ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 4 ottobre 2014, 13:46

TheClubber ha scritto:Qualcuno mi spiega il senso della pubblicità che gira in radio sulla business?
"Come? Niente tendina in business?". Fanno i simpatici?
Beh ci sta, non è certo Business come la intendono le altre compagnie :albino:

viking
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 14 maggio 2010, 9:46

Re: ryanair

Messaggio da viking » 8 ottobre 2014, 17:33

Scusate ma la rotta treviso ibiza estate 2015 deve ancora uscire? o e' stata annullata?
grazie!

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: ryanair

Messaggio da CravattaNera » 20 ottobre 2014, 13:14

TheClubber ha scritto:Qualcuno mi spiega il senso della pubblicità che gira in radio sulla business?
"Come? Niente tendina in business?". Fanno i simpatici?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
la stessa cosa mi sono chiesto io. Ma non ci sono proprio arrivato, perché non ha senso. Qualcuno mi spiegherebbe?

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: ryanair

Messaggio da Mobius » 21 ottobre 2014, 15:55

Il punto è che non si tratta di una classe Business vera e propria, ma di una tariffa per clienti altospendenti che prende il nome, appunto, di Business Plus. C'è molta confusione e, pensate un po', il sistema stesso di prenotazione Ryanair, Skyspeed, la definisce come "Business Class".

Piccolo OT... quella di non mettere le tendine anche con una vera classe Business è stata la linea adottata dalla jetBlue sui suoi A321/Mint.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 29 ottobre 2014, 8:03

Condanna per Ryanair in Francia.

http://www.ilsecoloxix.it/p/economia/20 ... buti.shtml

In più:
La corte d’appello di Aix ha anche imposto alla compagnia di stampare una locandina con la condanna e appenderla per un mese all’ingresso dell’aeroporto di Marsiglia, oltre che alla pubblicazione su quattro giornali.
La Francia mi piace sempre più...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 1 dicembre 2014, 20:59

Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: ryanair

Messaggio da CravattaNera » 3 dicembre 2014, 21:48

JT8D ha scritto:Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
100 nuovi Boeing, 300 nuove tratte inutili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 3 dicembre 2014, 22:01

CravattaNera ha scritto:
JT8D ha scritto:Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
100 nuovi Boeing, 300 nuove tratte inutili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per favore motiva come mai sono "inutili", altrimenti sembra solo una mera provocazione per far nascere altre inutili polemiche sull'argomento.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da tiziano79 » 3 dicembre 2014, 22:23

Limosky91 ha scritto:
CravattaNera ha scritto:
JT8D ha scritto:Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
100 nuovi Boeing, 300 nuove tratte inutili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per favore motiva come mai sono "inutili", altrimenti sembra solo una mera provocazione per far nascere altre inutili polemiche sull'argomento.
Giustissimo.
Occhio...

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: ryanair

Messaggio da Guren » 4 dicembre 2014, 2:32

a dicembre per la prima volta proverò ryanair anche io... BLQ-PMO e ritorno.
Ho speso come con alitalia ma evito lo scalo a FCO sono proprio curioso di provarla
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: ryanair

Messaggio da MarcoGT » 4 dicembre 2014, 7:52

Limosky91 ha scritto: per favore motiva come mai sono "inutili", altrimenti sembra solo una mera provocazione per far nascere altre inutili polemiche sull'argomento.
Beh mi sembra chiaro, le rotte utili sono solo quelle delle major, AZ in testa, le altre, beh, bisogna parlarne?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 4 dicembre 2014, 8:07

MarcoGT ha scritto:
Limosky91 ha scritto: per favore motiva come mai sono "inutili", altrimenti sembra solo una mera provocazione per far nascere altre inutili polemiche sull'argomento.
Beh mi sembra chiaro, le rotte utili sono solo quelle delle major, AZ in testa, le altre, beh, bisogna parlarne?
Non vorrai mica abbassarti al livello di una compagnia che ha il triplo delle macchine della tua e che non è mai fallita!?!?!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 4 dicembre 2014, 8:44

CravattaNera ha scritto:
JT8D ha scritto:Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
100 nuovi Boeing, 300 nuove tratte inutili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Così inutili da avere un load factor medio dell'85%.

Perplesso.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 4 dicembre 2014, 11:06

100 aerei (sono davvero tanti) significa più rotte, più investimenti, più lavoro, più servizi, economia che gira ecc. ecc.
Invece di essere contenti...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 4 dicembre 2014, 12:01

Guren ha scritto:a dicembre per la prima volta proverò ryanair anche io... BLQ-PMO e ritorno.
Ho speso come con alitalia ma evito lo scalo a FCO sono proprio curioso di provarla

Guren, per te che sei abituato ad Emirates, Cathay e company.... :mrgreen:
diciamo che è una compagnia molto spartana, ecco. Io su Ryanair non ci ho mai speso più di 35€ a tratta e per questa ragione qualsiasi cosa "me la faccio andar bene". Non ti aspettare nulla (perché di gratis, cioè incluso nel biglietto, avrai "solo" il trasporto da Bologna a Palermo) però per i voli brevi è più che sopportabile. :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 4 dicembre 2014, 12:07

Stime al rialzo per Ryanair

si tratta dell'88% di LF


http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... al_rialzo/
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: ryanair

Messaggio da CravattaNera » 4 dicembre 2014, 14:14

Limosky91 ha scritto:
CravattaNera ha scritto:
JT8D ha scritto:Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
100 nuovi Boeing, 300 nuove tratte inutili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per favore motiva come mai sono "inutili", altrimenti sembra solo una mera provocazione per far nascere altre inutili polemiche sull'argomento.
Nessuna polemica. Sono cose note a tutti e non mi sto inventando niente.

Cfr. Wikipedia:

"According to Michael O'Leary's biography "A Life in Full Flight", Ryanair's growing popularity and also growing bargaining power, with both airports and aircraft manufacturers, has resulted in the airline being less concerned about a market research/demographics approach to route selection to one based more on experimentation. This means they are more likely to fly their low cost planes between the lowest cost airports in anticipation that their presence alone on that route will be sufficient to create a demand which previously may not have existed, either in whole or in part."

Fonte: Michael O'Leary A Life in Full Flight, Alan Ruddock. Page 325.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 4 dicembre 2014, 14:22

Mi sa che non conosco più l'inglese...

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 4 dicembre 2014, 14:25

CravattaNera ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
CravattaNera ha scritto:
JT8D ha scritto:Finalizzato l'ordine per 100 Boeing 737 MAX 200:

http://www.md80.it/2014/12/01/ryanair-f ... 7-max-200/

Paolo
100 nuovi Boeing, 300 nuove tratte inutili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per favore motiva come mai sono "inutili", altrimenti sembra solo una mera provocazione per far nascere altre inutili polemiche sull'argomento.
Nessuna polemica. Sono cose note a tutti e non mi sto inventando niente.

Cfr. Wikipedia:

"According to Michael O'Leary's biography "A Life in Full Flight", Ryanair's growing popularity and also growing bargaining power, with both airports and aircraft manufacturers, has resulted in the airline being less concerned about a market research/demographics approach to route selection to one based more on experimentation. This means they are more likely to fly their low cost planes between the lowest cost airports in anticipation that their presence alone on that route will be sufficient to create a demand which previously may not have existed, either in whole or in part."

Fonte: Michael O'Leary A Life in Full Flight, Alan Ruddock. Page 325.


E dove sta scritto che sono inutili scusa?
Come bulldog...sto disimparando l'inglese missà (e si che, seppur un po' maccheronico, me la cavavo benino...)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: ryanair

Messaggio da CravattaNera » 4 dicembre 2014, 15:37

Dunque:
"They create a demand which previously may not have existed" significa che la compagnia stessa crea la domanda, istituendo rotte di cui nessuno sentiva il bisogno con il solo scopo di aggredire scriteriatamente il mercato applicando tariffe completamente fuori mercato, possibili solamente grazie all'abuso di finanziamenti pubblici regionali mascherati da “operazioni promozionali”.

Infatti (da Wikipedia), “When Ryanair negotiates with its airports, it demands very low landing and handling fees, as well as financial assistance with marketing and promotional campaigns” (Trad: quando Ryanair negozia con gli aeroporti, richiede tariffe di atterraggio molto basse, così come assistenza finanziaria tramite campagne promozionali e di marketing.)
Fonte: Playle, Steve (16 July 2009). "Time to take flight from these Ryanair add-ons". The Guardian (London).
http://www.theguardian.com/money/2009/j ... ayment-fee


Ciò accade scatenando inevitabilmente una guerra tra gli aeroporti minori a chi paga di più. Eh sì, perché con Ryanair la faccenda sembra funzionare al contrario: alla fine dei conti non sono loro a pagare per atterrare, ma gli aeroporti.

Infatti (sempre da Wikipedia), “The airline has been reported to play airports against each other, threatening to withdraw services and deploy the aircraft elsewhere, if the airport does not make further concessions” (Trad: è stato indicato come la compagnia aerea metta gli aeroporti gli uni contro gli altri, minacciando di ritirare i propri servizi e trasferire i propri aeromobili altrove, se l’aeroporto non concede ulteriori concessioni).



Con l’italiano dovrebbe andare meglio (spero).

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: ryanair

Messaggio da bulldog89 » 4 dicembre 2014, 15:47

CravattaNera ha scritto:"They create a demand which previously may not have existed" significa che creano rotte di cui nessuno sentiva il bisogno con il solo scopo di aggredire scriteriatamente il mercato applicando tariffe completamente fuori mercato, possibili solamente grazie all'abuso di finanziamenti pubblici regionali mascherati da “operazioni promozionali”.
La frase non è quella che hai riportato...dal tuo post precedente:
Their presence alone on that route will be sufficient to create a demand which previously may not have existed
Vuol semplicemente dire che se gli girasse di aprire la Bergamo-Termoli a 30 euro, qualcuno in Val Brembana potrebbe pensare di fare una capatina in Molise nel weekend.
Creare la domanda non significa aprire rotte inutili, e a dimostrazione di questo c'è il fatto che i loro aerei sono pieni.

Come funzioni poi il sistema Ryanair lo sappiamo tutti, ma non ha nulla a che vedere con l'utilità delle tratte.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: ryanair

Messaggio da Limosky91 » 4 dicembre 2014, 16:10

Cravatta, sull'argomento "finanziamenti per Ryanair" ne abbiamo già discusso non ampiamente ma di più, pertanto ritengo inutile continuare su questo versante.


Invece sull'utilità di nuove rotte ti ha già risposto Bulldog, cioè se si crea una domanda evidente tanto inutili non sono.
Tra l'altro non fanno nulla di così incredibile, anzi seguono spesso leggi e teoremi economici molto basilari.
Tipo il creare nuovi prodotti in mercati nuovi o non nuovi lo si può ritrovare nella matrice di Ansoff.

Immagine
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18909
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ryanair

Messaggio da JT8D » 4 dicembre 2014, 20:20

Giusto per chiudere l'ennesima provocazione contro Ryanair, a dimostrazione che è comunque una compagnia in continua crescita:

http://www.md80.it/2014/12/04/cresce-il ... mbre-2014/

Molti se le possono scordare queste performance, e a molti questo crea una forte invidia.....
Dei metodi della compagnia, del suo rapporto con gli aeroporti, se ne è già parlato molte volte, come già detto, e non è assolutamente il caso di ritornarci su solo per il gusto di far polemica. Sono io il primo a criticare in alcuni casi Ryanair e a essere perplesso su alcune cose, ma dire che crea rotte inutili è una assurdità !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: ryanair

Messaggio da CravattaNera » 5 dicembre 2014, 11:49

Sono d'accordo sul fatto che si sia discusso abbastanza di Ryanair.
Non sono molto d'accordo con chi invece chiama banale invidia ciò che è sacrosanta denuncia delle politiche della compagnia in questione nei confronti di pax in primis, e poi anche dipendenti, partner e competitor.

Per quanto io ricordi, non ho mai visto nè sentito nessuno tra pax, colleghi o semplici appassionati di aeronautica civile, rivolgersi con astio o sarcasmo nei confronti altre compagnie che operano nello stesso settore di FR (quello delle LC). Penso ovviamente a easyJet, una compagnia che mi sembra sia comunque in attivo, in continua crescita e che dà anche lei lavoro a molte persone, anche in Italia. O anche Vueling.

Ho specificato questo non per rimestare ulteriormente nell'annosa questione FR, ma per lasciare intendere che non era mia intenzione suscitare l'ennesima polemica sterile; a riprova di ciò basti vedere le fonti che ho fornito e che sono a disposizione di tutti, sul web.

Peace & Love

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: ryanair

Messaggio da Guren » 5 dicembre 2014, 14:44

Limosky91 ha scritto: Guren, per te che sei abituato ad Emirates, Cathay e company.... :mrgreen:
diciamo che è una compagnia molto spartana, ecco. Io su Ryanair non ci ho mai speso più di 35€ a tratta e per questa ragione qualsiasi cosa "me la faccio andar bene". Non ti aspettare nulla (perché di gratis, cioè incluso nel biglietto, avrai "solo" il trasporto da Bologna a Palermo) però per i voli brevi è più che sopportabile. :wink:
Ho pagato molto di più di 35€ perchè, ben sapendo l'aggravio di costi che comportava, ho comunque previsto un bagaglio imbarcato da 20kg, posti prenotati in prima fila, parcheggio prenotato, etc
A livello di costo probabilmente avrei potuto scegliere tranquillamente Alitalia ma ryan aveva voli ad orari più convenienti e sopratutto diretti.

Per ora il problema principale è il bagaglio a mano... Qui in Cina trovare un bagaglio 55x40x20 è impossibile :P quindi credo comprerò due cinesate direttamente in itaGlia e le lascerò a casa dei miei in occasione di viaggi futuri :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ryanair

Messaggio da danko156 » 5 dicembre 2014, 15:48

Guren ha scritto: Per ora il problema principale è il bagaglio a mano... Qui in Cina trovare un bagaglio 55x40x20 è impossibile :P quindi credo comprerò due cinesate direttamente in itaGlia e le lascerò a casa dei miei in occasione di viaggi futuri :mrgreen:
Magari Ryan deciderà un giorno di aprire dei voli in Cina e anche lì si produrranno bagagli con quelle dimensioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: ryanair

Messaggio da 77W » 6 dicembre 2014, 19:21

"Istituendo rotte di cui nessuno sentiva il bisogno": da fine ottobre hanno basato una macchina a Colonia, fra i nuovi voli rientra Ciampino, se chi è cresciuto nella bambagia italiana oltrepassasse le Alpi magari potrebbe riconsiderare il suo concetto di "inutile".
Sarebbe poi interessante conoscere le motivazioni (e di conseguenza l'utilità) delle varie Roma-Fortaleza e Venezia-Tokyo, tanto per curiosità.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

CravattaNera
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 novembre 2013, 21:54

Re: ryanair

Messaggio da CravattaNera » 7 dicembre 2014, 14:55

77W ha scritto:se chi è cresciuto nella bambagia italiana oltrepassasse le Alpi magari potrebbe riconsiderare il suo concetto di "inutile"
Non ho capito, cosa intendi, scusa?
77W ha scritto:Sarebbe poi interessante conoscere le motivazioni (e di conseguenza l'utilità) delle varie Roma-Fortaleza e Venezia-Tokyo, tanto per curiosità
Non mi sembra difficile capire che siano rotte incentrate sul traffico turistico. Giapponesi che a migliaia si riversano nel capoluogo veneto via FCO (i voli FCO-VCE pienissimi di giapponesi infatti) e migliaia di italiani che vanno a "donne di facili costumi" in Brasile ti sembra poco?
La Delta allora che ha confermato per la prossima stagione estiva voli non-stop da Venezia per Atlanta e JFK pensa che andrà in perdita su queste tratte? Non penso proprio.

E la Bari-Dusseldorf di FR a cosa serve? Te lo dico io: serve a centinaia di pugliesi diretti in Olanda che per risparmiare 20 euro a tratta si fanno poi altre 3 ore di treno per arrivare a Breda e ad Amsterdam.
Ecco cosa vuol dire "creare una domanda per un'esigenza che nessuno ha". Ci vuole genio per vendere fumo, per carità, chi dice il contrario?

A me queste cose le dice mio figlio di 4 anni eh, mica io, che non ne capisco un tubo :lol:

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: ryanair

Messaggio da 77W » 8 dicembre 2014, 12:28

Quando tuo figlio di anni ne avrà 20 e dovrà lasciare l'Italia in cerca di fortuna capirai, forse, l'utilità della Bari-Duesseldorf e le esigenze di chi la utilizza.

Negli esempi ti sfugge che Delta i voli su Venezia li opera da due hub, oltre al fatto che ha una flotta di lungo leggermente più ampia di quella Alitalia, ma giusto leggermente, eh. E poi fammi capire: se Fortaleza era tanto ghiotta come mai l'hanno abbandonata dopo pochi mesi?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: ryanair

Messaggio da fulmin » 9 dicembre 2014, 14:19

Aprire rotte e creare domanda si chiama essere competenti e saper fare soldi con gli aerei. Cosa che az non fa.

Le cose stanno migliorando sensibilmente in FR, almeno per i piloti...per quanto rigurarda i contratti da dipendente FR non sono male, certo i contractor prendono più soldi...e comunque in si fanno 15 riposi al mese e se non mi va di lavorare mi faccio dare un cambio in 3 secondi. In az sono 8 mi pare? Conosco bene entrambe le realtá, ognuna ha i suoi pregi e difetti.
Di sicuro cè il fatto che fr sa come fare i soldi, az no. É solo realtá. :wink:
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: ryanair

Messaggio da Marco92 » 9 dicembre 2014, 14:56

Io conosco un bel po' di pugliesi che lavorano a Colonia e Düsseldorf. Tanto inutile come rotta non mi pare che lo sia.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 9 dicembre 2014, 15:20

CravattaNera ha scritto: E la Bari-Dusseldorf di FR a cosa serve? Te lo dico io: serve a centinaia di pugliesi diretti in Olanda che per risparmiare 20 euro a tratta si fanno poi altre 3 ore di treno per arrivare a Breda e ad Amsterdam.
Ma uno sarà ben libero di offrire il servizio che vuole? Ma uno sarà ben libero di prendere il volo che vuole e farsi le ore di pullman che vuole per andare dove vuole?
Nella stessa libertà, mi sono fatto Linate-Bruxelles-Praga, e Praga-Francoforte-Linate, pur essendoci una low cost che faceva Orio-Praga. Non per questo penso che quelli che prendono il low cost siano pidocchi, e non penso sia giusto che loro pensino che io sia pazzo. Ho valutato e l'ho trovata più comoda e più o meno allo stesso prezzo. Punto.
CravattaNera ha scritto: Ecco cosa vuol dire "creare una domanda per un'esigenza che nessuno ha". Ci vuole genio per vendere fumo, per carità, chi dice il contrario?
Non tutti viaggiano per esigenza, spesso per cazzeggio, e altrettanto spesso la destinazione non è fondamentale. Ho visitato (oppure ho amici che l'hanno fatto) Cracovia, Girona, Bratislava, Saragozza, quasi solo perché ci volava Ryanair. E mi sono piaciute. E sogno di spendere 40 euro per andare a vedere cosa c'è a Lappeenranta. Ho visitato Bruxelles, Stoccolma, Londra, nonostante le due ore di treno, spendendo spesso molto, ma molto meno rispetto ad altre compagnie.
Non andrei mai a Lappeenranta, se costasse 200 euro, ma se ne costa 40 ci vado.
Ah, e tutte le volte che ho comprato un biglietto Ryanair ho avuto indietro un volo Ryanair, non fumo.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 9 dicembre 2014, 15:34

camicius ha scritto:Ah, e tutte le volte che ho comprato un biglietto Ryanair ho avuto indietro un volo Ryanair, non fumo.
Salatini o biscottini?

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 9 dicembre 2014, 15:43

bigshot ha scritto:
camicius ha scritto:Ah, e tutte le volte che ho comprato un biglietto Ryanair ho avuto indietro un volo Ryanair, non fumo.
Salatini o biscottini?
Manco su Brussels airlines mi hanno dato da mangiare e da bere (gratis). E Lufthansa, nonostante avessi chiesto il "pranzo" senza glutine per la mia morosa ha detto che su questi voli così brevi non è previsto il pasto differenziato, quindi lei è rimasta a bocca asciutta.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: ryanair

Messaggio da bigshot » 9 dicembre 2014, 16:12

camicius ha scritto:
bigshot ha scritto:
camicius ha scritto:Ah, e tutte le volte che ho comprato un biglietto Ryanair ho avuto indietro un volo Ryanair, non fumo.
Salatini o biscottini?
Manco su Brussels airlines mi hanno dato da mangiare e da bere (gratis). E Lufthansa, nonostante avessi chiesto il "pranzo" senza glutine per la mia morosa ha detto che su questi voli così brevi non è previsto il pasto differenziato, quindi lei è rimasta a bocca asciutta.

Ciao
Andrea
Era un po' per stemperare... essendo il menù sul corto raggio della "compagnia secsi" :alien:

Rispondi