Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 14 giugno 2015, 18:02

rex91 ha scritto:Negli ultimi mesi mi sono divertito a farne un radicale editing.. e mi chiedevo se Aldus ci legge, perchè penso ne sia uscita fuori qualcosa di interessante
Prova a messaggiarlo. Nel caso non ti risponda cerca di estrapolare la sua casella e-mail dal suo profilo del forum. Se manco questa funziona, pubblica l'editing citandolo come autore in primis e renditi disponibile per iscritto a rimuovere detto editing se richiesto da lui.

A me personalmente piacerebbe vedere i risultati del tuo lavoro. :)


Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

drucks87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 20:36

Re: Simulatori di volo

Messaggio da drucks87 » 16 giugno 2015, 13:36

Qualcuno ha provato o sta usando flight simulator X: steam edition?

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 18 giugno 2015, 15:23

drucks87 ha scritto:Qualcuno ha provato o sta usando flight simulator X: steam edition?
Di che si tratta?

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da rex91 » 18 giugno 2015, 17:07

Ashaman ha scritto:
rex91 ha scritto:Negli ultimi mesi mi sono divertito a farne un radicale editing.. e mi chiedevo se Aldus ci legge, perchè penso ne sia uscita fuori qualcosa di interessante
Prova a messaggiarlo. Nel caso non ti risponda cerca di estrapolare la sua casella e-mail dal suo profilo del forum. Se manco questa funziona, pubblica l'editing citandolo come autore in primis e renditi disponibile per iscritto a rimuovere detto editing se richiesto da lui.

A me personalmente piacerebbe vedere i risultati del tuo lavoro. :)


Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2
Insieme a lui mi sa che dovrei andare a disturbare un altro pò di persone, tra le quali il creatore del pannello originale e gli autori di alcune splendide gauges che ho incorporato al pannello.

Comunque, in pratica ho:
-Adattato la bitmap del vecchio main e pedestal al formato 16:9, aggiungendo quindi un secondo nd, seconda manopola del barometro e anche il famoso indicatore airbus della pressione dei freni e un clock digitale in stile airbus, anche esso free.
-Sostituito il vecchio overhead panel con uno completamente nuovo e disponibile su avsim da qualche anno, il quale è del tutto interfacciato con il nuovo lower eicas e relativo tastierino di selezione pagine incorporato (a metà) nel main panel e soprattutto nel pedestal panel, tutte le pagine dei sistemi sono funzionanti e la grafica assai accattivante.
-Rivisitato completamente l'illuminazione notturna, aggiungendo un effetto "floodlights" assai realistico
-Incorporato il tutto al project airbus a320 v2, modello estetico a mio parere più bello e con effetto ali flessibili
-Sostituito il soundpack originale con uno custom scaricato anch'esso da avsim, altamente realistico.
-Incorporato al pannello una gauge freeware disponibile su Avsim, con i callouts GPWS con tono Airbus, quindi l'aggiunzione consiste nella chiamata 2500 e la Minimums.
Alla faccia di chi dice che il freeware è morto!

Si, ho avuto assai tempo libero :D
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 19 giugno 2015, 20:20

rex91 ha scritto: Insieme a lui mi sa che dovrei andare a disturbare un altro pò di persone, tra le quali il creatore del pannello originale e gli autori di alcune splendide gauges che ho incorporato al pannello.

Comunque, in pratica ho:
-Adattato la bitmap del vecchio main e pedestal al formato 16:9, aggiungendo quindi un secondo nd, seconda manopola del barometro e anche il famoso indicatore airbus della pressione dei freni e un clock digitale in stile airbus, anche esso free.
-Sostituito il vecchio overhead panel con uno completamente nuovo e disponibile su avsim da qualche anno, il quale è del tutto interfacciato con il nuovo lower eicas e relativo tastierino di selezione pagine incorporato (a metà) nel main panel e soprattutto nel pedestal panel, tutte le pagine dei sistemi sono funzionanti e la grafica assai accattivante.
-Rivisitato completamente l'illuminazione notturna, aggiungendo un effetto "floodlights" assai realistico
-Incorporato il tutto al project airbus a320 v2, modello estetico a mio parere più bello e con effetto ali flessibili
-Sostituito il soundpack originale con uno custom scaricato anch'esso da avsim, altamente realistico.
-Incorporato al pannello una gauge freeware disponibile su Avsim, con i callouts GPWS con tono Airbus, quindi l'aggiunzione consiste nella chiamata 2500 e la Minimums.
Alla faccia di chi dice che il freeware è morto!

