L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da dream » 4 giugno 2015, 12:37

sarà questa la nuova immagine?

Immagine

Immagine



http://www.alitalia.com/it_it/news/nuov ... iugno.html

ciao

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da Lampo 13 » 4 giugno 2015, 12:46

Si.

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da dream » 4 giugno 2015, 12:49

dream ha scritto:Immagine
bella la scritta sulla panza :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 4 giugno 2015, 14:00

Da vomito. Un marchio enorme sulla coda che appesantisce l'aereo, la mancanza della riga verde sulla fusoliera che slanciava e dava il senso della veloctà ora tarpa le ali. Il risultato un pezzo di ferro con le insegne enormi sulla coda (sul retro), e scritte piazzate sul fianco e sotto, così senza senso, solo per dire. Sono i primi pensieri che mi sorgono spontanei fra un conato e l'altro. Spero in futuro di ragionare di più.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da sigmet » 4 giugno 2015, 14:05

tartan ha scritto:Da vomito. Un marchio enorme sulla coda che appesantisce l'aereo, la mancanza della riga verde sulla fusoliera che slanciava e dava il senso della veloctà ora tarpa le ali. Il risultato un pezzo di ferro con le insegne enormi sulla coda (sul retro), e scritte piazzate sul fianco e sotto, così senza senso, solo per dire. Sono i primi pensieri che mi sorgono spontanei fra un conato e l'altro. Spero in futuro di ragionare di più.

Concordo pienamente Tartan!
Gusto da beduini... L'unica cosa che andava cambiata era il nome... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 4 giugno 2015, 14:10

sigmet ha scritto:
tartan ha scritto:Da vomito. Un marchio enorme sulla coda che appesantisce l'aereo, la mancanza della riga verde sulla fusoliera che slanciava e dava il senso della veloctà ora tarpa le ali. Il risultato un pezzo di ferro con le insegne enormi sulla coda (sul retro), e scritte piazzate sul fianco e sotto, così senza senso, solo per dire. Sono i primi pensieri che mi sorgono spontanei fra un conato e l'altro. Spero in futuro di ragionare di più.

Concordo pienamente Tartan!
Gusto da beduini... L'unica cosa che andava cambiata era il nome... :roll:
Concordo.....un bidone bianco con una macchia in coda.... slancio zero :x

Passi il marchio sulla panza, ci sta, ma il resto è da beduini veramente.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 giugno 2015, 14:13

La scritta sotto è molto utile quando un a/m passa sopra una città o è in dirittura di decollo/atterraggio; la fusoliera senza nessun elemento longitudinale sembra più corta e goffa, specie in rapporto al marchio sulla coda che diventa molto grande.

Io avrei scelto questa senza esitazioni:
Allegati
Altra proposta.jpg
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 4 giugno 2015, 14:21

Certo, quando abitavo a Roma non facevo altro che guardare sotto la pancia degli aerei che ci passavano sopra per leggere di chi fossero e quando ero in aeroporto mi precipitavo lungo la pista per osservare al decollo e all'atterragio cosa ci fosse scritto sotto. :cry:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da SuperMau » 4 giugno 2015, 14:26

Come avevo gia' detto prima...

BRUTTO

ma BRUTTO

Ma anche BRUTTO

Air Italy aveva una livrea migliore, visto che gliela hanno copiata.
Va bene quando devi fare il leasing da terzi che non devi ripitturare l'aereo...basta che nascondi il nome

Nota. I beduini avevano in mente un'altra cosa....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da giano1968 » 4 giugno 2015, 14:53

na ciofeca colossale, al solito i marchi italiani non si smentiscono mai e peggiorano sempre l'immagine che portano in giro per il mondo, AZ non fa eccezione
Immagine

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da DNL-SGR » 4 giugno 2015, 17:30

Hanno semplicemente tolto la riga...ci sta, ormai non c'è più nessuna compagnia con la riga...ma per il resto non hanno aggiunto niente di nuovo

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 4 giugno 2015, 18:41

DNL-SGR ha scritto:Hanno semplicemente tolto la riga...ci sta, ormai non c'è più nessuna compagnia con la riga...ma per il resto non hanno aggiunto niente di nuovo
Non è vero, menti sapendo di mentire! Hanno tolto la riga, è vero, ma il fatto che nessuno ce l'abbia non giustifica. Uniformarsi agli altri non vuol dire rinnovarsi. La coda si è espansa fin sotto la pancia e sono state aggiunte delle righe grigie che appesantiscono ancora di più. Il logo non è più un logo e la scritta sulla pancia prima non c'era oppure c'era ma non me ne sono mai accorto e così anche tu se dici che non è stato aggiunto niente. Certo, non è niente di nuovo, ma aumentare il numero delle scritte Alitalia, un po qui e un po li, non mi sembra un restiling che rappresenti una grande ripartenza. Comunque, per principio, in pubblicità non si fa mai quello che fanno gli altri e la livrea è pubblicità, oppure no? Hai ragione quando dici che non c'è niente di nuovo, è sempre la solita solfa, sempre il solito accodamento alla massa, come succede a chi non ha inventiva e voglia di rinnovarsi veramente.
Magari è solo cambiato chi comanda veramente e di al-Italia non c'è più niente, a parte i soliti ruffiani/papponi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13973
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da richelieu » 4 giugno 2015, 19:05

Immagine
"Allacciatevi le cinture, perché stiamo decollando davvero, piaccia o non piaccia a chi passa il tempo a lamentarsi.
Stiamo rimettendo il Paese a correre, come deve correre" .....


Il commento di FlightGlobal .....
Alitalia has unveiled a conservative new livery as part of a relaunch event for the airline following investment by Middle Eastern shareholder Etihad Airways.
The new colour scheme departs little from the previous livery – it retains the characteristic stylised ‘A’ logo on the fin, with the green and red extended over the tail cone.
Alitalia has dispensed with the green cheatline below the windows, keeping only the airline’s brand name on an otherwise white fuselage.
Fonte ..... "PICTURE: Alitalia unveils conservative new livery" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ry-413107/

Non si sono accorti della scritta sotto la fusoliera ..... :mrgreen:

Breve video .....

NOOO ..... Zarathustra NOOOOO ..... alla faccia della fantasia ..... [smilie=to funny.gif]
.

Avatar utente
aircraftfire
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 agosto 2006, 11:18
Località: LIVT

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da aircraftfire » 5 giugno 2015, 12:14

SuperMau ha scritto:Nota. I beduini avevano in mente un'altra cosa....
Scusate se è vecchia e, immagino, già vista, ma il contesto invitava a "riesumarla". :)
http://portoscomic.org/
Allegati
allahitalia[1].jpg
Saluti,
Leonardo

"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13973
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da richelieu » 5 giugno 2015, 21:00

Quella sottile linea nera .....

Immagine

"Alitalia, giallo sulla nuova livrea dal nero filo-arabo nel Tricolore" .....
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 36942.html
.

anonymous12345

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da anonymous12345 » 5 giugno 2015, 21:32

richelieu ha scritto:Quella sottile linea nera .....

Immagine

"Alitalia, giallo sulla nuova livrea dal nero filo-arabo nel Tricolore" .....
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 36942.html
.
Al di là che è verde scuro (sembra nero solo con poca luce) e fa parte dell'ombreggiatura... e se anche fosse? ??

Cioè. . Una società emiratina ha infilato fior di palanche in Alitalia, cosa ci sarebbe di male nel richiamare (peraltro mooooolto velatamente) anche i colori della bandiera degli UAE nella livrea?

Populismo. . Becero populismo. .

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 5 giugno 2015, 21:49

Ma quel "francobollo" postato da Valerio a quando risale?
Per i miei gusti quella livrea sarebbe semplicemente divina....anche se con Alitalia sulla panza :)
Ultima modifica di musicaldoc il 5 giugno 2015, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 5 giugno 2015, 21:55

La riga nera è sul rosso e non sul verde. A me dispiace che la mia bandiera sia ritoccata per becero interesse di pochi. Meglio toglierla se proprio si deve ritoccare, molto meglio. Che ormai comandino i soldi degli emirati è evidente, ma in tasca a chi vanno? Avete notato che le hostesse hanno la crocchia? Avete visto le nuove divise degli assistenti di volo stile portiere di notte? Oggi ero a FCO e ne ho vista una indosso ad uno. Cassano e Montezemmolo hanno detto che assumeranno 340 nuovi lavoratori dimenticando di dire che si tratta di esodati, quindi Riprenderanno, non assumeranno. Che ci vuole a dire semplicemente la verità?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 5 giugno 2015, 22:05

tartan ha scritto:La riga nera è sul rosso e non sul verde. A me dispiace che la mia bandiera sia ritoccata per becero interesse di pochi. Meglio toglierla se proprio si deve ritoccare, molto meglio. Che ormai comandino i soldi degli emirati è evidente, ma in tasca a chi vanno? Avete notato che le hostesse hanno la crocchia? Avete visto le nuove divise degli assistenti di volo stile portiere di notte? Oggi ero a FCO e ne ho vista una indosso ad uno. Cassano e Montezemmolo hanno detto che assumeranno 340 nuovi lavoratori dimenticando di dire che si tratta di esodati, quindi Riprenderanno, non assumeranno. Che ci vuole a dire semplicemente la verità?
Oddio, per la verità al Tg hanno detto trattarsi di riassunzioni....

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 5 giugno 2015, 22:24

E' proprio dal TG che ho saputo che si trattava di esodati, non da Cassano/Renzi/Montezemmolo/sindacati :(
Ora, quale è la verità?
Certo, piuttosto che morire è meglio così, ma cosa c'è da esultare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 5 giugno 2015, 22:35

Marketing...del resto Montezumalo dovrà pure un po' autocelebrarsi per dimenticare la rinascita Ferrari F1 dopo la sua rottamazione :D

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da DenisJP » 5 giugno 2015, 22:51

Non so se riuscirò mai ad accettare pienamente questa livrea, ma tant'è. La scritta Alitalia più grande secondo sarebbe stata meglio.
musicaldoc ha scritto:Marketing...del resto Montezumalo dovrà pure un po' autocelebrarsi per dimenticare la rinascita Ferrari F1 dopo la sua rottamazione :D
Piccolo OT: ricordiamoci che l' "era Montezemolo" è stata la più vincente nella storia Ferrari.

Chiuso OT :)

anonymous12345

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da anonymous12345 » 6 giugno 2015, 1:01

tartan ha scritto:La riga nera è sul rosso e non sul verde. A me dispiace che la mia bandiera sia ritoccata per becero interesse di pochi.

Son andato a cercare le foto in alta risoluzione su Airlines.com .. a me sembra un rosso molto scuro, cosa compatibile con l'ombreggiatura per l'effetto 3D del disegno..
Appena capiterà di vederlo dal vivo controllerò..

Ma se anche fosse nero.. mica è la bandiera pittata su un aereo di stato o il tricolore associato alle marche di registrazione.. è la livrea di una compagnia privata..

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13973
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da richelieu » 6 giugno 2015, 8:49

A partire dal minuto 29.00 del filmato ufficiale ..... ..... si possono osservare dei primi piani della coda dell' aereo e, oltre la linea scura ben visibile sul margine destro dell' area rossa, se ne possono notare altre anche all' interno della stessa ..... cosa che risulta pure dall' esame delle immagini di 'Airliners.net' ..... http://www.airliners.net/search/photo.s ... Q&ss=0j0j1

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da Th3Crow » 6 giugno 2015, 10:04

Vabbè nera... è rosso scuro. E' che bisogna per forza trovare qualcosa da criticare. Stiamo a vedere come andrà avanti l'azienda e poi si potrà dire qualcosa! A mio parere è solo un modo per poter scrivere qualcosa. Allora mi chiedo, dovremmo denunciare Google perchè sul Doodle del 2/06 ha sbagliato l'ordine dei colori? Certo che no...ma Alitalia mette un rosso un po' più scuro...e viola la costituzione! Mha!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13973
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da richelieu » 6 giugno 2015, 10:22

Th3Crow ha scritto:Vabbè nera... è rosso scuro.
E' che bisogna per forza trovare qualcosa da criticare.
----------------------------
... ma Alitalia mette un rosso un po' più scuro ... e viola la costituzione!
Mha!

Non so se quanto sopra era indirizzato a me o ad altri intervenuti .....
Per quanto mi riguarda ..... mi sono limitato a fare una precisazione su elementi abbastanza evidenti .....
.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 6 giugno 2015, 10:27

Questa è la mail che mi è arrivata stanotte....corredata dalla foto che vedete, creo che dirima i dubbi cromatici.

Per me non trattasi di bandiera, potevano anche infilarci un cammello in mezzo, vilipendio non sarebbe stato :D

"Al Sig.....

Italia è sinonimo di romanticismo, stile, passione e amore per la vita. E' stata questa, la fonte di ispirazione per il restyling della nostra identità.

A partire dal nostro marchio che conserva gli aspetti salienti del progetto originario del 1969 ma si arricchisce di dettagli nuovi che lo rendono più contemporaneo. Anche la coda conserva la tradizionale "A" - il nostro segno distintivo conosciuto in tutto il mondo - ma, ispirandosi alle linee delle auto sportive, si arricchisce di sfumature che la rendono ancora più accattivante.
E la livrea, oggi più elegante e sofisticata, ma sempre riconoscibile.

A bordo troverai ambienti completamente rinnovati: nella nuova Business Class di lungo raggio potrai vivere un'esperienza di viaggio unica e all'insegna del comfort, grazie alle poltrone completamente reclinabili con esclusivi rivestimenti in pelle firmati da Poltrona Frau e al servizio di ristorazione ispirato, come sempre, all'eccellenza della tradizione gastronomica italiana.

Per venire incontro a tutte le tue esigenze, stiamo introducendo la connessione Wi-Fi sugli aerei di lungo raggio così da consentirti di navigare in Internet e essere sempre connesso con il mondo.

Queste sono solo le prime tappe di un viaggio all'insegna del cambiamento. Stiamo dando vita ad un'Alitalia più moderna ma sempre spiccatamente italiana che continuerà a crescere e a sviluppare i propri prodotti e servizi - un'accoglienza più ospitale in aeroporto, nuove lounge, nuove uniformi - per regalarti un'esperienza di viaggio sempre migliore.

Scopri di più.

Ti aspettiamo a bordo! "
Allegati
image.jpg
Alitalia

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da Th3Crow » 6 giugno 2015, 10:29

richelieu ha scritto:
Th3Crow ha scritto:Vabbè nera... è rosso scuro.
E' che bisogna per forza trovare qualcosa da criticare.
----------------------------
... ma Alitalia mette un rosso un po' più scuro ... e viola la costituzione!
Mha!

Non so se quanto sopra era indirizzato a me o ad altri intervenuti .....
Per quanto mi riguarda ..... mi sono limitato a fare una precisazione su elementi abbastanza evidenti .....
.
No, era un commento all'articolo de "ilgiornale.it" :wink:

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 6 giugno 2015, 10:30

PS....notare dal testo che il bravo Monty ci ha infilato dentro un bel business per le sue poltrone Frau :lol: .... così si fa!! :lol:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da danko156 » 6 giugno 2015, 10:33

Scusate ma io questa linea nera araba non riesco proprio a vederla. L'immagine della mail è un rendering, se vedi la coda dipinta sull'aereo originale si vede solo una sottile linea nera a destra sul rosso (non sul verde), che però credo sia usata per dare profondità. Boh...
Ultima modifica di danko156 il 6 giugno 2015, 10:37, modificato 1 volta in totale.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 6 giugno 2015, 10:34

Secondo voi un "Camogli" me lo fanno in business sulla Frau? :lol: :lol:

scusate l'OT ma non son riuscito a resistere...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 6 giugno 2015, 11:16

Parlando in generale la coda e il resto una compagnia privata se li fa come vuole, ma se la compagnia è privata e non è più la compagnia nazionale (e su questo sono daccordissimo) allora per cortesia evitiamo slogan patriottici e trionfalistici.
Per quanto riguarda le poltrone Frau e il business a cui si accenna con ammirazione devo ricordare che alcuni anni fa tutti gli interni delle macchine AZ vennero buttati per sostituirli con manufatti "AVIO INTERIORS" di qualità inferiore ma di proprietà della moglie di un alto dirigente AZ. Mi sembra che, tutto sommato, tutte queste novità non ci siano. La chiudo qui, intanto è già buono che alcuni, anche se pochi, abbiano di nuovo un lavoro. Per il resto, meglio, molto meglio Ryanair, almeno sai con chi tratti.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da musicaldoc » 6 giugno 2015, 12:31

tartan ha scritto:
Per quanto riguarda le poltrone Frau e il business a cui si accenna con ammirazione (....).
Tartan, ero ovviamente "sarcastironico" sul Montezzemmollo nazionalmillescarpista :wink: :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da tartan » 6 giugno 2015, 12:37

Scusami, sono particolarmente sensibile di questi tempi. Speriamo che quella trasfusione di sangue al femminile che ho chiesto in altro post arrivi presto :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: L'INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO- Alitalia

Messaggio da Th3Crow » 6 giugno 2015, 13:21

tartan ha scritto:Parlando in generale la coda e il resto una compagnia privata se li fa come vuole, ma se la compagnia è privata e non è più la compagnia nazionale (e su questo sono daccordissimo) allora per cortesia evitiamo slogan patriottici e trionfalistici.
Per quanto riguarda le poltrone Frau e il business a cui si accenna con ammirazione devo ricordare che alcuni anni fa tutti gli interni delle macchine AZ vennero buttati per sostituirli con manufatti "AVIO INTERIORS" di qualità inferiore ma di proprietà della moglie di un alto dirigente AZ. Mi sembra che, tutto sommato, tutte queste novità non ci siano. La chiudo qui, intanto è già buono che alcuni, anche se pochi, abbiano di nuovo un lavoro. Per il resto, meglio, molto meglio Ryanair, almeno sai con chi tratti.
Concordo, a parte su Ryanair! :mrgreen:

Io dico solo che tirare in ballo la costituzione sia "un po' troppo". I toni della presentazione di un brand spesso sono sensazionalistici, io dico solo di giudicare l'operato dell'azienda, senza parlare "di giallo sulla livrea". Certo, da Italiano, è bello vedere il Tricolore in volo per il mondo, ma alla pari di vedere una Ferrari nelle mani di uno sceicco. Anche se starebbe meglio nelle mie :mrgreen:

Rispondi