Passeggero indisciplinato su volo in partenza da Malaga
Moderatore: Staff md80.it
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Stendiamo un velo di pietoso silenzio sul sistema di selezione, addestramento e controllo seguiti in Ryanair...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Se la notizia fosse confermata esprimerei i miei dubbi sugli assistenti di volo in questione, ma al momento mi sembra un articolo un po'...superficiale diciamo.Lampo 13 ha scritto:Stendiamo un velo di pietoso silenzio sul sistema di selezione, addestramento e controllo seguiti in Ryanair...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Quello che ho scritto è a prescindere dall'evento in questione.bulldog89 ha scritto:Se la notizia fosse confermata esprimerei i miei dubbi sugli assistenti di volo in questione, ma al momento mi sembra un articolo un po'...superficiale diciamo.Lampo 13 ha scritto:Stendiamo un velo di pietoso silenzio sul sistema di selezione, addestramento e controllo seguiti in Ryanair...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Beh, non mi sembra che i piloti FR facciano schifo...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
In una situazione del genere i piloti DEVONO restare chiusi in cockpit.bulldog89 ha scritto:Beh, non mi sembra che i piloti FR facciano schifo...
Il passeggero sembra aver dichiarato di avere con se una bomba.
E' stata allertata la difesa aerea da parte del Comandante?
Il controllo di un unruly passenger DEVE essere attuato dal cabin crew, eventualmente chiedendo aiuto ai passeggeri, arrivando anche alla costrizione fisica utilizzando gli strumenti contenuti nell'apposito kit.
E' stato fatto?
Lasciamo perdere...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Non ho elementi per valutare, se tu hai altre informazioni prima di cominciare col solito pippone potresti divulgarle...Lampo 13 ha scritto:In una situazione del genere i piloti DEVONO restare chiusi in cockpit.
Il passeggero sembra aver dichiarato di avere con se una bomba.
E' stata allertata la difesa aerea da parte del Comandante?
Il controllo di un unruly passenger DEVE essere attuato dal cabin crew, eventualmente chiedendo aiuto ai passeggeri, arrivando anche alla costrizione fisica utilizzando gli strumenti contenuti nell'apposito kit.
E' stato fatto?
Lasciamo perdere...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Guarda, ti leggo sempre con piacere Lampo e non ho alcun tipo di bias in quanto a Ryanair.
Non sei il primo che esterna dubbi sull'addestramento Ryanair con argomentazioni più o meno credibili, ma nel caso specifico hai un articolo giornalistico (tradotto) basato sul racconto (orale?) di un passeggero di cui non conosciamo nulla.
NULLA
PS: all'imbarco del mio penultimo volo con Ryanair ho visto invece comportarsi egregiamente il cabin crew con un passeggero decisamente "irritato" del fatto che con il bagaglio a mano già etichettato per la stiva non gli venisse concesso di piazzarlo nelle cappelliere (piene).
Non sei il primo che esterna dubbi sull'addestramento Ryanair con argomentazioni più o meno credibili, ma nel caso specifico hai un articolo giornalistico (tradotto) basato sul racconto (orale?) di un passeggero di cui non conosciamo nulla.
NULLA
PS: all'imbarco del mio penultimo volo con Ryanair ho visto invece comportarsi egregiamente il cabin crew con un passeggero decisamente "irritato" del fatto che con il bagaglio a mano già etichettato per la stiva non gli venisse concesso di piazzarlo nelle cappelliere (piene).
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Quoto! Senza nulla togliere all' esperienza e conoscenza di Lampo!bigshot ha scritto:Guarda, ti leggo sempre con piacere Lampo e non ho alcun tipo di bias in quanto a Ryanair.
Non sei il primo che esterna dubbi sull'addestramento Ryanair con argomentazioni più o meno credibili, ma nel caso specifico hai un articolo giornalistico (tradotto) basato sul racconto (orale?) di un passeggero di cui non conosciamo nulla.
NULLA
Ale
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Penso che questo sia l'articolo originale: http://www.dailymail.co.uk/travel/trave ... ngers.html
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Bull ti quoto in pieno. Se non la scrivevi tu lo facevo io.bulldog89 ha scritto:Non ho elementi per valutare, se tu hai altre informazioni prima di cominciare col solito pippone potresti divulgarle...Lampo 13 ha scritto:In una situazione del genere i piloti DEVONO restare chiusi in cockpit.
Il passeggero sembra aver dichiarato di avere con se una bomba.
E' stata allertata la difesa aerea da parte del Comandante?
Il controllo di un unruly passenger DEVE essere attuato dal cabin crew, eventualmente chiedendo aiuto ai passeggeri, arrivando anche alla costrizione fisica utilizzando gli strumenti contenuti nell'apposito kit.
E' stato fatto?
Lasciamo perdere...
Occhio...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Va beh, ma non ce la fate ad evitare di saltarvi addosso?
McGyver
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Non vedo alcun ragionamento basato sull'articolo, solo dei gran giudizi (magari veri, magari no) non ancora argomentati.mcgyver79 ha scritto:Va beh, ma non ce la fate ad evitare di saltarvi addosso?
Edit: Il messaggio che avevo quotato era diverso...
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Ero andato in edit prima del tuo post per non dare l'impressione di prendere le parti di qualcuno. Penso di poterlo fare...
McGyver
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Caro Lampo13, mi permetta lei è "l'ennesimo vecchietto" (con tutto il rispetto) che ha fatto 1 compagnia, con "e procedure" con una visione a dir poco limitata. Primo, non esiste nessun kit con "dispositivi di restrizione", secondo i passeggeri stessi sono riusciti a bloccare questo passeggero....
Ah...scusi ma i piloti ryanair entrano ovunque senza il minimo sforzo(EK QATAR CSA BA etc...)....lei pensi ai sui colleghi della linea....le posso citare qualche sfondone di Albertone Sordi??!
Il training di FR è talmente scarso che negli ultim 2 anni 2 piloti comandanti sono stati chiamati a lavorare alla
Boeing e mandano in giro 310 aerei per 1800 tratte al giorno..di cosa mi parla lei?
Gentilmente, voi del piccolo mondo italiota, astenetevi...fate più bella figura...
Se vuole parlare male di questa compagnia parliamo volentieri dei contratti...ma se pensa di poter parlare male di maintenance e training cade male.
Ah...scusi ma i piloti ryanair entrano ovunque senza il minimo sforzo(EK QATAR CSA BA etc...)....lei pensi ai sui colleghi della linea....le posso citare qualche sfondone di Albertone Sordi??!
Il training di FR è talmente scarso che negli ultim 2 anni 2 piloti comandanti sono stati chiamati a lavorare alla
Boeing e mandano in giro 310 aerei per 1800 tratte al giorno..di cosa mi parla lei?
Gentilmente, voi del piccolo mondo italiota, astenetevi...fate più bella figura...
Se vuole parlare male di questa compagnia parliamo volentieri dei contratti...ma se pensa di poter parlare male di maintenance e training cade male.
B737- 800WL
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Cosa non ti era chiaro del mio messaggio poco sopra?fulmin ha scritto:Caro Lampo13, mi permetta lei è "l'ennesimo vecchietto" (con tutto il rispetto) che ha fatto 1 compagnia, con "e procedure" con una visione a dir poco limitata. Primo, non esiste nessun kit con "dispositivi di restrizione", secondo i passeggeri stessi sono riusciti a bloccare questo passeggero....
Ah...scusi ma i piloti ryanair entrano ovunque senza il minimo sforzo(EK QATAR CSA BA etc...)....lei pensi ai sui colleghi della linea....le posso citare qualche sfondone di Albertone Sordi??!
Il training di FR è talmente scarso che negli ultim 2 anni 2 piloti comandanti sono stati chiamati a lavorare alla
Boeing e mandano in giro 310 aerei per 1800 tratte al giorno..di cosa mi parla lei?
Gentilmente, voi del piccolo mondo italiota, astenetevi...fate più bella figura...
Se vuole parlare male di questa compagnia parliamo volentieri dei contratti...ma se pensa di poter parlare male di maintenance e training cade male.
Vorrei evitare il blocco del thread
McGyver
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Di Compagnie ne ho fatte due, ma questo importa poco.fulmin ha scritto:Caro Lampo13, mi permetta lei è "l'ennesimo vecchietto" (con tutto il rispetto) che ha fatto 1 compagnia, con "e procedure" con una visione a dir poco limitata. Primo, non esiste nessun kit con "dispositivi di restrizione", secondo i passeggeri stessi sono riusciti a bloccare questo passeggero....
Ah...scusi ma i piloti ryanair entrano ovunque senza il minimo sforzo(EK QATAR CSA BA etc...)....lei pensi ai sui colleghi della linea....le posso citare qualche sfondone di Albertone Sordi??!
Il training di FR è talmente scarso che negli ultim 2 anni 2 piloti comandanti sono stati chiamati a lavorare alla
Boeing e mandano in giro 310 aerei per 1800 tratte al giorno..di cosa mi parla lei?
Gentilmente, voi del piccolo mondo italiota, astenetevi...fate più bella figura...
Se vuole parlare male di questa compagnia parliamo volentieri dei contratti...ma se pensa di poter parlare male di maintenance e training cade male.
Non ho parlato dei piloti, ho scritto che i piloti DEVONO restare chiusi in cabina.
Mi sono stupito, se ciò che è stato scritto è vero - ma quello abbiamo -, che il Comandante non abbia comunicato al controllo che un passeggero a bordo aveva affermato di essere in possesso di una bomba, anche se palesemente inverosimile è previsto farlo.
In molte Compagnie a bordo sono imbarcati dei "constraint kits" nei quali sono disponibili degli appositi moduli, probabilmente inutili ma legalmente rilevanti, per ammonire i passeggero pazzerello e delle strips o manette o simili attrezzi di costrizione per rendere innocuo il simpatico intrattenitore. O ti sembra normale terminare un volo con i passeggeri seduti su di lui? Se in Ryanair non ci sono, magari per risparmiare, mi dispiace per loro.
Quanto alla selezione e all'addestramento, ho avuto modo di leggere posts scritti da dipendenti di Ryanair in un Forum, riguardanti le procedure da loro adottate per assumere ed addestrare il cabin crew (per loro erano cose incredibilmente massacranti). Saranno bravissimi a sorridere, saranno belli e gentili, saranno efficaci nel vendere gadget, cibo e gratta e vinci, ma vorrei vederli in azione in emergenza (spero non succeda mai) che, anche se probabilmente O'Realy la pensa diversamente, è il motivo per cui gli assistenti di volo DEVONO essere presenti a bordo. Riguardo ai contratti, anche qui stendiamo un velo di pietoso silenzio, sono figli di questa "nuova" società!
Dubbio. Ma perché ve la prendete tanto per come la pensa un vecchietto? Fregatevene, sarà la sclerosi, no?
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Comunque ho creato la discussione per poter raccogliere informazioni esatte -non come quelle sparse nel web- e pareri su quel che si poteva fare in questa situazione, dell'addestramento mi interessa poco ma almeno non scannatevi a vicenda
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
Scusa Fulmin...ma il tuo risulta ancora più un commento che non è esattamente una bella figura...e ti spiego perché. Se qualcuno critica qualcosa, per chiarire e mostrare che la critica non è fondata, sarebbe meglio parlare della critica e non fare critiche a propria volta...perché così non risolvi quelle sollevate a Ryan. Penso sia impossibile determinare , se mai esistesse, quale sia il miglior training...soprattutto tra compagnie "serie" e che comunque investono sulla formazione dei propri equipaggi. Ciò che tu porti a dimostrazione della bontà del training Ryan non dimostra proprio nulla. Uno dei due piloti assunti dalla "Boeing" è nato e cresciuto in AirOne...allora dovrei pensare che l'addestramento AP sia il migliore in assoluto. Ovviamente così non è...l'addestramento lo puoi valutare sulla popolazione media...se uno è in gamba...lo è ovunque...così come se uno fa la ca***ta...la può fare, pur essendo bravo, in qualsiasi compagnia. La risposta della compagnia ad un errore può essere un buon indicatore della bontà dell'addestramento. Ci sono piloti AZ assunti ovunque...così come quelli Ryan...e viceversa ci sono piloti AZ, così come Ryan, che hanno fatto "sfondoni". I casi isolati non sono significativi. Il training, poi, non è qualcosa di statico ma in continua evoluzione, proprio per coprire eventuali "zone scoperte" o poco approfondite. Detto questo...personalmente, io rispetto le persone ma non i loro titoli...ma rispetto a lui sei entrato in linea e hai iniziato a volare "domani"...quindi trovo fuori luogo dare del "vecchietto e ristretto"...solo per il fatto che con molta probabilità, per la carriera che ha svolto, è più capace di te di giudicare un training...poi sbaglia anche lui ma tu, quanto training hai visto in giro per "giudicare"? se le critiche sono "sbagliate" distruggi le critiche, non metterti a tua volta a criticare...perché se stona una critica di Lampo, magari sul sentito dire, la tua ....altro che "italica brutta figura"....fulmin ha scritto:Caro Lampo13, mi permetta lei è "l'ennesimo vecchietto" (con tutto il rispetto) che ha fatto 1 compagnia, con "e procedure" con una visione a dir poco limitata. Primo, non esiste nessun kit con "dispositivi di restrizione", secondo i passeggeri stessi sono riusciti a bloccare questo passeggero....
Ah...scusi ma i piloti ryanair entrano ovunque senza il minimo sforzo(EK QATAR CSA BA etc...)....lei pensi ai sui colleghi della linea....le posso citare qualche sfondone di Albertone Sordi??!
Il training di FR è talmente scarso che negli ultim 2 anni 2 piloti comandanti sono stati chiamati a lavorare alla
Boeing e mandano in giro 310 aerei per 1800 tratte al giorno..di cosa mi parla lei?
Gentilmente, voi del piccolo mondo italiota, astenetevi...fate più bella figura...
Se vuole parlare male di questa compagnia parliamo volentieri dei contratti...ma se pensa di poter parlare male di maintenance e training cade male.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Problemi su Ryanair decollato da Malaga
A parte il fatto che la state mettendo giù sul personale...
stavamo parlando dell'accaduto e cercando ulteriori fonti e/o resoconti un po' più affidabili.
Se volete parlare del peggiore / migliore / cosìcosì training ci sono sezioni e thread appositi.
PS: @mcgyver79, cambierei il titolo di questo thread, così è un po' troppo generico.
stavamo parlando dell'accaduto e cercando ulteriori fonti e/o resoconti un po' più affidabili.
Se volete parlare del peggiore / migliore / cosìcosì training ci sono sezioni e thread appositi.
PS: @mcgyver79, cambierei il titolo di questo thread, così è un po' troppo generico.
Unruly passenger su Ryanair decollato da Malaga
Non avendo una fonte certa per ora è tutto opinabile, come emerso anche nelle discussioni. Mi limito ad una modifica in "Unruly passenger su [...]"bigshot ha scritto:PS: @mcgyver79, cambierei il titolo di questo thread, così è un po' troppo generico.
Ora automoderatevi, che al lavoro sono assediato da riunioni e nun ve posso fa' da balia!!
McGyver
Re: Unruly Passenger su Ryanair decollato da Malaga
il titolo potrebbe essere.....
Passeggero indisciplinato su volo in partenza da Malaga
non é necessario far riferimento alla compagnia aerea e tantomeno meno usare parole inglesi poco conosciute....
propongo di cambiare il titolo
Passeggero indisciplinato su volo in partenza da Malaga
non é necessario far riferimento alla compagnia aerea e tantomeno meno usare parole inglesi poco conosciute....
propongo di cambiare il titolo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)