Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da musicaldoc » 7 aprile 2015, 14:19

tartan ha scritto:Mi chiedo: perchè tutte queste pippe mentali su quello che potrebbe essere fatto, quando la gente dimentica presto o quasi presto, per fortuna di molti! A che serve? E' un gioco?
Se l'analisi di ciò che succede e perchè succede, non prende la forma d'onda di "dente di sega mentale", allora chi di dovere di solito riesce a formulare procedure nuove meno imperfette.... di solito.... poi spesso però la realtà degli interessi economici prende il sopravvento, ma per me vale la pena sempre di parlarne.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da tartan » 7 aprile 2015, 14:32

musicaldoc ha scritto:
tartan ha scritto:Mi chiedo: perchè tutte queste pippe mentali su quello che potrebbe essere fatto, quando la gente dimentica presto o quasi presto, per fortuna di molti! A che serve? E' un gioco?
Se l'analisi di ciò che succede e perchè succede, non prende la forma d'onda di "dente di sega mentale", allora chi di dovere di solito riesce a formulare procedure nuove meno imperfette.... di solito.... poi spesso però la realtà degli interessi economici prende il sopravvento, ma per me vale la pena sempre di parlarne.
Bene, quindi NON deve prendere la forma di sega o pippa mentale, perciò deve SEMPRE tener presente che c'è a chi giova il caos, quindi DEVE seguire logiche stringenti e legate ad una possibile soluzione e non solo TESE a dimostrare quanto si sia bravi (cito Verdone) o estemporanei nell'analisi che dovrebbe essere logica. Che ca22o ho scritto? Boh!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Ponch » 7 aprile 2015, 17:42

danko156 ha scritto:Completamente d'accordo: dopo la tragedia Germanwings ho paura anche io che la gente cominci a non fidarsi più degli aerei e dei piloti.
Prima invece si?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da musicaldoc » 8 aprile 2015, 1:27

tartan ha scritto:
musicaldoc ha scritto:
tartan ha scritto:Mi chiedo: perchè tutte queste pippe mentali su quello che potrebbe essere fatto, quando la gente dimentica presto o quasi presto, per fortuna di molti! A che serve? E' un gioco?
Se l'analisi di ciò che succede e perchè succede, non prende la forma d'onda di "dente di sega mentale", allora chi di dovere di solito riesce a formulare procedure nuove meno imperfette.... di solito.... poi spesso però la realtà degli interessi economici prende il sopravvento, ma per me vale la pena sempre di parlarne.
Bene, quindi NON deve prendere la forma di sega o pippa mentale, perciò deve SEMPRE tener presente che c'è a chi giova il caos, quindi DEVE seguire logiche stringenti e legate ad una possibile soluzione e non solo TESE a dimostrare quanto si sia bravi (cito Verdone) o estemporanei nell'analisi che dovrebbe essere logica. Che ca22o ho scritto? Boh!
:D :D sì, ho rispolverato un clone asiatico della macchina ENIGMA e dopo attenta analisi concordo! :wink:

Avatar utente
MR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 aprile 2007, 0:33
Località: La Spezia

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MR » 8 aprile 2015, 13:34

Giusto per divertimento, c'è chi ha dato la colpa ad un esperimento sbagliato del CERN con la creazione di un ponte di Einstein-Rosen... :(
http://www.groundzeromedia.org/cern-crash-course/

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da mcgyver79 » 8 aprile 2015, 14:09

MR ha scritto:Giusto per divertimento, c'è chi ha dato la colpa ad un esperimento sbagliato del CERN con la creazione di un ponte di Einstein-Rosen... :(
http://www.groundzeromedia.org/cern-crash-course/
Io a 'sta gente non "regalerei" un link neppure per riderci su, sono casi umani abbastanza seri :twisted:
McGyver

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da danko156 » 8 aprile 2015, 16:39

MR ha scritto:Giusto per divertimento, c'è chi ha dato la colpa ad un esperimento sbagliato del CERN con la creazione di un ponte di Einstein-Rosen... :(
http://www.groundzeromedia.org/cern-crash-course/
Ma no, sono stati gli alieni... :P
:cry:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da trottolino » 8 aprile 2015, 17:57

danko156 ha scritto:
MR ha scritto:Giusto per divertimento, c'è chi ha dato la colpa ad un esperimento sbagliato del CERN con la creazione di un ponte di Einstein-Rosen... :(
http://www.groundzeromedia.org/cern-crash-course/
Ma no, sono stati gli alieni... :P
:cry:
se ne sentono/leggono di tutti i colori...abduction,raggi laser,caccia francesi,UFO qui UFO là.
adesso salta fuori il controllo mentale. :roll:

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MAURIZIO60 » 9 aprile 2015, 22:49

Altra news:
Il diuretico nel caffè

La procura di Dusseldorf non ha confermato la notizia. Ma se le cose sono davvero andate come racconta l’Express di Colonia, che cita fonti vicine alle indagini, il ventisettenne ha cercato su internet non solo possibili modalità di suicidio e informazioni sul funzionamento delle porte dell’aereo, ma anche notizie relative a medicinali dagli effetti diuretici. Gli sarebbero bastate due gocce, scrive il giornale on-line, versate magari nel caffè del comandante per esser certo di un effetto a breve, che gli avrebbe consentito di guidare quell’aereo da solo. È infatti proprio durante l’assenza del collega più anziano, Patrick Sondeheimer (36 anni, due figli), che Lubitz si è chiuso nella cabina di pilotaggio dall’interno che poi non ha più riaperto nonostante i vani tentativi del pilota.
Fonte : corriere.it
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 9 aprile 2015, 22:59

musicaldoc ha scritto: Se l'analisi di ciò che succede e perché succede, non prende la forma d'onda di "dente di sega mentale"
Questa me la segno, se me lo permetti naturalmente, è di un'efficacia icastica e micidiale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 9 aprile 2015, 23:01

MAURIZIO60 ha scritto:Altra news:
Il diuretico nel caffè

La procura di Dusseldorf non ha confermato la notizia. Ma se le cose sono davvero andate come racconta l’Express di Colonia, che cita fonti vicine alle indagini, il ventisettenne ha cercato su internet non solo possibili modalità di suicidio e informazioni sul funzionamento delle porte dell’aereo, ma anche notizie relative a medicinali dagli effetti diuretici. Gli sarebbero bastate due gocce, scrive il giornale on-line, versate magari nel caffè del comandante per esser certo di un effetto a breve, che gli avrebbe consentito di guidare quell’aereo da solo. È infatti proprio durante l’assenza del collega più anziano, Patrick Sondeheimer (36 anni, due figli), che Lubitz si è chiuso nella cabina di pilotaggio dall’interno che poi non ha più riaperto nonostante i vani tentativi del pilota.
Fonte : corriere.it
Di un astuzia letale :?

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 9 aprile 2015, 23:05

MAURIZIO60 ha scritto: La procura di Dusseldorf non ha confermato la notizia. Ma se le cose sono davvero andate come racconta l’Express di Colonia, che cita fonti vicine alle indagini,
La ciliegina sulla torta, perfettamente logica e coerente rispetto al resto dello scenario che si starebbe delineando, il fatto è che "fonti vicine alle indagini" raccontate dall'Express di Colonia al paese mio non sono fatti.

Le metto - allo stato attuale - sullo stesso piano rispetto alle voci che darebbero in crisi il matrimonio fra Belén e comesichiamaquellolà, mi pare Stefano Qualchecosa.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Lampo 13 » 10 aprile 2015, 0:02

Il CVR ha registrato uno strano suono prima che il CPT uscisse per andare al bagno:
"Pssssssss, pssssssss, pssssss", stanno cercando di decrittarlo...

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MarcoGT » 10 aprile 2015, 7:04

MAURIZIO60 ha scritto: ...se... ...sarebbero... ...magari... ...avrebbe...
Mi piace questa sicurezza

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da musicaldoc » 10 aprile 2015, 11:52

Valerio Ricciardi ha scritto:
musicaldoc ha scritto: Se l'analisi di ciò che succede e perché succede, non prende la forma d'onda di "dente di sega mentale"
Questa me la segno, se me lo permetti naturalmente, è di un'efficacia icastica e micidiale.
No problem :D

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da 77W » 13 aprile 2015, 21:08

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da maxago » 14 aprile 2015, 10:19

Articolo interessante. Grazie
Ciao
Max

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS

Messaggio da I-NOEL » 20 aprile 2015, 14:12

Esco dal coro non essendo un tecnico ma un umile utilizzatore del forum.
E' di poco fa' questa notizia. Quanta verità "potrebbe" esserci?
Mi si perdoni l'utilizzo improprio di questa parte del forum con un mio intervento non tecnico.

http://www.libreidee.org/2015/04/il-vol ... r-hellads/
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)

Messaggio da Lampo 13 » 20 aprile 2015, 14:21

I-NOEL ha scritto:Esco dal coro non essendo un tecnico ma un umile utilizzatore del forum.
E' di poco fa' questa notizia. Quanta verità "potrebbe" esserci?
Mi si perdoni l'utilizzo improprio di questa parte del forum con un mio intervento non tecnico.

http://www.libreidee.org/2015/04/il-vol ... r-hellads/
Rimanendo OT... Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)

Messaggio da I-NOEL » 20 aprile 2015, 14:24

Lampo 13 ha scritto:
I-NOEL ha scritto:Esco dal coro non essendo un tecnico ma un umile utilizzatore del forum.
E' di poco fa' questa notizia. Quanta verità "potrebbe" esserci?
Mi si perdoni l'utilizzo improprio di questa parte del forum con un mio intervento non tecnico.

http://www.libreidee.org/2015/04/il-vol ... r-hellads/
Rimanendo OT... Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?
Sempre OT ...... una riflessione su (da) un satellite militare?
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)

Messaggio da SuperMau » 20 aprile 2015, 14:33

I-NOEL ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
I-NOEL ha scritto:Esco dal coro non essendo un tecnico ma un umile utilizzatore del forum.
E' di poco fa' questa notizia. Quanta verità "potrebbe" esserci?
Mi si perdoni l'utilizzo improprio di questa parte del forum con un mio intervento non tecnico.

http://www.libreidee.org/2015/04/il-vol ... r-hellads/
Rimanendo OT... Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?
Sempre OT ...... una riflessione su (da) un satellite militare?
Perdona ma....le vaccate degli scialchimisti, per favore, postale nel Thread generico che e' fatto apposta.

Articolo che vale meno di zero, dicendo fandonie a caso, ultima ma non ultima la storia del blackout in Olanda. Visto che ci vivo qui, e anche vicino a dov'e' successo il blackout, ti posso dire che di raggi verdi e omini blu non se ne sono visti.

Grazie
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)

Messaggio da I-NOEL » 20 aprile 2015, 15:00

SuperMau ha scritto:
I-NOEL ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
I-NOEL ha scritto:Esco dal coro non essendo un tecnico ma un umile utilizzatore del forum.
E' di poco fa' questa notizia. Quanta verità "potrebbe" esserci?
Mi si perdoni l'utilizzo improprio di questa parte del forum con un mio intervento non tecnico.

http://www.libreidee.org/2015/04/il-vol ... r-hellads/
Rimanendo OT... Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?
Sempre OT ...... una riflessione su (da) un satellite militare?
Perdona ma....le vaccate degli scialchimisti, per favore, postale nel Thread generico che e' fatto apposta.

Articolo che vale meno di zero, dicendo fandonie a caso, ultima ma non ultima la storia del blackout in Olanda. Visto che ci vivo qui, e anche vicino a dov'e' successo il blackout, ti posso dire che di raggi verdi e omini blu non se ne sono visti.

Grazie

Avrei voluto non rispondere, ma non posso esimermi vista la mia educazione che viene posta sempre e comunque prima di tutto.
Ringrazio Lampo 13 che se pur intervenendo ad un mio intervento OT ha riportato in qualche modo il thread nella giusta direzione, cioè la tecnica, (Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?)
Ringrazio SuperMau per avermi dato del Vaccaro avendo io riportato una vaccata. Vedi SuperMau sarai un ottimo pilota, un ottimo tecnico, sarai il meglio in assoluto in tutto, ma ti manca un pizzico di umiltà e di educazione. Ho riportato una notizia con un condizionale "potrebbe". Tutto qui. Ho molto da imparare, ma non da personaggi come te. Nel massimo rispetto e chiedendo scusa a tutti per questo mio intervento. Buon pomeriggio
Ultima modifica di I-NOEL il 20 aprile 2015, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)

Messaggio da SuperMau » 20 aprile 2015, 15:20

I-NOEL ha scritto:Avrei voluto non rispondere, ma non posso esimermi vista la mia educazione che viene posta sempre e comunque prima di tutto.
Ringrazio Lampo 13 che se pur intervenendo ad un mio intervento OT ha riportato in qualche modo il thread nella giusta direzione, cioè la tecnica, (Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?)
Ringrazio SuperMau per avermi dato del Vaccaro avendo io riportato io una vaccata. Vedi SuperMau sarai un ottimo pilota, un ottimo tecnico, sarai il meglio in assoluto in tutto, ma ti manca un pizzico di umiltà e di educazione. Ho riportato una notizia con un condizionale "potrebbe". Tutto qui. Ho molto da imparare, ma non da personaggi come te. Nel massimo rispetto e chiedendo scusa a tutti per questo mio intervento. Buon pomeriggio
Mah...mi sembra che nelle prime 5 parole del mio messaggio ci sia un "perdona" e un "per favore"...... pero' magari ho scritto male io
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Crash A320 GERMANWINGS BCN->DUS (thread tecnico)

Messaggio da sigmet » 20 aprile 2015, 18:39

Rimanendo OT... Un raggio laser si propaga in linea perfettamente retta, "sparandolo" dalla California e considerando la curvatura terrestre, come ci arrivava in Francia in mezzo alle Alpi?[/quote]

Per rifrazione? (ma qui Brandon ci puo' "illuminare"..)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
MR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 aprile 2007, 0:33
Località: La Spezia

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MR » 22 aprile 2015, 9:29

A parte il fatto che chi non ha informazioni di prima mano (come tutti noi, credo) puo' scrivere/copiare/linkare/credere qualunque cosa, almeno leggiamo bene gli articoli! Indipendentemente dal contenuto fantapolitico (comunque ricordiamoci di Ustica e dell'Itavia fallita per le "carrette del cielo"), non c'è scritto che il laser è partito dalla California, ma che il bersaglio è partito dalla California, e il laser da un B1 in volo.
P.S.:
In un analogo articolo in inglese (guardate il link e capirete molte cose... http://www.whatdoesitmean.com/index1852.htm) c'è scritto che in Europa, ogni volta che decollano i B1, per qualche minuto vengono oscurati i radar ma non le comunicazioni radio. C'è qualche tecnico ATC che ha esperienze in merito?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 22 aprile 2015, 9:39

MR ha scritto:In un analogo articolo in inglese (guardate il link e capirete molte cose... http://www.whatdoesitmean.com/index1852.htm) c'è scritto che in Europa, ogni volta che decollano i B1, per qualche minuto vengono oscurati i radar ma non le comunicazioni radio. C'è qualche tecnico ATC che ha esperienze in merito?
"A bunch of bullshit"

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da educatedguess » 22 aprile 2015, 11:08


Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Vultur » 23 aprile 2015, 13:17

Il B-1 quindi sarebbe l' Arma aria-aria definitiva?

Avatar utente
a_ndrea
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 agosto 2010, 11:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da a_ndrea » 24 aprile 2015, 17:19

Ma questo raggio laser ha fatto pure infuriare Obama, eh...
https://aurorasito.wordpress.com/2015/0 ... ella-nato/

Comunque da questo interessantissimo articolo :( siamo ancora in tempo per imparare che:

