Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Moderatore: Staff md80.it
Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
In attesa dell'imbarco sul volo easyjet che da da Palermo mi avrebbe riportato a Milano, ho notato che tra lo sbarco dei passeggeri in arrivo e l'imbarco di quelli in partenza e'passato un tempo pressoché nullo. Allora mi chiedo, e soprattutto vi chiedo, tra una tratta e l'altra non esiste una pausa che consenta all'equipaggio di rifiatare, di prendere un caffè ? Vero e' che nonostante i tempi brevissimi, siamo comunque partiti in ritardo. Che possa essere una spiegazione?
Grazie e ciao a tutti.
Grazie e ciao a tutti.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Le lowcost, di solito, viaggiano su transiti stretti...soprattutto in quelle tratte dove ti sei portato anche il carburante....sbarchi e imbarchi. Se sei in ritardo, a maggior ragione, provi a recuperare.Blues77 ha scritto:In attesa dell'imbarco sul volo easyjet che da da Palermo mi avrebbe riportato a Milano, ho notato che tra lo sbarco dei passeggeri in arrivo e l'imbarco di quelli in partenza e'passato un tempo pressoché nullo. Allora mi chiedo, e soprattutto vi chiedo, tra una tratta e l'altra non esiste una pausa che consenta all'equipaggio di rifiatare, di prendere un caffè ? Vero e' che nonostante i tempi brevissimi, siamo comunque partiti in ritardo. Che possa essere una spiegazione?
Grazie e ciao a tutti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Come direbbero a Palermo: "mischia, neanche il tempo di un caffè?".flyingbrandon ha scritto:Le lowcost, di solito, viaggiano su transiti stretti...soprattutto in quelle tratte dove ti sei portato anche il carburante....sbarchi e imbarchi. Se sei in ritardo, a maggior ragione, provi a recuperare.Blues77 ha scritto:In attesa dell'imbarco sul volo easyjet che da da Palermo mi avrebbe riportato a Milano, ho notato che tra lo sbarco dei passeggeri in arrivo e l'imbarco di quelli in partenza e'passato un tempo pressoché nullo. Allora mi chiedo, e soprattutto vi chiedo, tra una tratta e l'altra non esiste una pausa che consenta all'equipaggio di rifiatare, di prendere un caffè ? Vero e' che nonostante i tempi brevissimi, siamo comunque partiti in ritardo. Che possa essere una spiegazione?
Grazie e ciao a tutti.
Ciao!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Eh....tieni presente che, spesso, le lowcost prendono parcheggi remoti...quindi, anche volendo..."dove min**ia lo prendi il caffè? Ahhhhhh"Blues77 ha scritto: Come direbbero a Palermo: "mischia, neanche il tempo di un caffè?".
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Non fa una grinza. Però, non esistono dei tempi regolamentati, di pausa, tra una tratta e l'altra?flyingbrandon ha scritto:Eh....tieni presente che, spesso, le lowcost prendono parcheggi remoti...quindi, anche volendo..."dove min**ia lo prendi il caffè? Ahhhhhh"Blues77 ha scritto: Come direbbero a Palermo: "mischia, neanche il tempo di un caffè?".
Ciao
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Legalmente? Certo che no. Non stai facendo una manutenzione...è un transito!Blues77 ha scritto: Non fa una grinza. Però, non esistono dei tempi regolamentati, di pausa, tra una tratta e l'altra?
Ciao
Ciao!
P.S se sei preoccupato del nostro stato di veglia....nulla ti impedisce di comprare caffè e cannoli per l'equipaggio...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Volentieri ma non che poi vi appesantite troppo? La pasticceria siciliana non è propriamente fat free. ciaoflyingbrandon ha scritto:Legalmente? Certo che no. Non stai facendo una manutenzione...è un transito!Blues77 ha scritto: Non fa una grinza. Però, non esistono dei tempi regolamentati, di pausa, tra una tratta e l'altra?
Ciao
Ciao!
P.S se sei preoccupato del nostro stato di veglia....nulla ti impedisce di comprare caffè e cannoli per l'equipaggio...
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
In easyjet tra un volo e l'altro ci sono 30 minuti di turnaround. Ciò significa che in 30 min si dovrebbe sbarcare i pax, controllare la cabina e imbarcare. Secondo me non sono abbastanza, soprattutto se c'è da sbarcare/imbarcare un pax che richiede assistenza ma conta che se parti on time, il tempo di volo schedulato è sempre maggiore di quello effettivo quindi alla fine avresti minuti "bonus" per il tuo turnaround!
BOEING 737-800
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
In Easyjet si vola con gli schedulati "larghi"?Boeing 737-800 ha scritto:In easyjet tra un volo e l'altro ci sono 30 minuti di turnaround. Ciò significa che in 30 min si dovrebbe sbarcare i pax, controllare la cabina e imbarcare. Secondo me non sono abbastanza, soprattutto se c'è da sbarcare/imbarcare un pax che richiede assistenza ma conta che se parti on time, il tempo di volo schedulato è sempre maggiore di quello effettivo quindi alla fine avresti minuti "bonus" per il tuo turnaround!
Beati loro, più serenità e più soldi a fine mese!
In AZ è spesso il contrario...
5 minuti di schedulato extra a tratta, per una media di 60 tratte al mese fanno 5 ore di volato in più...
quindi circa 90 ore di volato invece di 85, diciamo ALMENO 500 euro di guadagno aggiuntivo!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Non sono affatto un ricercatore del fat Free ...anzi...al carbo aggiungo molto grasso per abbassarne la velocità di assorbimento ed evitare il picco di insulina....quindi...con me va tranquillo...eventualmente mangio anche quello del collega , se attento ai "fat"....Blues77 ha scritto:
Volentieri ma non che poi vi appesantite troppo? La pasticceria siciliana non è propriamente fat free. ciao
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Il contratto Easy, italiano, a meno che non sia cambiato ultimamente, ha la parte fissa molto più alta e la parte legata al volo risulta più leggera sulla variazione di stipendio. Esattamente l'opposto del contratto CAI...e probabilmente SAI... molti contratti Esteri, per avere un quadro esatto di quanto spendono per il PN, tengono meno in considerazione la parte "ore di volo"...Lampo 13 ha scritto: In Easyjet si vola con gli schedulati "larghi"?
Beati loro, più serenità e più soldi a fine mese!
In AZ è spesso il contrario...
5 minuti di schedulato extra a tratta, per una media di 60 tratte al mese fanno 5 ore di volato in più...
quindi circa 90 ore di volato invece di 85, diciamo ALMENO 500 euro di guadagno aggiuntivo!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Non è proprio così...Boeing 737-800 ha scritto:In easyjet tra un volo e l'altro ci sono 30 minuti di turnaround. Ciò significa che in 30 min si dovrebbe sbarcare i pax, controllare la cabina e imbarcare. Secondo me non sono abbastanza, soprattutto se c'è da sbarcare/imbarcare un pax che richiede assistenza ma conta che se parti on time, il tempo di volo schedulato è sempre maggiore di quello effettivo quindi alla fine avresti minuti "bonus" per il tuo turnaround!
Lo schedulato è giusto, non ci sono aggiunte o riduzioni, ed i turnaround variano dai 25 minuti (non in Italia) ai 60 in caso di cambio equipaggio.
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Lo schedulato è giusto? MPX-BRI 1 ora e 35 minuti.. poi la partenza da bri per mpx è schedulata 30 minuti dopo. Secondo me abbondano altrimenti non sarebbe mai puntuale, in 30 minuti non riesci quasi a sbarcare 180 pax e controllare la cabina.
BOEING 737-800
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Beh non è uno schedulato largo.Boeing 737-800 ha scritto:Lo schedulato è giusto? MPX-BRI 1 ora e 35 minuti.. poi la partenza da bri per mpx è schedulata 30 minuti dopo. Secondo me abbondano altrimenti non sarebbe mai puntuale, in 30 minuti non riesci quasi a sbarcare 180 pax e controllare la cabina.
Per esperienza, se lo scalo lavora bene, in 30 min riesci serenamente. Anche in 25 minuti...se non hai carburante da fare. È vero che con qualche taglio e qualche aumento di velocità, magari su richiesta dell'ATC, ti guadagni quei 5 minuti che ti lasciano respirare un po'.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Sulla base della mia esperienza da pax su questa tratta, la maggior parte delle volte il FT è stato di 1:20 taxi incluso, forse sono io che sono fortunato ad avere un forte tailwind.flyingbrandon ha scritto:Beh non è uno schedulato largo.Boeing 737-800 ha scritto:Lo schedulato è giusto? MPX-BRI 1 ora e 35 minuti.. poi la partenza da bri per mpx è schedulata 30 minuti dopo. Secondo me abbondano altrimenti non sarebbe mai puntuale, in 30 minuti non riesci quasi a sbarcare 180 pax e controllare la cabina.
Per esperienza, se lo scalo lavora bene, in 30 min riesci serenamente. Anche in 25 minuti...se non hai carburante da fare. È vero che con qualche taglio e qualche aumento di velocità, magari su richiesta dell'ATC, ti guadagni quei 5 minuti che ti lasciano respirare un po'.
Ciao!
BOEING 737-800
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Martedì scorso il FR dei miei genitori era ancora per aria, in avvicinamento ad Orio da Pescara, e avevano già chiamato il volo da Orio per Pescara.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Si vede che hai beccato anche taxi time bassi. Il rullaggio incide molto. Non so quale sia poi la tua esperienza, in termini numerici, ma un block to block di 01:35 per un MXP BRI non è ampio.Boeing 737-800 ha scritto: Sulla base della mia esperienza da pax su questa tratta, la maggior parte delle volte il FT è stato di 1:20 taxi incluso, forse sono io che sono fortunato ad avere un forte tailwind.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Quello che posso dire io, invece, è che sono quasi sicuro che tra sbarco e imbarco sono passati, se va bene, 7/8 minuti. Aggiungo e ribadisco che l"aereo avrebbe dovuto partire alle 11.15 ed invece partito alle 11.40Boeing 737-800 ha scritto:Sulla base della mia esperienza da pax su questa tratta, la maggior parte delle volte il FT è stato di 1:20 taxi incluso, forse sono io che sono fortunato ad avere un forte tailwind.flyingbrandon ha scritto:Beh non è uno schedulato largo.Boeing 737-800 ha scritto:Lo schedulato è giusto? MPX-BRI 1 ora e 35 minuti.. poi la partenza da bri per mpx è schedulata 30 minuti dopo. Secondo me abbondano altrimenti non sarebbe mai puntuale, in 30 minuti non riesci quasi a sbarcare 180 pax e controllare la cabina.
Per esperienza, se lo scalo lavora bene, in 30 min riesci serenamente. Anche in 25 minuti...se non hai carburante da fare. È vero che con qualche taglio e qualche aumento di velocità, magari su richiesta dell'ATC, ti guadagni quei 5 minuti che ti lasciano respirare un po'.
Ciao!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
...ti hanno imbarcato velocemente per avere i cannoli....e poi hanno aspettato che ti decidessi....Blues77 ha scritto: Quello che posso dire io, invece, è che sono quasi sicuro che tra sbarco e imbarco sono passati, se va bene, 7/8 minuti. Aggiungo e ribadisco che l"aereo avrebbe dovuto partire alle 11.15 ed invece partito alle 11.40
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Dalla mia esperienza ti dico che lo schedulato è giusto, poi fai come credi. Tra l'altro la compagnia non ha interesse ad allungare i tempi in volo, perché permetterebbe semplicemente allo scalo di prendersi i bonus sul turnaround anche lavorando male.Boeing 737-800 ha scritto:Lo schedulato è giusto? MPX-BRI 1 ora e 35 minuti.. poi la partenza da bri per mpx è schedulata 30 minuti dopo. Secondo me abbondano altrimenti non sarebbe mai puntuale, in 30 minuti non riesci quasi a sbarcare 180 pax e controllare la cabina.
Se servono effettivamente 5 minuti in più si cambia il tempo di turn da 30 a 35 minuti, facile facile...
Una volta a Verona ho visto girare un 320 con 170 e passa pax in 22 minuti...30 minuti per un 320 sono pochi ma non è una missione impossibile.
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Ma anche la cassata però...flyingbrandon ha scritto:...ti hanno imbarcato velocemente per avere i cannoli....e poi hanno aspettato che ti decidessi....Blues77 ha scritto: Quello che posso dire io, invece, è che sono quasi sicuro che tra sbarco e imbarco sono passati, se va bene, 7/8 minuti. Aggiungo e ribadisco che l"aereo avrebbe dovuto partire alle 11.15 ed invece partito alle 11.40
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
E' importante ritagliarsi del tempo per bere e per mangiare (e un buon responsabile di cabina dovrebbe assicurarsi che tutti ne abbiano il tempo). In ogni caso una mini pausa sarà introdotta ufficialmente dalle nuove EASA Flight Time Limitations (le modalità a discrezione dell'operatore).
Secondo me gli schedulati non sono molto larghi, in ogni caso la differenza sullo stipendio è 0 (le sector pay sono basate sulla distanza).
Codice: Seleziona tutto
ORO.FTL.240 Nutrition
(a) During the FDP there shall be the opportunity for a meal and drink in order to avoid
any detriment to a crew member’s performance, especially when the FDP exceeds 6
hours.
[...]
Quoto a pieno... La pasticceria non avanza mai quando ci sono in giro ioflyingbrandon ha scritto:eventualmente mangio anche quello del collega , se attento ai "fat"....
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Ragazzi non sono un pilota, per cui perdonatemi se insisto. Appena notato su flightradar:
volo MPX -BRI:
Standard departure time:10:45
Actual (è actual giusto?) departure time: 10:56
Standard Time arrival: 12:20
Estimated time arrival: 12:12 ergo appena atterrato
Partito con 11 minuti di ritardo arrivato con 8 di anticipo
Ora aspetto che riparte
volo MPX -BRI:
Standard departure time:10:45
Actual (è actual giusto?) departure time: 10:56
Standard Time arrival: 12:20
Estimated time arrival: 12:12 ergo appena atterrato
Partito con 11 minuti di ritardo arrivato con 8 di anticipo
Ora aspetto che riparte
BOEING 737-800
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Tutti gli orari sono Block to Block, cioè in teoria da quando l'aereo comincia a muoversi con mezzi propri, quindi da dopo il push back, a quando si spengono i motori. In pratica da quando inizia il push back a quando si spengono i motori. Non so come funziona Flightradar ma credo che l'Eta sia riferito all'atterraggio, a BRI calcola circa 5 minuti di taxi in, quindi un blocco alle 12:20. Per la partenza, se, come credo si parla di TOT, ci sta bene che abbia sbloccato alle 10:45 per decollare alle 10:56. Quindi tutto esattamente in orario con un Trip di 1h16m.Boeing 737-800 ha scritto:Ragazzi non sono un pilota, per cui perdonatemi se insisto. Appena notato su flightradar:
volo MPX -BRI:
Standard departure time:10:45
Actual (è actual giusto?) departure time: 10:56
Standard Time arrival: 12:20
Estimated time arrival: 12:12 ergo appena atterrato
Partito con 11 minuti di ritardo arrivato con 8 di anticipo
Ora aspetto che riparte
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Grazie per la delucidazione!Lampo 13 ha scritto:Tutti gli orari sono Block to Block, cioè in teoria da quando l'aereo comincia a muoversi con mezzi propri, quindi da dopo il push back, a quando si spengono i motori. In pratica da quando inizia il push back a quando si spengono i motori. Non so come funziona Flightradar ma credo che l'Eta sia riferito all'atterraggio, a BRI calcola circa 5 minuti di taxi in, quindi un blocco alle 12:20. Per la partenza, se, come credo si parla di TOT, ci sta bene che abbia sbloccato alle 10:45 per decollare alle 10:56. Quindi tutto esattamente in orario con un Trip di 1h16m.Boeing 737-800 ha scritto:Ragazzi non sono un pilota, per cui perdonatemi se insisto. Appena notato su flightradar:
volo MPX -BRI:
Standard departure time:10:45
Actual (è actual giusto?) departure time: 10:56
Standard Time arrival: 12:20
Estimated time arrival: 12:12 ergo appena atterrato
Partito con 11 minuti di ritardo arrivato con 8 di anticipo
Ora aspetto che riparte
BOEING 737-800
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Lo schedulato non può tenere conto dei tagli...ed è un tempo medio che deve coprire il fatto che tu possa avere vento in coda come contrario. 01:15 di flight time, e un tempo che può essere di 15min di taxi a MXP e 5 a Bari ti danno lo schedulato che, come vedi non è ampio ma giusto. Poi, vuoi che tagli l'arco, tagli la SID, in ore favorevoli fai un taxi di 5 min anche a MXP...ed ecco che arrivi a guadagnarti quei minuti.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Chiaro grazie!!
In conclusione possiamo dire a Blues77 che tempi di pausa tra un volo e l'altro non ce ne sono e che se hai tempo il caffe te lo bevi durante la crociera!
Buon anno
In conclusione possiamo dire a Blues77 che tempi di pausa tra un volo e l'altro non ce ne sono e che se hai tempo il caffe te lo bevi durante la crociera!
