Procedure voli privati

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Procedure voli privati

Messaggio da Zenith » 17 aprile 2015, 14:19

Oggi sulla Gazzetta dello Sport, ho letto qualche decina di righe totalmente assurde, adetta di Marck Marquez, sull' atterraggio di un volo charter noleggiato dal Team Honda, destinazione Argentina.
Fra le varie fesserie ha detto che un collaboratore, mi pare un fisioterapista italiano, è uscito terrorizzato dalla cabina di pilotaggio, durante l'atterraggio perchè suonava ogni tipo di allarme e visto che erano a corto di carburante "dovevano atterrare comunque". Vabbè.............
La mia curiosità è questa. Al di là dell'articolo in questione, in un volo noleggiato privatamente, sussistono le stesse regole di sicurezza dei voli di linea? Mi riferisco al cockpit inacessibile da persone estranee al personale.
Grazie.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Procedure voli privati

Messaggio da TheClubber » 17 aprile 2015, 17:48

Zenith ha scritto: Mi riferisco al cockpit inacessibile da persone estranee al personale.
Grazie.

Do un mio parere: secondo me no. O perlomeno, se si parla di jet privati di proprietà di chi ci vola come passeggero. Sulle società che noleggiano aerei con "pilota" non saprei.

Ovviamente è un mio parere. Aspetto di essere smentito se necessario.

Rispondi