- ci sono
migliaia di frammenti sparsi su un’area enorme di centinaia di ettari
,
- E abbiamo pure scoperto che Lufthansa può prendere il controllo degli aerei da terra tramite ACARS
anche se il co-pilota Lubitz avesse avviato il Controlled Flight Into Terrain (CFIT) del Volo 9525 della Germanwings, il Lufthansa Aviation Center (LAC) presso l’aeroporto di Francoforte, l’avrebbe rilevato immediatamente tramite l’Aircraft Communications Addressing and Reporting System (ACARS) e così corretto la rotta da remoto.
....
è inconcepibile che non avessero notato che uno dei loro aerei di linea stava precipitando nel sud della Francia e che non ne assumessero il controllo da remoto prima che si schiantasse
- Ma anche che Lufthansa ha fatto montare il FBW sui propri Airbus
In realtà, quindi la fondamentale importanza per la Lufthansa di poter controllare i propri aerei a distanza in caso di crisi/emergenza, secondo il rapporto, fu il fattore decisivo che l’indusse ad acquisire, per i propri aerei di linea Airbus i più sofisticati sistemi fly-by-wire (FBW) del mondo, sostituendo i convenzionali comandi manuali degli aeromobili con un’interfaccia elettronico.
; come faranno gli altri piloti a comandare un airbus con i comandi meccanici? Pensa che fatica...

D'altronde...
si dimostra chiaramente che l’aereo esplose in aria e che non poteva essere controllato a distanza… come le prove sul luogo dell’incidente rivelano

La cosa preoccupante è che queste notizie raggiungono rapidamente l'opinione pubblica; tanto come esempio, a me l'ha mandato un collega dicendo "visto che ormai hanno scoperto che l'ha buttagto giù un laser? (come se fosse, ormai, un dato di fatto inconfutabile).

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da maxago » 24 aprile 2015, 18:16

Certo che una persona con un minimo di attenzione si accorge che il sito Aurora fa una evidente propaganda pro Russa o comunque anti-americana, e la propaganda ha la precedenza sulla veridicità delle informazioni.
Non avevo mai letto notizie da questo sito, ma mi ricorda molto Radio Praga o Radio Berlino Est che ascoltavo in O.C. negli anni 80. :roll:
Max

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da musicaldoc » 26 aprile 2015, 13:33

a_ndrea ha scritto: La cosa preoccupante è che queste notizie raggiungono rapidamente l'opinione pubblica; tanto come esempio, a me l'ha mandato un collega dicendo "visto che ormai hanno scoperto che l'ha buttagto giù un laser? (come se fosse, ormai, un dato di fatto inconfutabile).

La cosa più preoccupante è che una parte sempre maggiore di opinione pubblica crede a follie simili a questa.

L'altra sera alle Iene ho visto un servizio su una truffaldina e furbissima donna sarda (medico iscritto all'Ordine di Cagliari...bravo anche l'Ordine, complimenti :twisted: ) che gira l'Italia facendo seminari con "prezzo" di ingresso di cinquanta€ (in nero ovviamente), per insegnare che la medicina uccide :shock: e che non bisogna prendere medicine ma i fiori di Bach.....sempre tutto esaurito!!!!!

Stiamo perdendo la ragione sommersi da difficoltà di vita e messaggi volutamente ambivalenti per confondere e manipolare.... forse la vera strategia destabilizzante non è la macro-politica internazionale, ma quella insidiosamente fatta quotidianamente sulla "gente comune" :?.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da tiziano79 » 27 aprile 2015, 5:21

Mio nonno mi diceva:
Ricorda Tiziane' che pe' ogni furbo ce so cento cojoni...
E' una massima che portero' sempre con me....
Occhio...

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MartaP » 27 aprile 2015, 9:53

tiziano79 ha scritto:Mio nonno mi diceva:
Ricorda Tiziane' che pe' ogni furbo ce so cento cojoni...
..facciamo duecento ...e probabilmente sbagliamo ancora, per difetto.....
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da tiziano79 » 27 aprile 2015, 10:54

Mi sono tenuto stretto infatti
Occhio...

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da MartaP » 6 maggio 2015, 12:02

"A320 caduto: co-pilota killer provò la manovra suicida nel volo di andata
La Bild cita il rapporto della Bea: Lubitz eseguì una "discesa controllata priva di giustificazione"


http://www.repubblica.it/esteri/2015/05 ... ef=HREC1-3

...ma....davvero è uscito il rapporto della BEA???? :shock:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi