Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 13:42

bulldog89 ha scritto:In sostanza sto dicendo che mi hai abbastanza stufato...ogni volta che si fa una riflessione pensi che ci sia chissà quale complotto dietro, sia qui che in area tecnica.

Sto dicendo che magari i francesi avevano fretta di far sapere che gli Airbus sono macchine sicure, e che la colpa è tutta di un pazzo tedesco...perché sinceramente tutto sto fuggi fuggi di notizie più o meno ufficialmente è quantomeno insolito/ridicolo.
Datti una calmata fratello. Per me non c'è nessun complotto, forse per te sì.

Non ci dobbiamo fidare della Procura. Non ci dobbiamo fidare di BEA. Insomma, le fonti ufficiali, le UNICHE che hanno i dati e i documenti, sono inattendibili.

Però ci dobbiamo fidare del fatto che, tecnicamente, una bombola d'ossigeno, forse, può, magari essere esplosa e, quindi, forse, magari, il co-pilota è svenuto con una mano sull'autothrottle e, per una serie di movimenti strani e coincidenze assurde, una mano del pilota svenuto per ipossia aumentava la velocità dell'A/T e nel frattempo l'altra, sempre per caso, bloccava l'accesso del cockpit al pilota. Ma dai!

Fino a ieri la BEA era l'oracolo.

Oggi sono dei tecnici inaffidabili che hanno fretta di dare la colpa al tedesco perché non si dica che gli airbus sono insicuri.

Mettevi d'accordo.

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 13:45

SuperMau ha scritto:
bulldog89 ha scritto:In sostanza sto dicendo che mi hai abbastanza stufato...ogni volta che si fa una riflessione pensi che ci sia chissà quale complotto dietro, sia qui che in area tecnica.

Sto dicendo che magari i francesi avevano fretta di far sapere che gli Airbus sono macchine sicure, e che la colpa è tutta di un pazzo tedesco...perché sinceramente tutto sto fuggi fuggi di notizie più o meno ufficialmente è quantomeno insolito/ridicolo.
bulldog, tutto questo 3d (e in parte anche quello tecnico) e' pieno di professoroni che smontano/rimontano i CVR e FDR tutte le sere giusto per diletto, hanno milioni di apparecchiature in casa capaci di ascoltare la scoreggia di una mosca, e soprattutto sanno tutto di aerodinamica, meteorologia, metallurgia, materiali compositi, avionica, tecnologia motoristica e chiaramente sanno pilotare qualsiasi aeroplano........

mi ritiro in buon ordine e mi dedico ad attivita' piu' rilassanti....
Quindi vuoi dire anche tu che i comunicati BEA sono falsi?
O forse che i tecnici BEA non sanno fare il loro lavoro?

Nessuno di noi ha letto CVR ed FDR di questo volo, neanche tu. Li hanno letti loro.
Li hanno letti male?
Se pensate che siano incapaci, o che stiano di proposito nascondendo qualcosa, ditelo.
Non accusate quelli che leggono le notizie UFFICIALI che l'agenzia per la sicurezza del volo rilascia.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da spiridione » 3 aprile 2015, 13:46

SuperMau ha scritto:
spiridione ha scritto: A parte AF447, mi sembrano tutti incidenti, come dire..., paleozoici????
Mi pare ovvio che sia i CVR che gli FDR siano cambiati parecchio, in questi ultimi anni, cosi come le tecniche di lettura e di decodifica degli stessi. Sbaglio??? :oops:
proprio perche sono cambiati, non sempre puoi montare CVR nuovo tipo su aerei fabbricati tempo fa
Eppoi, tu hai visto le trascrizioni dell'Air Asia caduto in mare? or quello dell'AIr Canada la settimana scorsa?

Ciao
M.
Quindi probabilmente sbaglio.....
.....ma:
sull'Air Asia parliamo di una vicenda accaduta non lontano da dove hanno smarrito un 777. Può anche darsi che abbiano qualche "piccola difficoltà" nell'acquisizione e nell'interpretazione dei dati, laggiù...
Insomma, la BEA è la BEA, santo cielo!
Il magistrato parla a vanvera??? Ok, ve lo concedo, ma la BEA???? :shock:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: R: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da albert » 3 aprile 2015, 13:50

Skyfall ha scritto: Certo, non posso fare a meno di far notare che le tempistiche di lettura del VCR e del FDR non collimano affatto con quanto dichiarato da alcuni utenti del forum (15/20 giorni). Ma se BEA dice di aver analizzato una prima volta i dati, per quali motivi non dovremmo crederci? E per quale motivo non dovrebbe comunicare al mondo gli esiti di queste prime letture? Visto che, tra l'altro, c'è una sostanziale conferma delle ipotesi finora avanzate?

In una corretta analisi delle cause di un avvenimento (non necessariamente un incidente aereo) prima si raccolgono ed analizzano i dati a disposizione, quindi si avanzano ipotesi che siano congruenti con i dati a disposizione. Qui prima si sono avanzate delle ipotesi, poi si sono ricercati i dati che non smentissero le ipotesi iniziali.
Si è in malafede? Quasi certamente no.
I fatti sono avvenuti come ipotizzato? Forse si.
È questo il metodo corretto per ricostruire i fatti avvenuti? Decisamente no.

inviato da un telefono a gettoni con tapatalk 2
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da spiridione » 3 aprile 2015, 13:52

Per cui abbiamo:

a) la magistratura francese inaffidabile e peracottara;
b) la BEA inaffidabile e peracottara.

Abbastanza triste leggere (anche se tra le righe) questo in un Forum sull'Aviazione.
Di chi cavolo dobbiamo fidarci??? :shock:
Ultima modifica di spiridione il 3 aprile 2015, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: R: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 13:54

albert ha scritto:
Skyfall ha scritto: Certo, non posso fare a meno di far notare che le tempistiche di lettura del VCR e del FDR non collimano affatto con quanto dichiarato da alcuni utenti del forum (15/20 giorni). Ma se BEA dice di aver analizzato una prima volta i dati, per quali motivi non dovremmo crederci? E per quale motivo non dovrebbe comunicare al mondo gli esiti di queste prime letture? Visto che, tra l'altro, c'è una sostanziale conferma delle ipotesi finora avanzate?

In una corretta analisi delle cause di un avvenimento (non necessariamente un incidente aereo) prima si raccolgono ed analizzano i dati a disposizione, quindi si avanzano ipotesi che siano congruenti con i dati a disposizione. Qui prima si sono avanzate delle ipotesi, poi si sono ricercati i dati che non smentissero le ipotesi iniziali.
Si è in malafede? Quasi certamente no.
I fatti sono avvenuti come ipotizzato? Forse si.
È questo il metodo corretto per ricostruire i fatti avvenuti? Decisamente no.

inviato da un telefono a gettoni con tapatalk 2
Tu fai una questione di metodo e io non ti sto contestando da un punto di vista di policy e di opportunità tecnica.

Anzi. Penso che tu abbia ragione e penso in generale che in questo genere di investigazioni serva prudenza.

In questo momento, però, il metodo non lo sto dettando io e nemmeno la procura di marsiglia o di duesseldorf, ma l'agenzia per la sicurezza del volo francese, che mi pare che possa essere considerata abbastanza seria e competente.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 14:05

Skyfall ha scritto:Datti una calmata fratello.
Fratello? Sul serio?
Skyfall ha scritto:Per me non c'è nessun complotto, forse per te sì.
Sì, sono i venusiani... :?
Skyfall ha scritto:Non ci dobbiamo fidare della Procura. Non ci dobbiamo fidare di BEA. Insomma, le fonti ufficiali, le UNICHE che hanno i dati e i documenti, sono inattendibili.

Però ci dobbiamo fidare del fatto che, tecnicamente, una bombola d'ossigeno, forse, può, magari essere esplosa e, quindi, forse, magari, il co-pilota è svenuto con una mano sull'autothrottle e, per una serie di movimenti strani e coincidenze assurde, una mano del pilota svenuto per ipossia aumentava la velocità dell'A/T e nel frattempo l'altra, sempre per caso, bloccava l'accesso del cockpit al pilota. Ma dai!

Fino a ieri la BEA era l'oracolo.

Oggi sono dei tecnici inaffidabili che hanno fretta di dare la colpa al tedesco perché non si dica che gli airbus sono insicuri.
Incredibilmente continui a non capire...non si contestano i contenuti, si contestano i metodi. Le IPOTESI scritte da vari utenti sono IPOTESI, servono semplicemente a far notare che dire d'aver risolto il caso prima d'aver analizzato tutti i dati disponibili è estremamente singolare (e stupido) in caso di incidente aereo, perché gli scenari plausibili sono sempre più di uno. Ergo, l'unica ragione che mi viene in mente per giustificare tale fretta è che qualche (non raro) nazionalista francese abbia preferito infrangere regole e protocolli piuttosto che sorbirsi speculazioni sulla sicurezza dei mezzi Airbus...perché forse non ci hai fatto caso, ma nelle prime ore tutti i """giornali""" online avevano almeno come sottotitolo la frase "Ennesimo incidente ad un Airbus", mentre la mia bacheca faccialibro è stata invasa con post tipo "STOP AIRBUS ACCIDENTS".
Quindi nessun dubbio sulla BEA, nessun dubbio sui dati registrati, moltissimi dubbi sul protocollo scelto.

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 14:13

bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Datti una calmata fratello.
Fratello? Sul serio?
Datti una calmata.
Meglio?
bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Per me non c'è nessun complotto, forse per te sì.
Sì, sono i venusiani... :?
Non capisco dove starebbe il mio complottismo. Se tu che hai dubbi su quello che viene detto, non io.
Skyfall ha scritto:Non ci dobbiamo fidare della Procura. Non ci dobbiamo fidare di BEA. Insomma, le fonti ufficiali, le UNICHE che hanno i dati e i documenti, sono inattendibili.

Però ci dobbiamo fidare del fatto che, tecnicamente, una bombola d'ossigeno, forse, può, magari essere esplosa e, quindi, forse, magari, il co-pilota è svenuto con una mano sull'autothrottle e, per una serie di movimenti strani e coincidenze assurde, una mano del pilota svenuto per ipossia aumentava la velocità dell'A/T e nel frattempo l'altra, sempre per caso, bloccava l'accesso del cockpit al pilota. Ma dai!

Fino a ieri la BEA era l'oracolo.

Oggi sono dei tecnici inaffidabili che hanno fretta di dare la colpa al tedesco perché non si dica che gli airbus sono insicuri.
bulldog89 ha scritto:Incredibilmente continui a non capire...non si contestano i contenuti, si contestano i metodi. Le IPOTESI scritte da vari utenti sono IPOTESI, servono semplicemente a far notare che dire d'aver risolto il caso prima d'aver analizzato tutti i dati disponibili è estremamente singolare (e stupido) in caso di incidente aereo, perché gli scenari plausibili sono sempre più di uno. Ergo, l'unica ragione che mi viene in mente per giustificare tale fretta è che qualche (non raro) nazionalista francese abbia preferito infrangere regole e protocolli piuttosto che sorbirsi speculazioni sulla sicurezza dei mezzi Airbus...perché forse non ci hai fatto caso, ma nelle prime ore tutti i """giornali""" online avevano almeno come sottotitolo la frase "Ennesimo incidente ad un Airbus", mentre la mia bacheca faccialibro è stata invasa con post tipo "STOP AIRBUS ACCIDENTS".
Quindi nessun dubbio sulla BEA, nessun dubbio sui dati registrati, moltissimi dubbi sul protocollo scelto.
Ti rispondo così. Il protocollo lo ha scelto anche la BEA, come dimostrato dagli ultimi due comunicati resi.

Per quanto riguarda il sensazionalismo, ho smesso di leggere i giornali e guardare i TG da tempo. Sono un vomito.
Cerco di informarmi alla fonte. Per questo sono su questo forum, perché c'è gente che ne capisce MOLTISSIMO più di me. Ma quando vedo che si mette in dubbio tutto, anche il "metodo" scelto da BEA... beh non capisco proprio. Chi lo deve decidere il metodo se non chi fa le investigazioni? E chi siamo NOI (tu, io, altri) per contestarlo? Seduti davanti ad un computer?

Avatar utente
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 4 aprile 2011, 19:35

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da RaganellaImpazzita » 3 aprile 2015, 14:17

Socmel ragazzi! 45 pagine in 11 giorni!
:lurk:
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.

mutty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 23:56

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da mutty » 3 aprile 2015, 14:18


bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 14:22

Skyfall ha scritto:Non capisco dove starebbe il mio complottismo. Se tu che hai dubbi su quello che viene detto, non io.
Indicami un singolo mio post dove affermo che i dati trapelati da BEA non siano attendibili, poi ne riparliamo.
Skyfall ha scritto:Ti rispondo così. Il protocollo lo ha scelto anche la BEA, come dimostrato dagli ultimi due comunicati resi.

Per quanto riguarda il sensazionalismo, ho smesso di leggere i giornali e guardare i TG da tempo. Sono un vomito.
Cerco di informarmi alla fonte. Per questo sono su questo forum, perché c'è gente che ne capisce MOLTISSIMO più di me. Ma quando vedo che si mette in dubbio tutto, anche il "metodo" scelto da BEA... beh non capisco proprio. Chi lo deve decidere il metodo se non chi fa le investigazioni? E chi siamo NOI (tu, io, altri) per contestarlo? Seduti davanti ad un computer?
Non sono un esperto in materia, ma sono quasi certo che metodi e tempistiche delle indagini sono indicate dagli annessi ICAO.
Il "protocollo" scelto da BEA (o da altri?) viene contestato perché far uscire informazioni ufficiosamente, ad intervalli random e senza aver raccolto tutti i dati disponibili è un atteggiamento contestabile. Se non ci credi cerca cosa ne pensano ALPA, BALPA, piloti, ecc al riguardo.
Poi non si capisce la disparità di trattamento rispetto ad altri incidenti...a questo punto io aspetto a brevissimo il rilascio di FDR e CVR dell'incidente di qualche mese fa dove un 321 Lufthansa ha perso 4000ft mentre era in crociera per cause puramente tecniche...

Edit: Per farti capire meglio ti riporto cosa afferma il BEA su ogni pagina del suo sito:
The BEA is the French Civil Aviation Safety Investigation Authority. Its investigations are conducted with the sole objective of improving aviation safety and are not intended to apportion blame or liability.
Facendo dichiarazioni incomplete, non supportate da evidenze mostrate al pubblico, mettendo subito la croce sul pilota e discolpando la macchina ancora prima d'aver letto l'FDR, secondo te si migliora la safety?

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 14:34

bulldog89 ha scritto:
Indicami un singolo mio post dove affermo che i dati trapelati da BEA non siano attendibili, poi ne riparliamo.
bulldog89 ha scritto:
Sto dicendo che magari i francesi avevano fretta di far sapere che gli Airbus sono macchine sicure, e che la colpa è tutta di un pazzo tedesco...perché sinceramente tutto sto fuggi fuggi di notizie più o meno ufficialmente è quantomeno insolito/ridicolo.
Questo è complottismo.
bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Ti rispondo così. Il protocollo lo ha scelto anche la BEA, come dimostrato dagli ultimi due comunicati resi.

Per quanto riguarda il sensazionalismo, ho smesso di leggere i giornali e guardare i TG da tempo. Sono un vomito.
Cerco di informarmi alla fonte. Per questo sono su questo forum, perché c'è gente che ne capisce MOLTISSIMO più di me. Ma quando vedo che si mette in dubbio tutto, anche il "metodo" scelto da BEA... beh non capisco proprio. Chi lo deve decidere il metodo se non chi fa le investigazioni? E chi siamo NOI (tu, io, altri) per contestarlo? Seduti davanti ad un computer?
Non sono un esperto in materia, ma sono quasi certo che metodi e tempistiche delle indagini sono indicate dagli annessi ICAO.
Il "protocollo" scelto da BEA (o da altri?) viene contestato perché far uscire informazioni ufficiosamente, ad intervalli random e senza aver raccolto tutti i dati disponibili è un atteggiamento contestabile. Se non ci credi cerca cosa ne pensano ALPA, BALPA, piloti, ecc al riguardo.
Poi non si capisce la disparità di trattamento rispetto ad altri incidenti...a questo punto io aspetto a brevissimo il rilascio di FDR e CVR dell'incidente di qualche mese fa dove un 321 Lufthansa ha perso 4000ft mentre era in crociera per cause puramente tecniche...
Quello non devi chiederlo a me, ma alle Autorità competenti.
Il perché di regola siano più lente, pure.

Per quanto riguarda la questione del metodo, ho già detto che la condivido, almeno in parte.
Però a un certo punto, a parte il metodo, ci sono i risultati.
E la BEA, a prescindere dal fatto che sia irrituale, diverso da quanto successo in altri casi ecc., le informazioni "ufficiali" le sta cominciando a comunicare. Poi, naturalmente, servirà che l'indagine prosegua e si concluda solo quando è tutto chiarito nei minimi dettagli.
Ma siccome qui c'è una questione abbastanza dirimente - cioè se l'aereo è stato portato giù volontariamente o meno - credo che sia comprensibile, a prescindere dai protocolli, che se ci sono informazioni utili al riguardo esse vengano comunicate tempestivamente.
Ultima modifica di Skyfall il 3 aprile 2015, 14:38, modificato 1 volta in totale.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 14:38

Skyfall ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Sto dicendo che magari i francesi avevano fretta di far sapere che gli Airbus sono macchine sicure, e che la colpa è tutta di un pazzo tedesco...perché sinceramente tutto sto fuggi fuggi di notizie più o meno ufficialmente è quantomeno insolito/ridicolo.
Questo è complottismo.
Come meglio credi.
Di sicuro però non leggo che i dati BEA non siano attendibili, quindi aspetto ancora il presunto post.
Skyfall ha scritto:Il perché che di regola siano più lente, pure.
Perché di solito prima si fanno le indagini, poi si individuano le cause e per ultimo l'eventuale colpevole. Sto giro hanno fatto al contrario...magari si erano annoiati della solita routine. :|

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 14:43

bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:
bulldog89 ha scritto:Sto dicendo che magari i francesi avevano fretta di far sapere che gli Airbus sono macchine sicure, e che la colpa è tutta di un pazzo tedesco...perché sinceramente tutto sto fuggi fuggi di notizie più o meno ufficialmente è quantomeno insolito/ridicolo.
Questo è complottismo.
Come meglio credi.
Di sicuro però non leggo che i dati BEA non siano attendibili, quindi aspetto ancora il presunto post.
Hai detto che è un fuggi fuggi di notizie insolito e ridicolo, cosa intendevi con questa affermazione?
bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Il perché che di regola siano più lente, pure.
Perché di solito prima si fanno le indagini, poi si individuano le cause e per ultimo l'eventuale colpevole. Sto giro hanno fatto al contrario...magari si erano annoiati della solita routine. :|
Forse perché è partita un'inchiesta penale per strage da parte di ben due Paesi, accanto alla tradizionale investigazione aeronautica??????????

Forse perché sin dal primo momento l'incidente è apparso "peculiare" e sin da subito sono stati raccolti indizi chiari, precisi e concordanti???????

Non è che hanno tirato a indovinare con il bussolotto eh.

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da stedias21 » 3 aprile 2015, 14:44

stedias21 ha scritto:
TheClubber ha scritto:
Ma questa è una barzelletta.
Il primo ufficiale avrebbe dovuto informarsi su come funziona la porta? Assurdo!
Ribadisco: ma possiamo ancora credere che le procure dei vari paesi (in questo caso Dusseldorf), fanno il loro lavoro correttamente oppure ormai non possiamo credere a niente??!! :shock:
Stedias: a questa, stanne certo, non si può credere manco per niente..... :roll:
E perché non si può credere alla procura di Dusseldorf che abbia controllato su internet come funziona la porta?! Dammi una motivazione pf?

Ormai la BEA ha dichiarato quello che tutti noi volevamo sentire, cioè una presa di posizione. Non ha portato una conclusione ma ha detto che dai dati che hanno trovato sul FDR qualcuno (il co-pilota) ha fatto scendere l'aereo con pilota automatico fino a 100ft e ha aggiustato anche la velocità, diverse volte. Non ha menzionato al fatto che era un suicidio, che è stato fatto deliberatamente, ma chiudono dicendo che stanno lavorando per ricostruire la storia del volo. Mi sembra che sia un cosa giusta da fare, soprattutto per placare le speculazioni. Non capisco ancora come possiamo pensare che le modalità siano giuste o meno?? Non ero a conoscenza che ci fossero delle regolamentazioni ICAO per seguire le indagini, con tempistiche pre-stabilite per la pubblicazioni dei dati??? Dove?

Dobbiamo prendere ogni indagini e ogni incidente come caso singolo, ognuno avrà delle particolarità che lo rendono diverso da quello precedente e da quello futuro, che senso ha controllare quando il BEA ha consegnato le trascrizioni dei dati di volo nei casi precedenti? Magari in questo caso ci sono delle pressioni politiche e giudiziare che accellerano il processo e poi mi sembra che ci sia poco da indagare....la mente di quella persona non si può scaricare come una scatola nera..... :?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 14:55

stedias21 ha scritto:Non ero a conoscenza che ci fossero delle regolamentazioni ICAO per seguire le indagini, con tempistiche pre-stabilite per la pubblicazioni dei dati??? Dove?
Appena controllato, Annesso 13, e visto che siamo in tema l'appendice D è "GUIDELINES FOR FLIGHT RECORDER
READ-OUT AND ANALYSIS".

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da flyingbrandon » 3 aprile 2015, 14:57

stedias21 ha scritto:
E perché non si può credere alla procura di Dusseldorf che abbia controllato su internet come funziona la porta?! Dammi una motivazione pf?
Perché non ha senso quando hai l'FCOM che ti spiega tutto. Un NON pilota va su internet a cercare info su un modello di aereo...non il pilota di quell'aereo , il cui manuale, rispecchia ANCHE se ci fosse stata qualche modifica proprio su un modello particolare. Magari hanno visto che aveva guardato l'FCOM sul suo iPad...e la notizia è uscita come "ha cercato su internet la porta"....anche perché ho letto che la ricerca è durata qualche minuto...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 14:59

Skyfall ha scritto:Hai detto che è un fuggi fuggi di notizie insolito e ridicolo, cosa intendevi con questa affermazione?
Esattamente quello che ho scritto, non una parola più, non una parola meno (come al solito).
Aspetto ancora il post.
Skyfall ha scritto:Forse perché è partita un'inchiesta penale per strage da parte di ben due Paesi, accanto alla tradizionale investigazione aeronautica??????????

Forse perché sin dal primo momento l'incidente è apparso "peculiare" e sin da subito sono stati raccolti indizi chiari, precisi e concordanti???????
:lol: :lol: :lol:
E quindi? Inchiesta tecnica e penale sono ben separate, così come i loro obiettivi e gli organismi che le conducono.
Pensi forse che sia il primo caso dove vengono avviate inchieste penali da parte di più Paesi? :?

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 15:08

bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Hai detto che è un fuggi fuggi di notizie insolito e ridicolo, cosa intendevi con questa affermazione?
Esattamente quello che ho scritto, non una parola più, non una parola meno (come al solito).
Aspetto ancora il post.
La ridicolaggine riguarda anche i comunicati BEA?
Skyfall ha scritto:Forse perché è partita un'inchiesta penale per strage da parte di ben due Paesi, accanto alla tradizionale investigazione aeronautica??????????

Forse perché sin dal primo momento l'incidente è apparso "peculiare" e sin da subito sono stati raccolti indizi chiari, precisi e concordanti???????
bulldog89 ha scritto::lol: :lol: :lol:
E quindi? Inchiesta tecnica e penale sono ben separate, così come i loro obiettivi e gli organismi che le conducono.
Pensi forse che sia il primo caso dove vengono avviate inchieste penali da parte di più Paesi? :?
Ridi meno e ragiona di più: il fatto che ci siano due procure sul caso, il fatto che siano stati attivati poteri di polizia giudiziaria, il fatto che ci sia una sospetta strage ecc., rende l'analisi un po' particolare rispetto alla generalità dei casi o no? E questo è destinato ad accelerare il corso delle indagini sì o no? Insomma l'hai detto tu che stanno andando di fretta. Secondo te perché? Perché vogliono insabbiare qualcosa? Perché vogliono proteggere qualcuno?
Spiegami, sono tutto orecchie.

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da brigidino » 3 aprile 2015, 15:15

Velocità delle indagini, fuga di notizie, i media sanno troppe cose......

Forse già da flightradar e dai controllori di volo si capiva che l'aereo era stato tirato giù.

Scongiurare il terrorismo organizzato e le falle della sicurezza negli aeroporti è la priorità altrimenti si blocca il sistema.

Non trovo strano il fatto di voler esorcizzare subito questa paura accelerando le indagini e divulgandone l'andamento, anche perchè io da viaggiatore mi sento più sicuro adesso che so che è stato un atto di follia probabilmente irripetibile piuttosto che uno a sfondo terroristico.

Trovo assolutamente normale che le autorità di fronte a queste indagini (preliminari) vogliano rassicurare un po' tutti.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 15:19

Skyfall ha scritto:La ridicolaggine riguarda anche i comunicati BEA?
I comunicati compreso quello odierno sono 3, di cui uno di rito, e non parlano MAI del contenuto dell'CVR ad esempio...quindi no, non riguarda i comunicati BEA.
Aspetto sempre il post.
Skyfall ha scritto:Ridi meno e ragiona di più: il fatto che ci siano due procure sul caso, il fatto che siano stati attivati poteri di polizia giudiziaria, il fatto che ci sia una sospetta strage ecc., rende l'analisi un po' particolare rispetto alla generalità dei casi o no? E questo è destinato ad accelerare il corso delle indagini sì o no? Insomma l'hai detto tu che stanno andando di fretta. Secondo te perché? Perché vogliono insabbiare qualcosa? Perché vogliono proteggere qualcuno?
Spiegami, sono tutto orecchie.
No, è questo che non ti entra in testa.
L'inchiesta tecnica (quella del BEA) deve prescindere da ogni condizionamento esterno, quindi la sospetta strage e tutte le altre belle cose NON DEVONO influenzare in alcun modo lo svolgimento delle indagini.
Io non ho detto che stanno andando di fretta, ho detto che FANNO DICHIARAZIONI affrettate, più precisamente le dichiarazioni del procuratore. Il motivo ovviamente non lo so, ma come ti ho scritto 20 post fa mi sa tanto che l'hanno fatto per mettere una fine alle voci sulla safety degli aerei Airbus.

@brigidino: Per eliminare l'ipotesi terrorismo basta dire:"Dai dati in nostro possesso possiamo escludere l'ipotesi terroristica". Occhio col "tirato giù" perché molti lo leggeranno come un "abbattuto da forza esterna".

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 15:22

bulldog89 ha scritto:
stedias21 ha scritto:Non ero a conoscenza che ci fossero delle regolamentazioni ICAO per seguire le indagini, con tempistiche pre-stabilite per la pubblicazioni dei dati??? Dove?
Appena controllato, Annesso 13, e visto che siamo in tema l'appendice D è "GUIDELINES FOR FLIGHT RECORDER
READ-OUT AND ANALYSIS".
Ho letto.
Mi aiuti a trovare il punto in cui fissano i termini minimi per presentare un report?
O il punto in cui dicono quanto deve durare come minimo un indagine?

Io ho trovato questo, nell'ANNEX 13, in merito alla trasmissione del preliminary report ad ICAO e agli stati interessati.

Dispatch
7.4 The Preliminary Report shall be sent by facsimile, e-mail, or airmail within thirty days of the date of the
accident unless the Accident/Incident Data Report has been sent by that time. When matters directly affecting safety are involved, it shall be sent as soon as the information is available and by the most suitable and quickest means available.


Mi sembra che dica il contrario di quello che si dice qui.
Mi aiutate a trovare le regole vere o comunque una indicazione sul fatto che la BEA sta "andando di fretta"?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da SuperMau » 3 aprile 2015, 15:26

spiridione ha scritto:
SuperMau ha scritto:
spiridione ha scritto: A parte AF447, mi sembrano tutti incidenti, come dire..., paleozoici????
Mi pare ovvio che sia i CVR che gli FDR siano cambiati parecchio, in questi ultimi anni, cosi come le tecniche di lettura e di decodifica degli stessi. Sbaglio??? :oops:
proprio perche sono cambiati, non sempre puoi montare CVR nuovo tipo su aerei fabbricati tempo fa
Eppoi, tu hai visto le trascrizioni dell'Air Asia caduto in mare? or quello dell'AIr Canada la settimana scorsa?

Ciao
M.
Quindi probabilmente sbaglio.....
.....ma:
sull'Air Asia parliamo di una vicenda accaduta non lontano da dove hanno smarrito un 777. Può anche darsi che abbiano qualche "piccola difficoltà" nell'acquisizione e nell'interpretazione dei dati, laggiù...
Insomma, la BEA è la BEA, santo cielo!
Il magistrato parla a vanvera??? Ok, ve lo concedo, ma la BEA???? :shock:
Spiri, il team di analisi e' composto anche da personale Airbus (produttore dell'aereo) e Honeywell (produttore delle scatole nere) in tutti e due i casi...dobbiamo pensare che in indonesia hanno mandato i tonti e in francia hanno tenuto i bravi?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 15:29

bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:La ridicolaggine riguarda anche i comunicati BEA?
I comunicati compreso quello odierno sono 3, di cui uno di rito, e non parlano MAI del contenuto dell'CVR ad esempio...quindi no, non riguarda i comunicati BEA.
Aspetto sempre il post.
Tutti i tuoi post sono dubitativi sul come le indagini sono svolte. Il tuo ultimo post sulla "ridicola" diffusione di notizie UFFICIALI seguiva il comunicato BEA. Evidentemente ho preso un abbaglio.

Skyfall ha scritto:Ridi meno e ragiona di più: il fatto che ci siano due procure sul caso, il fatto che siano stati attivati poteri di polizia giudiziaria, il fatto che ci sia una sospetta strage ecc., rende l'analisi un po' particolare rispetto alla generalità dei casi o no? E questo è destinato ad accelerare il corso delle indagini sì o no? Insomma l'hai detto tu che stanno andando di fretta. Secondo te perché? Perché vogliono insabbiare qualcosa? Perché vogliono proteggere qualcuno?
Spiegami, sono tutto orecchie.
bulldog89 ha scritto:No, è questo che non ti entra in testa.
L'inchiesta tecnica (quella del BEA) deve prescindere da ogni condizionamento esterno, quindi la sospetta strage e tutte le altre belle cose NON DEVONO influenzare in alcun modo lo svolgimento delle indagini.
Io non ho detto che stanno andando di fretta, ho detto che FANNO DICHIARAZIONI affrettate, più precisamente le dichiarazioni del procuratore. Il motivo ovviamente non lo so, ma come ti ho scritto 20 post fa mi sa tanto che l'hanno fatto per mettere una fine alle voci sulla safety degli aerei Airbus.

@brigidino: Per eliminare l'ipotesi terrorismo basta dire:"Dai dati in nostro possesso possiamo escludere l'ipotesi terroristica". Occhio col "tirato giù" perché molti lo leggeranno come un "abbattuto da forza esterna".
Non mi aspetto mai che BEA dica "il pilota si è suicidato" non è il loro compito.
Ma è chiaro che la ricostruzione tecnica ha un ruolo anche per i magistrati.
E io credo che finora le due indagini siano andate a braccetto, nel senso che la BEA fa le indagini tecniche, comunica gli esiti (anche preliminari) alle procure, che intanto fanno le loro indagini.
è chiaro che c'è sinergia, sarebbe folle se non ci fosse!
il tuo riferimento ad airbus, invece, è pura speculazione... che non trova NESSUN riscontro nei fatti..

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 15:33

Skyfall ha scritto:Ho letto.
Mi aiuti a trovare il punto in cui fissano i termini minimi per presentare un report?
O il punto in cui dicono quanto deve durare come minimo un indagine?
Felice di poterti aiutare, 5.4:
General
5.4 The accident investigation authority shall have
independence in the conduct of the investigation and have
unrestricted authority over its conduct, consistent with the
provisions of this Annex. The investigation shall include:
a) the gathering, recording and analysis of all available
information on that accident or incident;
b) if appropriate, the issuance of safety recommendations;
c) if possible, the determination of the causes; and
d) the completion of the final report.
When possible, the scene of the accident shall be visited, the
wreckage examined and statements taken from witnesses.
5.4.1 Recommendation.— Any judicial or administrative
proceedings to apportion blame or liability should be
separate from any investigation conducted under the
provisions of this Annex.
Quindi il termine minimo è ALMENO l'aver concluso l'investigazione.
Skyfall ha scritto:Io ho trovato questo, nell'ANNEX 13, in merito alla trasmissione del preliminary report ad ICAO e agli stati interessati.

Dispatch
7.4 The Preliminary Report shall be sent by facsimile, e-mail, or airmail within thirty days of the date of the
accident unless the Accident/Incident Data Report has been sent by that time. When matters directly affecting safety are involved, it shall be sent as soon as the information is available and by the most suitable and quickest means available.


Mi sembra che dica il contrario di quello che si dice qui.
Mi aiutate a trovare le regole vere o comunque una indicazione sul fatto che la BEA sta "andando di fretta"?
E cosa dice? Che entro 30 giorni bisognerebbe pubblicare il preliminary report...sai cos'è e cosa contiene?
Per la fretta leggi sopra, ti sei perso un post.

PS: Visto che ti piacciono codici e codicilli, dai un occhio anche a 5.12 punto D...disclosure(non) of CVR.
Ultima modifica di bulldog89 il 3 aprile 2015, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da flyingbrandon » 3 aprile 2015, 15:39

Skyfall ha scritto: When matters directly affecting safety are involved, it shall be sent as soon as the information is available and by the most suitable and quickest means available.


Mi sembra che dica il contrario di quello che si dice qui.
Mi aiutate a trovare le regole vere o comunque una indicazione sul fatto che la BEA sta "andando di fretta"?
No...quello che hai evidenziato rientrerebbe nel caso dei pitot di AF, ad esempio, ma non del suicidio. Evidentemente è chiaro che la pressione voglia tirare fuori Airbus e il terrorismo dalla faccenda. Dare una "causa", in modo veloce, da sicurezza alla gente che deve volare. Economicamente , Lufthansa a parte, in questo modo gli altri hanno sicuramente meno "impatto"...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 15:40

Skyfall ha scritto:Tutti i tuoi post sono dubitativi sul come le indagini sono svolte. Il tuo ultimo post sulla "ridicola" diffusione di notizie UFFICIALI seguiva il comunicato BEA. Evidentemente ho preso un abbaglio.
No no, non te la cavi così.
Ora per piacere, dopo avermi dato del complottista ed aver detto che io affermo che i dati BEA sono falsi, mi fai un bel quote di un post dove faccio tale affermazione. In caso contrario evidentemente hai detto una cavolata su di me.
Skyfall ha scritto:il tuo riferimento ad airbus, invece, è pura speculazione... che non trova NESSUN riscontro nei fatti..
La mia è un'opinione di un privato cittadino, non la conferenza stampa di un procuratore a 24 ore di distanza da un disastro aereo...sta qui la differenza nel peso delle parole.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MartaP » 3 aprile 2015, 15:41

Blues77 ha scritto: In base a cosa, tale certezza? Per chiedere :?
Forse è meglio se lo chiedi a Brandon, Lampo, Tienneti, Sigmet, SuperMau , FAS, ...ecc.....ecc..... :wink:

E giuro che se mi sbaglio chiedo scusa.....

Edit: Anzi, Brandon ha già risposto:
flyingbrandon ha scritto:
stedias21 ha scritto: E perché non si può credere alla procura di Dusseldorf che abbia controllato su internet come funziona la porta?! Dammi una motivazione pf?
Perché non ha senso, quando hai l'FCOM che ti spiega tutto. Un NON pilota va su internet a cercare info su un modello di aereo...non il pilota di quell'aereo , il cui manuale, rispecchia ANCHE se ci fosse stata qualche modifica proprio su un modello particolare. ...
Ultima modifica di MartaP il 3 aprile 2015, 16:01, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 15:44

bulldog89 ha scritto:
Felice di poterti aiutare, 5.4:
General
5.4 The accident investigation authority shall have
independence in the conduct of the investigation and have
unrestricted authority over its conduct, consistent with the
provisions of this Annex. The investigation shall include:
a) the gathering, recording and analysis of all available
information on that accident or incident;
b) if appropriate, the issuance of safety recommendations;
c) if possible, the determination of the causes; and
d) the completion of the final report.
When possible, the scene of the accident shall be visited, the
wreckage examined and statements taken from witnesses.
5.4.1 Recommendation.— Any judicial or administrative
proceedings to apportion blame or liability should be
separate from any investigation conducted under the
provisions of this Annex.
è uguale alla previsione del regolamento europeo, già commentata. non dice nulla di più o di meno.

inchieste indipendenti. e allora?

il regolamento europeo è ancora più specifico su questo e disciplina anche la fase delle cooperazione. e allora?
bulldog89 ha scritto:
Quindi il termine minimo è ALMENO l'aver concluso l'investigazione.

dove l'hai letto?
bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Io ho trovato questo, nell'ANNEX 13, in merito alla trasmissione del preliminary report ad ICAO e agli stati interessati.

Dispatch
7.4 The Preliminary Report shall be sent by facsimile, e-mail, or airmail within thirty days of the date of the
accident unless the Accident/Incident Data Report has been sent by that time. When matters directly affecting safety are involved, it shall be sent as soon as the information is available and by the most suitable and quickest means available.


Mi sembra che dica il contrario di quello che si dice qui.
Mi aiutate a trovare le regole vere o comunque una indicazione sul fatto che la BEA sta "andando di fretta"?
E cosa dice? Che entro 30 giorni bisognerebbe pubblicare il preliminary report...sai cos'è e cosa contiente?
Per la fretta leggi sopra, ti sei perso un post.
No, quello del 5.4 è il final report.

Io vorrei sapere dove è scritto il termine di 20 giorni per leggere il FDR o il termine di 15 giorni per il CVR. Me li trovi?
bulldog89 ha scritto: PS: Visto che ti piacciono codici e codicilli, dai un occhio anche a 5.12 punto D...disclosure(non) of CVR.
[/quote]

eccolo

"5.12 The State conducting the investigation of an accident or incident shall not make the following records available for purposes other than accident or incident investigation, unless the appropriate authority for the administration of justice in that State determines that their disclosure outweighs the adverse domestic and international impact such action may have on that or any future investigations: (...) d) cockpit voice recordings and transcripts from such recordings; and"

e allora?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 15:47

Skyfall ha scritto:5.12 The State conducting the investigation of an accident or incident shall not make the following records available for
purposes other than accident or incident investigation, unless the appropriate authority for the administration of justice in that State determines that their disclosure outweighs the adverse domestic and international impact such action may have on that or any future investigations

e allora?
E allora cosa? :lol:
Ti sembra questo il caso? A maggior ragione, se sapevano già che non si trattava di terrorismo non avrebbero dovuto dire niente riguardo al CVR...ripeto: qui l'unico "impact" che è stato attutito è quello verso la sicurezza delle macchine Airbus.

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 15:48

bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:Tutti i tuoi post sono dubitativi sul come le indagini sono svolte. Il tuo ultimo post sulla "ridicola" diffusione di notizie UFFICIALI seguiva il comunicato BEA. Evidentemente ho preso un abbaglio.
No no, non te la cavi così.
Ora per piacere, dopo avermi dato del complottista ed aver detto che io affermo che i dati BEA sono falsi, mi fai un bel quote di un post dove faccio tale affermazione. In caso contrario evidentemente hai detto una cavolata su di me.
Facciamo così: trova il post dove io ho detto che tu hai detto che i dati BEA sono falsi. :roll:

Le tue dichiarazioni su Airbus sono da complottista. Te l'ho detto e lo confermo.

Skyfall ha scritto:il tuo riferimento ad airbus, invece, è pura speculazione... che non trova NESSUN riscontro nei fatti..
bulldog89 ha scritto: La mia è un'opinione di un privato cittadino, non la conferenza stampa di un procuratore a 24 ore di distanza da un disastro aereo...sta qui la differenza nel peso delle parole.
La tua è un'opinione basata una teoria complottistica priva di qualsiasi riscontro.
Le sue sono dichiarazioni concordate con un team investigativo composto da specialisti.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da flyingbrandon » 3 aprile 2015, 15:49

MartaP ha scritto:
Blues77 ha scritto: In base a cosa, tale certezza? Per chiedere :?
Forse è meglio se lo chiedi a Brandon, Lampo, Tienneti, Sigmet, SuperMau , FAS, ...ecc.....ecc..... :wink:

E giuro che se mi sbaglio chiedo scusa.....
Già risposto...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Skyfall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 20 marzo 2014, 15:26

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Skyfall » 3 aprile 2015, 15:50

bulldog89 ha scritto:
Skyfall ha scritto:5.12 The State conducting the investigation of an accident or incident shall not make the following records available for
purposes other than accident or incident investigation, unless the appropriate authority for the administration of justice in that State determines that their disclosure outweighs the adverse domestic and international impact such action may have on that or any future investigations

e allora?
E allora cosa? :lol:
Ti sembra questo il caso? A maggior ragione, se sapevano già che non si trattava di terrorismo non avrebbero dovuto dire niente riguardo al CVR...ripeto: qui l'unico "impact" che è stato attutito è quello verso la sicurezza delle macchine Airbus.
Ahahahahahah siamo al ridicolo! Ti sembra questo il caso? :lol: :lol: :lol:
La norma non parla di terrorismo!!! Ma sai leggere o no? La norma parla di interesse nazionale e l'interesse nazionale francese lo decide la Francia, né tu, né io!!!!!

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 15:50

Skyfall ha scritto:dove l'hai letto?
Devi leggerlo? :lol: :lol: :lol:
Rilasci un final report senza aver concluso le indagini? :?
Skyfall ha scritto:Io vorrei sapere dove è scritto il termine di 20 giorni per leggere il FDR o il termine di 15 giorni per il CVR. Me li trovi?
Punto primo: l'ho mai detto?
Punto secondo: te l'hanno detto persone estremamente più qualificate di me, e l'hanno affermato riferendosi ai tempi necessari all'analisi dei dati, tra filtri, distorsioni, conferme, sincronizzazioni e balle varie, non per qualche riferimento normativo.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 3 aprile 2015, 15:52

Skyfall ha scritto:Ahahahahahah siamo al ridicolo! Ti sembra questo il caso? :lol: :lol: :lol:
La norma non parla di terrorismo!!! Ma sai leggere o no? La norma parla di interesse nazionale e l'interesse nazionale francese lo decide la Francia, né tu, né io!!!!!
Appunto fenomeno, quanto fa 2+2?
Che interesse ha la Francia a dire da subito che un Airbus è caduto perché un tedesco ha deciso di suicidarsi? Chi ci guadagna, Boeing? E' Airbus l'interesse nazionale...

Rispondi