Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18971
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Alitalia saluta Lagos e Accra
https://www.africaeaffari.it/2703/sospe ... -sahariana
La compagnia di bandiera italiana Alitalia ha sospeso a partire da fine marzo i propri collegamenti aerei dall’Italia verso Nigeria e Ghana, interrompendo la rotta Roma-Lagos-Accra.
In base a quel che viene riportato dai media ghanesi, l’ultimo volo di Alitalia da Roma sarebbe atterrato venerdì scorso 27 marzo, all’aeroporto internazionale Kotoka di Accra.
La rotta Roma-Lagos-Accra era l’unico volo diretto effettuato dalla compagnia di bandiera italiana verso i paesi dell’Africa sub-sahariana.
La notizia è stata confermata a InfoAfrica dall’ufficio stampa di Alitalia, che in una risposta inviata per email ha motivato la decisione affermando che “la sospensione del volo rientrava nella logica di sostituire le rotte meno profittevoli con altre rotte”.
Secondo quel che riportano i media che danno conto della notizia, la decisione di sospendere il volo che effettuava la rotta tra l’aeroporto di Fiumicino, quello nigeriano di Lagos e lo scalo ghanese di Accra sarebbe legata a un piano di Etihad Airways – che detiene il 49% del capitale sociale di Alitalia – di riesaminare le proprie operazioni in Africa.
https://www.africaeaffari.it/2703/sospe ... -sahariana
La compagnia di bandiera italiana Alitalia ha sospeso a partire da fine marzo i propri collegamenti aerei dall’Italia verso Nigeria e Ghana, interrompendo la rotta Roma-Lagos-Accra.
In base a quel che viene riportato dai media ghanesi, l’ultimo volo di Alitalia da Roma sarebbe atterrato venerdì scorso 27 marzo, all’aeroporto internazionale Kotoka di Accra.
La rotta Roma-Lagos-Accra era l’unico volo diretto effettuato dalla compagnia di bandiera italiana verso i paesi dell’Africa sub-sahariana.
La notizia è stata confermata a InfoAfrica dall’ufficio stampa di Alitalia, che in una risposta inviata per email ha motivato la decisione affermando che “la sospensione del volo rientrava nella logica di sostituire le rotte meno profittevoli con altre rotte”.
Secondo quel che riportano i media che danno conto della notizia, la decisione di sospendere il volo che effettuava la rotta tra l’aeroporto di Fiumicino, quello nigeriano di Lagos e lo scalo ghanese di Accra sarebbe legata a un piano di Etihad Airways – che detiene il 49% del capitale sociale di Alitalia – di riesaminare le proprie operazioni in Africa.
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
HO appena simulato un JFK-PSR a giugno: 1830$ tutto Alitalia. Arrivando a FCO con American 1240$.. Mi sa che con 600$ mi ci pago il bus e probabilmente anche la macchina a noleggio per tutta la settimanaA6-ETK ha scritto:PSR - FCO sara operato da Darwin Airways tre volte al giorno con ATR-72.
stanno facendo una gran pubblicità a livello regionale. bah..
P.S.: no, non rientrero' in Italia in quei giorni
P.P.S.: stessi giorni JFK-FCO e ritorno 1740$. Ma che si sono fumati????
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://airlineroute.net/2015/04/08/az-svo-s15/
Alitalia Adds 3 Seasonal Moscow Routes in S15
Alitalia in Summer 2015 season is inheriting 3 seasonal routes to Moscow from AirOne, which includes Catania, Palermo and Pisa. The Skyteam member will be offering 1 weekly flight each from Catania and Palermo, 3 weekly from Pisa. Planned schedule as follow.
eff 01MAY15 Catania – Moscow Sheremetyevo
AZ542 CTA2220 – 0330+1SVO 321 5
AZ543 SVO0425 – 0750CTA 321 6
eff 29MAY15 Palermo – Moscow Sheremetyevo
AZ562 PMO2140 – 0240+1SVO 32S 5
AZ563 SVO0350 – 0710PMO 32S 6
eff 30MAY15 Pisa – Moscow Sheremetyevo operating until 13SEP15
AZ426 PSA2155 – 0240+1SVO 32S 246
AZ427 SVO0330 – 0620PSA 32S 357
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Eh, bella roba pesante dico io....guarda cosa ho trovato io....Toeloop ha scritto: P.P.S.: stessi giorni JFK-FCO e ritorno 1740$. Ma che si sono fumati????
MXP-PSR 20-26 Jun --> 350 EUR
AMS-PSR 20-26 Jun --> 150 EUR
boooooooohh!!!
PS AMS-MAD-JFK Air Europa 3 persone A/R 1650 EUR
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ci sono voli che AZ effettua solo per portare i suoi passeggeri in un hub e poi smistarli nella destinazione finale.SuperMau ha scritto:Eh, bella roba pesante dico io....guarda cosa ho trovato io....Toeloop ha scritto: P.P.S.: stessi giorni JFK-FCO e ritorno 1740$. Ma che si sono fumati????
MXP-PSR 20-26 Jun --> 350 EUR
AMS-PSR 20-26 Jun --> 150 EUR
boooooooohh!!!
PS AMS-MAD-JFK Air Europa 3 persone A/R 1650 EUR
Faccio qualche esempio.
Se prenoti un volo BLQ-FCO-AMS o un NAP-FCO-AMS avrai un prezzo tot.
Se prenoti singolarmente un volo FCO-AMS vedrai che ti costerà uguale o addirittura 10-20 euro in più rispetto a una partenza da BLQ o NAP.
Se invece vuoi un volo da BLQ o da NAP diretto a FCO ti costa una barca di soldi.
Stessa cosa sul lungo raggio: se parti da aeroporti minori, destinazione (per esempio) Sud America con scalo a FCO ti costa meno che un FCO-Sud America
Credo lo facciano tutte le compagnie, non solo AZ.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Certo che lo so che fanno tutti cosi...pero' solitamente le differenze sono relativamente piccole....qui 150% di differenza in piu' su una tratta il 50% piu' corta e' TANTO..
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Toeloop ha scritto:HO appena simulato un JFK-PSR a giugno: 1830$ tutto Alitalia. Arrivando a FCO con American 1240$.. Mi sa che con 600$ mi ci pago il bus e probabilmente anche la macchina a noleggio per tutta la settimanaA6-ETK ha scritto:PSR - FCO sara operato da Darwin Airways tre volte al giorno con ATR-72.
stanno facendo una gran pubblicità a livello regionale. bah..
P.S.: no, non rientrero' in Italia in quei giorni
P.P.S.: stessi giorni JFK-FCO e ritorno 1740$. Ma che si sono fumati????
suvvia Toeloop se a giugno fai un biglietto A/R JFK-PSR paghi anche menon dei 1240$ , ... alla fine anche se non voli la tratta di ritorno ci risparmi sempre.
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mmmmh.. no. Mia sorella mi ha mandato le offerte alitalia che invece da PSR ale JFK e ritorno si sta a meno di 500 euro.. comincio veramente a credere che a noi ci fanno pagare di piu'...
Vedro', se tornero' per una settimana a dicembre, come andranno le cose, ma se stanno come negli ultimi 3 anni, la vedo molto dura arrivare in un aeroporto diverso da MXP e poi via di treno.
P.S.: la tratta di ritorno mi serve anche di piu' di quella di andata visto che vivo negli USA
Vedro', se tornero' per una settimana a dicembre, come andranno le cose, ma se stanno come negli ultimi 3 anni, la vedo molto dura arrivare in un aeroporto diverso da MXP e poi via di treno.
P.S.: la tratta di ritorno mi serve anche di piu' di quella di andata visto che vivo negli USA
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Anche Alitalia ha dato la disponibilità per realizzare i voli tra Palermo e Catania. Ci sono stati i primi contatti con la compagnia aerea e la Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone Borsellino.
In questi giorni si stanno facendo le prime valutazioni sui costi e sulla possibile domanda da parte dei passeggeri di avere a disposizione un collegamento diretto tra le due città siciliane.
Il volo avrebbe una durata di 20 minuti. La volontà di Alitalia è arrivata dopo una richiesta del presidente della Regione Rosario Crocetta ai vertici dell’Enac per cercare di trovare una soluzione per garantire collegamenti veloci dopo il cedimento del viadotto Himera.
http://palermo.blogsicilia.it/alitalia- ... ia/293652/
In questi giorni si stanno facendo le prime valutazioni sui costi e sulla possibile domanda da parte dei passeggeri di avere a disposizione un collegamento diretto tra le due città siciliane.
Il volo avrebbe una durata di 20 minuti. La volontà di Alitalia è arrivata dopo una richiesta del presidente della Regione Rosario Crocetta ai vertici dell’Enac per cercare di trovare una soluzione per garantire collegamenti veloci dopo il cedimento del viadotto Himera.
http://palermo.blogsicilia.it/alitalia- ... ia/293652/
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
In effetti tre voli PSR-FCO e uno solo per Linate è un pò strano. Peraltro l'ATR72 che effettua il collegamento se la prende comodissima: l'ho seguito qualche sera fa su FR24 e ha fatto una crociera, se di crociera si può parlare, a 200 nodi e anche meno a tratti. L'ho visto partire da Pescara domenica sera mentre aspettavo il mio volo per Orio, è decollato per pista 04 ed è uscito sul mare, dopodichè non si vedeva più. Dopo una decina di minuti è ripassato sulla verticale del campo! Peraltro non capisco bene come funzionano le cose a Pescara. Dopo il decollo 04 dell'ATR, sono decollati due aerei di AG per 22 e subito dopo è atterrato il Ryanair da Charleroi per 22. E non c'era un alito di vento! Boh. A rigor di logica, l'ATR poteva decollare per 22 e filare dritto verso Roma. Non è anche una perdita di tempo, nonchè di carburante?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Un ponte aereo tra Palermo e Catania mi sembra eccessivo però... E vorrei conoscere i prezzi dei biglietti...alb1982 ha scritto:Anche Alitalia ha dato la disponibilità per realizzare i voli tra Palermo e Catania. Ci sono stati i primi contatti con la compagnia aerea e la Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone Borsellino.
In questi giorni si stanno facendo le prime valutazioni sui costi e sulla possibile domanda da parte dei passeggeri di avere a disposizione un collegamento diretto tra le due città siciliane.
Il volo avrebbe una durata di 20 minuti. La volontà di Alitalia è arrivata dopo una richiesta del presidente della Regione Rosario Crocetta ai vertici dell’Enac per cercare di trovare una soluzione per garantire collegamenti veloci dopo il cedimento del viadotto Himera.
http://palermo.blogsicilia.it/alitalia- ... ia/293652/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Per curiosità, e visto che eri lì, hai avuto modo di stimare (ad occhio) quanti passeggeri hanno imbarcato?Maxx ha scritto:In effetti tre voli PSR-FCO e uno solo per Linate è un pò strano.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non posso dirlo con precisione. Quando sono arrivato in aeroporto l'aereo era già al parcheggio e alcuni passeggeri (forse sei o sette) stavano ancora passando ai controlli, ma non ho modo di dire se altri passeggeri fossero già oltre o addirittura sull'aereo, vista l'estrema facilità e poca distanza tra i controlli e l'aereo (non più di 50 metri). Inoltre, è possibile che alcuni di quei passeggeri fossero già del mio volo per Orio, che invece era strapieno come al solito.pasubio ha scritto:Per curiosità, e visto che eri lì, hai avuto modo di stimare (ad occhio) quanti passeggeri hanno imbarcato?Maxx ha scritto:In effetti tre voli PSR-FCO e uno solo per Linate è un pò strano.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ok, grazie.
Anche secondo me la riapertura di questa tratta è perlomeno strana.
Se andava male anni fa, quando non c'erano i collegamenti diretti da Pescara via bus con fiumicino e ciampino, come sperano di riempire ora un aereo, per quanto piccolo? Ora che in meno di tre ore vari autobus portano l'Abruzzo verso gli aeroporti della capitale, con una spesa intorno ai venti euro?
Non lo so. Non capisco.
Anzi, sì
Anche secondo me la riapertura di questa tratta è perlomeno strana.
Se andava male anni fa, quando non c'erano i collegamenti diretti da Pescara via bus con fiumicino e ciampino, come sperano di riempire ora un aereo, per quanto piccolo? Ora che in meno di tre ore vari autobus portano l'Abruzzo verso gli aeroporti della capitale, con una spesa intorno ai venti euro?
Non lo so. Non capisco.
Anzi, sì
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
L'idea di caricare un bagaglio sulla Tiburtina e recuperarlo al JFK non è certo sbagliata. Sono i tre voli (anche nel week end) a suonare strani, ma io non ho elementi finanziari per dirlo con maggiore "profondità". Io continuo a sperare in un santo volo Easy Jet per MXP, speriamo che prima o poi accada.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
un' agenzia di viaggio mi ha detto che stanno vendendo molti biglietti aerei in partenza da PSR per destinazioni finali intercontinentali. anche a me suona strano i 3 voli giornalieri, considerando tutte le autolinee che fanno questi collegamenti. qualche autolinea come Prontobus sta ampliando l offerta verso Termoli ed il teramano (dopo un cambio autobus Pescara) e DiCarlobus ha aumentato capacita e frequenze con Montenero di Bisaccia, sempre passando per Pescara (stazione Centrale)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi pare che pure da Vasto ci siano alcune corse che vanno fino a FCO.A6-ETK ha scritto:un' agenzia di viaggio mi ha detto che stanno vendendo molti biglietti aerei in partenza da PSR per destinazioni finali intercontinentali. anche a me suona strano i 3 voli giornalieri, considerando tutte le autolinee che fanno questi collegamenti. qualche autolinea come Prontobus sta ampliando l offerta verso Termoli ed il teramano (dopo un cambio autobus Pescara) e DiCarlobus ha aumentato capacita e frequenze con Montenero di Bisaccia, sempre passando per Pescara (stazione Centrale)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
E poi non mi fanno la tratta malpensa-birgi...alb1982 ha scritto:Anche Alitalia ha dato la disponibilità per realizzare i voli tra Palermo e Catania. Ci sono stati i primi contatti con la compagnia aerea e la Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone Borsellino.
In questi giorni si stanno facendo le prime valutazioni sui costi e sulla possibile domanda da parte dei passeggeri di avere a disposizione un collegamento diretto tra le due città siciliane.
Il volo avrebbe una durata di 20 minuti. La volontà di Alitalia è arrivata dopo una richiesta del presidente della Regione Rosario Crocetta ai vertici dell’Enac per cercare di trovare una soluzione per garantire collegamenti veloci dopo il cedimento del viadotto Himera.
http://palermo.blogsicilia.it/alitalia- ... ia/293652/
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
L'idea, come accade con altri aeroporti minori in Italia, è quella di far prendere l'aereo ai passeggeri direttamente dalle proprie città, fare scalo a FCO e andare a destinazione.A6-ETK ha scritto:un' agenzia di viaggio mi ha detto che stanno vendendo molti biglietti aerei in partenza da PSR per destinazioni finali intercontinentali. anche a me suona strano i 3 voli giornalieri, considerando tutte le autolinee che fanno questi collegamenti. qualche autolinea come Prontobus sta ampliando l offerta verso Termoli ed il teramano (dopo un cambio autobus Pescara) e DiCarlobus ha aumentato capacita e frequenze con Montenero di Bisaccia, sempre passando per Pescara (stazione Centrale)
I tre voli giornalieri dovrebbero essere a causa delle coincidenze con gli altri voli.
Solo per fare un esempio la NAP-FCO ha 3 voli al giorno, e se non sbaglio sono sempre pieni...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Solo per riprendere il tuo esempio, la provincia di Napoli conta più di 3 milioni di abitanti, quella di Pescara e Chieti messe insieme supera di poco 700 mila. Mi pare che ci sia un certo dislivello....danko156 ha scritto: L'idea, come accade con altri aeroporti minori in Italia, è quella di far prendere l'aereo ai passeggeri direttamente dalle proprie città, fare scalo a FCO e andare a destinazione.
I tre voli giornalieri dovrebbero essere a causa delle coincidenze con gli altri voli.
Solo per fare un esempio la NAP-FCO ha 3 voli al giorno, e se non sbaglio sono sempre pieni...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Vero, ma tra Napoli e Roma c'è un'ora (o anche meno) di Frecciarossa. Tra Pescara e Roma 4 ore di tradotta.pasubio ha scritto:Solo per riprendere il tuo esempio, la provincia di Napoli conta più di 3 milioni di abitanti, quella di Pescara e Chieti messe insieme supera di poco 700 mila. Mi pare che ci sia un certo dislivello....danko156 ha scritto: L'idea, come accade con altri aeroporti minori in Italia, è quella di far prendere l'aereo ai passeggeri direttamente dalle proprie città, fare scalo a FCO e andare a destinazione.
I tre voli giornalieri dovrebbero essere a causa delle coincidenze con gli altri voli.
Solo per fare un esempio la NAP-FCO ha 3 voli al giorno, e se non sbaglio sono sempre pieni...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Vero. E non calcoli che il bacino di Capodichino prende tutta la Campania e mezza Basilicata (forse anche il nord della Calabria).pasubio ha scritto:Solo per riprendere il tuo esempio, la provincia di Napoli conta più di 3 milioni di abitanti, quella di Pescara e Chieti messe insieme supera di poco 700 mila. Mi pare che ci sia un certo dislivello....danko156 ha scritto: L'idea, come accade con altri aeroporti minori in Italia, è quella di far prendere l'aereo ai passeggeri direttamente dalle proprie città, fare scalo a FCO e andare a destinazione.
I tre voli giornalieri dovrebbero essere a causa delle coincidenze con gli altri voli.
Solo per fare un esempio la NAP-FCO ha 3 voli al giorno, e se non sbaglio sono sempre pieni...
A Nap spesso usano un 320, mentre a PSR i tre voli sono operati da Darwin con gli atr. Non so se li riempiranno sempre, ma è l'aereo più piccolo che hanno (ovviamente intendo nel gruppo EY). Bisognerebbe vedere i load factor...
Rimane poi l'idea di AZ di cui sopra...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Addirittura 5 ore per Fiumicino Aeroporto.. non credo che nessuno, sano di mente, possa mai fare una cosa del genereMaxx ha scritto:pasubio ha scritto:danko156 ha scritto: Vero, ma tra Napoli e Roma c'è un'ora (o anche meno) di Frecciarossa. Tra Pescara e Roma 4 ore di tradotta.
Ecco perche' ci stanno cosi' tanti autobus che ti portano o a Tiburtina o direttamente a FCO.
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dipende anche da che traffico è stato intercettato. Cioè, se hanno capito che gli abruzzesi vanno verso l'America, è giusto un volo di mattina presto, visto che i voli per l'America partono generalmente di mattina. Se vanno verso est, e segnatamente Australia, giusto il volo il pomeriggio, perchè mi pare che i voli verso est partano di sera. E siamo a due, ad essere larghi!!Toeloop ha scritto:Addirittura 5 ore per Fiumicino Aeroporto.. non credo che nessuno, sano di mente, possa mai fare una cosa del genereMaxx ha scritto:pasubio ha scritto:danko156 ha scritto: Vero, ma tra Napoli e Roma c'è un'ora (o anche meno) di Frecciarossa. Tra Pescara e Roma 4 ore di tradotta.
Ecco perche' ci stanno cosi' tanti autobus che ti portano o a Tiburtina o direttamente a FCO.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
devi prendere in considerazione anche che intercetti traffico che se pur costretto a partire da roma viaggerebbe con altre compagnie come airtransat per il canada o nel mio caso per pechino avrei scelto emirates mentre potendo partire e tornare da pescara partiro' con alitalia.
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
c'è un diretto FCO-PEK gestito da AZ?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Venerdì sera il mio volo per Pescara doveva partire alle 21,35 ma l'aereo è arrivato alle 21,31. Alle 22,02 eravamo per aria! Per Linate e per Alitalia non è male!
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
No.Guren ha scritto:c'è un diretto FCO-PEK gestito da AZ?
AirChina (CA940) in codeshare con TAP.
- MAURIZIO60
- 02000 ft
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
- Località: Calabria
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oggi in una conferenza stampa a ny ,l'ad di alitalia Cassano ha dichiarato che in nessun caso in alitalia si possono trovare ai comandi di un aereo comandanti o primi ufficiali con meno di 5000/6000 ore di volo. ( in riferimento alla tragedia Germanwings )
Volevo una conferma da qualche addetto ai lavori.
Ciao
fonte: tg5
Volevo una conferma da qualche addetto ai lavori.
Ciao
fonte: tg5
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Questo forse sul lungo raggio...MAURIZIO60 ha scritto:Oggi in una conferenza stampa a ny ,l'ad di alitalia Cassano ha dichiarato che in nessun caso in alitalia si possono trovare ai comandi di un aereo comandanti o primi ufficiali con meno di 5000/6000 ore di volo. ( in riferimento alla tragedia Germanwings )
Volevo una conferma da qualche addetto ai lavori.
Ciao
fonte: tg5
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ennesimo AD che non ha idea di come funzioni l'azienda che rappresenta.MAURIZIO60 ha scritto:Oggi in una conferenza stampa a ny ,l'ad di alitalia Cassano ha dichiarato che in nessun caso in alitalia si possono trovare ai comandi di un aereo comandanti o primi ufficiali con meno di 5000/6000 ore di volo. ( in riferimento alla tragedia Germanwings )
Volevo una conferma da qualche addetto ai lavori.
Ciao
fonte: tg5
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
O "sparata" per non perdere consensi.bulldog89 ha scritto:Ennesimo AD che non ha idea di come funzioni l'azienda che rappresenta.MAURIZIO60 ha scritto:Oggi in una conferenza stampa a ny ,l'ad di alitalia Cassano ha dichiarato che in nessun caso in alitalia si possono trovare ai comandi di un aereo comandanti o primi ufficiali con meno di 5000/6000 ore di volo. ( in riferimento alla tragedia Germanwings )
Volevo una conferma da qualche addetto ai lavori.
Ciao
fonte: tg5
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Non mi pare proprio una sparata visto che dal 2009 non entra nessun nuovo pilota in compagnia oltretutto vola piu un pilota di medio che uno di lungo
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
http://airlineroute.net/2015/04/23/azdl-codeshare-s15/
Alitalia Expands DELTA North American Codeshare Routes in S15
Alitalia in summer 2015 season is expanding codeshare partnership with DELTA, which sees AZ code being placed on a number of DELTA’s service via Los Angeles and New York JFK, as well as other North American gateways. Planned additional codeshare routes as follow.
Boston – Cancun
Los Angeles – Boise
Los Angeles – Bozeman
Los Angeles – Guadalajara
Los Angeles – Kahului
Los Angeles – Kona
Los Angeles – Lihue
Los Angeles – Monterrey
Los Angeles – Portland OR
Los Angeles – Seattle
Los Angeles – Spokane
Los Angeles – Vancouver
Minneapolis – Chicago O’Hare
Minneapolis – Toronto
New York JFK – Ft. Myers
New York JFK – Halifax
New York JFK – Portland OR
New York JFK – Quebec City
New York JFK – San Antonio
New York JFK – Savannah
New York JFK – Vancouver
New York JFK – West Palm Beach
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)