Emirates
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Emirates
Per 80 giorni, dal primo Maggio al 20 Luglio, a causa di lavori alla pista del Dubai International Airport, Emirates ridurrà i voli verso 41 destinazioni e modificherà gli orari di alcuni voli, pur garantendo il servizio verso tutte le sue destinazioni:
http://www.md80.it/2014/04/18/emirates- ... 80-giorni/
Paolo
http://www.md80.it/2014/04/18/emirates- ... 80-giorni/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: R: Emirates
L'AZ604/605 non parte vuoto, è un volo che funziona.bulldog89 ha scritto:pur di accaparrarsi qualche passeggero per riempire i propri aerei (che evidentemente sono vuoti)
AZ dalla sua ha anche vari transiti inbound (sicuramente non come a FCO) che le danno un modesto vantaggio rispetto a EK, la quale ha solo transiti outbound con B6 e partner e forse qualche inbound con ViaMilano. Altra differenza sta nelle macchine utilizzate: AZ usa un A330, EK il B777, e il primo è più facile da riempire del secondo.
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, si sono abbassati i valori di yield con una conseguente riduzione dei guadagni per passeggero, ma da questo a dire che AZ fa ricorso perché i suoi voli sono vuoti ne passa, eccome. Questo è il paese in cui, nel dubbio e/o per puro ostruzionismo, conviene sempre fare querele, ricorsi e altre azioni legali di vario tipo: non stupiamoci se AZ fa le stesse cose che si ripetono quotidianamente nei tribunali di tutta Italia.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: R: Emirates
Mobius, se il mio volo dall'aeroporto X all'aeroporto Y fosse sempre pieno non mi passerebbe per la testa di intraprendere azioni legali verso un'altra compagnia, a meno che io non sia "spinto" da pressioni esterne (americane, tedesche o chicchè siano).Mobius ha scritto: L'AZ604/605 non parte vuoto, è un volo che funziona.
AZ dalla sua ha anche vari transiti inbound (sicuramente non come a FCO) che le danno un modesto vantaggio rispetto a EK, la quale ha solo transiti outbound con B6 e partner e forse qualche inbound con ViaMilano. Altra differenza sta nelle macchine utilizzate: AZ usa un A330, EK il B777, e il primo è più facile da riempire del secondo.
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, si sono abbassati i valori di yield con una conseguente riduzione dei guadagni per passeggero, ma da questo a dire che AZ fa ricorso perché i suoi voli sono vuoti ne passa, eccome. Questo è il paese in cui, nel dubbio e/o per puro ostruzionismo, conviene sempre fare querele, ricorsi e altre azioni legali di vario tipo: non stupiamoci se AZ fa le stesse cose che si ripetono quotidianamente nei tribunali di tutta Italia.
Poi se in Alitalia preferiscano fare cause invece che riempire i propri aerei non lo so, ma spiegherebbe come hanno fatto ad accumulare quasi un miliardo di euro di debiti...
Re: Emirates
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 627d.shtml
Ok, a parte il fatto che godo come un riccio, mi piacerebbe capire in un futuro ipoteticamente nemmeno troppo lontano, come sia possibile che in Italia un tribunale decreta A, poi c'è il ricorso e si decreta B, poi il secondo ricorso decreta di nuovo A e via dicendo...
Come prendono le decisioni sti tribunali/consigli/commissioni, a sentimento? In base al giorno pari o dispari? Se c'è il sole o se piove?
Ok, a parte il fatto che godo come un riccio, mi piacerebbe capire in un futuro ipoteticamente nemmeno troppo lontano, come sia possibile che in Italia un tribunale decreta A, poi c'è il ricorso e si decreta B, poi il secondo ricorso decreta di nuovo A e via dicendo...
Come prendono le decisioni sti tribunali/consigli/commissioni, a sentimento? In base al giorno pari o dispari? Se c'è il sole o se piove?
- AliAlex
- 01000 ft
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 4 settembre 2005, 22:42
- Località: New York, NY (originario del Piemonte)
Re: R: Emirates
Sono d'accordo con te bulldog89.. Dubito che Alitalia voglia fare causa ad un'altra compagnia cosi, senza ragione... Poi intraprendere azioni legali costa denaro, e non penso che AZ sia in una posizione molto buona da buttare via soldi cosi tanto per fare.bulldog89 ha scritto:Mobius, se il mio volo dall'aeroporto X all'aeroporto Y fosse sempre pieno non mi passerebbe per la testa di intraprendere azioni legali verso un'altra compagnia, a meno che io non sia "spinto" da pressioni esterne (americane, tedesche o chicchè siano).Mobius ha scritto: L'AZ604/605 non parte vuoto, è un volo che funziona.
AZ dalla sua ha anche vari transiti inbound (sicuramente non come a FCO) che le danno un modesto vantaggio rispetto a EK, la quale ha solo transiti outbound con B6 e partner e forse qualche inbound con ViaMilano. Altra differenza sta nelle macchine utilizzate: AZ usa un A330, EK il B777, e il primo è più facile da riempire del secondo.
Probabilmente, anzi quasi sicuramente, si sono abbassati i valori di yield con una conseguente riduzione dei guadagni per passeggero, ma da questo a dire che AZ fa ricorso perché i suoi voli sono vuoti ne passa, eccome. Questo è il paese in cui, nel dubbio e/o per puro ostruzionismo, conviene sempre fare querele, ricorsi e altre azioni legali di vario tipo: non stupiamoci se AZ fa le stesse cose che si ripetono quotidianamente nei tribunali di tutta Italia.
I LOVE AIRBUS
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Emirates
Emirates ha comunicato oggi i risultati finanziari dell'anno finanziario, terminato il 31 Marzo:
http://www.md80.it/2014/05/08/emirates- ... -profitti/
Paolo
http://www.md80.it/2014/05/08/emirates- ... -profitti/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: R: Emirates
Per esempio sia oggi che domani i voli tra MXP e JFK di AZ (604/605) hanno l'Economy in overbooking, se non ci fosse il volo EK questa gente dove andrebbe? E come?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: R: Emirates
Su chi rimpiazzerebbe EK...o su LH via Stocazzemburg, AF via Parigi e così via...Mobius ha scritto:Per esempio sia oggi che domani i voli tra MXP e JFK di AZ (604/605) hanno l'Economy in overbooking, se non ci fosse il volo EK questa gente dove andrebbe? E come?
edit: Ah, comunque Emirates c'è.
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Emirates
L'ho scritto per farti capire che quella dei voli AZ "vuoti" tra MXP e JFK è una baggianata. Se qualcuno avesse detto una cosa simile dei voli FCO-LIN di U2 avresti minacciato l'invio di serial killer professionisti direttamente a casa... due pesi e due misure...
I processi sono cose molto complesse dove con uno o due cavilli è possibile cambiare ciò che fino ad un attimo prima si davano per scontate, e non conoscendo le normative nei dettagli (e non credo che qualcuno qui le conosca veramente nei dettagli) non possiamo far altro che aspettare il "verdetto finale". I giudici non ragionano mica come te, non prendono decisioni per fare uno smacco ad AZ, per aiutare U2 o per far decollare MXP... le norme sono norme, si devono rispettare e solo di questo i giudici devono tener conto. Non si può motivare una sentenza con un "AZ mi sta sulle scatole, diamo carta bianca ad EK".
Se ci sono state delle irregolarità burocratiche nell'attivare il volo, è giusto che EK paghi. E' la legge e sarebbe veramente scandaloso se per un "bene superiore" si chiudesse un occhio.
Se non ci sono state irregolarità, è giusto allora permettere ad EK di operare il volo sine die, ben oltre i 18 mesi preventivati.
Le condizioni al contorno, il bisogno irrefrenabile (?) di danneggiare AZ, sono del tutto ininfluenti. Questa situazione mi ricorda l'entrata del secondo handler qui a Lamezia: secondo le norme sulla concorrenza, l'entrata di un secondo handler per farci concorrenza era permessa, ma ci sono state mille ed una irregolarità nella fase di establishment della BGS, fatta entrare in tempi da Guinness dei primati da chi, evidentemente, aveva terzi fini che con l'attività aeroportuale non c'entravano un cactus. Qualcuno ha infatti pagato per questo, a dimostrazione del fatto che si può essere nel giusto e commettere degli errori allo stesso tempo.
Guarda che la Giurisprudenza è una cosa complessa e il tribunale ha dato ragione ad EK non sul collegamento MXP-JFK in generale ma sulla possibilità di continuare ad operarlo per tutti e 18 i mesi inizialmente previsti, fino ad una presa di posizione più chiara e decisa da parte delle autorità. C'è differenza... se io assumo Tizio per un periodo di prova non gli sto mica facendo firmare un contratto a tempo indeterminato.bulldog89 ha scritto:http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 627d.shtml
Ok, a parte il fatto che godo come un riccio, mi piacerebbe capire in un futuro ipoteticamente nemmeno troppo lontano, come sia possibile che in Italia un tribunale decreta A, poi c'è il ricorso e si decreta B, poi il secondo ricorso decreta di nuovo A e via dicendo...
Come prendono le decisioni sti tribunali/consigli/commissioni, a sentimento? In base al giorno pari o dispari? Se c'è il sole o se piove?
I processi sono cose molto complesse dove con uno o due cavilli è possibile cambiare ciò che fino ad un attimo prima si davano per scontate, e non conoscendo le normative nei dettagli (e non credo che qualcuno qui le conosca veramente nei dettagli) non possiamo far altro che aspettare il "verdetto finale". I giudici non ragionano mica come te, non prendono decisioni per fare uno smacco ad AZ, per aiutare U2 o per far decollare MXP... le norme sono norme, si devono rispettare e solo di questo i giudici devono tener conto. Non si può motivare una sentenza con un "AZ mi sta sulle scatole, diamo carta bianca ad EK".
Se ci sono state delle irregolarità burocratiche nell'attivare il volo, è giusto che EK paghi. E' la legge e sarebbe veramente scandaloso se per un "bene superiore" si chiudesse un occhio.
Se non ci sono state irregolarità, è giusto allora permettere ad EK di operare il volo sine die, ben oltre i 18 mesi preventivati.
Le condizioni al contorno, il bisogno irrefrenabile (?) di danneggiare AZ, sono del tutto ininfluenti. Questa situazione mi ricorda l'entrata del secondo handler qui a Lamezia: secondo le norme sulla concorrenza, l'entrata di un secondo handler per farci concorrenza era permessa, ma ci sono state mille ed una irregolarità nella fase di establishment della BGS, fatta entrare in tempi da Guinness dei primati da chi, evidentemente, aveva terzi fini che con l'attività aeroportuale non c'entravano un cactus. Qualcuno ha infatti pagato per questo, a dimostrazione del fatto che si può essere nel giusto e commettere degli errori allo stesso tempo.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
Re: Emirates
Io reputo "vuoti" tutti i voli AZ in generale, mica parlo solo della Milano-New York...Mobius ha scritto:L'ho scritto per farti capire che quella dei voli AZ "vuoti" tra MXP e JFK è una baggianata. Se qualcuno avesse detto una cosa simile dei voli FCO-LIN di U2 avresti minacciato l'invio di serial killer professionisti direttamente a casa... due pesi e due misure...
Comunque mi spiace per te, ma visto che il fatto che le Linate-Fiumicino sono vuote è vero, non avrei minacciato nessuno...
Però il fatto che una compagnia inglese si possa permettere di mantenere una (solo una?) tratta con più frequenze giornaliere solo per fini di marketing forse forse ti dovrebbe far pensare meglio all'efficienza di CAI.
Appunto...vista la complessità dell'argomento mi piacerebbe sapere com'è che il TAR del Lazio (guarda che caso) ci mette 30 millisecondi ad imporre lo stop ad Emirates, con una sentenza che viene ribaltata dopo un mese dal Consiglio di Stato.Mobius ha scritto:...
Nello specifico vorrei capire se è la prima sentenza ad essere stata forzata (e sempre per puro caso il ricorso la presentato solo CAI) o se è la seconda ad essere stata spinta da "forze esterne". In ogni caso non va bene.
"Il bisogno di danneggiare CAI" te lo sei sognato vista la storia recente (e non) della compagnia.Mobius ha scritto:Le condizioni al contorno, il bisogno irrefrenabile (?) di danneggiare AZ, sono del tutto ininfluenti. Questa situazione mi ricorda l'entrata del secondo handler qui a Lamezia: secondo le norme sulla concorrenza, l'entrata di un secondo handler per farci concorrenza era permessa, ma ci sono state mille ed una irregolarità nella fase di establishment della BGS, fatta entrare in tempi da Guinness dei primati da chi, evidentemente, aveva terzi fini che con l'attività aeroportuale non c'entravano un cactus. Qualcuno ha infatti pagato per questo, a dimostrazione del fatto che si può essere nel giusto e commettere degli errori allo stesso tempo.
La """dimostrazione""" non la seguo proprio...la concorrenza è prevista dalla legge, e questo è un fatto (giusto).
edit: Ah, per tua informazione personale il mio futuro lavorativo non è legato a easyJet, così ti rilassi un po' di più mentre scrivi.
- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Emirates
Considerando il campanilismo che regna sovrano in Italia, e considerando il precedente che ha caratterizzato il mio aeroporto (handler lituano abilitato in record time violando varie norme secondo il volere di Voldermort) più altre situazioni simili, in questi casi io parlerei con molta ma molta cautela. E' possibile che qualcuno, per il presunto bene della Lombardia, del Nord e di MXP, abbia omesso qualcosa, accelerato i tempi senza giustificazione, trovato cavilli che non avrebbe dovuto trovare, etc., e di questo dovranno occuparsi le autorità al fine di stabilire se la frequenza EK può rimanere oppure no. I motivi ideologici, la necessità di spingere a tutti i costi, la volontà di fare uno smacco ad AZ, è tutta roba da chiacchere da bar e deve stare fuori dai tribunali. Io aspetto il verdetto finale... anche perché, dicevo, una cosa è dire che il volo può rimanere per 18 mesi, tutt'altra cosa è dare un'autorizzazione sine die.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Emirates
Emirates ha ricevuto oggi il 50° A380:
http://www.md80.it/2014/07/10/emirates- ... -velivoli/
http://www.md80.it/2014/07/10/emirates- ... 2%b0-a380/
Paolo
http://www.md80.it/2014/07/10/emirates- ... -velivoli/
http://www.md80.it/2014/07/10/emirates- ... 2%b0-a380/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Emirates
Da dicembre il 380 su Malpensa.
Emirates from 01DEC14 is launching Airbus A380 operations on Dubai – Milan Malpensa route, on EK091/092 service. The A380 will replace Boeing 777-300 operation.
EK101 DXB0340 – 0745MXP 77W D
EK205 DXB0905 – 1310MXP 77W D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 388 D
EK102 MXP1015 – 1920DXB 77W D
EK206 MXP1350 – 2225DXB 77W D
EK092 MXP2120 – 0625+1DXB 388 D
http://airlineroute.net/2014/10/06/ek-mxp-dec14/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Emirates
Sì, da dicembre un volo con l'A380 sarà fisso su MXP:
http://www.md80.it/2014/10/06/emirates- ... -della380/
Paolo
http://www.md80.it/2014/10/06/emirates- ... -della380/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Emirates
allora ho prenotato un A/r FCO-DXB-IKA
la mia preoccupazione, è il servizio di bordo, ossia il tipo di cucina che servono! ad agosto ho volato con la qatar, e come servizio di bordo mi sono trovato malissimo...proponevano sempre pesce o pollo...che non mangio! Senza contare tutte quelle cavolo di spezie
SOno quasi tentato di prendere il pasto vegetariano! che mi dite?
la mia preoccupazione, è il servizio di bordo, ossia il tipo di cucina che servono! ad agosto ho volato con la qatar, e come servizio di bordo mi sono trovato malissimo...proponevano sempre pesce o pollo...che non mangio! Senza contare tutte quelle cavolo di spezie
SOno quasi tentato di prendere il pasto vegetariano! che mi dite?
Re: Emirates
Alla fine non ti sei fidato di Austrianmadeline ha scritto:allora ho prenotato un A/r FCO-DXB-IKA
la mia preoccupazione, è il servizio di bordo, ossia il tipo di cucina che servono! ad agosto ho volato con la qatar, e come servizio di bordo mi sono trovato malissimo...proponevano sempre pesce o pollo...che non mangio! Senza contare tutte quelle cavolo di spezie
SOno quasi tentato di prendere il pasto vegetariano! che mi dite?
Tranquillo hai scelto un'ottima compagnia
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Emirates
Ho fatto quache volo con Emirates e mi sono sempre trovato molto bene.madeline ha scritto:allora ho prenotato un A/r FCO-DXB-IKA
la mia preoccupazione, è il servizio di bordo, ossia il tipo di cucina che servono! ad agosto ho volato con la qatar, e come servizio di bordo mi sono trovato malissimo...proponevano sempre pesce o pollo...che non mangio! Senza contare tutte quelle cavolo di spezie
SOno quasi tentato di prendere il pasto vegetariano! che mi dite?
Io ordino il pasto gluten-free, ma la base è sempre quella. Confermo il pesce / pollo, ma non erano poi male (parliamo sempre di economy class)
Re: Emirates
No, allora prenderò qualche pasto vegetariano...danko156 ha scritto:Alla fine non ti sei fidato di Austrianmadeline ha scritto:allora ho prenotato un A/r FCO-DXB-IKA
la mia preoccupazione, è il servizio di bordo, ossia il tipo di cucina che servono! ad agosto ho volato con la qatar, e come servizio di bordo mi sono trovato malissimo...proponevano sempre pesce o pollo...che non mangio! Senza contare tutte quelle cavolo di spezie
SOno quasi tentato di prendere il pasto vegetariano! che mi dite?
Tranquillo hai scelto un'ottima compagnia
Alla fine, più che un problema di fiducia, è stato di comodità, l'idea di fare scalo a vienna non mi esaltava...senza contare che emirates, ha degli orari più comodi per le mie necessità...peccato il costo nettamente superiore!
Re: Emirates
Ricordo che dal 1 dicembre Emirates opera un volo su MXP con a380, come riportato anche da questo post: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 40#p917958
Qualche giorno fa, proprio in occasione del lancio del nuovo aereo su mxp è stata annunciata la sponsorizzazione del Milan da parte di ek per 5 anni (c'era anche Tim Clark alla conferenza stampa):
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 160-.shtml
Qualche giorno fa, proprio in occasione del lancio del nuovo aereo su mxp è stata annunciata la sponsorizzazione del Milan da parte di ek per 5 anni (c'era anche Tim Clark alla conferenza stampa):
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 160-.shtml
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Emirates
Io ci volero' la notte di Natale per tornare in Italia da NY, gia' fatto l'anno scorso, e spero che il cibo sia allo stesso livello, in quanto fu una esperienza ottimamadeline ha scritto: No, allora prenderò qualche pasto vegetariano...
Alla fine, più che un problema di fiducia, è stato di comodità, l'idea di fare scalo a vienna non mi esaltava...senza contare che emirates, ha degli orari più comodi per le mie necessità...peccato il costo nettamente superiore!
Ovviamente aspettati un pochino piu' di spezie rispetto a noi, ma non a livello di Jet Airways
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Emirates
basta sia meglio di quello del qatar...ancora ricordo alle 8 di mattina, la puzza di pollo e pesce iperspeziatoToeloop ha scritto:Io ci volero' la notte di Natale per tornare in Italia da NY, gia' fatto l'anno scorso, e spero che il cibo sia allo stesso livello, in quanto fu una esperienza ottimamadeline ha scritto: No, allora prenderò qualche pasto vegetariano...
Alla fine, più che un problema di fiducia, è stato di comodità, l'idea di fare scalo a vienna non mi esaltava...senza contare che emirates, ha degli orari più comodi per le mie necessità...peccato il costo nettamente superiore!
Ovviamente aspettati un pochino piu' di spezie rispetto a noi, ma non a livello di Jet Airways
digiuno
Re: Emirates
Con Emirates non ho mai volato, ma del cibo me ne hanno parlato bene.
Possibile che solo a me sia piaciuto il cibo Qatar?
Possibile che solo a me sia piaciuto il cibo Qatar?
Re: Emirates
Non male, ma curry a pioggia!DenisJP ha scritto:Con Emirates non ho mai volato, ma del cibo me ne hanno parlato bene.
Possibile che solo a me sia piaciuto il cibo Qatar?
Re: Emirates
alle 8 di mattina ora locale, dopo oltre 12 ore di volo ... e ti ripropongo lo stesso menu della cena .....Lampo 13 ha scritto:Non male, ma curry a pioggia!DenisJP ha scritto:Con Emirates non ho mai volato, ma del cibo me ne hanno parlato bene.
Possibile che solo a me sia piaciuto il cibo Qatar?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Emirates
EK autorizzata a continuare il DXB-MXP-JFK....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19640
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Emirates
Sì, il Consiglio di Stato ha dato ragione a Emirates. Oggi la compagnia ha diramato un comunicato con quanto affermato dal Counrtry Manager di Emirates Fabio Lazzerini: "Siamo molto contenti della decisione del Consiglio di Stato, che ha annullato quella del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (TAR). E’ una notizia eccellente per le centinaia di clienti che hanno beneficiato della tratta Milano - New York sin dal suo lancio nel 2013". "L’Italia è stata un partner fondamentale per Emirates fin dal 1992, con più di otto milioni di passeggeri che hanno viaggiato con noi verso e dal Paese durante questo periodo. La decisione di ieri del Consiglio di Stato è una chiara dimostrazione del valore che il nostro servizio apporta, non solo a Milano ma all’Italia tutta, attraverso il turismo ed il commercio. E’ eccellente vedere che è prevalso l’interesse sia dei clienti privati che della comunità business".MATTEO1981 ha scritto:EK autorizzata a continuare il DXB-MXP-JFK....
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2932
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Emirates
Tornando da Milano ho potuto, per la prima volta, utilizzare il WiFi: niente male davvero, a parte il fatto che non riuscivo a navigare sul web, ma potrebbe essere un problema del mio telefono, pero' ho utilizzato whatsapp, viber, facebook (app), gmail ecc. ecc., ed il tutto per 1$
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Emirates
Emirates Rome Operation Changes from Feb 2015
Emirates from 01FEB15 is cancelling 2nd daily Airbus A380 operation on Dubai – Rome route, as the airline shifts the operation to Manchester. From this date, EK095/096 sees Boeing 777-300ER operating on daily basis, instead of A380. Emirates operates Rome service 3 times a day.
EK099 DXB0355 – 0735FCO 773 D
EK097 DXB0910 – 1240FCO 388 D
EK095 DXB1505 – 1845FCO 77W D
EK100 FCO1055 – 1940DXB 773 D
EK098 FCO1440 – 2320DXB 388 D
EK096 FCO2045 – 0530+1DXB 77W D
EK099/100 operates with 777-200ER on selected dates in Feb 2015.
http://airlineroute.net/2015/01/06/ek-fco-feb15/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Emirates
ma intendi in aereo o in aeroporto?Toeloop ha scritto:Tornando da Milano ho potuto, per la prima volta, utilizzare il WiFi: niente male davvero, a parte il fatto che non riuscivo a navigare sul web, ma potrebbe essere un problema del mio telefono, pero' ho utilizzato whatsapp, viber, facebook (app), gmail ecc. ecc., ed il tutto per 1$
Re: Emirates
Siccome che nelle prossime settimane starò qua da solo e la famigliola è al mare; siccome che ci ho tremila cose da fare; siccome che però volevo fare una puntatina a MXP; qualcuno mi sa dire se sabato 10 gennaio il 380 Emirates svolazza in zona? Ho provato a guardare sul sito della SEA e per sabato mi dà un volo per Dubai ma operato con 777. Con tutto il rispetto, la devozione e l'amore per la macchina, non vado fino a MXP per vedere un 777!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12021
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Emirates
Siccome che da vedere è raccapricciante...fai bene a non andare a MXP per vedere un 777 e ancora meglio se non ci vai per un 380....Maxx ha scritto:Siccome che nelle prossime settimane starò qua da solo e la famigliola è al mare; siccome che ci ho tremila cose da fare; siccome che però volevo fare una puntatina a MXP; qualcuno mi sa dire se sabato 10 gennaio il 380 Emirates svolazza in zona? Ho provato a guardare sul sito della SEA e per sabato mi dà un volo per Dubai ma operato con 777. Con tutto il rispetto, la devozione e l'amore per la macchina, non vado fino a MXP per vedere un 777!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Emirates
E lo so, però sono l'unico del forum a non averlo mai visto! O meglio: qualche sera fa mi sembra di averlo beccato mentre andava all'atterraggio, era al crepuscolo e non era bassissimo, ma mi è sembrato lui. Da vicino non l'ho mai visto e volevo togliermi la soddisfazione! Poi dalla collinetta vicino alla testata 35L si dovrebbe vedere molto molto da vicino! Noi che non voliamo mai e quando voliamo al massimo andiamo a Roma ci accontentiamo di questo.
Re: Emirates
Domenica 11 il volo Ek92 per Dubai delle 21.20 sarà con il 380.
E spero tanto, ma tanto, che vada tutto bene
E spero tanto, ma tanto, che vada tutto bene