Figurati...intendevo che se volevi continuare con le ipotesi era meglio passare nel post di discussioni generiche.fp0020 ha scritto: Brandon le prime righe mi sono chiare, queste meno
porta pazienza!
Ciao!
Moderatore: Staff md80.it
Figurati...intendevo che se volevi continuare con le ipotesi era meglio passare nel post di discussioni generiche.fp0020 ha scritto: Brandon le prime righe mi sono chiare, queste meno
porta pazienza!
Ci mancherebbe!!! Non passi mica per cretino. Sai tu i motivi per cui l'acqua per terra su un Maddog può essere pericolosa, e poi comunque so bene che avete dei protocolli che definiscono il livello di guasto o avaria con cui non si può decollare. Se non potete, non potete (e noi ve ne siamo anche grati se non fate azzardi )Lampo 13 ha scritto:Non vorrei passare per cretino; la perdita di acqua da un rubinetto aveva allagato la toilette e parte del corridoio posteriore, l'acqua era penetrata nella intercapedine sotto il corridoio dove, nel MD80, scorrono i cavi di comando delle superfici aerodinamiche posteriori. L'acqua addirittura cadeva da sotto la fusoliera sul piazzale ed andando in volo si sarebbe ghiacciata con il rischio di bloccare i comandi di volo.Planetcaravan ha scritto:e se tu mi dici che per una toilette che perde acqua non decolli...
Il rampista che insisteva per partire non è un tecnico, si preoccupava solo di asciugare il tappeto e di far partire in orario il "Prodotto Linate" come si chiamava allora. Quando è arrivato il tecnico ed ha visto cosa era successo, saputo cosa voleva fare il rampista si è messo a ridere.
Ho volato il LIN successivo, sono tornato a FCO dopo 3 ore ed ho parcheggiato accanto all'aereo "allagato" che era ancora fermo a terra, con il posteriore spannellato e un sacco di gente attorno che lavorava.
Già risposto altrove...il passeggero può considerare il dolore per la morte di un amico? Alle notizie seguono anche le risposte...guardate anche quelle....Planetcaravan ha scritto: Per me passeggero resta comunque un dato sconfortante vedere che alcuni equipaggi GW adesso rifiutano di volare: hanno paura che si ripeta?
Sorry ero partito dall'alto a leggere i post e ho risposto subito a quello di Lampo senza leggere gli altriflyingbrandon ha scritto:
Già risposto altrove...il passeggero può considerare il dolore per la morte di un amico? Alle notizie seguono anche le risposte...guardate anche quelle....
Ciao!
P.S l'ha scritto anche Febbraio proprio nella tua discussione...1 volo e non 30.
Grazie!!!Lampo 13 ha scritto:Tornando alla sicurezza dei voli, l'indice di incidente considerando tutto il mondo e tutti gli aerei è di 1 ogni milione di decolli. L'indice di incidenti per l'A320 in tutto il mondo, quindi anche per le compagnie delle Nazioni emergenti, è di 0,14 incidenti per milione di decolli, che vuole dire 1 incidente ogni 7 milioni e passa di decolli.
A me non ha creato preoccupazione. Ha creato tristezza...pensieri sui famigliari che rimangono. Per colpa di notizie radiofoniche dove si parlava di "Airbus 320 precipitato nel sud della Francia ", senza specificare la compagnia, mi è piombata addosso la preoccupazione degli altri. Sono sinceramente interessato a scoprirne le cause e attendo che arrivi qualche notizia "fondata" su cui basare delle ipotesi plausibili...per mettermi in tasca ancora un po' di esperienza, sebbene indiretta, ma senza dubbio formativa.Renton73 ha scritto: A voi ha creato più preoccupazione il pensare che l'incidente è avvenuto per errore umano o per guasto dell'aeromobile?
Dispiacere per le vittime, prima di tutto.Renton73 ha scritto:A voi ha creato più preoccupazione il pensare che l'incidente è avvenuto per errore umano o per guasto dell'aeromobile?
Gran bel pezzo, complimenti.77W ha scritto:Credo che in questa sezione sia più utile che in generiche, un ottimo articolo:
http://www.felixgottwald.net/?p=3767
No ti sbagli...muori lo stesso...e perfino prematuramente....e i modi sono tantissimi...Planetcaravan ha scritto:, e che per essere certi di non correre rischi dovremmo vivere murati in casa.
MEL= Minimum Equipment List.Planetcaravan ha scritto: Domanda tecnica: cosa sono i MEL? Questo pilota dice che raramente anche quando ha volato su aerei così vecchi c'erano ancora dei "MEL attivi" (difetti non risolti?).
Quanti incidenti d'auto accadono, per errore umano??? E quanti, per guasti agli autoveicoli???Renton73 ha scritto: A voi ha creato più preoccupazione il pensare che l'incidente è avvenuto per errore umano o per guasto dell'aeromobile?
Infatti mi piace molto la citazione di Twain che avevo scritto anche sopraflyingbrandon ha scritto:No ti sbagli...muori lo stesso...e perfino prematuramente....e i modi sono tantissimi...Planetcaravan ha scritto:, e che per essere certi di non correre rischi dovremmo vivere murati in casa.
Ciao!
Lampo 13 ha scritto:Chiacchiere normali e amichevoli.
Poi richiesta del Comandante del briefing per l'atterraggio.
A questo punto le risposte del copilota sono laconiche.
Il Comandante si alza per andare in bagno.
il copilota imposta la discesa dell'aereo.
Chiamate radio da parte del controllo senza risposta.
In cockpit si sente solo il respiro regolare del copilota.
Comandante che chiede di rientrare in cockpit.
Nessuna risposta.
Tentativo di entrare con il codice.
Blocco della porta da parte del copilota.
Tentativo di sfondare la porta da parte del Comandante.
Passeggeri cominciano ad urlare di paura.
Sempre respiro regolare del copilota come unico suono in cockpit.
Schianto.
Dalla conferenza stampa in diretta del PM francese titolare delle indagini.
Perché? Quando cammini per Milano e un tale ammazza tre persone a picconate impedisce di passeggiare?imperterrito ha scritto:Magari potevi evitare di postarlo anche qua, dove gli utenti vengono in cerca di rassicurazioni, poteva essere una cosa intelligente...Lampo 13 ha scritto:Chiacchiere normali e amichevoli.
Poi richiesta del Comandante del briefing per l'atterraggio.
A questo punto le risposte del copilota sono laconiche.
Il Comandante si alza per andare in bagno.
il copilota imposta la discesa dell'aereo.
Chiamate radio da parte del controllo senza risposta.
In cockpit si sente solo il respiro regolare del copilota.
Comandante che chiede di rientrare in cockpit.
Nessuna risposta.
Tentativo di entrare con il codice.
Blocco della porta da parte del copilota.
Tentativo di sfondare la porta da parte del Comandante.
Passeggeri cominciano ad urlare di paura.
Sempre respiro regolare del copilota come unico suono in cockpit.
Schianto.
Dalla conferenza stampa in diretta del PM francese titolare delle indagini.
E comunque ne stanno parlando TUTTI i telegiornali!imperterrito ha scritto:Magari potevi evitare di postarlo anche qua, dove gli utenti vengono in cerca di rassicurazioni, poteva essere una cosa intelligente...Lampo 13 ha scritto:Chiacchiere normali e amichevoli.
Poi richiesta del Comandante del briefing per l'atterraggio.
A questo punto le risposte del copilota sono laconiche.
Il Comandante si alza per andare in bagno.
il copilota imposta la discesa dell'aereo.
Chiamate radio da parte del controllo senza risposta.
In cockpit si sente solo il respiro regolare del copilota.
Comandante che chiede di rientrare in cockpit.
Nessuna risposta.
Tentativo di entrare con il codice.
Blocco della porta da parte del copilota.
Tentativo di sfondare la porta da parte del Comandante.
Passeggeri cominciano ad urlare di paura.
Sempre respiro regolare del copilota come unico suono in cockpit.
Schianto.
Dalla conferenza stampa in diretta del PM francese titolare delle indagini.
Ti parlo da ex aviofobico (ma di quelli seri eh)...e, ai tempi, non avrei trovato per nulla confortante leggere una notizia del genere. Tu, comunque, sei sicuramente più esperto ed intelligente e sai analizzare bene la psiche delle persone...Lampo 13 ha scritto:E comunque ne stanno parlando TUTTI i telegiornali!imperterrito ha scritto:Magari potevi evitare di postarlo anche qua, dove gli utenti vengono in cerca di rassicurazioni, poteva essere una cosa intelligente...Lampo 13 ha scritto:Chiacchiere normali e amichevoli.
Poi richiesta del Comandante del briefing per l'atterraggio.
A questo punto le risposte del copilota sono laconiche.
Il Comandante si alza per andare in bagno.
il copilota imposta la discesa dell'aereo.
Chiamate radio da parte del controllo senza risposta.
In cockpit si sente solo il respiro regolare del copilota.
Comandante che chiede di rientrare in cockpit.
Nessuna risposta.
Tentativo di entrare con il codice.
Blocco della porta da parte del copilota.
Tentativo di sfondare la porta da parte del Comandante.
Passeggeri cominciano ad urlare di paura.
Sempre respiro regolare del copilota come unico suono in cockpit.
Schianto.
Dalla conferenza stampa in diretta del PM francese titolare delle indagini.
Guarda che anche io sono un po' intelligente, è chi nasconde la testa nella sabbia lasciando
il c**o di fuori che è stupido!
... ed allora non ascoltavi i TG e non leggevi i giornali?imperterrito ha scritto:Ti parlo da ex aviofobico (ma di quelli seri eh)...e, ai tempi, non avrei trovato per nulla confortante leggere una notizia del genere. Tu, comunque, sei sicuramente più esperto ed intelligente e sai analizzare bene la psiche delle persone...Lampo 13 ha scritto:E comunque ne stanno parlando TUTTI i telegiornali!imperterrito ha scritto:Magari potevi evitare di postarlo anche qua, dove gli utenti vengono in cerca di rassicurazioni, poteva essere una cosa intelligente...Lampo 13 ha scritto:Chiacchiere normali e amichevoli.
Poi richiesta del Comandante del briefing per l'atterraggio.
A questo punto le risposte del copilota sono laconiche.
Il Comandante si alza per andare in bagno.
il copilota imposta la discesa dell'aereo.
Chiamate radio da parte del controllo senza risposta.
In cockpit si sente solo il respiro regolare del copilota.
Comandante che chiede di rientrare in cockpit.
Nessuna risposta.
Tentativo di entrare con il codice.
Blocco della porta da parte del copilota.
Tentativo di sfondare la porta da parte del Comandante.
Passeggeri cominciano ad urlare di paura.
Sempre respiro regolare del copilota come unico suono in cockpit.
Schianto.
Dalla conferenza stampa in diretta del PM francese titolare delle indagini.
Guarda che anche io sono un po' intelligente, è chi nasconde la testa nella sabbia lasciando
il c**o di fuori che è stupido!
Si è bella...però lui parlava di luogo...io poco sopra di cause...dovute alla scelta di murarti in casa...Planetcaravan ha scritto: Infatti mi piace molto la citazione di Twain che avevo scritto anche sopra
Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l’80% della gente.
Mark Twain
Ehehehhe bella
Scusa se te lo dico ma tu, probabilmente, non avendo mai avuto fobie avioniche non puoi capire lo stato d'animo di chi frequenta questa sezione del forum.Lampo 13 ha scritto:Ragazzi, ieri ad Ottaviano due Carabinieri hanno tentato una rapina, hanno sparato ferendo 9 persone e uccidendone una. Nella vita NULLA è sicuro... fuorché la morte, come diceva quel tale!
Questo tragico evento del volo GW non cambia NULLA di quello che è stato detto in questo THRD, non una sola virgola, è una cosa statisticamente irrilevante.
Ovviamente irrilevanti non sono le vittime ed il dolore dei parenti, ma a livello del rischio di volare non cambia
NULLA.
Imperterrito...lo stato d'animo non è conseguenza di qualcosa al di fuori della realtà che costruisce la tua mente. Sostituirne una con un altro prodotto della mente non è funzionale....quindi non c'è niente che NON debba essere scritto se corrisponde a realtà. La discussione sull'incidente non l'ha aperta Lampo...ha solo risposto.imperterrito ha scritto: Scusa se te lo dico ma tu, probabilmente, non avendo mai avuto fobie avioniche non puoi capire lo stato d'animo di chi frequenta questa sezione del forum.
Vero. Infatti, citando un post precedente, più che murarci vivi, dovremmo camminare con la schiena rasente i muri, sperando che questi non siano fatti un carta velina.Lampo 13 ha scritto:Ragazzi, ieri ad Ottaviano due Carabinieri hanno tentato una rapina, hanno sparato ferendo 9 persone e uccidendone una. Nella vita NULLA è sicuro... fuorché la morte, come diceva quel tale!
Questo tragico evento del volo GW non cambia NULLA di quello che è stato detto in questo THRD, non una sola virgola, è una cosa statisticamente irrilevante.
Ovviamente irrilevanti non sono le vittime ed il dolore dei parenti, ma a livello del rischio di volare non cambia
NULLA.
Si ma esistono anche situazioni e luoghi diversi fra loro, in cui ciò che opportuno diventa inopportuno e viceversa. Ed esiste anche una cosa chiamata tatto.flyingbrandon ha scritto:Imperterrito...lo stato d'animo non è conseguenza di qualcosa al di fuori della realtà che costruisce la tua mente. Sostituirne una con un altro prodotto della mente non è funzionale....quindi non c'è niente che NON debba essere scritto se corrisponde a realtà. La discussione sull'incidente non l'ha aperta Lampo...ha solo risposto.imperterrito ha scritto: Scusa se te lo dico ma tu, probabilmente, non avendo mai avuto fobie avioniche non puoi capire lo stato d'animo di chi frequenta questa sezione del forum.
Ciao!