PPL e possibilità di essere istruttore??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 27 gennaio 2015, 11:57

con il PPL(A) è possibile diventare un qualunque tipo di istruttore, ovviamente relativamente alla licenza posseduta (in questo caso PPL) e relativamente ai mezzi che si ha il permesso di poter pilotare?? (naturalmente dopo un qualche corso 'integrativo' per diventare istruttori)..detto in parole povere..xDxD con il PPL posso diventare istruttore di allievi che vogliono conseguire il PPL (o qualche licenza inferiore)??? :D grazie in anticipo

Al Berto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 gennaio 2015, 18:01

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da Al Berto » 27 gennaio 2015, 12:13

Non vorrei dire una cavolata, quindi aspetta di avere un parere più attendibile da qualcuno del mestiere.

Credo che almeno ti serva il CPL.

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 27 gennaio 2015, 12:23

vediamo che si dice...grazie comunque ;)

pita12
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 febbraio 2013, 10:55

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da pita12 » 27 gennaio 2015, 13:30

Se non mi sbaglio per fare l'istruttore ppl ti serve almeno una licenza ppl e devi aver dato la teoria del cpl. E ovviamente devi fare il corso per FI

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 27 gennaio 2015, 14:01

e la sola teoria del cpl quanto costa??

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da Achille » 27 gennaio 2015, 14:09

usa la funzione "cerca" :wink:
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
overclock25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
Località: LIRF

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da overclock25 » 27 gennaio 2015, 16:19

bbrrrr, poveri allievi! Non ci andrei manco con i FI con le 250h appena fatte...
Green Book

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da flyingbrandon » 27 gennaio 2015, 16:54

f.armiento ha scritto:vediamo che si dice...grazie comunque ;)
Le JAR lo prevedevano...le EASA non so però ci sono due cose fondamentali. La prima che, in Italia, non ti fanno fare l'esame da istruttore con il PPL, la seconda è che non potresti poi farti pagare per farlo perché per il lavoro aereo ci vuole il CPL quindi non so esattamente a cosa possa servire.
Aldilà di tutto questo, fare l'istruttore di volo, farlo bene intendo, necessita di particolari abilità che potresti scoprirle solo volando e vedere se sei idoneo. Non lo metterei come punto di partenza perché potresti non essere idoneo a farlo. Fai la licenza PPL, vedi se ti piace, vedi se sei portato ad insegnare...e poi informarti nuovamente. Ma tu vorresti farlo come mestiere? Perché se anche trovassi da lavorare come FI, di solito, non ci mangi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 27 gennaio 2015, 17:43

in realtà non so ancora che fare... :lol: era per raccogliere un pò di informazioni..dato che comunque un ppl ha un costo molto inferiore rispetto al cpl volevo sapere se miavrebbe portato a qualcosa...ma a quanto pare, per lavorare,
avere un ppl o non averlo è praticamente la stessa cosa ahahah xD...grazie 1000 :)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da flyingbrandon » 27 gennaio 2015, 17:51

f.armiento ha scritto:in realtà non so ancora che fare... :lol: era per raccogliere un pò di informazioni..dato che comunque un ppl ha un costo molto inferiore rispetto al cpl volevo sapere se miavrebbe portato a qualcosa...ma a quanto pare, per lavorare,
avere un ppl o non averlo è praticamente la stessa cosa ahahah xD...grazie 1000 :)
Eh si...per lavorare devi essere un pilota professionista...sai com'è! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da Lampo 13 » 27 gennaio 2015, 20:34

f.armiento ha scritto:in realtà non so ancora che fare... :lol: era per raccogliere un pò di informazioni..dato che comunque un ppl ha un costo molto inferiore rispetto al cpl volevo sapere se miavrebbe portato a qualcosa...ma a quanto pare, per lavorare,
avere un ppl o non averlo è praticamente la stessa cosa ahahah xD...grazie 1000 :)
Non so se piangere o ridere!
È come chiedere: "Ho passato la licenza di quinta elementare, posso essere un Maestro elementare? "

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 27 gennaio 2015, 22:41

ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da noone » 27 gennaio 2015, 23:50

Ciao!
Non so se é uguale con le Easa, ma le jar richiedevano, come requisito, o il CPL, o il PPL, con la teoria del CPL, 200 ore totali di cui almeno 150 da PIC...
Ciao!

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da Achille » 28 gennaio 2015, 9:32

f.armiento ha scritto:ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]
Per quello c'è anche google answer.

Trovi tutto qui (a partire da pagina 281 :wink: )

http://easa.europa.eu/system/files/dfu/ ... rt-FCL.pdf

PS: Non so se te ne sei accorto ma qui nessuno usa gli "xDxD".
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da SuperMau » 28 gennaio 2015, 10:43

Achille ha scritto:
f.armiento ha scritto:ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]
Per quello c'è anche google answer.

Trovi tutto qui (a partire da pagina 281 :wink: )

http://easa.europa.eu/system/files/dfu/ ... rt-FCL.pdf

PS: Non so se te ne sei accorto ma qui nessuno usa gli "xDxD".
Achille,
purtroppo la cortesia, la buona educazione e l'umilta' ultimamente non fanno parte di questo forum....specialmente in questa sezione... :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 11:52

Achille ha scritto:
f.armiento ha scritto:ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]
Per quello c'è anche google answer.

Trovi tutto qui (a partire da pagina 281 :wink: )

http://easa.europa.eu/system/files/dfu/ ... rt-FCL.pdf

PS: Non so se te ne sei accorto ma qui nessuno usa gli "xDxD".
ovvio che ho scelto questo forum perchè più specifico..nn mi pare logico cercare dove nn ci riceverei risposte precise come invece è più probabile trovarne qui..se poi c'è gente come Lampo13 che dall'immenso del suo sapere sisente autorizzato a sbeffeggiare gente che chiede nformazioni proprio perchè ripeto che ne so ben poco...boh ;)
P.S. non vedo dove sia il problema nell'usare gli "xDxD" ..se nessuno li usa ciò nn vuol dire che siano vietati.. d'altronde se li hai nominati vuol dire che sai cosa significano, quindi il fine che avevano è stato percepito :wink:

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 11:58

SuperMau ha scritto:
Achille ha scritto:
f.armiento ha scritto:ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]
Per quello c'è anche google answer.

Trovi tutto qui (a partire da pagina 281 :wink: )

http://easa.europa.eu/system/files/dfu/ ... rt-FCL.pdf

PS: Non so se te ne sei accorto ma qui nessuno usa gli "xDxD".
Achille,
purtroppo la cortesia, la buona educazione e l'umilta' ultimamente non fanno parte di questo forum....specialmente in questa sezione... :wink:
la cortesia, la buona educazione e l'umilta'?!? ti stai rivolgendo a me che ho posto una normalissima domanda o al signor Lampo che risponde con strafottenza ed egoismo?! proprio per quanto riguarda l'umiltà...non capisco dove pecco, mentre non vedo umiltà in un uomo che ad una semplice domanda risponde con sarcasmo direi alquanto spicciolo... nessuno di noi ad uno o due anni sapeva quanto faceva 2+2.. no?! x voi può sembrare banale la domanda..per me assolutamente no :roll: :?:

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 12:01

noone ha scritto:Ciao!
Non so se é uguale con le Easa, ma le jar richiedevano, come requisito, o il CPL, o il PPL, con la teoria del CPL, 200 ore totali di cui almeno 150 da PIC...
Ciao!
grazie noone ...qualcuno di umile c'è ancora "specialmente in questa sezione"... grazie..risposte come queste mi sono utili...non derisioni -.- :wink:

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da Achille » 28 gennaio 2015, 12:16

Il problema è che vengono chieste sempre le stesse cose e spesso con una certa arroganza.

Io ci ho messo 30 secondi ad andare sul sito di ENAC ed EASA a cercare l'informazione.
Francamente mi chiedo come mai non lo abbia fatto tu. Non è una questione di principio, ma piuttosto di "forma mentis".


PS: visto che sono un rompica**o ti dico anche questa: in questo forum è buona cosa presentarsi nell'apposita sezione "Check-In - New Users room".
Ultima modifica di Achille il 28 gennaio 2015, 12:25, modificato 2 volte in totale.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da bulldog89 » 28 gennaio 2015, 12:21

Con sempre più arroganza oserei dire...

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 12:27

Achille ha scritto:Il problema è che vengono chieste sempre le stesse cose e spesso con una certa arroganza.

Io ci ho messo 30 secondi ad andare sul sito di ENAC e EASA a cercare questa informazione e francamente mi chiedo come mai non lo abbia fatto tu. Non è una questione di principio, ma piuttosto di "forma mentis".
se ci hai messo 30 secondi vuol dire che sai come muoverti giusto?!? ecco...io sono qui a dire e ribadire che nn ho basi solide come forse ne avete voi per sapere dove andare a sbattere la testa...credimi (fallo oppure no, poco importa) che ho perso nn sai quanto tempo su quella ed altre pagine..per 2 settimane (precise 2 settimane oggi) ho fatto quello che tu credi nn abbia nemmeno provato a fare...questa è stata l'ultima spiaggia..nn so forse sono deficiente io che nn sn 'nato imparato' come si dice o forse volevo risposte più specifiche e da gente che ne sa..fatto sta che è un forum dove si è liberi di rispondere o no..se vi sentite 'offesi' da così tanta 'ignoranza' e non sapete "se piangere o ridere" a certe domande non rispondete...nessuno vi punta una pistola in testa...credimi che ne avrei volentieri fatto a meno di risposte sarcastiche (su una decina di risposte 2 sono state 'utili e cortesi' riprendendo aggettivi da altri citati...punto secondo...ti chiedo nuovamente di farmi presente i punti in cui sono caduto nel'arroganza in quella che è stata la mia domanda...te ne sarei grato...

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 12:31

bulldog89 ha scritto:Con sempre più arroganza oserei dire...
evvai ecco un altro xD.. anche a te...ti prego di dirmi dove sono stato arrogante prima che qualcuno mi sbeffeggiasse con frasi del tipo 'non so se ridere o piangere'... e allora chiederò 'cortesemente ed umilmente' scusa alle persone cn cui sono stato arrogante.. :?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da bulldog89 » 28 gennaio 2015, 12:33

f.armiento ha scritto:evvai ecco un altro xD.. anche a te...ti prego di dirmi dove sono stato arrogante prima che qualcuno mi sbeffeggiasse con frasi del tipo 'non so se ridere o piangere'... e allora chiederò 'cortesemente ed umilmente' scusa alle persone cn cui sono stato arrogante.. :?
Non è riferito a te, è una riflessione più generale. Per quanto mi riguarda non ho nulla da ridire sul tuo atteggiamento.

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 12:34

Achille ha scritto:Il problema è che vengono chieste sempre le stesse cose e spesso con una certa arroganza.

Io ci ho messo 30 secondi ad andare sul sito di ENAC ed EASA a cercare l'informazione.
Francamente mi chiedo come mai non lo abbia fatto tu. Non è una questione di principio, ma piuttosto di "forma mentis".


PS: visto che sono un rompica**o ti dico anche questa: in questo forum è buona cosa presentarsi nell'apposita sezione "Check-In - New Users room".
presa dagli amministratori
Ecco un cenno all'utilizzo corretto dell'area "New Users Room".

Questa è l'unica area aperta anche ad utenti NON registrati, dove chi ci ha "scoperti" per la prima volta può inserire un messaggio.

Non avete bisogno di effettuare la registrazione, ma ricordatevi che, in questo caso, il vostro messaggio sarà inviato come "Anonimo" e come tale non potrete seguire al meglio l'andamento del thread.

Vi consigliamo, quindi, di effettuare la registrazione e di inserire qualsiasi vostro messaggio nelle altre aree.

Considerte quindi quest'area come una zona "di salvataggio" nel quale inserire messaggi, anche rimanendo anonimi.

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da Achille » 28 gennaio 2015, 12:36

Non volevo demoralizzarti o sminuirti e se l'ho fatto me ne scuso. Prova a leggere tutte le discussioni in questa sezione...potresti cambiare idea su di noi e sulla visione della nostra disponibilità.

(Come mi disse una volta Tartan "ti metto anche le faccine" :) :) )
bulldog89 ha scritto: Non è riferito a te, è una riflessione più generale. Per quanto mi riguarda non ho nulla da ridire sul tuo atteggiamento.
Questo vale anche per me! :wink:
Ultima modifica di Achille il 28 gennaio 2015, 12:38, modificato 1 volta in totale.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 12:37

bulldog89 ha scritto:
f.armiento ha scritto:evvai ecco un altro xD.. anche a te...ti prego di dirmi dove sono stato arrogante prima che qualcuno mi sbeffeggiasse con frasi del tipo 'non so se ridere o piangere'... e allora chiederò 'cortesemente ed umilmente' scusa alle persone cn cui sono stato arrogante.. :?
Non è riferito a te, è una riflessione più generale. Per quanto mi riguarda non ho nulla da ridire sul tuo atteggiamento.
meno male...credevo di essere io il pazzo... :?

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 12:40

Achille ha scritto:Non volevo demoralizzarti o sminuirti e se l'ho fatto me ne scuso. Prova a leggere tutte le discussioni in questa sezione...potresti cambiare idea su di noi e sulla visione della nostra disponibilità.

(Come mi disse una volta Tartan "ti metto anche le faccine" :) :) )
bulldog89 ha scritto: Non è riferito a te, è una riflessione più generale. Per quanto mi riguarda non ho nulla da ridire sul tuo atteggiamento.
Questo vale anche per me! :wink:
ma ho scelto questo forum proprio perchè ho notato disponibilità e precisione nelle risposte...e in effetti non vedo il motivo di tanto accanimento su questa domanda...forse sono il primo a cui ha risposto certa gente?! che sfiga allora :D :?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da flyingbrandon » 28 gennaio 2015, 13:03

f.armiento ha scritto:ma ho scelto questo forum proprio perchè ho notato disponibilità e precisione nelle risposte...e in effetti non vedo il motivo di tanto accanimento su questa domanda...forse sono il primo a cui ha risposto certa gente?! che sfiga allora :D :?
Solo perchè continui a chiederlo. L'arroganza non è nella domanda ma in questa risposta....

"ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]"

se anche uno ti prendesse un po' per il c**o per l'ignoranza che tu dichiari di avere in questo settore, non è certo rispondendo in questo modo che risulti NON arrogante. Anzi...visto che ti è sembrato arrogante lui tu, in questo modo, non puoi che esserlo a tua volta. Il problema, se anche metti parità di arroganza, è da un dato di fatto che dall'altra parte hai una persona esperta, più anziana di te, e tu sei giovane e , di questo mondo non sai niente. Penso che il messaggio che sarebbe dovuto arrivarti da Lampo, sia una ricerca un po' più approfondita nel senso dell'elaborazione di ciò che trovi. C'era, ma per carità non te ne faccio una colpa, un po' di superficialità...evidente anche quando hai detto "ah mi pare che allora con il PPL non serva a niente per lavorare"....sembrava proprio che non sapendo c***o fare della tua vita, fare l'istruttore di volo con la licenza che costa meno sembrasse una buona idea. Appariva un po' superficiale non l'aspetto tecnico , a te ignoto, ma l'approccio...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da bulldog89 » 28 gennaio 2015, 13:05

Sì Brandon, ma ha ricevuto una risposta del cavolo...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da flyingbrandon » 28 gennaio 2015, 13:55

bulldog89 ha scritto:Sì Brandon, ma ha ricevuto una risposta del cavolo...
Non ho risposto per difendere né Lampo né la sua risposta. Ma se ad una risposta che ti sembra arrogante rispondi con altrettanta arroganza...sei arrogante. A parità di arroganza, se sei molto più giovane, e ignori anche l'argomento, passi più facilmente dalla parte sbagliata. Dalla parte sbagliata ci possono anche stare tutti e due...mica per forza solo uno. Però puoi scegliere di lasciare l'altro dalla parte sbagliata. Puoi chiedere delucidazioni su una risposta che non ti sembra coerente o fuori posto con ciò che hai chiesto. La domanda passa in secondo ordine...e magari scopri, da parte dell'altro quale "eresia" potesse celare. Poi puoi concludere anche che sia un arrogante o altro...ma, almeno, non ti sei messo nella stessa situazione che critichi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 14:03

flyingbrandon ha scritto:
f.armiento ha scritto:ma ho scelto questo forum proprio perchè ho notato disponibilità e precisione nelle risposte...e in effetti non vedo il motivo di tanto accanimento su questa domanda...forse sono il primo a cui ha risposto certa gente?! che sfiga allora :D :?
Solo perchè continui a chiederlo. L'arroganza non è nella domanda ma in questa risposta....

"ahahah meno male che c'è gente come te...altrimenti come allieterei le mie giornate altrimenti buie e tristi?!?! -.- xDxD ... se nn te ne fossi accorto è un forum dove si fanno domande e si ricevono risposte proprio perchè nn si è informati...è come chiedere "se sono ancora in quinta elementare posso già dare la maturità anche se non so niente??" [cit.]"

se anche uno ti prendesse un po' per il c**o per l'ignoranza che tu dichiari di avere in questo settore, non è certo rispondendo in questo modo che risulti NON arrogante. Anzi...visto che ti è sembrato arrogante lui tu, in questo modo, non puoi che esserlo a tua volta. Il problema, se anche metti parità di arroganza, è da un dato di fatto che dall'altra parte hai una persona esperta, più anziana di te, e tu sei giovane e , di questo mondo non sai niente. Penso che il messaggio che sarebbe dovuto arrivarti da Lampo, sia una ricerca un po' più approfondita nel senso dell'elaborazione di ciò che trovi. C'era, ma per carità non te ne faccio una colpa, un po' di superficialità...evidente anche quando hai detto "ah mi pare che allora con il PPL non serva a niente per lavorare"....sembrava proprio che non sapendo c***o fare della tua vita, fare l'istruttore di volo con la licenza che costa meno sembrasse una buona idea. Appariva un po' superficiale non l'aspetto tecnico , a te ignoto, ma l'approccio...
Ciao!
se è sembrato così è solo perchè mi sono espresso male.. che nn so che c**o farne della mia vita è vero..ma c'è da aggiungere 'non so che c**o farmene senza la mia passione(sogno e forse utopia) che è quella di volare...di sentire l'aria passarmi sotto i piedi che mi spinge verso il cielo..però ho 2 problemi...uno è un 'problema' tra virgolette che è proprio che della mia vita nn so che farmene ad eccezione di ciò che ho appena detto..il secondo è di natura economica...quindi sì..mi sarebbe piaciuto poter trovare un modo per vivere con la licenzameno costosa (con la quale sapevo che nn sipoteva trarre alcuna retribuzione, ma d'altronde non avevo capito se cn altre licenze da associarvi si sarebbe potuto per lo meno fare l'istruttore) e poter realizzare un sogno che solo così sarebbe potuto diventare un pò più realtà...quindi se la mia pecca è stata quella di sognare, va bene...mi scuso per la superficialità e nn sognerò più..
P.S. la saggezza e la superiorità mentale della gente non si misura in anni o esperienza...ma proprio nella consapevolezza di sapere che un giorno tanto tempo fa anche lui è stato nella mia situazione e non credo che gli avrebbe fatto piacere essere dato dell'ignorante,seppur in maniera implicita banalizzando quella che sarebbe poi stata la sua vita, nella migliore delle ipotesi...per questo motivo non vedo nessuna superiorità di quella specifica persona nei miei confronti se non nei 40 o 50 anni in più di me, dato oggettivo, nnt di più..anzi...questa risposta risulta essere a sua volta arrogante?? bene...vuol dire che la verità da oggi è sinonimo di arroganza..ad ogni modo ho capito e ti ringrazio della risposta..è vero forse sono stato superficiale...ma nel testo..non certo negli intenti...questo voglio sottolinearlo...

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 14:10

bulldog89 ha scritto:Sì Brandon, ma ha ricevuto una risposta del cavolo...
per fortuna qualcuno che mi capisce c'è...ti ringrazio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da flyingbrandon » 28 gennaio 2015, 16:12

f.armiento ha scritto: e poter realizzare un sogno che solo così sarebbe potuto diventare un pò più realtà...quindi se la mia pecca è stata quella di sognare, va bene...mi scuso per la superficialità e nn sognerò più..
Al contrario, io trovo che "sognare" dia profondità e non superficialità.
f.armiento ha scritto: P.S. la saggezza e la superiorità mentale della gente non si misura in anni o esperienza...
Ti sbagli sulla saggezza...aumenta con l'aumentare degli anni. Tu sarai SICURAMENTE più saggio tra 20 anni rispetto ad ora. Il punto è che se uno è pirla, ad esempio, non basta una vita a diventare intelligente. :mrgreen: Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare eh...
f.armiento ha scritto: ma proprio nella consapevolezza di sapere che un giorno tanto tempo fa anche lui è stato nella mia situazione e non credo che gli avrebbe fatto piacere essere dato dell'ignorante,seppur in maniera implicita banalizzando quella che sarebbe poi stata la sua vita, nella migliore delle ipotesi...per questo motivo non vedo nessuna superiorità di quella specifica persona nei miei confronti se non nei 40 o 50 anni in più di me, dato oggettivo, nnt di più..anzi...questa risposta risulta essere a sua volta arrogante?? bene...vuol dire che la verità da oggi è sinonimo di arroganza..ad ogni modo ho capito e ti ringrazio della risposta..è vero forse sono stato superficiale...ma nel testo..non certo negli intenti...questo voglio sottolinearlo...
Fai casino. Prima di tutto non ti ha insultato. Dire che l'ha fatto implicitamente significa che tu hai colto quel significato. Secondo...per quello che ho detto io, dirti che appariva superficiale la tua analisi non significa che tu sia una persona superficiale ma che hai trattato "la tua passione", a questo punto, in modo superficiale. Il giudizio su una frase o un uscita è diverso dal giudizio su una persona. Altro errore è credere che a lui sarebbe dispiaciuto o che avrebbe reagito nello stesso modo tuo. Magari si è beccato commenti ben più pesanti e ha ingoiato o ha risposto con modi diversi. La superiorità non è solo anagrafica ma ha realizzato proprio ciò che cerchi di realizzare tu. Ha volato, da militare e da civile per molti anni. Questo non significa essere una persona migliore di te...ma forse ha un percorso da indicarti, di approccio o di modi, che ti aiuta realizzare ciò per cui stai cercando risposte. Poi se le risposte o i modi non ti piacciono, appunto, puoi serenamente sbattertene...non penso che ti venga a bussare alla porta perché non gli hai risposto.
Ciao!
Ti credo...sugli intenti. Se lo sei stato nello scrivere tieni presente che qui giusto quello si vede...soprattutto agli inizi.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

f.armiento
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 gennaio 2015, 22:13

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da f.armiento » 28 gennaio 2015, 16:38

Fai casino. Prima di tutto non ti ha insultato. Dire che l'ha fatto implicitamente significa che tu hai colto quel significato. Secondo...per quello che ho detto io, dirti che appariva superficiale la tua analisi non significa che tu sia una persona superficiale ma che hai trattato "la tua passione", a questo punto, in modo superficiale. Il giudizio su una frase o un uscita è diverso dal giudizio su una persona. Altro errore è credere che a lui sarebbe dispiaciuto o che avrebbe reagito nello stesso modo tuo. Magari si è beccato commenti ben più pesanti e ha ingoiato o ha risposto con modi diversi. La superiorità non è solo anagrafica ma ha realizzato proprio ciò che cerchi di realizzare tu. Ha volato, da militare e da civile per molti anni. Questo non significa essere una persona migliore di te...ma forse ha un percorso da indicarti, di approccio o di modi, che ti aiuta realizzare ciò per cui stai cercando risposte. Poi se le risposte o i modi non ti piacciono, appunto, puoi serenamente sbattertene...non penso che ti venga a bussare alla porta perché non gli hai risposto.
Ciao!
Ti credo...sugli intenti. Se lo sei stato nello scrivere tieni presente che qui giusto quello si vede...soprattutto agli inizi.[/quote]
è solo che una risposta del genere in un momento del genere me le fa girare un pò..tutto qui...comunque grazie per quello che hai scritto..

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: PPL e possibilità di essere istruttore??

Messaggio da JT8D » 28 gennaio 2015, 20:46

f.armiento ha scritto:P.S. non vedo dove sia il problema nell'usare gli "xDxD" ..se nessuno li usa ciò nn vuol dire che siano vietati.. d'altronde se li hai nominati vuol dire che sai cosa significano, quindi il fine che avevano è stato percepito :wink:
Invece sono vietati, il regolamento vieta qualsiasi abbreviazione stile sms o cose simili. Qui si scrive solo in italiano completo e corretto. Quindi al prossimo tuo post in cui usi abbreviazioni verranno presi provvedimenti disciplinari.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi