non riuscitosigmet ha scritto: e ridurre l'ingombro del relitto
Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Non mi era giunta (almeno ai miei occhi) la notizia del ritrovamento di entrambe, bene... lasciamo tempo agli investigatori.AvHerald ha scritto: On Jan 15th 2015 Indonesia's Ministry of Transport announced, that both flight data and cockpit voice recorder have been downloaded successfully by Indonesia's NTSC. The CVR is currently being transcribed, the flight data recorder analysis is in progress and expected to take some time.
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Riporto da AvHerald, aggiornamento di oggi: "On Jan 20th 2015 a total of 53 bodies has been recovered. Indonesia's SAR reported a plan to bring the large portion of the fuselage and wing, that had been found by Jan 14th, to the surface of the sea has been adopted, it is believed that a large number of occupants is still trapped in that portion of the aircraft.
In a parliamentary meeting on Jan 20th 2015 Indonesia's Minister of Transport told members of Indonesian Parliament (House of Representatives) that the aircraft was climbing at a vertical rate of up to 6000 fpm exceeding the aircraft's capabilities, its airspeed decreased and it appears the aircraft entered a stall. Indonesia's media had earlier reported, claiming to quote members of the Indonesia's NTSC (there is no official confirmation from the NTSC), that the cockpit voice recorder has now been heard in its entirety, about half of it had been transcribed already, there were only the voices of the two pilots, sounds of various warnings and cautions, but no abnormal sounds like another voice, shots or explosions. Media thus reported, again without official confirmation, the NTSC rules out terrorism as cause of the crash."
(http://avherald.com/h?article=47f6abc7&opt=0)
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In a parliamentary meeting on Jan 20th 2015 Indonesia's Minister of Transport told members of Indonesian Parliament (House of Representatives) that the aircraft was climbing at a vertical rate of up to 6000 fpm exceeding the aircraft's capabilities, its airspeed decreased and it appears the aircraft entered a stall. Indonesia's media had earlier reported, claiming to quote members of the Indonesia's NTSC (there is no official confirmation from the NTSC), that the cockpit voice recorder has now been heard in its entirety, about half of it had been transcribed already, there were only the voices of the two pilots, sounds of various warnings and cautions, but no abnormal sounds like another voice, shots or explosions. Media thus reported, again without official confirmation, the NTSC rules out terrorism as cause of the crash."
(http://avherald.com/h?article=47f6abc7&opt=0)
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
L'affermazione circola anche già sulle agenzie
Pilota AirAsia guadagnò quota in fretta
(ANSA) - GIAKARTA, 20 GEN - Il volo della compagnia malese AirAsia schiantatosi in mare lo scorso 28 dicembre con 162 persone a bordo, precipitò perché il pilota aveva guadagnato quota troppo in fretta, ad un'inclinazione abnorme che era stata rilevata dai radar prima che vi scomparisse. Lo ha rivelato il ministro dei trasporti dell'Indonesia. L'Airbus A320, ha detto il ministro Ignasius Johan riferendo al parlamento di Giakarta, subito prima di scomparire stava salendo di 6.000 piedi (circa 2.000 metri) al minuto. 20 gennaio 2015
Pilota AirAsia guadagnò quota in fretta
(ANSA) - GIAKARTA, 20 GEN - Il volo della compagnia malese AirAsia schiantatosi in mare lo scorso 28 dicembre con 162 persone a bordo, precipitò perché il pilota aveva guadagnato quota troppo in fretta, ad un'inclinazione abnorme che era stata rilevata dai radar prima che vi scomparisse. Lo ha rivelato il ministro dei trasporti dell'Indonesia. L'Airbus A320, ha detto il ministro Ignasius Johan riferendo al parlamento di Giakarta, subito prima di scomparire stava salendo di 6.000 piedi (circa 2.000 metri) al minuto. 20 gennaio 2015
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
....per questo motivo sarebbe precipitato....?!?!??
....questa dichiarazione non ha senso
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Avevo scritto che c'erano delle similitudini con il volo Air France... Stiamo a vedere se arriveranno notizie più attendibili...
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
attendibilita' => univocamente FDR Read-Out
qualsiasi affermazione o notizia vale il nulla assoluto
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Si non ha senso anche perchè è ovvio che uno stallo ad una quota simile non può essere la causa di un disastro.FAS ha scritto:....per questo motivo sarebbe precipitato....?!?!??
....questa dichiarazione non ha senso
E' pura speculazione.
Anche se personalmente qualche domanda me la sono posta. Ad esempio:
L'equipaggio ha effettuato un training per la rimessa dallo stallo ad alta quota?
Il PK-AXC era equipaggiato con un indicatore di AOA?
Le checklist per la Unreliable IAS sono state aggiornate dopo l'incidente AF447?
In poche parole le safety recommendations sono ancora uno strumento valido ?
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Se è stallo, come sembra, è ora di fare un tornare al buon senso, perché non riconoscerlo è davvero pazzesco, da handling da 172.
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
da che sembra?...luigi_wilmo ha scritto:Se è stallo, come sembra...............
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Hai accesso i dati del FDR?luigi_wilmo ha scritto:Se è stallo, come sembra, è ora di fare un tornare al buon senso, perché non riconoscerlo è davvero pazzesco, da handling da 172.
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Questi commenti fatico a comprenderli. In campo aeronautico trovo che esista parecchio buonsenso...e oltre a non conoscere ancora esattamente la dinamica dell'incidente, se fosse stallato, la domanda da porsi dovrebbe essere come siano arrivati allo stallo e perché non ne siano usciti. La complessità di un A320 non è paragonabile a quella di un C172. Dalla tua frase appare che due professionisti si sarebbero salvati se avessero avuto una competenza/handling da aeroclub...ma io non ne sono proprio convinto...proprio perché penso che se prendessi questi piloti e li avessi messi su un Cesena 172, non sarebbero stallati e se avessi portato tu l'aereo in stallo ne sarebbero usciti con una mano mentre con l'altra si grattavano il naso. Quindi, in attesa di chiarimenti sulla dinamica, ti invito allo stesso buonsenso che invochi. Se invece hai una visione riduzionistica e riduttiva degli avvenimenti e, ad esempio, hai concluso nella tua testa che un aereo AF sia precipitato nel mare perché è stallato e non si sono accorti di uno stallo, sono contento che tu non faccia parte dei professionisti di questo ambiente e non spetta a me convincerti che, nonostante il tuo manico, ti saresti trovato con buona probabilità a schiantarti nel medesimo modo.luigi_wilmo ha scritto:Se è stallo, come sembra, è ora di fare un tornare al buon senso, perché non riconoscerlo è davvero pazzesco, da handling da 172.
Ciao!
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Superquotone. Mi scuso se siamo in area tecnica, ma quando ci vuole, ci vuole.....flyingbrandon ha scritto: Questi commenti fatico a comprenderli. In campo aeronautico trovo che esista parecchio buonsenso...e oltre a non conoscere ancora esattamente la dinamica dell'incidente, se fosse stallato, la domanda da porsi dovrebbe essere come siano arrivati allo stallo e perché non ne siano usciti. La complessità di un A320 non è paragonabile a quella di un C172. Dalla tua frase appare che due professionisti si sarebbero salvati se avessero avuto una competenza/handling da aeroclub...ma io non ne sono proprio convinto...proprio perché penso che se prendessi questi piloti e li avessi messi su un Cesena 172, non sarebbero stallati e se avessi portato tu l'aereo in stallo ne sarebbero usciti con una mano mentre con l'altra si grattavano il naso. Quindi, in attesa di chiarimenti sulla dinamica, ti invito allo stesso buonsenso che invochi. Se invece hai una visione riduzionistica e riduttiva degli avvenimenti e, ad esempio, hai concluso nella tua testa che un aereo AF sia precipitato nel mare perché è stallato e non si sono accorti di uno stallo, sono contento che tu non faccia parte dei professionisti di questo ambiente e non spetta a me convincerti che, nonostante il tuo manico, ti saresti trovato con buona probabilità a schiantarti nel medesimo modo.
Ciao!
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Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
E' un po come dire "se faccio il controsterzo con la Panda lo so fare pure con un autoarticolato..."flyingbrandon ha scritto:Questi commenti fatico a comprenderli.luigi_wilmo ha scritto:Se è stallo, come sembra, è ora di fare un tornare al buon senso, perché non riconoscerlo è davvero pazzesco, da handling da 172.
Eppure basterebbe solo studiare un pochino.. non dico leggere Parasuraman ,magari basterebbe solo dare un occhiata a quello che abbiamo scritto nel 3d di af 447 e certe cose non le sentiremmo...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
E' noto a tutti che i radar rilevano l'inclinazione degli aeroplani...Valerio Ricciardi ha scritto:L'affermazione circola anche già sulle agenzie
Pilota AirAsia guadagnò quota in fretta
(ANSA) - GIAKARTA, 20 GEN - Il volo della compagnia malese AirAsia schiantatosi in mare lo scorso 28 dicembre con 162 persone a bordo, precipitò perché il pilota aveva guadagnato quota troppo in fretta, ad un'inclinazione abnorme che era stata rilevata dai radar prima che vi scomparisse.
Per informazione sto organizzando un corso universitario di aggiornamento in incidenti ed investigazione per la FPC con crediti formativi per giornalisti..
Spargi voce Vale'!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
More info!!!sigmet ha scritto:sto organizzando un corso universitario di aggiornamento in incidenti ed investigazione per la FPC con crediti formativi per giornalisti
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Credo, spero, che per "inclinazione abnorme" intendessero un elevatissimo rateo di salita...sigmet ha scritto:E' noto a tutti che i radar rilevano l'inclinazione degli aeroplani...Valerio Ricciardi ha scritto:L'affermazione circola anche già sulle agenzie
Pilota AirAsia guadagnò quota in fretta
(ANSA) - GIAKARTA, 20 GEN - Il volo della compagnia malese AirAsia schiantatosi in mare lo scorso 28 dicembre con 162 persone a bordo, precipitò perché il pilota aveva guadagnato quota troppo in fretta, ad un'inclinazione abnorme che era stata rilevata dai radar prima che vi scomparisse.
Per informazione sto organizzando un corso universitario di aggiornamento in incidenti ed investigazione per la FPC con crediti formativi per giornalisti..
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Domande postate in area tecnica perché riguarda le caratteristiche tecniche:
è possibile che la scatola nera abbia registrato conversazioni derivate da considerazioni su letture che potevano anche essere ingannevoli per via dell'ostruzione delle statiche ad opera del ghiaccio?
Ed è sempre possibile, in conseguenza a questo fatto, che la percezione di quanto successo a indagini ancora in corso possa essere falsata dalla mancata considerazione di quanto sopra esposto?
è possibile che la scatola nera abbia registrato conversazioni derivate da considerazioni su letture che potevano anche essere ingannevoli per via dell'ostruzione delle statiche ad opera del ghiaccio?
Ed è sempre possibile, in conseguenza a questo fatto, che la percezione di quanto successo a indagini ancora in corso possa essere falsata dalla mancata considerazione di quanto sopra esposto?
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Stay tuned..bulldog89 ha scritto:More info!!!sigmet ha scritto:sto organizzando un corso universitario di aggiornamento in incidenti ed investigazione per la FPC con crediti formativi per giornalisti
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Vi confesso un mio stupido (spero) pensiero, le probabili similitudine con l'AF mi preoccupano un po' visto che sono entrambi airbus!
Stessi sistemi automatici a bordo?potete confermare?
Stessi sistemi automatici a bordo?potete confermare?
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
mi sembra si stia puntando il dito contro " L'automazione" Airbus, dimenticandosi di altri mille mila fattori che possono contribuire, anche in maniera determiante, alla causa del disastro.G3nd4rM3 ha scritto:Vi confesso un mio stupido (spero) pensiero, le probabili similitudine con l'AF mi preoccupano un po' visto che sono entrambi airbus!
Stessi sistemi automatici a bordo?potete confermare?
In specifico, tutti adesso che parlano di Pitot ghiacciati, di AOA che non funzionano, ecc, colpa di Airbus bla bla automazione sbagliata bla bla....
Come sempre, io andrei piu' alla ricerca della "root cause", che non farne una crociata A contro B.
SE (e mettiamolo grosso il SE) fosse stato un problema ai Pitot, come nel caso del 447, chiediamoci:
1. E'' stata recepita da Air Asia la AD relativa a questo problema?
2. Manutenzione e Ingegneria ne sono stati allertati? Hanno effettuato le modifiche/verifiche del caso?
3. Sono stati fatti interventi di manutenzione sulle sonde in questione?
4. Nel caso di sostituzione/riparazione delle sonde, il fornitore/riparatore ha seguito le norme dettate dalla AD?
Puoi costruire la macchina migliore al mondo ma se non stai attento a questi particolari non ti puoi lamentare se poi hai un incidente....
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Dunque sono oramai passati quasi tre mesi, relitto quasi interamente recuperato, FDR e VCR da tempo a disposizione degli inquirenti e......nulla. Nessuna notizia, nemmeno ufficiosa, sul perchè un'aeromobile di ultima generazione sia finito in fondo al mare, senza un mayday, senza una comunicazione. Cosa è successo ? E soprattutto perchè tutto questo silenzio ?
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Non capisco allora perché non coincide con una compiuta separazione fra parti. Hanno cambiato idea mentre tagliavano a fiamma? Secondo: fiamma ossidrica per tagliare la fusoliera di un aereo? Basta una smerigliatrice con disco per metallo da 280 mm con motorino a scoppio, di quelle che usano i VVFF...sigmet ha scritto:Probabilmente e' stata prodotta da una fiamma ossidrica utilizzata per tagliare e ridurre l'ingombro del relittoTalpo71 ha scritto:Cos'e' quella sorta di sfiammata nera a lato del portellone di coda?
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Sicuramente non e' la traccia di un incendio in volo.Valerio Ricciardi ha scritto: Non capisco allora perché non coincide con una compiuta separazione fra parti. Hanno cambiato idea mentre tagliavano a fiamma? Secondo: fiamma ossidrica per tagliare la fusoliera di un aereo? Basta una smerigliatrice con disco per metallo da 280 mm con motorino a scoppio, di quelle che usano i VVFF...
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
magari erano in acqua.....Valerio Ricciardi ha scritto: Secondo: fiamma ossidrica per tagliare la fusoliera di un aereo? Basta una smerigliatrice con disco per metallo da 280 mm con motorino a scoppio, di quelle che usano i VVFF...
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
No, no, certamente questo no. In verità non l'ho pensato.sigmet ha scritto:Sicuramente non e' la traccia di un incendio in volo.
Solo che mi incuriosiva perché se uno vuol tagliare un pezzo di liner, la cosa meccanicamente è (tutto è relativo) straordinariamente semplice. A momenti è più difficile segare in due una Mercedes 190, con gli acciai altoresilienti di cui è fatta.
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Caro Super Mau, le tue domande sono agghiaccianti, anche se appropriate.SuperMau ha scritto:Come sempre, io andrei piu' alla ricerca della "root cause", che non farne una crociata A contro B.
SE (e mettiamolo grosso il SE) fosse stato un problema ai Pitot, come nel caso del 447, chiediamoci:
1. E'' stata recepita da Air Asia la AD relativa a questo problema?
2. Manutenzione e Ingegneria ne sono stati allertati? Hanno effettuato le modifiche/verifiche del caso?
3. Sono stati fatti interventi di manutenzione sulle sonde in questione?
4. Nel caso di sostituzione/riparazione delle sonde, il fornitore/riparatore ha seguito le norme dettate dalla AD?
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Vorrei aggiungerne ancora una: c'è chi è in grado di controllare che le tue domande siano state poste e che abbiano avuto una risposta soddisfacente?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Scusate, ma i pitot del 320 e del 330 sono diversi e quelli del 320 non hanno mai avuto i problemi che portarono alla AD di Aribus per il 330 (e uno specifico modello di pitot)
Io seguirei piuttosto la pista di disconnessioni non controllate di breaker in volo così come accennato qualche giorno dopo il recupero del CVR
Io seguirei piuttosto la pista di disconnessioni non controllate di breaker in volo così come accennato qualche giorno dopo il recupero del CVR
David
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Ribadisco di non conoscere assolutamente la famiglia 33X e che comunque bisogna aspettare il report finale.
Quello che vorrei
(che siano stati eventualmente coinvolti i pitot, o i sensori di assetto o un breaker, o quant'altro - credo che un aeroplano debba avere tutte le protezioni automatiche e tutto il supporto di automatismi possibili perché queste cose rendono il volo più sicuro, più comodo, più semplice, più riposante e più affidabile)
è che qualsiasi aereo abbia un "pulsantone" premendo il quale tutto viene cancellato, bypassato, per ritrovarsi in mano un aereo basico che segue fedelmente gli input del pilota, una specie di DC-9 con autopilota ed automanetta esclusi: cloche, manette e strumenti di emergenza (ADI giroscopico, anemometro e variometro a capsula con un loro pitot basico, bussola magnetica).
Con questo "set" un Pilota professionista come PF può rimettere ordine in qualsiasi situazione, avendo poi il tempo ed il modo con il PM di capire cosa è successo al sistema principale e porvi rimedio.
Lo so, sono vecchio, infatti non volo più.
Quello che vorrei
(che siano stati eventualmente coinvolti i pitot, o i sensori di assetto o un breaker, o quant'altro - credo che un aeroplano debba avere tutte le protezioni automatiche e tutto il supporto di automatismi possibili perché queste cose rendono il volo più sicuro, più comodo, più semplice, più riposante e più affidabile)
è che qualsiasi aereo abbia un "pulsantone" premendo il quale tutto viene cancellato, bypassato, per ritrovarsi in mano un aereo basico che segue fedelmente gli input del pilota, una specie di DC-9 con autopilota ed automanetta esclusi: cloche, manette e strumenti di emergenza (ADI giroscopico, anemometro e variometro a capsula con un loro pitot basico, bussola magnetica).
Con questo "set" un Pilota professionista come PF può rimettere ordine in qualsiasi situazione, avendo poi il tempo ed il modo con il PM di capire cosa è successo al sistema principale e porvi rimedio.
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Quoto Lampo e (da vecchio a vecchio) gli do il cinque! Anche se l'elettronica è comoda, spesso è in ferramente che si risolvono i problemi! Poi detta così è facile, ma il pensiero continua a rifiutare l'idea che il volo AF 447 sia andato giù in quel modo e in 4 minuti.Ribadisco di non conoscere assolutamente la famiglia 33X e che comunque bisogna aspettare il report finale.
Quello che vorrei
(che siano stati eventualmente coinvolti i pitot, o i sensori di assetto o un breaker, o quant'altro - credo che un aeroplano debba avere tutte le protezioni automatiche e tutto il supporto di automatismi possibili perché queste cose rendono il volo più sicuro, più comodo, più semplice, più riposante e più affidabile)
è che qualsiasi aereo abbia un "pulsantone" premendo il quale tutto viene cancellato, bypassato, per ritrovarsi in mano un aereo basico che segue fedelmente gli input del pilota, una specie di DC-9 con autopilota ed automanetta esclusi: cloche, manette e strumenti di emergenza (ADI giroscopico, anemometro e variometro a capsula con un loro pitot basico, bussola magnetica).
Con questo "set" un Pilota professionista come PF può rimettere ordine in qualsiasi situazione, avendo poi il tempo ed il modo con il PM di capire cosa è successo al sistema principale e porvi rimedio.
Lo so, sono vecchio, infatti non volo più.
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Mi e' sfuggita.Sai qualcosa in piu'?Tiennetti ha scritto:
...Io seguirei piuttosto la pista di disconnessioni non controllate di breaker in volo così come accennato qualche giorno dopo il recupero del CVR
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Tiennetti
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Questo è uno dei primi articoli che ho trovato
http://www.news.com.au/travel/travel-up ... 7204504490
Da prendere con le pinze, come tutti gli articoli di giornale, ma c'era uno statement dalla CAA Indonesiana dicendo che ci fossero prove di questo nel CVR (adesso non lo trovo)
http://www.news.com.au/travel/travel-up ... 7204504490
Da prendere con le pinze, come tutti gli articoli di giornale, ma c'era uno statement dalla CAA Indonesiana dicendo che ci fossero prove di questo nel CVR (adesso non lo trovo)
E il modo c'è, anche sul 320Lampo 13 ha scritto:Quello che vorrei
[...]
è che qualsiasi aereo abbia un "pulsantone" premendo il quale tutto viene cancellato, bypassato, per ritrovarsi in mano un aereo basico che segue fedelmente gli input del pilota.
David
Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
Le leggi di volo non vengono gestite dal computer? Detta meglio, sapevo che il pilota non può deliberatamente passare in direct law, è vero?Tiennetti ha scritto:
E il modo c'è, anche sul 320Lampo 13 ha scritto:Quello che vorrei
[...]
è che qualsiasi aereo abbia un "pulsantone" premendo il quale tutto viene cancellato, bypassato, per ritrovarsi in mano un aereo basico che segue fedelmente gli input del pilota.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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Re: Crash Air Asia A320 28-12-2014 - Thread Tecnico
MA puoi passare in Alternate Law staccando 2 ADR, e quando estendi il carrello sarai in Direct Law per l'atterraggio
David