Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
È solo questione di tempo. Ritroveranno anche la scatola nera e da lì scopriremo cos'è davvero successo.
Alcuni corpi sono stati ritrovati e trasportati sulla terra ferma, questo è certo.
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Aveva chiesto di salire (negato) e di poggiare a sinistra (concesso)... ma dopo 5 minuti dalla comunicazone radio si e' perso il contatto radio... non si parla di altre comunicazioni.joesatriani ha scritto:Ma a parte il pilota che chiede di salire non ci sono altre comunicazioni radio?
questa e' la fonte che ho http://en.wikipedia.org/wiki/Indonesia_ ... light_8501
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Questo articolo dice che 2 minuti dopo il primo contatto radio la atc di jakarta autorizzava una deviazione di 7 miglia a sinistra ed un climb a 36000 piedi..
Non vi fu risposta!
http://www.independent.co.uk/news/world ... 51797.html
Non vi fu risposta!
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Insisto. Ma aspettare le conclusione della inchiesta, no?
Qualsiasi cosa si ipotizzi è un azzardo...
Qualsiasi cosa si ipotizzi è un azzardo...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Lampo 13 ha scritto:Insisto. Ma aspettare le conclusione della inchiesta, no?
Qualsiasi cosa si ipotizzi è un azzardo...
Scusa lampo con tutto il rispetto che ho per tè, siamo su un forum di aviazione, in una
sezione generica, all'interno di un thread generico, si commentano
articoli di giornale per quanto farlocchi pur sempre spunto di discussione,
se non ne parliamo qua adesso dove si può farlo ? e poi, cosa stiamo qua a fare ?
A litigare con tiziano se sganciare i motori in volo o no ??
Capisco aspettare l'inchiesta che giustamente sarà seguita nel thread tecnico
ma almeno lasciaci discutere un po' delle varie notizie o presunte tali che girano !!!
Ciao Ciao Alberto
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Ti rendi conto che in questo modo ci si mette a rischio di sparare balle galattiche?Alberto.c ha scritto:Lampo 13 ha scritto:Insisto. Ma aspettare le conclusione della inchiesta, no?
Qualsiasi cosa si ipotizzi è un azzardo...
Scusa lampo con tutto il rispetto che ho per tè, siamo su un forum di aviazione, in una
sezione generica, all'interno di un thread generico, si commentano
articoli di giornale per quanto farlocchi pur sempre spunto di discussione,
se non ne parliamo qua adesso dove si può farlo ? e poi, cosa stiamo qua a fare ?
A litigare con tiziano se sganciare i motori in volo o no ??
Capisco aspettare l'inchiesta che giustamente sarà seguita nel thread tecnico
ma almeno lasciaci discutere un po' delle varie notizie o presunte tali che girano !!!
Ciao Ciao Alberto
Non si sa nulla, qualsiasi cosa si ipotizzi non è una ipotesi ma una invenzione.
Parlare di stallo o di rottura strutturale ha lo stesso valore di parlare di abbattimento causato dagli alieni.
L'unica cosa certa è che sono morti un sacco di poveretti.
Non c'è nulla a cui attaccarsi per creare una teoria.
Guarda il caso del 777 malesiano scomparso, o anche di quello abbattuto sopra l'Ucraina...
quante ne ho lette di fesserie nei vari commenti alle notizie!
Vogliamo sparare cose a casaccio anche in un Forum che dovrebbe essere un po' più professionale?
Si saprà tutto, basta aspettare un mesetto e ci saranno almeno i report sulle "scatole nere"...
Poi, per carità, ognuno è libero di scrivere tutte le invenzioni che vuole, ma io sono altrettanto libero di scrivere che sono castronerie!
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Giusto per ricordare il regolamento del forum, quando c'è la necessità di aprire thread su incidenti ne vengono aperti due, uno generico in quest'area e uno tecnico nella sezione "Aircraft Accident Report & Analysis". Quello nell'area tecnica è pesantemente moderato, lì non sono ammessi commenti infondati o che si basano su fatti non ancora accertati e la discussione deve mantenere un livello tecnico elevato. Nel thread generico invece, come accade in questo caso, c'è una moderazione meno pesante, e sono permessi commenti anche su fatti non ancora accertati con sicurezza, ipotesi e commenti ad articoli, fermo restando che anche qui è vietato scrivere assurdità o cose senza senso.
Riporto qui il regolamento dell'area tecnica dove si spiega bene la questione:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=38336
La decisione nasce per evitare di sporcare il thread in area tecnica con ipotesi varie, mantenendo però la possibilità di commento generico, nel thread in area "Discussioni Generiche". Al momento in questo thread non vedo post che violano il regolamento: certo, molti post non sarebbero stati accettati nel thread tecnico, ed è corretto che siano stati postati qui nel generico.
Paolo
Riporto qui il regolamento dell'area tecnica dove si spiega bene la questione:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=38336
La decisione nasce per evitare di sporcare il thread in area tecnica con ipotesi varie, mantenendo però la possibilità di commento generico, nel thread in area "Discussioni Generiche". Al momento in questo thread non vedo post che violano il regolamento: certo, molti post non sarebbero stati accettati nel thread tecnico, ed è corretto che siano stati postati qui nel generico.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Quoto.JT8D ha scritto:Giusto per ricordare il regolamento del forum, quando c'è la necessità di aprire thread su incidenti ne vengono aperti due, uno generico in quest'area e uno tecnico nella sezione "Aircraft Accident Report & Analysis". Quello nell'area tecnica è pesantemente moderato, lì non sono ammessi commenti infondati o che si basano su fatti non ancora accertati e la discussione deve mantenere un livello tecnico elevato. Nel thread generico invece, come accade in questo caso, c'è una moderazione meno pesante, e sono permessi commenti anche su fatti non ancora accertati con sicurezza, ipotesi e commenti ad articoli, fermo restando che anche qui è vietato scrivere assurdità o cose senza senso.
Riporto qui il regolamento dell'area tecnica dove si spiega bene la questione:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=38336
La decisione nasce per evitare di sporcare il thread in area tecnica con ipotesi varie, mantenendo però la possibilità di commento generico, nel thread in area "Discussioni Generiche". Al momento in questo thread non vedo post che violano il regolamento: certo, molti post non sarebbero stati accettati nel thread tecnico, ed è corretto che siano stati postati qui nel generico.
Paolo
Lampo puoi sempre non entrare in questa sezione.
Occhio...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Ci entrerò invece, per divertirmi a commentare le baggianate che saranno eventualmente scritte!tiziano79 ha scritto:Quoto.JT8D ha scritto:Giusto per ricordare il regolamento del forum, quando c'è la necessità di aprire thread su incidenti ne vengono aperti due, uno generico in quest'area e uno tecnico nella sezione "Aircraft Accident Report & Analysis". Quello nell'area tecnica è pesantemente moderato, lì non sono ammessi commenti infondati o che si basano su fatti non ancora accertati e la discussione deve mantenere un livello tecnico elevato. Nel thread generico invece, come accade in questo caso, c'è una moderazione meno pesante, e sono permessi commenti anche su fatti non ancora accertati con sicurezza, ipotesi e commenti ad articoli, fermo restando che anche qui è vietato scrivere assurdità o cose senza senso.
Riporto qui il regolamento dell'area tecnica dove si spiega bene la questione:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=38336
La decisione nasce per evitare di sporcare il thread in area tecnica con ipotesi varie, mantenendo però la possibilità di commento generico, nel thread in area "Discussioni Generiche". Al momento in questo thread non vedo post che violano il regolamento: certo, molti post non sarebbero stati accettati nel thread tecnico, ed è corretto che siano stati postati qui nel generico.
Paolo
Lampo puoi sempre non entrare in questa sezione.
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Io di sicuro non sono umile, ma anche tu non scherzi...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
e noi saremo sempre qui aspettando che ci illumini
Occhio...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
L'umiltà è la virtù dei Frati.bulldog89 ha scritto:Io di sicuro non sono umile, ma anche tu non scherzi...
La coscienza di se è la virtù degli Uomini.
Bisogna essere coscienti dei propri limiti, dei propri difetti e delle proprie qualità.
Io non sono un Frate e cerco di essere un Uomo.
Ma invece di parlare di me, argomento interessantissimo, lo so, perché non parlate dell'incidente?
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Non parlo dell'incidente perché non ho nulla da dire al riguardo visto che la penso come te, ma non tutti hanno la stessa preparazione...Lampo 13 ha scritto:L'umiltà è la virtù dei Frati.
La coscienza di se è la virtù degli Uomini.
Bisogna essere coscienti dei propri limiti, dei propri difetti e delle proprie qualità.
Io non sono un Frate e cerco di essere un Uomo.
Ma invece di parlare di me, argomento interessantissimo, lo so, perché non parlate dell'incidente?
Non c'è nulla di male se qualche "neofita" scrive baggianate, la discussione in generiche serve anche a questo, l'importante è che poi accetti le contestazioni senza mandare tutto in caciara.
Troncare le gambe con uno "state zitti" mi sembra un po' rude...mi sa che sto diventando vecchio.
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
L'umiltà e' la virtu dei forti.Lampo 13 ha scritto:L'umiltà è la virtù dei Frati.bulldog89 ha scritto:Io di sicuro non sono umile, ma anche tu non scherzi...
La coscienza di se è la virtù degli Uomini.
Bisogna essere coscienti dei propri limiti, dei propri difetti e delle proprie qualità.
Io non sono un Frate e cerco di essere un Uomo.
Ma invece di parlare di me, argomento interessantissimo, lo so, perché non parlate dell'incidente?
Matteo 11 28-30
Piccolo OT:
Di solito chi si vuol innalzare al di sopra di altri sul web e' colui che quotidianamente non si innalza mai.
Occhio...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Si, e non ci sono più le mezze stagioni...tiziano79 ha scritto:L'umiltà e' la virtu dei forti.Lampo 13 ha scritto:L'umiltà è la virtù dei Frati.bulldog89 ha scritto:Io di sicuro non sono umile, ma anche tu non scherzi...
La coscienza di se è la virtù degli Uomini.
Bisogna essere coscienti dei propri limiti, dei propri difetti e delle proprie qualità.
Io non sono un Frate e cerco di essere un Uomo.
Ma invece di parlare di me, argomento interessantissimo, lo so, perché non parlate dell'incidente?
Matteo 11 28-30
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Di solito chi si vuol innalzare al di sopra di altri sul web e' colui che quotidianamente non si innalza mai.
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Non ti preoccupare, c'è sempre il Viagra...
- flyingbrandon
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Possibile che sia così. D'altra parte non ho mai conosciuto una persona umile definirsi tale. Al contrario, chi parla di umiltà è spesso presuntuoso. Quindi par proprio il bue che da del cornuto all'asino....tiziano79 ha scritto:
L'umiltà e' la virtu dei forti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
AirAsia, aereo malese non era autorizzato a volare: stop licenza su rotta Singapore
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... e/1311648/
Mi spiegate come fa il controllo del traffico aereo ad autorizzare un volo se la compagnia non è autorizzata a volare su quella tratta???
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... e/1311648/
Mi spiegate come fa il controllo del traffico aereo ad autorizzare un volo se la compagnia non è autorizzata a volare su quella tratta???
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Stranissimo. ...e gli altri 6 aerei in zona non avevano visto il forte maltempo?
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
No brandon. Non e' possibile che sia cosi'.flyingbrandon ha scritto:Possibile che sia così. D'altra parte non ho mai conosciuto una persona umile definirsi tale. Al contrario, chi parla di umiltà è spesso presuntuoso. Quindi par proprio il bue che da del cornuto all'asino....tiziano79 ha scritto:
L'umiltà e' la virtu dei forti.
Ciao!
E' sicuro che e' cosi'.
Non so tu, ma io che sono padre preferisco che i miei figli crescano umili e non presuntuosi, che poi presuntuoso e' molte volte ( quasi sempre direi) sinonimo di ignorante ( vedi sopra..).
Occhio...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Io la smetterei con 'ste pippe... voi che dite? Anche nei thread - per quanto generici - sulle sciagure devo leggermi i battibecchi?
McGyver
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
danko156 ha scritto:AirAsia, aereo malese non era autorizzato a volare: stop licenza su rotta Singapore
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01 ... e/1311648/
Mi spiegate come fa il controllo del traffico aereo ad autorizzare un volo se la compagnia non è autorizzata a volare su quella tratta???
Si i motori si sono ghiacciati x il maltempo..secondo la prestigiosa testata giornalistica questa è la causa al momento piu probabile,senza contare inoltre che "non era autorizzato"(in modo pressochè generico)....direi che possiamo anche interrompere la lettura.
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Schianto AirAsia, sospesi controllori volo coinvolti in inchiesta
Scritto da Ihr | TMNews – lun 5 gen 2015
Pangkalan Bun, 5 gen. (askanews) - Le autorità indonesiane hanno ordinato la sospensione dei controllori di volo implicati nell'inchiesta sull'incidente dell'aereo di AirAsia inabissatosi nel mar di Giava il 28 dicembre scorso poco dopo il decollo dall'aeroporto indonesiano di Surabaya. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti indonesiano.
Il ministero ha ordinato di "sospendere il personale implicato" nelle attività del volo QZ8501, ha precisato il suo direttore generale, Djoko Murjatmodjo. La medesima fonte ha anche annunciato provvedimenti disciplinari contro le compagnie aeree interne che violino le autorizzazioni di volo come potrebbe essere stato il caso dell'Airbus A320-200 di AirAsia. Kuala Lumpur sospetta infatti che il velivolo della filiale della Malaysia Airlines stesse seguendo una rotta per la quale non aveva ricevuto l'autorizzazione prima di precipitare nel mar di Giava.
Intanto oggi le squadre di ricerca, che proseguono le operazioni per il nono giorno consecutivo per ritrovare le vittime, i rottami e soprattutto le due scatole nere, cruciali per accertare le cause della sciagura, hanno recuperato altri tre corpi, portando il totale a 37, sulle 162 persone a bordo dell'apparecchio la cui destinazione finale era Singapore. (con fonte Afp)
Scritto da Ihr | TMNews – lun 5 gen 2015
Pangkalan Bun, 5 gen. (askanews) - Le autorità indonesiane hanno ordinato la sospensione dei controllori di volo implicati nell'inchiesta sull'incidente dell'aereo di AirAsia inabissatosi nel mar di Giava il 28 dicembre scorso poco dopo il decollo dall'aeroporto indonesiano di Surabaya. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti indonesiano.
Il ministero ha ordinato di "sospendere il personale implicato" nelle attività del volo QZ8501, ha precisato il suo direttore generale, Djoko Murjatmodjo. La medesima fonte ha anche annunciato provvedimenti disciplinari contro le compagnie aeree interne che violino le autorizzazioni di volo come potrebbe essere stato il caso dell'Airbus A320-200 di AirAsia. Kuala Lumpur sospetta infatti che il velivolo della filiale della Malaysia Airlines stesse seguendo una rotta per la quale non aveva ricevuto l'autorizzazione prima di precipitare nel mar di Giava.
Intanto oggi le squadre di ricerca, che proseguono le operazioni per il nono giorno consecutivo per ritrovare le vittime, i rottami e soprattutto le due scatole nere, cruciali per accertare le cause della sciagura, hanno recuperato altri tre corpi, portando il totale a 37, sulle 162 persone a bordo dell'apparecchio la cui destinazione finale era Singapore. (con fonte Afp)
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Trovati resti della parte posteriore dell'aereo, ancora nessuna news su eventuale ritrovamento dei Recorders...
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 20-407666/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 20-407666/
- gattovolante
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Forse dei ping dalle scatole nere:
http://edition.cnn.com/2015/01/08/asia/ ... index.html
http://edition.cnn.com/2015/01/08/asia/ ... index.html
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Rinvenuta la coda dell'aereo:
Come mostrano queste immagini, lo stabilizzatore verticale sarebbe rimasto attaccato, il che farebbe pensare anche a un neofita come me che l'urto sia avvenuto orizzontalmente...
Come mostrano queste immagini, lo stabilizzatore verticale sarebbe rimasto attaccato, il che farebbe pensare anche a un neofita come me che l'urto sia avvenuto orizzontalmente...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
AirAsia admits 'administrative negligence'; no right to fly route on Sundays
http://www.straitstimes.com/news/asia/s ... e-20150114
L'ho già scritto qualche tempo fa ma continuo a ribadirlo: posso capire che la compagnia aerea possa aver avuto una svista, ma le autorità perchè hanno fatto alzare un aereo in volo senza permessi di volo?
http://www.straitstimes.com/news/asia/s ... e-20150114
L'ho già scritto qualche tempo fa ma continuo a ribadirlo: posso capire che la compagnia aerea possa aver avuto una svista, ma le autorità perchè hanno fatto alzare un aereo in volo senza permessi di volo?
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Ma soprattutto questi hanno venduto il volo ed eseguito il volo per settimane...danko156 ha scritto:AirAsia admits 'administrative negligence'; no right to fly route on Sundays
http://www.straitstimes.com/news/asia/s ... e-20150114
L'ho già scritto qualche tempo fa ma continuo a ribadirlo: posso capire che la compagnia aerea possa aver avuto una svista, ma le autorità perchè hanno fatto alzare un aereo in volo senza permessi di volo?
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Continuano a comparire sui giornali nuove rivelazioni sulle scatole nere del volo AirAsia. Dopo aver riferito che il volo prima di cadere è salito troppo velocemente di quota (6000 metri al minuto), le ultime sono che quando l'aereo è andato fuori controllo ai comandi c'era il co-pilota (in questo non vedo cosa ci sia di particolarmente pericoloso, personalmente).
http://www.lapresse.it/mondo/asia/volo- ... o-1.650096
http://www.lapresse.it/mondo/asia/volo- ... o-1.650096
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Giornalai...danko156 ha scritto:Continuano a comparire sui giornali nuove rivelazioni sulle scatole nere del volo AirAsia. Dopo aver riferito che il volo prima di cadere è salito troppo velocemente di quota (6000 metri al minuto), le ultime sono che quando l'aereo è andato fuori controllo ai comandi c'era il co-pilota (in questo non vedo cosa ci sia di particolarmente pericoloso, personalmente).
http://www.lapresse.it/mondo/asia/volo- ... o-1.650096
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Solitamente si vola come pilota ai comandi una tratta a testa. Sono poche le eccezioni stabilite dalla legge che obbligano il Comandante quale PF, decolli sotto i 400 metri di visibilità, avvicinamenti di Cat2 e Cat3, probabilmente perché rari e quindi si è scelto di avere un pilota specificatamente addestrato, in caso di generiche condizioni particolarmente impegnative per vento e/o shear, in condizioni di decollo ed atterraggio con meteo particolare, ma si dovrebbero evitare comunque, ed in alcuni aeroporti tipo Reggio.danko156 ha scritto:Continuano a comparire sui giornali nuove rivelazioni sulle scatole nere del volo AirAsia. Dopo aver riferito che il volo prima di cadere è salito troppo velocemente di quota (6000 metri al minuto), le ultime sono che quando l'aereo è andato fuori controllo ai comandi c'era il co-pilota (in questo non vedo cosa ci sia di particolarmente pericoloso, personalmente).
http://www.lapresse.it/mondo/asia/volo- ... o-1.650096
Ovviamente sono decisioni prese dagli "enti superiori" per pararsi il c**o, ci sono alcuni 1Uff che pilotano meglio di alcuni Comandanti, ed alcuni sono anche più esperti della macchina o dello specifico aeroporto. Comunque un 1Uff può essere ai comandi in un atterraggio con un motore in avaria ed in caso di piantata in decollo solitamente mantiene i comandi se li aveva...
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Terminano le ricerche dei corpi dei passeggeri ancora dispersi in mare
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Ci sono novità:
AirAsia jet crash which killed all 162 on board was caused by a faulty computer and the crew's 'inability to control the aircraft', say investigators
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... ators.html
AirAsia jet crash which killed all 162 on board was caused by a faulty computer and the crew's 'inability to control the aircraft', say investigators
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... ators.html
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Mah, "faulty computer" è troppo generico, non vuol dire praticamente nulla.
Leggendo si capisce che il computer che controlla il rudder (FAC) inviava messaggi di warning a causa di "cracked soldering"; hanno "tirato" il CB (Circuit Breaker) e quindi hanno fatto un reset del sistema, disattivando però l'AP.
Leggendo si capisce che il computer che controlla il rudder (FAC) inviava messaggi di warning a causa di "cracked soldering"; hanno "tirato" il CB (Circuit Breaker) e quindi hanno fatto un reset del sistema, disattivando però l'AP.
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Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Mi ricorda Armageddon...quando il russo a bordo dello shuttle tira martellate a destra e a manca per far ripartire i motori....MarcoGT ha scritto:Mah, "faulty computer" è troppo generico, non vuol dire praticamente nulla.
Leggendo si capisce che il computer che controlla il rudder (FAC) inviava messaggi di warning a causa di "cracked soldering"; hanno "tirato" il CB (Circuit Breaker) e quindi hanno fatto un reset del sistema, disattivando però l'AP.
Re: Crash A320 Air Asia 28-12-2014 - Thread Generico
Ma poi, che errori inviava?SuperMau ha scritto: Mi ricorda Armageddon...quando il russo a bordo dello shuttle tira martellate a destra e a manca per far ripartire i motori....
Siamo al punto di partenza