Si, ho avuto assai tempo libero :D
Allora cosa ne soci di caricarlo su un server tipo Media dire e mettere il link qui per coloro che sono interessati? ;)

Non parlo solo per me... attualmente non parlò quasi per niente per me, dato che i muri monitor sono ancora 4:3. Ma sarebbe bello avere un nuovo pacchetto particolarmente curato. :)


Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

drucks87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 20:36

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da drucks87 » 22 giugno 2015, 17:05

Ashaman ha scritto:
drucks87 ha scritto:Qualcuno ha provato o sta usando flight simulator X: steam edition?
Di che si tratta?

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk

Praticamente microsoft non chiuso il progetto di flight simulator ma ha venduto il codice a dovetail games e lo distribuisce tramite steam.

Hanno rinnovato un po' di cose e aggiunte delle altre e gira molto bene sotto windows 8.1

L'ho provato e devo dire che è ottimo!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 23 giugno 2015, 19:42

drucks87 ha scritto:Praticamente microsoft non chiuso il progetto di flight simulator ma ha venduto il codice a dovetail games e lo distribuisce tramite steam.

Hanno rinnovato un po' di cose e aggiunte delle altre e gira molto bene sotto windows 8.1

L'ho provato e devo dire che è ottimo!
Ah, QUELLO!

Si, c'è l'ha anche un mio amico ma... personalmente il dover pagare ADESSO come funzionante un software che avrebbe dovuto funzionare PERFETTAMENTE la bellezza di NOVE ANNI FA, ma che faceva e fa tuttora nella sua forma originale le veci della dolce euchessina...

...il dover pagare COME NUOVO un software che è stato semplicemente debuggato da terzi perché alla M$ preferivano dedicarsi all'onanismo più sfrenato invece di lavorare come avrebbero dovuto la bellezza di NOVE ANNI FA, mi ripeto...

...a me fa girare gli ammennicoli alla stessa velocità del rotore di alta di una turboventola. :(

Sarà anche valido, ma finché gli ammennicoli rotanti non si fermano o non mi consentiranno PER LO MENO di spiccare il volo senza il beneficio di un aereo vero (entrambe cose parecchio improbabili)... No. Semplicemente No. Con la "N" maiuscola. Ho modi di parecchio migliori di usare il mio denaro che incoraggiare il mercato del software riciclato.

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

drucks87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 20:36

Re: Simulatori di volo

Messaggio da drucks87 » 24 giugno 2015, 9:44

Ashaman ha scritto:
drucks87 ha scritto:Praticamente microsoft non chiuso il progetto di flight simulator ma ha venduto il codice a dovetail games e lo distribuisce tramite steam.

Hanno rinnovato un po' di cose e aggiunte delle altre e gira molto bene sotto windows 8.1

L'ho provato e devo dire che è ottimo!
Ah, QUELLO!

Si, c'è l'ha anche un mio amico ma... personalmente il dover pagare ADESSO come funzionante un software che avrebbe dovuto funzionare PERFETTAMENTE la bellezza di NOVE ANNI FA, ma che faceva e fa tuttora nella sua forma originale le veci della dolce euchessina...

...il dover pagare COME NUOVO un software che è stato semplicemente debuggato da terzi perché alla M$ preferivano dedicarsi all'onanismo più sfrenato invece di lavorare come avrebbero dovuto la bellezza di NOVE ANNI FA, mi ripeto...

...a me fa girare gli ammennicoli alla stessa velocità del rotore di alta di una turboventola. :(

Sarà anche valido, ma finché gli ammennicoli rotanti non si fermano o non mi consentiranno PER LO MENO di spiccare il volo senza il beneficio di un aereo vero (entrambe cose parecchio improbabili)... No. Semplicemente No. Con la "N" maiuscola. Ho modi di parecchio migliori di usare il mio denaro che incoraggiare il mercato del software riciclato.

Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 2
Fortunatamente il costo è davvero basso(versione digitale in offerta sui 4,99).

Hanno aggiunto un po' di cose interessanti e sistemati parecchi bug. Almeno adesso il progetto viene seguito e ogni tanto rilasciano patch e migliorie.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 25 giugno 2015, 0:19

drucks87 ha scritto:Fortunatamente il costo è davvero basso(versione digitale in offerta sui 4,99).

Hanno aggiunto un po' di cose interessanti e sistemati parecchi bug. Almeno adesso il progetto viene seguito e ogni tanto rilasciano patch e migliorie.
Non mi trovo d'accordo sul tipo di media che lo hanno fatto diventare. Il pacchetto delle Dangerous Approaches, nato freeware, lo fanno pagare assieme all'acquisto. Già solo QUESTO particolare meriterebbe investigazione per possibile frode software.

...e il fatto della necessità di avere una connessione attiva per far funzionare il coso. Si, capisco che è un controllo antipirateria e che non è l'unico software a farne uso... ma TUTTI gli altri software che mi saltano in mente con la stessa necessità sono GIOCHI per CELLULARI... e sono in gran parte GRATUITI pure.

...e prendi e decido di andare in vacanza, come al mio solito laddove non c'è WiFi... perché siamo in Italia e il WiFi non è certo quella risorsa ben condivisa che talvolta in altre nazioni è disponibile anche per strada... e prendi e mi va di usare sto minchione di FSX a vapore...

"...oh, beh... meno male che c'è sempre FS9... ma che soldi ben spesi sto FSX a vapore, però..."

Tutto questo e la mia antipatia per il tipo di abuso che hanno fatto di questo software DEVE essere stata percepita dai signori del vapore, infatti andare sul loro sito fa crashare irrimediabilmente il mio Firefox... beh, IO posso CERTO vivere senza di loro. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: Simulatori di volo

Messaggio da dream » 11 luglio 2015, 8:33

beh dai tutto questo astio contro un solo software mi sembra eccessivo . . . :mrgreen:
comunque dopo anni su FS9 e sul wilco, la voglia di passare su Aerosoft 320/321 mi ha convinto a fare una prova, passare a fsx steam edition, è stata una delle cose più serene che mi siano mai capitate, mai un crash mai un rallentamento, davvero un prodotto stabile e con un mondo di addon meravigliosi. Per quanto riguarda la connessione internet non è un problema, tanto volo sempre online e quando vado dove non c'è internet non mi interessa nemmeno avere fs :D :D

ciao ciao

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 11 luglio 2015, 14:13

dream ha scritto:beh dai tutto questo astio contro un solo software mi sembra eccessivo . . . :mrgreen:
Non ci siamo capiti. Non è verso il software che provo astio.

Per quanto poi riguarda le preferenze... ad ognuno il suo, ma poi non mettetevi a piangere con me se il server della casa madre dovesse andare offline è non potrete far funzionare il vostro simulatore.

Sembra proprio che ci stiamo dimenticando che un software non dipendente dalla buona volontà altrui lo potrai SEMPRE usare... quelli dipendenti invece dall'altrui buona volontà invece...

Ciao.


Inviato dal mio RAINBOW con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: Simulatori di volo

Messaggio da dream » 12 luglio 2015, 7:24

Rispetto tutte le scelte che uno fa per difendere la propria libertà, ne faccio quotidianamente sul cibo . . .

non penso che i server di steam moriranno così facilmente, ho speso pochi euro (venti se non ricordo male) ed ho ottenuto un software impeccabile, ho letto di gente che per poter fare andare al minimo senza crash fsx deve smanettare file di configurazioni del software e dei propri driver, io ho pagato scaricato giocato .

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, te lo consiglio ;-)

Ciao

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Dysko » 12 luglio 2015, 10:17

Ashaman ha scritto:...e il fatto della necessità di avere una connessione attiva per far funzionare il coso. Si, capisco che è un controllo antipirateria e che non è l'unico software a farne uso... ma TUTTI gli altri software che mi saltano in mente con la stessa necessità sono GIOCHI per CELLULARI... e sono in gran parte GRATUITI pure.

...e prendi e decido di andare in vacanza, come al mio solito laddove non c'è WiFi... perché siamo in Italia e il WiFi non è certo quella risorsa ben condivisa che talvolta in altre nazioni è disponibile anche per strada... e prendi e mi va di usare sto minchione di FSX a vapore...
Per quanto anch'io preferisca FS9 a FSX (oh, il mio PC c'ha qualche anno :lol: ), segnalo che non è necessario essere connessi a internet per usare i giochi comprati su Steam :wink:
https://support.steampowered.com/kb_art ... &l=italian

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: Simulatori di volo

Messaggio da dream » 12 luglio 2015, 10:21

Ok grazie, ho visto la modalità offline ma non l'ho mai usata.

Ciao

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: R: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 12 luglio 2015, 11:26

Oh beh, se c'è una modalità offline e il gioco necessità solo di una connessione preliminare per validare il contratto è poi può essere usato come un software a se stante allora il fatto è differente.

Non sapevo di questa modalità, anche perchè AMPIAMENTE non pubblicizzata, quando dovrebbe essere sbandierata per attirare anche coloro che la pensano come me.

Dopo le ferie magari ci farò un pensierino. Forse.

Inviato dal mio RAINBOW con Tapatalk 2
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 26 luglio 2015, 15:05

dream ha scritto:Rispetto tutte le scelte che uno fa per difendere la propria libertà, ne faccio quotidianamente sul cibo . . .

non penso che i server di steam moriranno così facilmente, ho speso pochi euro (venti se non ricordo male) ed ho ottenuto un software impeccabile, ho letto di gente che per poter fare andare al minimo senza crash fsx deve smanettare file di configurazioni del software e dei propri driver, io ho pagato scaricato giocato .

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, te lo consiglio ;-)

Ciao
Ho fatto pure io questa pazzia e ho investito ben 27€ (tra programma, assciurazione 2 anni che mi hanno inserito e sacchetto :) ). Ok adesso lo devo scaricare e probabilmente attivare.
Domande:
- E' possibile utilizzarlo (quindi scaricarlo) su più pc ? o
- più semplicemente, visto che al momento ho PC piuttosto "scarsi", quando cambierò PC sarà possibile disattivarlo sul precedente e riattivarlo su quello nuovo ?

Per il resto, Il libretto dice che al momento più partire solo online...

Grazie!
Ciao !

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Simulatori di volo

Messaggio da TheClubber » 26 luglio 2015, 19:07

Io spesso mi dilettavo (da dilettante) con FSX purtroppo (o per fortuna) poi sono passato a Mac e ho notato che su OS gira solo X-Plane. Però è un bell'investimento per X-Plane X e siccome il mio era un semplice perder tempo, non credo che valga la pena spendere quei soldi (55 euro, che peraltro con la minor differenza EUR/USD ci si smena rispetto a qualche mese fa)... Peccato, nel mio piccolo mi divertivo a tentar gli atterraggi... :| :(

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 27 luglio 2015, 18:01

TheClubber ha scritto:Io spesso mi dilettavo (da dilettante) con FSX purtroppo (o per fortuna) poi sono passato a Mac e ho notato che su OS gira solo X-Plane. Però è un bell'investimento per X-Plane X e siccome il mio era un semplice perder tempo, non credo che valga la pena spendere quei soldi (55 euro, che peraltro con la minor differenza EUR/USD ci si smena rispetto a qualche mese fa)... Peccato, nel mio piccolo mi divertivo a tentar gli atterraggi... :| :(
Scusa ma non lo capisco. Non voglio fare polemiche sterili ma davvero la mia limitata intelligenza non mi ci fa arrivare. Ho anche un altro conoscente che si è dedicato alla mela marcia anema e ccore e lo stesso non vi capisco. Cosa c'è di anche solo remotamente attraente nel pagare hardware da tre a cinque volte più che in ambito PC? Solo per avere lo stemma con una mela mozzicata? Per quello che quelli di lingua madre inglese chiamano "bragging rights"?

Il puerile: "Io ciò la mela! So mmejo io!"?

Fossimo ancora ai tempi del DOS o di Windows ante 2k... vabbè. All'epoca c'era non solo una scusante ma ERA una filosofia comprensibile. ALL'EPOCA. Volevi un sistema più stabile del M$ (anche se poi anche lui di tanto in tanto bombava) quindi pagavi di più. Ma già con Win2K prima maniera ogni scusante di "migliore" è andato a farsi benedire e con e da Xp in poi è sparita ogni pretesa di "migliore". Senza contare la oggettiva erdam che erano le prime versioni del MelaOS sotto hardware Intel, e ancora tutti ci andavano appecoronati dietro.

Bada, non sono pro-M$, tutt'altro. Chi mi conosce lo sa. Ma dovete ammettere che se un melista compra lo stesso hardware che compro io, NON lo paga la stessa somma. Per niente. E non sto parlando di risparmio qui. Il melista se ne va col conto in banca che piange molto più del mio. E per avere in cambio cosa in più?

Per ritrovarvi alla fine con problemi con alcuni software che non potete usare pure?

Mah! :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Simulatori di volo

Messaggio da TheClubber » 27 luglio 2015, 18:47

Beh, c'è che il mio iMac ha più di 3 anni ed è sempre come nuovo. Non fa rumore, non rallenta e ho dovuto solo sostituire l'hard disk una volta (in garanzia) con impeccabile assistenza dell'Apple Store (va beh, sono fortunato perché abito a 40 km da Oriocenter, se no avrei dovuto fare più km).

E poi la gestione del backup è molto più immediata e semplice di un PC, basta un hard disk esterno sempre collegato al Mac e lui in automatico esegue backup a intervalli regolari.
In famiglia abbiamo 2 iPhone e un iPad, quindi massima compatibilità con l'iMac (iPhoto solo per citare un'app del Mac per condividere le foto su tutti i device Apple; oppure la condivisione di note, contatti, ecc con il mio ID Apple).

Ti assicuro che la mia non è "seguire una moda", non dico "meglio il Mac perché è più figo!". Lo trovo estremamente più semplice, fluido e stabile di Windows.
Mai avuto problemi. Anzi, sì: ad un certo punto la multifunzione non scannerizzava più perché l'app di HP associata non girava sul nuovo OS. Beh, Apple ha una soluzione molto semplice: usare "Acquisizione Immagine", senza bisogno di ulteriori app.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 27 luglio 2015, 22:20

Scusa, ma l'assistenza se conosci l'hardware la puoi fare tu, ancora più veloce di qualsiasi servizio conto terzi, e se proprio non con l'hardware non ci sai fare compra un PC di buona marca, un HP, un Acer, un IBM, un Altra Marca. Si, costano di più degli assemblati, innegabile, ma è altrettanto innegabile che non ti costeranno MAI quanto un Mac di pari configurazione.

Inoltre, non vorrei darti una notizia sconvolgente ma i software di backup che effettuano backup automatizzati NON sono appannaggio assoluto della mela marcia. Esistono anche in ambito Windows. :P

E non cominciamo poi a parlare dei i-Phogna e dei derivati tablet, anche loro col loro bel hardware fatto pagare da 5 a 7 volte più del dovuto. Unico vantaggio che hanno, un sistema operativo estremamente ottimizzato, MA QUESTA È UNA LAMA A DOPPIO TAGLIO, dato che l'ottimizzazione aiuta a nascondere il fatto che i vostri i-Cosi a livello hardware sono DI PARECCHIO più arretrati rispetto la media Android. Gli i-Phogna 6 a livello hardware non riescono a stare al passo manco dei Samsung S5... NON dico S6, MANCO GLI S5 ed equivalenti. Pensa un po te.

Poi affidabile, fluido e stabile? La mela marcia? Vuoi che ti racconti una storia? Comprai il PC anteriore a questo che sto usando in questo momento nel 2002 e solo sabato scorso l'ho dovuto sostituire perché oggettivamente arrivato alla fine della sua vita. Il mio cellulare, un Android, comprato luglio 2014 è ancora perfetto come nuovo e senza una critica sotto TUTTI i punti di vista tu possa aprire a proposito di uno smartphone.

Oggigiorno la elevata automazione nella costruzione dei vari macchinari fa si che il vostro Mac a caro prezzo non abbia NULLA SE NON IL PREZZO di superiore al resto.

E adesso il sospetto adesso sorge... non è che voi melisti avete indossato i paraocchi volendo volontariamente illudere voi stessi che tutto il resto del mondo informatico MELA MARCIA A PARTE è una cagata e solo voi avete automatizzazione e affidabilità? Se cosi è siete gli Amish dell'informatica. Al di fuori del vostro guscio a CARO prezzo il resto del mondo vi ha raggiunti e anche superati a prezzi molto più affidabili, ma voi avete la vostra coperta di Linus (non il DJ, l'altro Linus) e non volete lasciala andare, non importa quanto cara e salata la state pagando.

Se così è... affari vostri. Ad ognuno il suo, ma permettetemi per favore la schadenfreude di essere felice di sfrecciare nella mia auto lasciando voi dietro a frustare i vostri somari. :evil4:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 28 luglio 2015, 7:57

Ashaman ha scritto:Android, comprato luglio 2014 è ancora perfetto come nuovo e senza una critica sotto TUTTI i punti di vista tu possa aprire a proposito di uno smartphone.
LOL
Un anno eh, pensavi non funzionasse più?
Pensa che io sto usando il mio iPhone del 2011, stupefacente eh?
Ultima modifica di MarcoGT il 28 luglio 2015, 8:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Simulatori di volo

Messaggio da TheClubber » 28 luglio 2015, 8:42

Credo che chi ama Apple e chi odia Apple sia sempre convinto di avere la verità in tasca.
Io sono super contento dell'assistenza fornita da Apple con ogni device. Dopodiché, detto francamente, non me ne faccio una colpa se agli occhi di qualcuno posso apparire esagerato perché posso permettermi un iMac o un iPhone.
Si tratta di priorità, c'è chi va tutte le domeniche al ristorante e c'è chi è appassionato di tecnologia e spende 700€ per un "telefono" o 1200€ per un computer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Simulatori di volo

Messaggio da MarcoGT » 28 luglio 2015, 8:43

TheClubber ha scritto:Credo che chi ama Apple e chi odia Apple sia sempre convinto di avere la verità in tasca.
No guarda, nessuna verità in tasca
Ma è noto che Ashaman è un noto Apple-hater

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Simulatori di volo

Messaggio da TheClubber » 28 luglio 2015, 8:46

MarcoGT ha scritto:
TheClubber ha scritto:Credo che chi ama Apple e chi odia Apple sia sempre convinto di avere la verità in tasca.
No guarda, nessuna verità in tasca
Ma è noto che Ashaman è un noto Apple-hater
Si intendevo che si cerca di tirare l'acqua al proprio mulino. Ma rispetto sempre i pareri altrui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Icy24
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 marzo 2014, 22:39
Località: Roma

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Icy24 » 28 luglio 2015, 10:56

Se ci lavori non Apple compri perché "fa figo" ma perché ha una stabilità e una longevità operativa che qualsiasi macchina assemblata (anche di marca) Windows si sogna... Io sono grafico e videomaker, ho comprato 3 anni fa un PORTATILE pagato la non indifferente cifra di 3000 euro potenziandolo al massimo possibile... ad oggi continua a macinare Video e Foto (High Def e FullHD) come se nulla fosse... gestisce perfino i 4K senza colpo ferire... e solitamente lavoro con una VALANGA di programmi aperti oltre alle solite pagine internet/youtube per il cazzeggio di contorno... MAI un fermo macchina, MAI un blocco che ha richiesto il riavvio... la spesa iniziale si è ripagata alla grandissima.

...prova a farlo con un assemblato (anche di marca) windows con 3 anni di lavoro sulle spalle...

Per pura chiacchiera sono passato alla Mela quasi 10 anni fa ma ad oggi, mio malgrado, sono costretto (anche se raramente) a mettere le mani su macchine con il SO Windows... questo per dire che non sono fermo a Windows ME e relative architetture dell'epoca...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 28 luglio 2015, 13:15

Per chi fosse interessato per ancora due giorni c'è FSX Steam edition in offerta a 10$ su "Humble Bundle weekly".

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 28 luglio 2015, 13:18

Allora, non sono un Apple-hater perché è figo esserlo. E non potete negare che sono anche un M$ hater. Non sono un lover di nessuno, manco di Android. Io vado laddove MI CONVIENE andare. Non faccio il tifo per nessuno perché nessuno fa il tifo per me e credo intensamente nel restituire quel che ti è dato nella stessa misura.

Mi ripeto per l'ultima volta. Un tempo, quando il personal computing sotto accoppiata Intel-M$ significava inserire comandi da tastiera in un ambiente non multitask, allora SI gli Apple-lovers avevano ragione a spendere di più. Spendevano di più per avere di più.

Guardate, arrivo a dire che anche sotto Windows 95 e 98 la filosofia Apple, per quanto non giusta, poteva avere un significato.

Trovatemene uno OGGI. Ditemi PERCHE' spendete di più oggi.

Automazione? Affidabilità?

Credete DAVVERO che Apple abbia o sia quello E NESSUN ALTRO? Credete ancora che noi dall'altra parte si stia ancora usando verghe di metallo su tavolette coperte di cera? Che ancora spaliamo la erdam con le mani?

Oggi, signori miei, comprare Apple ha dietro UN SOLO motivo, e non lo scrivo per non iniziare una flame war (ma chi vuol intendere intenda, gli altri tutti all'addiaccio). Già siamo abbastanza troppo OT così.

MarcoGT ha scritto:
Ashaman ha scritto:Android, comprato luglio 2014 è ancora perfetto come nuovo e senza una critica sotto TUTTI i punti di vista tu possa aprire a proposito di uno smartphone.
LOL
Un anno eh, pensavi non funzionasse più?
Pensa che io sto usando il mio iPhone del 2011, stupefacente eh?
Beh, se è solo per questo come secondo cellulare sto usando un Huawei Sonic dall'anno 2010 che è sempre andato benissimo. E proprio come il tuo i-Coso, se gli faccio usare le app dell'epoca va benone anche sotto il punto di vista SMART.

Gran bel record il tuo i-Coso. :P

Consiglio: non metterti a calare il carico con chi potrebbe avere una briscola. 8)

bulldog89 ha scritto:Per chi fosse interessato per ancora due giorni c'è FSX Steam edition in offerta a 10$ su "Humble Bundle weekly".
Forse a settembre, se è ancora in offerta.
Ultima modifica di Ashaman il 28 luglio 2015, 13:31, modificato 3 volte in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 28 luglio 2015, 13:21

Ashaman ha scritto:Forse a settembre, se è ancora in offerta.
Se ti interessa secondo me conviene prenderlo ora, perché i bundle settimanali si ripetono molto raramente. :wink:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 28 luglio 2015, 13:26

bulldog89 ha scritto:
Ashaman ha scritto:Forse a settembre, se è ancora in offerta.
Se ti interessa secondo me conviene prenderlo ora, perché i bundle settimanali si ripetono molto raramente. :wink:
E allora aspetterò si ripetano. Non mi interessa tantissimo, ma se il prezzo è ottimo potrei farci il pensierino. Al momento però ho il cervello in modalità pre-vacanza ed è destinato ad entrare in piena modalità vacanza presto, e sarò in grado si riavviarlo in modalità completa solo dopo il 10 settembre. Non mi va di crearmi situazioni dove potrei dovermi mettere a smanettare con la configurazione di un qualsiasi software proprio ad agosto.

Grazie comunque per la segnalazione.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Simulatori di volo

Messaggio da spiridione » 28 luglio 2015, 13:28

Ashaman ha scritto:Allora, non sono un Apple-hater perché è figo esserlo. E non potete negare che sono anche un M$ hater.
Vero. Confermo. Mai sentito nessuno più critico (con cognizione di causa) del Maestro nei confronti Microsoft. 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 28 luglio 2015, 21:32

si si tutto bello Apple, MS, hardware & software

... ma qualcuna sa rispondere alla mia domanda se si può reinstallare FS Steam su un altro pc (anche "rimuovendolo" dall'altro) ? :mrgreen:
... sapete c'ho fuori anche circa 24€ :P

ciao !!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 luglio 2015, 1:53

Zapotec ha scritto:si si tutto bello Apple, MS, hardware & software

... ma qualcuna sa rispondere alla mia domanda se si può reinstallare FS Steam su un altro pc (anche "rimuovendolo" dall'altro) ? :mrgreen:
... sapete c'ho fuori anche circa 24€ :P

ciao !!
Vista la relativa... novità di questa versione di FSX-come-avrebbe-dovuto-essere-NOVE-ANNI-fa, credo che gli unici a poterti dare una vera risposta sono gli attuali proprietari della franchise. Oppure prova magari su un forum che è specializzato in simulazione di volo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 29 luglio 2015, 9:15

Zapotec ha scritto:si si tutto bello Apple, MS, hardware & software

... ma qualcuna sa rispondere alla mia domanda se si può reinstallare FS Steam su un altro pc (anche "rimuovendolo" dall'altro) ? :mrgreen:
... sapete c'ho fuori anche circa 24€ :P

ciao !!
Non dovresti aver problemi, anche non rimuovendolo dall'altro.

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 29 luglio 2015, 21:27

Ashaman ha scritto:
Zapotec ha scritto:si si tutto bello Apple, MS, hardware & software

... ma qualcuna sa rispondere alla mia domanda se si può reinstallare FS Steam su un altro pc (anche "rimuovendolo" dall'altro) ? :mrgreen:
... sapete c'ho fuori anche circa 24€ :P

ciao !!
Vista la relativa... novità di questa versione di FSX-come-avrebbe-dovuto-essere-NOVE-ANNI-fa, credo che gli unici a poterti dare una vera risposta sono gli attuali proprietari della franchise. Oppure prova magari su un forum che è specializzato in simulazione di volo.
io chiedo sempre ai migliori ;)

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Zapotec » 29 luglio 2015, 21:31

bulldog89 ha scritto:
Zapotec ha scritto:si si tutto bello Apple, MS, hardware & software

... ma qualcuna sa rispondere alla mia domanda se si può reinstallare FS Steam su un altro pc (anche "rimuovendolo" dall'altro) ? :mrgreen:
... sapete c'ho fuori anche circa 24€ :P

ciao !!
Non dovresti aver problemi, anche non rimuovendolo dall'altro.
Grazie! proverò.
In effetti dovendolo usare solo online, credo che possano controllare, con il codice, la singola attivazione più che la singola installazione

ciao !

Rispondi