KLM e i suoi MD11

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: KLM e i suoi MD11

Messaggio da cabronte » 5 gennaio 2015, 20:37

One - eleven ha scritto:Buongiorno a tutti scusate se intervengo solo ora ringraziando tutti per le risposte, a questo punto posso dire di essere stato uno degli ultimi fortunati ad aver volato su di un MD11 in servizio pax da quanto ho capito con la dismissione dei 11 di KLM quelli in servizio ora sono tutti cargo.
Il viaggio è andato molto bene sia andata che ritorno, fors influenzato dell'emozione di viaggiare sul MD11 il volo mi è apparso migliore in termini di comfort acustici rispetto al B744 e in termini di spazio percepito sul 747 avevo la sensazione di essere in una scatola di sardine mentre sul MD11 si respirava un po' di più.Tesi confermata da mio padre che è completamente ignorante in materia.
Bene, sono contento :D , comunque lo spazio a bordo dipende anche dalla conformazione singola specifica dell' aereo! :wink:
Ale

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: KLM e i suoi MD11

Messaggio da bigshot » 6 gennaio 2015, 0:19

cabronte ha scritto:
One - eleven ha scritto:Buongiorno a tutti scusate se intervengo solo ora ringraziando tutti per le risposte, a questo punto posso dire di essere stato uno degli ultimi fortunati ad aver volato su di un MD11 in servizio pax da quanto ho capito con la dismissione dei 11 di KLM quelli in servizio ora sono tutti cargo.
Il viaggio è andato molto bene sia andata che ritorno, fors influenzato dell'emozione di viaggiare sul MD11 il volo mi è apparso migliore in termini di comfort acustici rispetto al B744 e in termini di spazio percepito sul 747 avevo la sensazione di essere in una scatola di sardine mentre sul MD11 si respirava un po' di più.Tesi confermata da mio padre che è completamente ignorante in materia.
Bene, sono contento :D , comunque lo spazio a bordo dipende anche dalla conformazione singola specifica dell' aereo! :wink:
Ad ogni modo avendolo provato nella sua ultima configurazione posso dirti che a parte un IFE abbastanza preistorico (a occhio, ovviamente nel farewell flight non l'hanno acceso) è uno degli aerei più comodi e spaziosi che ho provato.

Avatar utente
One - eleven
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 marzo 2014, 13:47

Re: KLM e i suoi MD11

Messaggio da One - eleven » 6 gennaio 2015, 19:21

Sinceramente non ho molta esperienza nel "settore" lungo raggio il sistema IFE dei precedenti Delta e TAP mi sembra equiparabile al sistema della KLM, poi a dirti la verità l'aereo ha un effetto soporifero su di me :lol: quindi non è che ho necessita di far passare il tempo dopo aver guardato un film solitamente dormo :D
Comunque già che ci siamo vi lancio una domanda in contemporanea, cosa significa la sigla SPF che per il momento ho visto solo accostata al Boeing 737 800 ? (non so se è utilizzata con altre versioni del 737)

Rispondi