Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fefferico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 aprile 2014, 22:19

Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da Fefferico » 24 novembre 2014, 20:57

...ma dopo l'ultima volta dove mi avete aiutato alla grande, non ce l'ho fatta a trattenermi...e mancano 36 ore all'ora X. :cry:

Ciao ragazzi come state? Vi ricordate di meeeeee??Sono imbarazzattissimo a dovervi riscrivere in realtà....anche se non ho mai smesso di seguirvi (di seguire le nuove storie di chi non riesce a sconfiggere questa paura...).

Comunque sono cambiate un pò di cose da questa estate (Mi sono sposato!) e il viaggio passato in USA ,di cui ero terrorizzato,si è poi rivelato fondamentale per il mio lavoro ( promozione ottenuta!). Grazie ancora!

Ora...il punto è che la prossima meta è il Giappone. Non proprio dietro l'angolo insomma. Pegio dell'America, ma stavolta il viaggio è di puro piacere (mia moglie è Giapponese infatti e stiamo andando a far visita ai parenti. Io sono super eccitato, ho ventimila cose da fare e da vedere...Se non fosse per quest'ansia che mi attanaglia di nuovo che mi sta facendo perdere buona parte dei buoni propositi....mettendo in difficoltà pure la mia lei che è ben consapevole della mia ansia.

Rispetto alla volta precedenti, credo di avere più consapevolezza ma anche più sicurezza del mezzo "Aereo"... Non mi pongo più la questione sul perchè voli e cose così...Tuttavia i recenti disatri Aerei (primo fra utti il Malaysia abbattuto in Ucraina) hanno creato in me nuove paure.....

Vorrei se possibile chiedervi un paio di cosette :oops:

I dettagli sono questi: Il primo volo, da Dublino a Francoforte sarà su un airbus A321, dovrebbe essere il solito tipo di Aereo che pendo quando vengo in Italia...

Il secondo, il mezzo che si dovrà fare 11 ore e mezza di volo fino ad Osaka, sarà un Airbus 340-300.

Ora,qualcuno sa darmi qualche informazione più precisa su questo Aereomobile?Ci avete mai volato?? Cavolo,11 ore e mezza sono un'enormitàààààààà (comq senza il precedente volo verso gli States non avrei mai preso in considerazione l'idea di un tragitto di questa portata).

La seconda domanda, la più impegnativa: Ma la tratta aerea che seguiremo è sicura alla luce dei recenti risvolti politici riguardanti gli screzi fra Europa e Russia?Cavolo, dovrò attraversare tutta la Russia, passare probabilmente dalla Siberia che Putin aveva minacciato di renderla off limits.......Leggevo di Caccia russi che srvolano l'Europa di nascosto che sono potenzialmente pericolosi per il Traffico civile....Insomma......Qualcunosa qualcosa o è recentemente passato sopra quste zone calde???

Grazie infinite a chi perderà un pò di tempo a leggermi!!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da Ponch » 25 novembre 2014, 2:57

Fefferico ha scritto:...ma dopo l'ultima volta dove mi avete aiutato alla grande, non ce l'ho fatta a trattenermi...e mancano 36 ore all'ora X. :cry:
Non devi trattenerti.
Sorvolare la Russia non è pericoloso.

Goditi il Giappone. :)
Is it light where you are yet?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da flyingbrandon » 25 novembre 2014, 8:15

Fefferico ha scritto:...ma dopo l'ultima volta dove mi avete aiutato alla grande, non ce l'ho fatta a trattenermi...e mancano 36 ore all'ora X. :cry:
E perchè hai cercato di farlo? L'unica cosa che mi viene in mente, da trattenere, è lo str**zo se sei in metropolitana... :mrgreen:
Fefferico ha scritto: Ciao ragazzi come state? Vi ricordate di meeeeee??Sono imbarazzattissimo a dovervi riscrivere in realtà....anche se non ho mai smesso di seguirvi (di seguire le nuove storie di chi non riesce a sconfiggere questa paura...).
Ehhhhhh....come no....il "presuntuoso"...ho pure la tua foto sul comodino.... :mrgreen:
Imbarazzatissimo? Per cosa?
Fefferico ha scritto: Comunque sono cambiate un pò di cose da questa estate (Mi sono sposato!) e il viaggio passato in USA ,di cui ero terrorizzato,si è poi rivelato fondamentale per il mio lavoro ( promozione ottenuta!). Grazie ancora!
Non c'è da ringraziare....il viaggio l'hai fatto tu e....bene per la promozione. :D
Fefferico ha scritto: Ora...il punto è che la prossima meta è il Giappone. Non proprio dietro l'angolo insomma. Pegio dell'America, ma stavolta il viaggio è di puro piacere (mia moglie è Giapponese infatti e stiamo andando a far visita ai parenti. Io sono super eccitato, ho ventimila cose da fare e da vedere...Se non fosse per quest'ansia che mi attanaglia di nuovo che mi sta facendo perdere buona parte dei buoni propositi....mettendo in difficoltà pure la mia lei che è ben consapevole della mia ansia.
Quali buoni propositi stai perdendo?
L'ansia non ti attanaglia....sei tu che ti attanagli...
Fefferico ha scritto:
Rispetto alla volta precedenti, credo di avere più consapevolezza ma anche più sicurezza del mezzo "Aereo"... Non mi pongo più la questione sul perchè voli e cose così...Tuttavia i recenti disatri Aerei (primo fra utti il Malaysia abbattuto in Ucraina) hanno creato in me nuove paure.....
Io non credo tu abbia più consapevolezza....e ti spiego perchè. La consapevolezza o ce l'hai o non ce l'hai...non "credi" di averla e , soprattutto, non ne puoi avere più o meno. È vero che ci sono momenti in cui lo sei e altri in cui non lo sei e, forse, volevi riferiti al fatto che sono più momenti in cui lo sei ma....dubito anche di questo....e ovviamente ti spiego perchè. Esercitare o essere consapevoli richiede, almeno inizialmente, un atto volontario. L'avere ansia è proprio un forte segnale che non si è consapevoli, non si sta vivendo il momento, QUI E ORA, e si vaga nel futuro attraverso dei pensieri, in questo caso perfino poco funzionali, e si identifica la realtà con i nostri pensieri. Se tu avessi provato almeno poche volte ad essere consapevole...a questo segnale avresti riportato la tua consapevolezza al presente e la tua ansia sarebbe già sparita e.....saresti riuscito a trattenerti senza tornare a scrivere qua e imbarazzarti.....scherzi a parte...per te fila il discorso?

Fefferico ha scritto:
Qualcunosa qualcosa o è recentemente passato sopra quste zone calde???

Grazie infinite a chi perderà un pò di tempo a leggermi!!
Si...ci passo spesso...e non mi hanno ancora abbattuto...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da 328gts » 25 novembre 2014, 8:28

Per fortuna che non prendo la metropolitana dal 1992 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

freegoku
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 settembre 2014, 12:07

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da freegoku » 25 novembre 2014, 20:32

....io 11h e mezzo sul 747 li ho passati da dio...

ho dormito 3/4 di viaggio e arrivato a San Francisco ho cenato di gusto e ridormito :P

goditi il viaggio...ps facciamo cambio? tu in auto ogni giorno, io 11 ore su un A340 :P

Fefferico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 aprile 2014, 22:19

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da Fefferico » 25 novembre 2014, 23:32

Eh ragazzi meno male che ci siete voi a tirarmi su il morale :D

Ad ogni modo....manano oramai poche ore, 7 per la precisione e il lungo viaggio ha inizio....


Vi farò sapere, farò del mio meglio!!!

Grazie!!!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da MartaP » 26 novembre 2014, 10:03

Buon Viaggio Feffe, vai tranquillo!!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Fefferico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 aprile 2014, 22:19

Re: Rieccomi qui a tediarvi...ho provato a non scrivere...

Messaggio da Fefferico » 28 novembre 2014, 1:23

Arrivato sano e salvo :D

I voli sono stati eccezionali neanche una turbolenza! !! In effetti se non fosse stato per i tipici suoni dei motori non sembrava neanche di essere su un aereo! !
La lufthansa mi ha piacevolmente sorpreso anche per la qualità del cibo offerto buono e abbondante!!
Il Giappone è meraviglioso! !
Grazie a tutti! !!

Rispondi