Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
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Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Aereo di linea Barcelona/Düsseldorf - GW118G
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Ho volato decine di volte questa tratta.
Tristezza.
R.I.P.
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Is it light where you are yet?
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Porca miseria... leggere queste notizie mi distrugge dentro
Già qualche idea sulle possibili cause?
Già qualche idea sulle possibili cause?
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Da quello che dicono i TG c'è stato il may day.
Un altro Airbus con problemi durante la crociera.
Aspettiamo di sapere e speriamo che non si tratti di terrorismo...
Un altro Airbus con problemi durante la crociera.
Aspettiamo di sapere e speriamo che non si tratti di terrorismo...
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Anche io ho viaggiato spesso su questa tratta, sono sotto shock.
comunque pare che l'aereo abbia lanciato mayday. Ma sono notizie non confermate.
C'erano 148 persone a bordo, di cui 6 membri dell'equipaggio.
comunque pare che l'aereo abbia lanciato mayday. Ma sono notizie non confermate.
C'erano 148 persone a bordo, di cui 6 membri dell'equipaggio.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Sempre da Sky TG commentano che era in fase di atterraggio.
... e che volava "troppo basso" colpendo una montagna.
Forse ha dichiarato emergenza, magari una decompressione con discesa di emergenza livellata sotto
la MEA? Ma perché avrebbero dovuto scendere sotto la MEA? E la causa dell'eventuale decompressione?
Ora "La rotta era anomala" secondo FR24, l'aereo era salito a 38.000ft per poi scendere a 6.800ft prima di urtare il suolo.
... e che volava "troppo basso" colpendo una montagna.
Forse ha dichiarato emergenza, magari una decompressione con discesa di emergenza livellata sotto
la MEA? Ma perché avrebbero dovuto scendere sotto la MEA? E la causa dell'eventuale decompressione?
Ora "La rotta era anomala" secondo FR24, l'aereo era salito a 38.000ft per poi scendere a 6.800ft prima di urtare il suolo.
- diavoletto77
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Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Da Tgcom:
Airbus caduto, "rotta anomala fin dall'inizio
Fin dall'inizio la rotta dell'Airbus A320 precipitato era "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Lo afferma il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei Flightradar24. L'aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Vi risulta?
grazie
Airbus caduto, "rotta anomala fin dall'inizio
Fin dall'inizio la rotta dell'Airbus A320 precipitato era "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Lo afferma il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei Flightradar24. L'aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Vi risulta?
grazie
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Se stava a 6.800ft ha colpito direttamente la montagna... lì ci sono montagne molto superiori ai 2.000 metri.Lampo 13 ha scritto:Sempre da Sky TG commentano che era in fase di atterraggio.
... e che volava "troppo basso" colpendo una montagna.
Forse ha dichiarato emergenza, magari una decompressione con discesa di emergenza livellata sotto
la MEA? Ma perché avrebbero dovuto scendere sotto la MEA? E la causa dell'eventuale decompressione?
Ora "La rotta era anomala" secondo FR24, l'aereo era salito a 38.000ft per poi scendere a 6.800ft prima di urtare il suolo.
Che bruttissima cosa.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Appena sentita la stessa cosa su SkyTG24...in effetti è un po' strano salire a 38.000 e scendere di 32mila piedi sopra le Alpi :/diavoletto77 ha scritto:Da Tgcom:
Airbus caduto, "rotta anomala fin dall'inizio
Fin dall'inizio la rotta dell'Airbus A320 precipitato era "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Lo afferma il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei Flightradar24. L'aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Vi risulta?
grazie
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
..ma no....
un pensiero alle vittime...
un pensiero alle vittime...
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Radio Europe 1: "relitto aereo caduto è quasi intatto".
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Squadre di soccorso partite con gli sci. STG24
- diavoletto77
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Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Speriamo ci sia qualche superstite
[GERMANWINGS] Crash Airbus320 BCN->DUS...
12:32 - “La rotta era anomala”
Fin dall’inizio la rotta dell’Airbus A320 precipitato era «anomala» rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Ad affermarlo è il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei “Flightradar24”. L’aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Fin dall’inizio la rotta dell’Airbus A320 precipitato era «anomala» rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Ad affermarlo è il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei “Flightradar24”. L’aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Ultima modifica di brigidino il 24 marzo 2015, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Se, come dicono, ha livellato, potrebbe avere tentato una discesa di emergenza (problemi di pressurizzazione?), insomma non è venuto giù dritto.Filip_92 ha scritto:Appena sentita la stessa cosa su SkyTG24...in effetti è un po' strano salire a 38.000 e scendere di 32mila piedi sopra le Alpi :/diavoletto77 ha scritto:Da Tgcom:
Airbus caduto, "rotta anomala fin dall'inizio
Fin dall'inizio la rotta dell'Airbus A320 precipitato era "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Lo afferma il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei Flightradar24. L'aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Vi risulta?
grazie
Certo che però è strano, lì le montagne sono di circa 3.000 metri. Livellare a 2.000 metri significa condannarsi a morte sicura.
Non riesco a immaginare cosa possa essere successo.
Ultima modifica di Skyfall il 24 marzo 2015, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Sky TG
Grafico della discesa
09:32 - 38.000ft - 450 Kts
09:42 - 6.800ft - 395 Kts
sono 31.200ft in 10' con una discesa costante a circa 3.200 Ft/m a GS costante intorno ai 400 kts.
sembrerebbe proprio una discesa di emergenza nemmeno "spinta".
Grafico della discesa
09:32 - 38.000ft - 450 Kts
09:42 - 6.800ft - 395 Kts
sono 31.200ft in 10' con una discesa costante a circa 3.200 Ft/m a GS costante intorno ai 400 kts.
sembrerebbe proprio una discesa di emergenza nemmeno "spinta".
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
"luogo dell'incidente non ancora raggiunto"
"aereo quasi intatto"
"nessun sopravvissuto"
Mah!
"aereo quasi intatto"
"nessun sopravvissuto"
Mah!
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Esatto. Sembra una discesa controllata.Lampo 13 ha scritto:Sky TG
Grafico della discesa
09:32 - 38.000ft - 450 Kts
09:42 - 6.800ft - 395 Kts
sono 31.200ft in 10' con una discesa costante a circa 3.200 Ft/m a GS costante intorno ai 400 kts.
sembrerebbe proprio una discesa di emergenza nemmeno "spinta".
Ma a 6.800ft.. no wonder che abbia centrato una montagna... a meno che non abbia provato un atterraggio di emergenza??
Re: [GERMANWINGS] Crash Airbus320 BCN->DUS...
Temo che questo tipo di interventi in area tecnica non sia ben gradito.brigidino ha scritto:12:32 - “La rotta era anomala”
Fin dall’inizio la rotta dell’Airbus A320 precipitato era «anomala» rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Ad affermarlo è il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei “Flightradar24”. L’aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.
Dirottamento?
Comunque da notare la quota *38000 piedi e poi giù...
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Qui il playback del volo:
http://www.flightradar24.com/data/airpl ... x/#5d42675
http://www.flightradar24.com/data/airpl ... x/#5d42675
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- diavoletto77
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Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
domanda da profano: se hai una montagna ad un tot di distanza davanti a te, non hai una serie di avvisi, luci, allarmi che ti dicono che sei troppo basso e rischi di centrarla?
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Beh, è evidente... ma ci son anche le carte... Viste le condizioni meteo (hanno detto che erano buone), tra l'altro, penso che le montagne fossero ben visibili a occhio nudo.diavoletto77 ha scritto:domanda da profano: se hai una montagna ad un tot di distanza davanti a te, non hai una serie di avvisi, luci, allarmi che ti dicono che sei troppo basso e rischi di centrarla?
Possiamo escludere che non abbiano visto/considerato la montagna, questo mi pare fuori discussione.
Ultima modifica di Skyfall il 24 marzo 2015, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Beh, intanto conosci la MEA, la quota di sicurezza di dove stai volando, poi credo che anche l'Airbus abbia la funzione "Terrain" che mostra l'orografia del terreno intorno, poi ci sono gli avvisi e gli allarmi di prossimità.
Sempre che l'aereo possa volare...
10' di discesa senza una chiara comunicazione su cosa stava accadendo?
O non sono state ancora fornite queste informazioni oppure... è successo qualche cosa di strano.
Sempre che l'aereo possa volare...
10' di discesa senza una chiara comunicazione su cosa stava accadendo?
O non sono state ancora fornite queste informazioni oppure... è successo qualche cosa di strano.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
..dato che siamo in generiche... puoi approfondire? Nei limiti, chiaramente, che la situazione impone....Lampo 13 ha scritto: O non sono state ancora fornite queste informazioni oppure... è successo qualche cosa di strano.
Re: [GERMANWINGS] Crash Airbus320 BCN->DUS...
A me comunque la rotta sembra normale.
Bisognerebbe vedere lo storico recente, ma avendola percorsa diverse volte non mi pare presenti criticità tali da suggerire che qualcuno abbia modificato il piano di volo.
Bisognerebbe vedere lo storico recente, ma avendola percorsa diverse volte non mi pare presenti criticità tali da suggerire che qualcuno abbia modificato il piano di volo.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
MartaP ha scritto:..dato che siamo in generiche... puoi approfondire? Nei limiti, chiaramente, che la situazione impone....Lampo 13 ha scritto: O non sono state ancora fornite queste informazioni oppure... è successo qualche cosa di strano.
Sembra che l'aereo sia sceso in maniera piuttosto controllata. Insomma, i dati che sono stati postati in precedenza non lasciano intendere una caduta in picchiata.
La domanda che si faceva Lampo era, dunque, sul perché della (presunta) assenza di comunicazioni nell'arco di questa discesa.
Ma sono tutte cose che si sapranno a breve. Ora è troppo presto.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Ok, grazieSkyfall ha scritto: Sembra che l'aereo sia sceso in maniera piuttosto controllata. Insomma, i dati che sono stati postati in precedenza non lasciano intendere una caduta in picchiata.
La domanda che si faceva Lampo era, dunque, sul perché della (presunta) assenza di comunicazioni nell'arco di questa discesa.
Ma sono tutte cose che si sapranno a breve. Ora è troppo presto.
- trottolino
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Re: [GERMANWINGS] Crash Airbus320 BCN->DUS...
Anche per me sembra normale,il volo di ieri la rotta era identica.Skyfall ha scritto:A me comunque la rotta sembra normale.
Bisognerebbe vedere lo storico recente, ma avendola percorsa diverse volte non mi pare presenti criticità tali da suggerire che qualcuno abbia modificato il piano di volo.
L'aereo ha iniziato la discesa tra tolone e marsiglia...sembra che stesse seguendo l'aerovia UM976
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Mah, da questo grafico vedo una cosa che personalmente mi preoccupa un po: l'aereo sale e poi [ha dei problemi?]???Filip_92 ha scritto:
Dove ho già visto sta roba?
AF 447?
QZ8501 [anche se di ufficiale ancora pare non esserci granché]???
Per ora sto a guardare.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
A me sembra che lui salga regolarmente fino a FL380 perché probabilmente quella era la quota assegnata al volo.1stAirbus ha scritto:Mah, da questo grafico vedo una cosa che personalmente mi preoccupa un po: l'aereo sale e poi [ha dei problemi?]???Filip_92 ha scritto:
Dove ho già visto sta roba?
AF 447?
QZ8501 [anche se di ufficiale ancora pare non esserci granché]???
Per ora sto a guardare.
Non traggo nessuna indicazione particolare da questa salita.
La discesa, invece, sembra compatibile con una discesa di emergenza controllata. Per quale motivo sia sceso lo capiremo...
-
- FL 150
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- Località: Genova
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Adesso che questo è un incidente capitato ad una Low Cost mi aspetto una sequela di articoli dei nostri giornalettai su queste compagnie.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
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- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Non ho capito... Che abbiano avuto dei problemi mi sembra un dato "certo"...a te no?1stAirbus ha scritto: Mah, da questo grafico vedo una cosa che personalmente mi preoccupa un po: l'aereo sale e poi [ha dei problemi?]???
Dove ho già visto sta roba?
AF 447?
QZ8501 [anche se di ufficiale ancora pare non esserci granché]???
Per ora sto a guardare.
Penso che in qualsiasi incidente aereo tu possa aver già visto degli aerei con dei problemi...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
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