Forse lui ha la coda davanti e la fronte girata indietro. Può andar bene come spiegazione?tartan ha scritto:Insomma non c'è nessuno che me la spiega?tartan ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci,
Me la spiegate meglio che non l'ho capita?
Cost index 6????!!!
Moderatore: Staff md80.it
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Cost index 6????!!!
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: Cost index 6????!!!
Dai concedimelo...ero alla terza ora consecutiva di una noiosissima lezione di diritto commerciale...non ero al massimo della forma ))))tartan ha scritto:Insomma non c'è nessuno che me la spiega?tartan ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci,
Me la spiegate meglio che non l'ho capita?
Sent from my iPhone using Tapatalk
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Cost index 6????!!!
Ok, non volevo fare il pierino, però mi premeva mettere in evidenza che questo è un forum aperto e magari a qualcuno potrebbero intrecciarsi le idee. In discesa con il vento contrario si usa meno spazio, ma non si aumenta la velocità, anzi la velocità al suolo diminuisce proprio perchè nello stesso tempo si percorre meno spazio. Può darsi che non serva a nessuno, però in un messaggio all'aria è importante essere precisi. Non me ne volere.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cost index 6????!!!
Penso che si riferisse a quello che avevo scritto sopra io...cioè quando hai vento contrario, è meglio "correre", per rimanere meno tempo sotto l'influenza del vento contrario. Ovviamente, quindi, non riferito a GS.tartan ha scritto:Me la spiegate meglio che non l'ho capita?cpt riccardo ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci, ma come mai la velocità di salita varia in basa al vento mentre in discesa è quasi sempre standard, quindi CI6 da 250/270 ?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Cost index 6????!!!
Ho capito! Ero fuori strada. Come al solito non leggo bene.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cost index 6????!!!
Ma va. È necessario che ogni tanto tu dica qualcosa...sennò tutta sta luce dove la mettiamo?tartan ha scritto:Ho capito! Ero fuori strada. Come al solito non leggo bene.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Cost index 6????!!!
Il posto dove metterla mi è venuto alla mente immediatamente, ma me lo tengo per me!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cost index 6????!!!
No no no...ocio a scoreggiare con l'accendino dietro....tartan ha scritto:Il posto dove metterla mi è venuto alla mente immediatamente, ma me lo tengo per me!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi