Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Blues77 » 6 aprile 2015, 15:01


Ily
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 novembre 2012, 11:31

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Ily » 6 aprile 2015, 15:39

La cosa non mi sembra molto normale (se i giornalai non l'hanno ovviamente ingigantita), ma adesso mi sa che fa notizia qualsiasi cosa, anche se un pilota guarda male un passeggero :banghead:
Credo comunque che possa succedere che i due discutano animatamente no? Magari senza venire alle mani ecco :pain10:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 6 aprile 2015, 20:15

Durante il primo corso HF e CRM, molti anni fa, ci fecero vedere il filmato della ricostruzione di un incidente realmente accaduto, in stile "Indagini ad alta quota".
Grande odio da parte del primo Ufficiale, uno esperto, nei confronti del Comandante che era un tipico personaggio "e questa è casa mia, e qui comando io..."
Il 1°Uff si accorse di un grave errore del Comandante che li stava portando a schiantarsi su una collina, se ben ricordo, ma si stette zitto fino all'ultimo. Un attimo prima della morte di tutti disse: "E adesso ci hai ammazzati tutti, str..zo!". Credo che da questo evento fu presa la stessa frase detta in un film di sottomarini, credo "Ottobre rosso". In pratica si lascio uccidere per vendicarsi.
I conflitti latenti possono portare a conseguenze inimmaginabili!
Il concetto della necessità di studiare Human Factor e Crew Resource Management è stata una rivoluzione copernicana nel mondo dell'aviazione, ci sono state reazioni anche scomposte all'inizio, alcune forzature, per i Comandanti più anziani fu un vero e proprio choc, ma ha fatto innalzare la sicurezza di molto.
Nei Paesi orientali sono rimasti indietro, Giappone, Cina, Corea, India etc. devono cambiare il modo di vedere la vita oltre che il modo di vedere i rapporti in cockpit, ed hanno molte difficoltà culturali per farlo davvero.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da danko156 » 6 aprile 2015, 20:43

I media in questi giorni hanno gli occhi puntati sul mondo dell'aviazione civile. Ogni minima cosa diventa una notizia...

In questo caso, oltre al fatto grave in sè, bisogna vedere quanto è stata messa in pericolo la sicurezza del volo...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Ily
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 novembre 2012, 11:31

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Ily » 6 aprile 2015, 20:57

Un capo che dice "questa è casa mia, il capo sono io, decido io, non sei pagato per pensare" è un capo che andrebbe licenziato sui due piedi perché - anche se dirige un negozio di verdura - crea danni incalcolabili e può distruggere un team di lavoratori esperti e volonterosi.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da cabronte » 6 aprile 2015, 20:59

danko156 ha scritto:I media in questi giorni hanno gli occhi puntati sul mondo dell'aviazione civile. Ogni minima cosa diventa una notizia...

In questo caso, oltre al fatto grave in sè, bisogna vedere quanto è stata messa in pericolo la sicurezza del volo...
Quoto, non possiamo sapere da una notizia posta così, se veramente è stata messa a rischio la sicurezza, comunque il nervosismo non è un buon compagno di viaggio! :roll:
Ale

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 6 aprile 2015, 21:52

Ily ha scritto:Un capo che dice "questa è casa mia, il capo sono io, decido io, non sei pagato per pensare" è un capo che andrebbe licenziato sui due piedi perché - anche se dirige un negozio di verdura - crea danni incalcolabili e può distruggere un team di lavoratori esperti e volonterosi.
Questo è un modo di pensare comune, oggi.
Qualche decennio fa non lo era. Credimi.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da tiziano79 » 6 aprile 2015, 22:36

Qualche decennio fa era sbagliato infatti.
Occhio...

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Vultur » 6 aprile 2015, 23:18

Perchè quell'altro che ha aspettato fino a un attimo prima di schiantarsi solo per dimostrare che il capo aveva fatto uno sbaglio vi sembra normale? Per me il matto vero era lui.

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da educatedguess » 7 aprile 2015, 0:04

Vultur ha scritto:Perchè quell'altro che ha aspettato fino a un attimo prima di schiantarsi solo per dimostrare che il capo aveva fatto uno sbaglio vi sembra normale? Per me il matto vero era lui.
Secondo me è una leggenda educativa.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 7 aprile 2015, 10:27

educatedguess ha scritto:
Vultur ha scritto:Perchè quell'altro che ha aspettato fino a un attimo prima di schiantarsi solo per dimostrare che il capo aveva fatto uno sbaglio vi sembra normale? Per me il matto vero era lui.
Secondo me è una leggenda educativa.
Non è assolutamente un leggenda, è un incidente accaduto realmente in USA ad una Compagnia americana, credo con 727, la memoria vacilla, e tutto il parlato proviene dal CVR. Dovrebbe essere successo negli anni '70/'80.
Ovvio che il 1°Uff non stava bene, ma la rabbia può portare ad azioni inconcepibili!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 7 aprile 2015, 10:31

tiziano79 ha scritto:Qualche decennio fa era sbagliato infatti.
Certo che era sbagliato! Io ho cominciato in AZ con i "vecchi" Comandanti e qualcuno era insopportabile e pure bello strano, ne ho passate parecchie e ne ho dovuti ingoiare di rospi!
Non so quanti anni hai, ma tu non hai mai incontrato nella tua vita un (per dire) Commissario str**zo, prevaricatore, aggressivo, offensivo? Beh, credo fosse così un po' dappertutto, poi si cominciò a parlare di HM e CRM, nell'ambiente Aeronautico siamo stati tra i primi, per fortuna.
Comunque, all'inizio, anche i 1Uff erano perplessi, c'era una valutazione da fare, durante una full immersion di tre giorni in un albergo di Latina da dove non potevamo uscire, in cui si doveva valutare, in un diagramma con una valutazione da 1 a 9 su ascissa ed ordinata le caratteristiche di vari tipi di Comandanti, Capacità da 1 a 9 e "umanità" da 1 a 9. Quando fu chiesto quale potesse essere il Comandante migliore escludendo ovviamente l'ipotesi 9/9, quasi tutti i 1Uff scrissero e difesero la figura 9/1 cioè bravissimo ma stronzissimo piuttosto che il 1/9 che era una pippa molto comunicativa (visto come un poveretto) ed anche meglio di un compromesso, che so un 5/4 cioè mediamente bravo e mediamente comunicativo... Eravamo stati cresciuti a pane e Chuck Yager che era probabilmente un "gran manico" molto poco collaborativo... ma lui volava da solo!
Ovviamente la "risposta giusta" era tendere al 9/9, forse irraggiungibile, ma unica condizione "perfetta" a cui ispirarsi, ma, sembra strano, non faceva parte della cultura di allora. L'importante era avere "le palle"!

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da tiziano79 » 7 aprile 2015, 10:55

Per fare determinati mestieri l'avere le palle e' il requisito fondamentale...
Occhio...

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Blues77 » 7 aprile 2015, 10:57

tiziano79 ha scritto:Per fare determinati mestieri l'avere le palle e' il requisito fondamentale...
Unitamente al cervello e al sangue freddo. Di spacconi è pieno il mondo

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da tiziano79 » 7 aprile 2015, 11:04

Fidati.... La balls prima di tutto.
Sempre per ALCUNI mestieri..
Occhio...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 7 aprile 2015, 11:09

tiziano79 ha scritto:Per fare determinati mestieri l'avere le palle e' il requisito fondamentale...
Vedi Tiziano, in quel Corso ti avrebbero saputo spiegare che hai torto ad affermarlo, io non sono capace.
Immagina un Cockpit con due 1Uff in gamba che sono coordinati nel migliore dei modi da un Comandante che sa creare una condizione di alta sinergia e che non tocca i comandi di volo... Ti ricordi dove era seduto il Cpt. Kirk in Star Trek? Un Comandante di nave non mette mai le mani sul timone, il Direttore di sala di una Centrale nucleare non è seduto ai pannelli di controllo, il Supervisore di una Torre di controllo aeroportuale non sta al microfono...

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da sigmet » 7 aprile 2015, 12:05

tiziano79 ha scritto:Per fare determinati mestieri l'avere le palle e' il requisito fondamentale...
E' vero...!

Immagine
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Fran65 » 7 aprile 2015, 12:23

...e anche una buona dose di equilibrio e autocontrollo.... :mrgreen:
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da sigmet » 7 aprile 2015, 16:49

Tenetevi pronti... 8)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Ily
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 novembre 2012, 11:31

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Ily » 7 aprile 2015, 17:59

Premetto che non sono assolutamente esperta di aerei, però ho lavorato "sotto padrone" per sette anni e quindi posso avanzare alcune ipotesi sulle dinamiche umane.

A mio parere, tolte ovviamente le situazioni di urgenza dove è il comandante (o il capo) a dover decidere, un capo che dice "comando io" senza sentire il parere dei propri collaboratori e sottoposti commette alcuni gravi errori:
1) Crea risentimento nello staff, e quindi un calo di resa lavorativa: se ci sono da fare straordinari, dubito che un dipendente comandato a bacchetta si fermi volentieri. Allo stesso modo, nessun dipendente prenderà alcuna iniziativa, attendendosi solo e unicamente alle proprie mansioni contrattuali.
2) Esclude in partenza possibili soluzioni migliori di quelle ideate da lui stesso: un bravo capo non è necessariamente il più bravo a fare un certo tipo di lavoro, ma il più bravo a motivare e coordinare chi deve fare quel lavoro.
3) Costringendo i dipendenti a usare metodi contrari a quelli ottimali per ciascuna persona, aumenta il coefficiente di errore: questo fattore penso però che sia poco importante in aviazione, dove le procedure sono molto rigorose (check list).

Ily
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 novembre 2012, 11:31

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Ily » 7 aprile 2015, 18:00

Sopratutto, un bravo capo dovrebbe anche avere l'umiltà di lodare i propri collaboratori e ammettere i propri errori, e perfino scusarsi coi sottoposti, ma questo non so quanti lo facciano davvero...

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da sigmet » 7 aprile 2015, 18:12

Ily ha scritto: A mio parere, tolte ovviamente le situazioni di urgenza dove è il comandante (o il capo) a dover decidere, un capo che dice "comando io" senza sentire il parere dei propri collaboratori ...
The right stuff!

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 7 aprile 2015, 18:13

Ily ha scritto:Sopratutto, un bravo capo dovrebbe anche avere l'umiltà di lodare i propri collaboratori e ammettere i propri errori, e perfino scusarsi coi sottoposti, ma questo non so quanti lo facciano davvero...
Diciamo che è meglio non mettersi mai in condizione di doversi scusare!

"Comandare significa non dire mai mi spiace" :D
(Per chi ricorda "love story")...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 7 aprile 2015, 18:16

sigmet ha scritto:
Ily ha scritto: A mio parere, tolte ovviamente le situazioni di urgenza dove è il comandante (o il capo) a dover decidere, un capo che dice "comando io" senza sentire il parere dei propri collaboratori ...
The right stuff!

Ma il Capo sta seduto a sinistra! :shock:

Ah! Ho capito, era un periodo di ambientamento per il corso comando... :D

Bravo John, così si fa!!! :mrgreen:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da sardinian aviator » 7 aprile 2015, 18:25

Rissa fra pilota (Alitalia) e parenti con acclusi colpi di pistola

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/0 ... ef=HRER1-1


OOOPS sorry, mi accorgo solo ora che c'è un apposito thread :oops:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da sigmet » 7 aprile 2015, 18:28

sigmet ha scritto:Tenetevi pronti... 8)

Rissa fra pilota (Alitalia) e parenti con acclusi colpi di pistola
:wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Fabio Airbus » 7 aprile 2015, 19:15

Come mai non ti è venuto l'impulso di aprire un 3D nuovo?
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Blues77 » 7 aprile 2015, 19:39

Rispetto all'episodio della sparatoria, thread cancellato/scomparso, un pilota sarebbe stato comunque precauzionalmente sospeso? Prima del clamore suscitato dal caso Germanwings intendo.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da musicaldoc » 7 aprile 2015, 19:51

Lampo 13 ha scritto:
tiziano79 ha scritto:Per fare determinati mestieri l'avere le palle e' il requisito fondamentale...
Vedi Tiziano, in quel Corso ti avrebbero saputo spiegare che hai torto ad affermarlo, io non sono capace.
Immagina un Cockpit con due 1Uff in gamba che sono coordinati nel migliore dei modi da un Comandante che sa creare una condizione di alta sinergia e che non tocca i comandi di volo... Ti ricordi dove era seduto il Cpt. Kirk in Star Trek? Un Comandante di nave non mette mai le mani sul timone, il Direttore di sala di una Centrale nucleare non è seduto ai pannelli di controllo, il Supervisore di una Torre di controllo aeroportuale non sta al microfono...
Al corso di Clinica Psichiatrica tale genere di personalità (quello palluto, non Kirk) veniva definito "Personalità abnorme".
Esattamente come gli eroi in guerra, gente con grandi attributi ma distanti dalla critica di realtà...ergo possono distruggere il mondo e tornare vincitori tra le fanfare o autodistruggersi in un nanosecondo. Difficilmente questi sono a capo di qualcosa...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Lampo 13 » 7 aprile 2015, 20:23

Blues77 ha scritto:Rispetto all'episodio della sparatoria, thread cancellato/scomparso, un pilota sarebbe stato comunque precauzionalmente sospeso? Prima del clamore suscitato dal caso Germanwings intendo.
Assolutamente si.
Anche per reati MOLTO meno gravi in AZ è prevista la sospensione dal servizio fino a chiarimento dell'accaduto.

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Fran65 » 8 aprile 2015, 10:11

musicaldoc ha scritto:....
Esattamente come gli eroi in guerra, gente con grandi attributi ma distanti dalla critica di realtà...ergo possono distruggere il mondo e tornare vincitori tra le fanfare o autodistruggersi in un nanosecondo. Difficilmente questi sono a capo di qualcosa...
purtroppo invece capita che sono a capo di qualcosa e soprattutto di qualcuno....
Il tuo discorso mi fa venire in mente i generaloni italiani della 1 guerra mondiale, tromboni miopi e boriosi strategicamente inadatti e arretrati, che non esitavano a mandare al massacro migliaia di soldati basandosi sulla legge dei numeri....ma è un'altra storia, :| sorry.....
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da spiridione » 8 aprile 2015, 14:00

sardinian aviator ha scritto:Rissa fra pilota (Alitalia) e parenti con acclusi colpi di pistola

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/0 ... ef=HRER1-1


OOOPS sorry, mi accorgo solo ora che c'è un apposito thread :oops:
Notizia tutta da verificare ( e perciò da prendere con le molle):
Il Comandantone in oggetto, essendo a piede libero, l'altra sera è stato coinvolto in un lieve incidente stradale.
Sottoposto ad alcool test è risultato positivo. Patente ritirata.
Sono senza parole....... :?

Edit: trovata fonte

http://www.ilmessaggero.it/UMBRIA/todi_ ... 4335.shtml

Io spero che lo controllino per bene, prima di rimetterlo li davanti..... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da sardinian aviator » 8 aprile 2015, 16:17

spiridione ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:Rissa fra pilota (Alitalia) e parenti con acclusi colpi di pistola

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/0 ... ef=HRER1-1


OOOPS sorry, mi accorgo solo ora che c'è un apposito thread :oops:
Notizia tutta da verificare ( e perciò da prendere con le molle):
Il Comandantone in oggetto, essendo a piede libero, l'altra sera è stato coinvolto in un lieve incidente stradale.
Sottoposto ad alcool test è risultato positivo. Patente ritirata.
Sono senza parole....... :?

Edit: trovata fonte



http://www.ilmessaggero.it/UMBRIA/todi_ ... 4335.shtml

Io spero che lo controllino per bene, prima di rimetterlo li davanti..... :mrgreen:
Niente paura! Il Comandante è stato vittima della nota Sindrome di Balotelli, ovvero quel particolare stato morboso per cui dopo che hai fatto una ca22ata, senti l'irrefrenabile impulso di farne un'altra, riuscendo a bruciare in poche ore una possibile carriera futura (o una già acquisita, che è anche peggio). La cura? Stare a casa, mettersi a letto, NON usare il cellulare per nessun motivo al mondo e sperare che i giornalai si scordino presto di te.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da danko156 » 8 aprile 2015, 16:43

Vi dico la verità: non so se credere a questa storia... E se fosse vera, non so se è un caso isolato o ce ne sono altri...
:shock: :shock: :shock:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Rissa tra piloti in cockpit. Sospesi

Messaggio da Marco92 » 8 aprile 2015, 16:47

Una volta i macchinisti di un treno merci si stavano scannando col treno in corsa, dovettero fermarsi alla prima stazione bloccando la linea per continuare fuori :lol:

Bloccato