Planned schedule as follow.
Milan Linate – Berlin Tegel
AZ406 LIN0635 – 0815TXL E75 D
AZ405 TXL2130 – 2310LIN E75 D
Milan Linate – Dusseldorf
AZ418 LIN0630 – 0800DUS E75 D
AZ417 DUS2135 – 2305LIN E75 D
Rome – Berlin Tegel
AZ422 FCO1420 – 1630TXL E75 D
AZ423 TXL1005 – 1215FCO E75 D
Rome – Dusseldorf
AZ420 FCO1420 – 1635DUS E75 D
AZ421 DUS0920 – 1130FCO E75 D
Venice – Berlin Tegel
AZ438 VCE1915 – 2050TXL E75 D
AZ439 TXL1710 – 1840VCE E75 D
Venice – Dusseldorf
AZ434 VCE1915 – 2045DUS E75 D
AZ435 DUS1710 – 1840VCE E75 D
http://airlineroute.net/2014/10/31/az-txldus-dec14/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, partono mille licenziamenti: già disattivati i badge elettronici. La protesta dei sindacati
http://economia.ilmessaggero.it/economi ... 7621.shtml
http://economia.ilmessaggero.it/economi ... 7621.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)