Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Meridiana fly
Ho notato che il Napoli è volato a Kiev con Meridiana, con un MD82 (I-SMEZ).
Mi chiedo, che convenienza ha la compagnia a lasciare fermo l'aereo per un giorno e mezzo a Kiev?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi chiedo, che convenienza ha la compagnia a lasciare fermo l'aereo per un giorno e mezzo a Kiev?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- radiovoice
- 02000 ft
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 13 luglio 2006, 9:24
Re: Meridiana fly
Salve a tutti, ho prenotato un volo Meridiana da Verona per la Grecia, operato da Air Italy.
Ora, solo dopo l'acquisto dei biglietti ho letto qualche feedback su questa compagnia e...non ne ho trovato neppure uno di positivo.
Mi date qualche info in più sul mio aereo? Se è una carretta dei cieli come si dice, ecc?
Grazie
Il volo è IG7106 e da quello che ho trovato il codice dell'aereo è EI-FFW, e oltre al fatto che si tratta di un 737-800, non sono in grado di trovare ulteriori info.
Ora, solo dopo l'acquisto dei biglietti ho letto qualche feedback su questa compagnia e...non ne ho trovato neppure uno di positivo.
Mi date qualche info in più sul mio aereo? Se è una carretta dei cieli come si dice, ecc?
Grazie
Il volo è IG7106 e da quello che ho trovato il codice dell'aereo è EI-FFW, e oltre al fatto che si tratta di un 737-800, non sono in grado di trovare ulteriori info.
Re: Meridiana fly
partendo dal presupposto che è risaputo che chi scrive recensioni solitamente lo fa per lamentarsi, sono davvero pochi quelli che dopo un volo perfetto (o di un pasto per un ristorante) vanno sui vari siti a scrivere "consigliato"!radiovoice ha scritto:Salve a tutti, ho prenotato un volo Meridiana da Verona per la Grecia, operato da Air Italy.
Ora, solo dopo l'acquisto dei biglietti ho letto qualche feedback su questa compagnia e...non ne ho trovato neppure uno di positivo.
Mi date qualche info in più sul mio aereo? Se è una carretta dei cieli come si dice, ecc?
Grazie
Il volo è IG7106 e da quello che ho trovato il codice dell'aereo è EI-FFW, e oltre al fatto che si tratta di un 737-800, non sono in grado di trovare ulteriori info.
in secondo luogo dipende anche dai propri standard, in spiaggia mi è capitato di sentire turisti lamentarsi che ci fossero pochi stabilimenti e fossero costretti a piantarsi da soli l'ombrellone mentre io sarei il primo a lamentarmi della presenza degli stabilimenti!
chiusa questa parentesi, dove hai letto che sarà EI-FFW il tuo aereo? meridiana ha 8 737, tutti tenuti bene! FW ha poco meno di 14 anni, e fidati che è tutto fuorché una carretta! (non lo sono nemmeno gli ultratrentenni MD80 di Meridiana)!
poi dimmi tu che informazioni vuoi! manutenzione? puntualità? servizi a bordo? servizi a terra in caso di ritardi/cancellazioni?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- radiovoice
- 02000 ft
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 13 luglio 2006, 9:24
Re: Meridiana fly
**F@b!0** ha scritto:partendo dal presupposto che è risaputo che chi scrive recensioni solitamente lo fa per lamentarsi, sono davvero pochi quelli che dopo un volo perfetto (o di un pasto per un ristorante) vanno sui vari siti a scrivere "consigliato"!radiovoice ha scritto:Salve a tutti, ho prenotato un volo Meridiana da Verona per la Grecia, operato da Air Italy.
Ora, solo dopo l'acquisto dei biglietti ho letto qualche feedback su questa compagnia e...non ne ho trovato neppure uno di positivo.
Mi date qualche info in più sul mio aereo? Se è una carretta dei cieli come si dice, ecc?
Grazie
Il volo è IG7106 e da quello che ho trovato il codice dell'aereo è EI-FFW, e oltre al fatto che si tratta di un 737-800, non sono in grado di trovare ulteriori info.
in secondo luogo dipende anche dai propri standard, in spiaggia mi è capitato di sentire turisti lamentarsi che ci fossero pochi stabilimenti e fossero costretti a piantarsi da soli l'ombrellone mentre io sarei il primo a lamentarmi della presenza degli stabilimenti!
chiusa questa parentesi, dove hai letto che sarà EI-FFW il tuo aereo? meridiana ha 8 737, tutti tenuti bene! FW ha poco meno di 14 anni, e fidati che è tutto fuorché una carretta! (non lo sono nemmeno gli ultratrentenni MD80 di Meridiana)!
poi dimmi tu che informazioni vuoi! manutenzione? puntualità? servizi a bordo? servizi a terra in caso di ritardi/cancellazioni?
Beh, 14 anni può andare, circa come i 737 della Neos con cui avrei preferito volare (ma che costa il doppio).
Mi pare però che abbia anche altri 737 con circa 25 anni di età...e a quanto leggo in condizioni manutentive interne deprecabili (braccioli rotti, sporco, ecc...).
Si, poi ovviamente conta molto la puntualità e l'efficenza.
Ho letto che sarà EI-FFW dal sito meridiana. O meglio da quel sito ho visto il codice di del volo e il modello dell'aereo 738, da questo sono risalito al EI-FFW, non so se saltando qualche passaggio logico essenziale...
Altra curiosità: il volo è operato Air Italy, ma quel volo porterebbe la livrea Meridiana...qualcosa mi sfugge...
Re: Meridiana fly
Vai tranquillo. Meridiana è un'ottima compagnia.radiovoice ha scritto:**F@b!0** ha scritto:partendo dal presupposto che è risaputo che chi scrive recensioni solitamente lo fa per lamentarsi, sono davvero pochi quelli che dopo un volo perfetto (o di un pasto per un ristorante) vanno sui vari siti a scrivere "consigliato"!radiovoice ha scritto:Salve a tutti, ho prenotato un volo Meridiana da Verona per la Grecia, operato da Air Italy.
Ora, solo dopo l'acquisto dei biglietti ho letto qualche feedback su questa compagnia e...non ne ho trovato neppure uno di positivo.
Mi date qualche info in più sul mio aereo? Se è una carretta dei cieli come si dice, ecc?
Grazie
Il volo è IG7106 e da quello che ho trovato il codice dell'aereo è EI-FFW, e oltre al fatto che si tratta di un 737-800, non sono in grado di trovare ulteriori info.
in secondo luogo dipende anche dai propri standard, in spiaggia mi è capitato di sentire turisti lamentarsi che ci fossero pochi stabilimenti e fossero costretti a piantarsi da soli l'ombrellone mentre io sarei il primo a lamentarmi della presenza degli stabilimenti!
chiusa questa parentesi, dove hai letto che sarà EI-FFW il tuo aereo? meridiana ha 8 737, tutti tenuti bene! FW ha poco meno di 14 anni, e fidati che è tutto fuorché una carretta! (non lo sono nemmeno gli ultratrentenni MD80 di Meridiana)!
poi dimmi tu che informazioni vuoi! manutenzione? puntualità? servizi a bordo? servizi a terra in caso di ritardi/cancellazioni?
Beh, 14 anni può andare, circa come i 737 della Neos con cui avrei preferito volare (ma che costa il doppio).
Mi pare però che abbia anche altri 737 con circa 25 anni di età...e a quanto leggo in condizioni manutentive interne deprecabili (braccioli rotti, sporco, ecc...).
Si, poi ovviamente conta molto la puntualità e l'efficenza.
Ho letto che sarà EI-FFW dal sito meridiana. O meglio da quel sito ho visto il codice di del volo e il modello dell'aereo 738, da questo sono risalito al EI-FFW, non so se saltando qualche passaggio logico essenziale...
Altra curiosità: il volo è operato Air Italy, ma quel volo porterebbe la livrea Meridiana...qualcosa mi sfugge...
Tieni conto che:
-AirItaly e Meridiana sono praticamente la stessa cosa;
-A quanto mi risulta tutti gli aerei AirItaly sono stati riverniciati con livrea Meridiana
Quello che non capisco è come mai si sa già che quel volo sarà effettuato da FFW... Boh...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana fly
738 sono 3:
EI-FDS - 16 anni
EI-FFK - 15 anni
EI-FFW - 15 anni
poi 3 737-700
EI-IGU - 12 anni
EI-IGT - 12 anni
EI-FFM - 16anni
e 2 733
EI-IGS - 18 anni
EI-IGR - 18 anni
le condizioni manutentive sono ottime (non posso dire eccellenti perchè non pretendo di essere esperto in manutenzione, ma hanno standard decisamente alti), i braccioli rotti e la sporcizia sono dovuti ai passeggeri, non alla compagnia, ti posso assicurare che le pulizie vengono fatte e solitamente viene richiesta una pulizia perfetta, ma viene fatta da persone esterne, quindi dipende anche da chi fa le pulizie, per i braccioli, finchè l'aereo non torna in base non può essere aggiustato, ma da solo non si rompe!
puntualità è a buon punto, ma anche quello dipende poco dalla compagnia, mi è capitato di fare 10 minuti di ritardo perchè al gate mancava un passeggero accettato in aeroporto e con bagaglio in stiva!
per quanto riguarda la livrea, sono tutti in livrea meridiana, ma legalmente sono 2 società diverse, meridiana fly e air italy, almeno finche non si completa la fusione (per adesso si è trattato solo di acquisto di Air Italy da parte di Meridiana) entrando sull'aereo sulla destra leggerai ops by Air Italy
EI-FDS - 16 anni
EI-FFK - 15 anni
EI-FFW - 15 anni
poi 3 737-700
EI-IGU - 12 anni
EI-IGT - 12 anni
EI-FFM - 16anni
e 2 733
EI-IGS - 18 anni
EI-IGR - 18 anni
le condizioni manutentive sono ottime (non posso dire eccellenti perchè non pretendo di essere esperto in manutenzione, ma hanno standard decisamente alti), i braccioli rotti e la sporcizia sono dovuti ai passeggeri, non alla compagnia, ti posso assicurare che le pulizie vengono fatte e solitamente viene richiesta una pulizia perfetta, ma viene fatta da persone esterne, quindi dipende anche da chi fa le pulizie, per i braccioli, finchè l'aereo non torna in base non può essere aggiustato, ma da solo non si rompe!
puntualità è a buon punto, ma anche quello dipende poco dalla compagnia, mi è capitato di fare 10 minuti di ritardo perchè al gate mancava un passeggero accettato in aeroporto e con bagaglio in stiva!
per quanto riguarda la livrea, sono tutti in livrea meridiana, ma legalmente sono 2 società diverse, meridiana fly e air italy, almeno finche non si completa la fusione (per adesso si è trattato solo di acquisto di Air Italy da parte di Meridiana) entrando sull'aereo sulla destra leggerai ops by Air Italy
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- radiovoice
- 02000 ft
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 13 luglio 2006, 9:24
Re: Meridiana fly
Ok, tutto chiaro grazie.
Non mi piace moltissimo l'idea di volare con loro, lette, oltre alle recensioni, anche le pesanti questioni finanziarie, ma vabbè...
Non mi piace moltissimo l'idea di volare con loro, lette, oltre alle recensioni, anche le pesanti questioni finanziarie, ma vabbè...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Meridiana fly
Guarda il lato positivo...che a te piaccia o non piaccia che ti ispiri o meno è totalmente ininfluente sulla sicurezza del volo. Certo...ricercare "recensioni" su una compagnia così a casaccio e farsi un'idea sulla sicurezza di quella compagnia non può far altro che stimolare idee negative verso quelli che di aerei non capiscono un granché...però, sono scelte.radiovoice ha scritto:Ok, tutto chiaro grazie.
Non mi piace moltissimo l'idea di volare con loro, lette, oltre alle recensioni, anche le pesanti questioni finanziarie, ma vabbè...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Meridiana fly
direi che rispecchia anche il mio pensiero!flyingbrandon ha scritto:Guarda il lato positivo...che a te piaccia o non piaccia che ti ispiri o meno è totalmente ininfluente sulla sicurezza del volo. Certo...ricercare "recensioni" su una compagnia così a casaccio e farsi un'idea sulla sicurezza di quella compagnia non può far altro che stimolare idee negative verso quelli che di aerei non capiscono un granché...però, sono scelte.radiovoice ha scritto:Ok, tutto chiaro grazie.
Non mi piace moltissimo l'idea di volare con loro, lette, oltre alle recensioni, anche le pesanti questioni finanziarie, ma vabbè...
Ciao!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Meridiana fly
Ho volato una volta con Meridiana (all'epoca l'aereo aveva ancora la vecchia livrea Eurofly perché era appena avvenuta la fusione, da cui Meridiana Fly) per andare a Sharm. Ottima compagnia.
Re: Meridiana fly
..se taluni passeggeri fossero più civili, forse le cabine non dovrebbero neanche essere pulite..( tranne che per le toilette, naturalmente... e una spolveratina qua e là )....**F@b!0** ha scritto: le condizioni manutentive sono ottime (non posso dire eccellenti perchè non pretendo di essere esperto in manutenzione, ma hanno standard decisamente alti), i braccioli rotti e la sporcizia sono dovuti ai passeggeri, non alla compagnia, ti posso assicurare che le pulizie vengono fatte e solitamente viene richiesta una pulizia perfetta, ma viene fatta da persone esterne, quindi dipende anche da chi fa le pulizie, per i braccioli, finchè l'aereo non torna in base non può essere aggiustato, ma da solo non si rompe!
Volato anch'io con Meridiana: no problem!
Re: Meridiana fly
era esattamente quello che intendevo!MartaP ha scritto:..se taluni passeggeri fossero più civili, forse le cabine non dovrebbero neanche essere pulite..( tranne che per le toilette, naturalmente... e una spolveratina qua e là )....**F@b!0** ha scritto: le condizioni manutentive sono ottime (non posso dire eccellenti perchè non pretendo di essere esperto in manutenzione, ma hanno standard decisamente alti), i braccioli rotti e la sporcizia sono dovuti ai passeggeri, non alla compagnia, ti posso assicurare che le pulizie vengono fatte e solitamente viene richiesta una pulizia perfetta, ma viene fatta da persone esterne, quindi dipende anche da chi fa le pulizie, per i braccioli, finchè l'aereo non torna in base non può essere aggiustato, ma da solo non si rompe!
Volato anch'io con Meridiana: no problem!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Meridiana fly
Io penso che SOLO quasi esclusivamente chi ha brutte esperienze posti i resoconti sul web.
Un pò come per le malattie: in seguito ad un incidente in moto, nel 2009 mi ruppi tutto quello che si può rompere in un ginocchio, dal piatto tibiale (scomposta ed esposta), ai legamenti, al menisco. Durante la degenza, ebbi molto (TROPPO!) tempo per leggere online testimonianze di chi aveva subito un'infortunio simile al mio: zoppia perenne, dolori lancinanti continui, impossibilità nel recuperare l'efficenza dell'arto.
Dopo 1 anno sono tornato in moto, vero, non posso più giocare a calcetto o sciare, ma trascorro la mia vita come prima, senza alcuna limitazione.
Questo per dire che: ho volato con Meridiana nel 2010 (il mio primo volo!), tratta VRN-FUE, A330-200 NUOVO (o comunque l'areo in condizioni migliori io abbia mai trovato), cibo discreto, schermi su ogni sedile con ampia possibilità di scelta, personale cortese e disponibile.
BUON VIAGGIO!
Un pò come per le malattie: in seguito ad un incidente in moto, nel 2009 mi ruppi tutto quello che si può rompere in un ginocchio, dal piatto tibiale (scomposta ed esposta), ai legamenti, al menisco. Durante la degenza, ebbi molto (TROPPO!) tempo per leggere online testimonianze di chi aveva subito un'infortunio simile al mio: zoppia perenne, dolori lancinanti continui, impossibilità nel recuperare l'efficenza dell'arto.
Dopo 1 anno sono tornato in moto, vero, non posso più giocare a calcetto o sciare, ma trascorro la mia vita come prima, senza alcuna limitazione.
Questo per dire che: ho volato con Meridiana nel 2010 (il mio primo volo!), tratta VRN-FUE, A330-200 NUOVO (o comunque l'areo in condizioni migliori io abbia mai trovato), cibo discreto, schermi su ogni sedile con ampia possibilità di scelta, personale cortese e disponibile.
BUON VIAGGIO!
- radiovoice
- 02000 ft
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 13 luglio 2006, 9:24
Re: Meridiana fly
Ok, grazie ragazzi.
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che venga postato solo "il negativo", ma tant'è.
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che venga postato solo "il negativo", ma tant'è.
Re: Meridiana fly
tu ci hai chiesto un parere, noi te l'abbiamo dato!radiovoice ha scritto:Ok, grazie ragazzi.
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che venga postato solo "il negativo", ma tant'è.
ti faccio una domanda, se il volo andrà bene, in orario, tutto pulito, aereo perfetto, servizio a bordo ottimo e personale eccellente andrai di corsa su tutti i siti di recensioni a scrivere un feedback positivo?
ti dico che su 10 persone a cui ho fatto questa domanda 10 hanno risposto "in effetti non mi preoccuperei di lasciare l'ottimo feedback, forse se ci ricapitassi per altri motivi direi la mia esperienza, ma non ci andrei per forza"
se la raccolta dati venisse fatta a campione, ossia una volta scesi i passeggeri prenderne qualcuno a caso e fargli delle domande (come viene fatta ad Olbia dagli studenti dell'università, ma magari anche in altri aeroporti, qui lo fanno anche ai passeggeri in partenza per dare un voto agli addetti ai check-in, alla pulizia di bagni e aerostazione, ai controlli di sicurezza, all'aerostazione stessa) allora si avrebbe un quadro reale della situazione, fatto "di volontari" di solito si tende ad averne troppi che hanno esperienze negative e pochi che perdono tempo per raccontare quelle positive (perchè questo è, per chi si lamenta, lamentarsi non è una perdita di tempo, per gli altri, dire "tutto bello, tutto a posto" lo è!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Meridiana fly
Fabio, posso farti un complimento spassionato? Mi ricordi me stesso alla tua età, intelligente, bravo, scrupoloso, bello, amato dalle donne, preparato e saggio nello stesso tempo. Sarai felice!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Meridiana fly
Grazie Pino!tartan ha scritto:Fabio, posso farti un complimento spassionato? Mi ricordi me stesso alla tua età, intelligente, bravo, scrupoloso, bello, amato dalle donne, preparato e saggio nello stesso tempo. Sarai felice!
Bello: Non sta a me giudicare
Amato dalle donne: Magariiiiiii
E grazie anche per avermi "comparato" a te!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Meridiana fly
Non potevo non farlo e considera che per modestia ho omesso molte qualità!**F@b!0** ha scritto:Grazie Pino!tartan ha scritto:Fabio, posso farti un complimento spassionato? Mi ricordi me stesso alla tua età, intelligente, bravo, scrupoloso, bello, amato dalle donne, preparato e saggio nello stesso tempo. Sarai felice!
Bello: Non sta a me giudicare
Amato dalle donne: Magariiiiiii
E grazie anche per avermi "comparato" a te!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Meridiana fly
Quotone!**F@b!0** ha scritto:tu ci hai chiesto un parere, noi te l'abbiamo dato!radiovoice ha scritto:Ok, grazie ragazzi.
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che venga postato solo "il negativo", ma tant'è.
ti faccio una domanda, se il volo andrà bene, in orario, tutto pulito, aereo perfetto, servizio a bordo ottimo e personale eccellente andrai di corsa su tutti i siti di recensioni a scrivere un feedback positivo?
ti dico che su 10 persone a cui ho fatto questa domanda 10 hanno risposto "in effetti non mi preoccuperei di lasciare l'ottimo feedback, forse se ci ricapitassi per altri motivi direi la mia esperienza, ma non ci andrei per forza"
se la raccolta dati venisse fatta a campione, ossia una volta scesi i passeggeri prenderne qualcuno a caso e fargli delle domande (come viene fatta ad Olbia dagli studenti dell'università, ma magari anche in altri aeroporti, qui lo fanno anche ai passeggeri in partenza per dare un voto agli addetti ai check-in, alla pulizia di bagni e aerostazione, ai controlli di sicurezza, all'aerostazione stessa) allora si avrebbe un quadro reale della situazione, fatto "di volontari" di solito si tende ad averne troppi che hanno esperienze negative e pochi che perdono tempo per raccontare quelle positive (perchè questo è, per chi si lamenta, lamentarsi non è una perdita di tempo, per gli altri, dire "tutto bello, tutto a posto" lo è!)
Re: Meridiana fly
Meridiana, altri 100 milioni dall'Aga Khan
http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia ... 1.11700831
http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia ... 1.11700831
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana fly
Il 30 giugno è stato consegnato a Meridiana un 737-800, EI-FLM. Su planespotters risulta per il momento stored:
http://www.planespotters.net/Production ... idiana.php
http://www.planespotters.net/Production ... idiana.php
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Meridiana fly
Secondo il sito di BGY, dal 26 settembre Meridiana effettuerà voli diretti per Capo Verde (presumo isola di Sal, come succede tuttora con TACV), con partenza prevista di sabato, anziché domenica.
Sul sito invece di CapoVerdeTime (t.o. specializzato nell'arcipelago africano) viene segnalato un volo diretto, sempre di Meridiana, il lunedì.
Sul sito invece di CapoVerdeTime (t.o. specializzato nell'arcipelago africano) viene segnalato un volo diretto, sempre di Meridiana, il lunedì.
Re: Meridiana fly
Meridiana sciopera e minaccia di abbandonare Cagliari...
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- malandrino
- 02000 ft
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29
Re: Meridiana fly
In inverno non conviene operare su cagliaridanko156 ha scritto:Meridiana sciopera e minaccia di abbandonare Cagliari...
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !
Re: Meridiana fly
Tieni conto che Meridiana è la vecchia Alisarda, quindi la compagnia della Sardegna. E della Sardegna fa il suo cavallo di battaglia.malandrino ha scritto:In inverno non conviene operare su cagliaridanko156 ha scritto:Meridiana sciopera e minaccia di abbandonare Cagliari...
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
Io non credo che non voglia operare su Cag per motivi di numero di passeggeri (sei sicuro che davvero non convenga operare su Cag d'inverno?)...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana fly
non conviene operare su cag in deroga alla vecchia CT, nonostante questa non riceva più compensazioni dalla regione!danko156 ha scritto:Tieni conto che Meridiana è la vecchia Alisarda, quindi la compagnia della Sardegna. E della Sardegna fa il suo cavallo di battaglia.malandrino ha scritto:In inverno non conviene operare su cagliaridanko156 ha scritto:Meridiana sciopera e minaccia di abbandonare Cagliari...
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
Io non credo che non voglia operare su Cag per motivi di numero di passeggeri (sei sicuro che davvero non convenga operare su Cag d'inverno?)...
prova tu a far galleggiare una compagnia vendendo tutti i biglietti a 49€ più tasse su rotte coperte anche da ryanair!
(dal 15 settembre al 15 giugno tutti hanno diritto alla tariffa di continuità territoriale, non solo i sardi)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Meridiana fly
Ah ok. Non avevo calcolato la concorrenza Questo però è un problema non solo di Meridiana..**F@b!0** ha scritto:non conviene operare su cag in deroga alla vecchia CT, nonostante questa non riceva più compensazioni dalla regione!danko156 ha scritto:Tieni conto che Meridiana è la vecchia Alisarda, quindi la compagnia della Sardegna. E della Sardegna fa il suo cavallo di battaglia.malandrino ha scritto:In inverno non conviene operare su cagliaridanko156 ha scritto:Meridiana sciopera e minaccia di abbandonare Cagliari...
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
Io non credo che non voglia operare su Cag per motivi di numero di passeggeri (sei sicuro che davvero non convenga operare su Cag d'inverno?)...
prova tu a far galleggiare una compagnia vendendo tutti i biglietti a 49€ più tasse su rotte coperte anche da ryanair!
(dal 15 settembre al 15 giugno tutti hanno diritto alla tariffa di continuità territoriale, non solo i sardi)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Meridiana fly
vero, ma Alitalia ha un più ampio network (e mercato) su cui ammortizzare questo, meridiana no!danko156 ha scritto:Ah ok. Non avevo calcolato la concorrenza Questo però è un problema non solo di Meridiana..**F@b!0** ha scritto:non conviene operare su cag in deroga alla vecchia CT, nonostante questa non riceva più compensazioni dalla regione!danko156 ha scritto:Tieni conto che Meridiana è la vecchia Alisarda, quindi la compagnia della Sardegna. E della Sardegna fa il suo cavallo di battaglia.malandrino ha scritto:In inverno non conviene operare su cagliaridanko156 ha scritto:Meridiana sciopera e minaccia di abbandonare Cagliari...
Meridiana, sciopero il 6 settembre. In forse la Continuità da Cagliari
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-222179
Io non credo che non voglia operare su Cag per motivi di numero di passeggeri (sei sicuro che davvero non convenga operare su Cag d'inverno?)...
prova tu a far galleggiare una compagnia vendendo tutti i biglietti a 49€ più tasse su rotte coperte anche da ryanair!
(dal 15 settembre al 15 giugno tutti hanno diritto alla tariffa di continuità territoriale, non solo i sardi)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Meridiana fly
Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Meridiana fly
165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Meridiana fly
Fabietto,**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
domandona...ma va in overweight con 149 bagagli da 20 kg? a me sembra stranissimo!
Non e' che ha a che fare con posta/cargo o altro che caricano? o solo limitati al takeoff?
(o devo pensare che tutti portano 60 kg di roba a testa )
Re: Meridiana fly
no mau, 121 bagagli in stiva, media 15,6 kgs, 10 bagagli sbarcati!SuperMau ha scritto:Fabietto,**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
domandona...ma va in overweight con 149 bagagli da 20 kg? a me sembra stranissimo!
Non e' che ha a che fare con posta/cargo o altro che caricano? o solo limitati al takeoff?
(o devo pensare che tutti portano 60 kg di roba a testa )
niente posta (meridiana non ne trasporta) e niente merce!
non so esattamente dove sia il limite, non stampa il piano di carico, ma credo che sia limite al decollo!
con 2 aerei capita sempre, ormai la domanda che facciamo alla centrista è "quanti ne dobbiamo lasciare a terra?", la volta che è andata meglio (non era un mio volo) era 270 kg in overweight
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Meridiana fly
L'Md80 rimane un mito**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Meridiana fly
Be' mi sembra che qui qualcosa non quadra...ma i vostri sono -700 mi pare no?**F@b!0** ha scritto:no mau, 121 bagagli in stiva, media 15,6 kgs, 10 bagagli sbarcati!SuperMau ha scritto:Fabietto,**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
domandona...ma va in overweight con 149 bagagli da 20 kg? a me sembra stranissimo!
Non e' che ha a che fare con posta/cargo o altro che caricano? o solo limitati al takeoff?
(o devo pensare che tutti portano 60 kg di roba a testa )
niente posta (meridiana non ne trasporta) e niente merce!
non so esattamente dove sia il limite, non stampa il piano di carico, ma credo che sia limite al decollo!
con 2 aerei capita sempre, ormai la domanda che facciamo alla centrista è "quanti ne dobbiamo lasciare a terra?", la volta che è andata meglio (non era un mio volo) era 270 kg in overweight
per caso ti capita mai di fare il Transavia in estate? che sono -700 anche loro, hai qualche numero sottomano per comparare?
Se il Transavia fa l'AMS a pieno carico con 2 ore di volo come cavolo fate a lasciare giu' i bagagli con un'oretta scarsa di volo? Non quadra neanche a piangere....
Re: Meridiana fly
Mau, infatti parlo dei -300, GR e GS (non volevo scrivere le registrazioni), sui -700 e sui -800 nessun problema!SuperMau ha scritto:Be' mi sembra che qui qualcosa non quadra...ma i vostri sono -700 mi pare no?**F@b!0** ha scritto:no mau, 121 bagagli in stiva, media 15,6 kgs, 10 bagagli sbarcati!SuperMau ha scritto:Fabietto,**F@b!0** ha scritto:165AirGek ha scritto:Sì vabbé Meridiana vola ottantoni di quasi trent'anni con 130 posti... Dove vuole andare?
e comunque li stanno sostituendo con i 737 da 149 posti (e fanno schifo, con l'80 non lasci bagagli a terra nemmeno col volo strapieno, coi 737 se il volo è pieno sei costretto a scaricare bagagli perchè va facilmente in overweight!)
domandona...ma va in overweight con 149 bagagli da 20 kg? a me sembra stranissimo!
Non e' che ha a che fare con posta/cargo o altro che caricano? o solo limitati al takeoff?
(o devo pensare che tutti portano 60 kg di roba a testa )
niente posta (meridiana non ne trasporta) e niente merce!
non so esattamente dove sia il limite, non stampa il piano di carico, ma credo che sia limite al decollo!
con 2 aerei capita sempre, ormai la domanda che facciamo alla centrista è "quanti ne dobbiamo lasciare a terra?", la volta che è andata meglio (non era un mio volo) era 270 kg in overweight
per caso ti capita mai di fare il Transavia in estate? che sono -700 anche loro, hai qualche numero sottomano per comparare?
Se il Transavia fa l'AMS a pieno carico con 2 ore di volo come cavolo fate a lasciare giu' i bagagli con un'oretta scarsa di volo? Non quadra neanche a piangere....
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*