Buon anno
BOEING 737-800
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Il tempo per rifiatare (ma questo è soggettivo) ce l'hai. Arrivi al parcheggio, spegni i motori, compili il libro e prepari tutto (oppure vai a fare il walk around se non voli tu la tratta successiva) per la tratta successiva, finisci tutto ancor prima di finire lo sbarco dei passeggeri. Nel frattempo dici alla rampista di rifornire durante l'imbarco, se si può. Da questo momento hai almeno e dico almeno 10, 15 minuti di tempo per rifiatare, sempre se riesci ad iniziare l'imbarco immediatamente. Sennò anche di più.Boeing 737-800 ha scritto: In conclusione possiamo dire a Blues77 che tempi di pausa tra un volo e l'altro non ce ne sono e che se hai tempo il caffe te lo bevi durante la crociera!
Io preferisco andarmene a casa mezz'ora prima anziché riposare durante il turn around. E gli AAVV di solito concordano.
A Palermo il caffè lo bevi durante l'imbarco, front galley, mentre il purser sequestra le bottiglie di limoncello.
Is it light where you are yet?
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
quando non sei tu a volare la tratta successiva, e dopo che hai finito i tuoi compiti, aspetti di incontrare fisicamente l'equipaggio successivo? CiaooPonch ha scritto:Il tempo per rifiatare (ma questo è soggettivo) ce l'hai. Arrivi al parcheggio, spegni i motori, compili il libro e prepari tutto (oppure vai a fare il walk around se non voli tu la tratta successiva) per la tratta successiva, finisci tutto ancor prima di finire lo sbarco dei passeggeri. Nel frattempo dici alla rampista di rifornire durante l'imbarco, se si può. Da questo momento hai almeno e dico almeno 10, 15 minuti di tempo per rifiatare, sempre se riesci ad iniziare l'imbarco immediatamente. Sennò anche di più.Boeing 737-800 ha scritto: In conclusione possiamo dire a Blues77 che tempi di pausa tra un volo e l'altro non ce ne sono e che se hai tempo il caffe te lo bevi durante la crociera!
Io preferisco andarmene a casa mezz'ora prima anziché riposare durante il turn around. E gli AAVV di solito concordano.
A Palermo il caffè lo bevi durante l'imbarco, front galley, mentre il purser sequestra le bottiglie di limoncello.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
No...o dipende. Spesso ci si incrocia...o lo lasci all'equipaggio successivo...o lo lasci ad un tecnico...oppure spegni tutto e te ne vai...quale di queste avviene per prima...Blues77 ha scritto:[
quando non sei tu a volare la tratta successiva, e dopo che hai finito i tuoi compiti, aspetti di incontrare fisicamente l'equipaggio successivo? Ciaoo
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
In Ryanair una volta finito il turno, spegni tutto (a meno che un ingegnere prende in consegna l'aereo), chiudi tutto e vai in crew room. Inserisci i dati dei voli effettuati al computer e vai a casa. Se nel frattempo incontri l'equipaggio che prenderà in consegna l'aereo con il quale hai volato bene, sennò Amen.Blues77 ha scritto: quando non sei tu a volare la tratta successiva, e dopo che hai finito i tuoi compiti, aspetti di incontrare fisicamente l'equipaggio successivo? Ciaoo
Is it light where you are yet?
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
E quando te ne vai, il limoncello scatta però. Oltre ai cannoli ovviamente. Ciao.flyingbrandon ha scritto:No...o dipende. Spesso ci si incrocia...o lo lasci all'equipaggio successivo...o lo lasci ad un tecnico...oppure spegni tutto e te ne vai...quale di queste avviene per prima...Blues77 ha scritto:[
quando non sei tu a volare la tratta successiva, e dopo che hai finito i tuoi compiti, aspetti di incontrare fisicamente l'equipaggio successivo? Ciaoo
Ciao!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Di solito prediligo gli alcolici ai superalcolici...oltre ai cannoli ovviamente....Blues77 ha scritto: E quando te ne vai, il limoncello scatta però. Oltre ai cannoli ovviamente. Ciao.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Un passito si abbinerebbe alla grande, per dirne una. Ciaoflyingbrandon ha scritto:Di solito prediligo gli alcolici ai superalcolici...oltre ai cannoli ovviamente....Blues77 ha scritto: E quando te ne vai, il limoncello scatta però. Oltre ai cannoli ovviamente. Ciao.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Easyjet e tempi di pausa Palermo 1 gennaio 2015
Ecco...mi fai trovare un tavolo così , finito il servizio, e diventiamo ottimi amici...Blues77 ha scritto: Un passito si abbinerebbe alla grande, per dirne una. Ciao
Ciao!
P.S. Non disdegno , comunque, partire dal primo e arrivare al cannolo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi