BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 22 luglio 2015, 13:32

Orsù, si ritorna a casa! :sad2:

Partiremo da La Romana alle h 20:20. Arriviamo in aeroporto alle ore 17:00 circa


ImmagineLa Romana International Airport

Io vorrei tanto, ma tanto, fare una foto decente all'entrata dell' aeroporto: una foto frontale, magari col fish-eye...ma quando si scende dall'autobus c'è sempre un parapiglia generale, bisogna prendere le valigie di corsa...attraversare la strada, avviarsi di corsa verso il check-in, che sennò ti passano davanti....ellamadonna....

e quindi ciccia.... angry9:


La domanda escatologica che sorge all'improvviso, il dubbio esistenziale, atroce, che ti dilania l'anima è:
"Ci saranno posti in economy extra?"
La domanda apre un scenario interessante: veniamo invitati a lasciare la fila chilometrica dei comuni mortali per spostarci sulla fila del check-in dedicato.. e attendiamo..tocca a noi, dopo i signori con la valigia bianca, a destra...e...

ImmagineBanchi Check-in

...la risposta è :siiiiiiiiiiiii.... :laughing5: ....Anche perchè il viaggio di ritorno sarà di 13 ore circa e, quindi, ogni centimetro in più di spazio guadagnato fa la differenza.. .

Fortuna che l'aeroporto de La Romana è carino e coccoloso!!!
Passiamo i controlli, ci sistemiamo... giro nei negozietti ....un trancio di pizza....

ImmagineLa Romana International Airport.2

....e poi vedo di sottecchi una sagoma bianca, al di là della vetrata:mi avvicino e...oibò, guarda un po' cosa sta passando... :D

ImmagineLa Romana. Blu Panorama ready for Takeoff

ImmagineLa Romana. Blu Panorama Takeoff.

(E ti pareva..che non ci fosse un qualsivoglia carretto in mezzo alla visuale.. :evil: )

Nel mentre che scattavo la foto, mi è anche passato di fianco un Comandante di Blu Panorama. :salute: :D

E poi, finalmente, eccolo...il nostro Grande Puffo...direttamente da MXP....

ImmagineNeos B767-300 in arrivo a La Romana

ImmagineGrande puffo in arrivo.

ImmagineI-NDOF NEOS Città di Roma

Conferma del Gate. Il tizio quasi precipita dalla scala, dopo aver messo il cartello... :shock:

ImmagineIl nostro gate!

Dopo che tutti i passeggeri sono sbarcati, c'è il cambio dell'equipaggio.

ImmagineNEOS. Cambio equipaggio

E' giunta l'ora.....

ImmagineCittà di Roma
ImmagineGrande Puffo pronto per imbarco

Rotta per Montego Bay. Il volo durerà circa un'ora e mezza.

ImmagineRotta La Romana-Montego Bay

I posti in Economy Extra, nella fila 11, sono solo quelli laterali ( A-B e G-H ) ma noi siamo in tre e mio marito si sacrifica e prende il posto F :love2: Emma ed io occupiamo i posti G-H

ImmagineSEBY IN POSIZIONE

Decollo da La Romana :D

ImmagineDecollo La Romana. 2

Arrivo a Montego Bay

ImmagineLanding Montego Bay.1

Qui sbarcano e si imbarcano i passeggeri da e per la Giamaica.
I passeggeri imbarcati a La Romana restano a bordo. Tra le varie cose, passa almeno un'ora e mezza.
Poi finalmente si riparte e si mangia!!


ImmagineDecollo da Montego Bay

ImmagineCena Neos!!

Comincia la lunga traversata notturna sull'Oceano. "Dormire" è una parola grossa.. ma almeno i posti in Economy Extra ti permettono di stiracchiarti...Il segnale di cinture allacciate resterà acceso un bel pezzetto: ci sono state lievi turbolenze durante tutto il viaggio, ma niente di che: gli AAVV non hanno mai interrotto il servizio....

ImmagineNel bel mezzo dell'Oceano

..e poi, finalmente, arriva l'ora della colazione... :mrgreen:

ImmagineColazione Neos..

... terra!!!!

ImmagineTerra!!Noirmoutier en-Île

ImmagineSorvoliamo la Francia!

Manca poco. Ecco le Alpi....

ImmagineQuasi arrivati a MXP. Le Alpi

Mortara...

ImmagineAtterraggio Malpensa. Mortara (PV)

Siamo a 1.200 metri, viriamo l'altezza di Cerano, poi ....

Immagine3. Atterraggio Malpensa. Malvaglio

Immagine4.Atterraggio Malpensa. Castano Primo

Lonate Pozzolo...

Immagine5.Atterraggio Malpensa.Lonate Pozzolo

..pista...

Immagine6.Atterraggio Malpensa.

..c'è ancora qualcosa da vedere...

Immagine9V-SWP Singapore Airlines Boeing 777-312(ER)

ImmagineTC-JPS Turkish Airlines Airbus A320-200

...e...

This is the end, my friends....


A presto!!!!! :D


PS 1 : Nota dolente: ritiro bagagli a Malpensa = un'ora bella e buona...uno scandalo...neanche a Marsa Alam sono così lenti, il che è tutto dire... .... :x

PS 2: come funziona l'upgrade alla Business?
Durante il volo ho scoperto che hanno upgradato in Business persone con il biglietto Economy...io almeno avevo due posti in Economy Extra: non potevano upgradare noi?? :shock:
Boh...
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da SuperMau » 22 luglio 2015, 15:33

Molto bene anche questa ultima parte Marta...complimenti!
Vedo anche te cominci a far parte del club "razzo di carrellini camioncini pali della luce sempre in mezz i ball"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fenomeno il tizietto che ha messo il cartello, da anche a me l'impressione di fare un volo della madonna....

Per l'upgrade, due possibilita':
1. paghi la differenza
2. L'aereo e' gia' pieno e ti upgradano loro

Non conoscendo quanto era pieno, presumo la nr 1.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da la franci » 22 luglio 2015, 15:41

Bravissima! !!!!!!!
Per l'upgrade non so. ... ho provato a chiedere una volta e la cifra era davvero pazzesca!... in agosto, se prenoti presto e controlli i prezzi tutto i giorni o più volte al giorno capitano offerte in business ad un prezzo ultravantaggioso!!! Incredibile,ma vero! !!!!!!!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 22 luglio 2015, 16:00

SuperMau ha scritto:Molto bene anche questa ultima parte Marta...complimenti!
Grazie Mau !!
SuperMau ha scritto: Vedo anche te cominci a far parte del club "razzo di carrellini camioncini pali della luce sempre in mezz i ball"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..Dio.. si, che nervoso.... :angryfire: :mrgreen:
SuperMau ha scritto: Per l'upgrade, due possibilita':
1. paghi la differenza
2. L'aereo e' gia' pieno e ti upgradano loro
La due.
So che queste due persone avevano un biglietto Economy di sola andata per Malpensa e sono saliti a bordo dopo di noi: e, nel marasma generale che consegue l'imbarco di un B767, si sono ritrovati sistemati in Neos Class...( io, peraltro mi ero informata:volevano 400 euro a testa di supplemento, troppo per noi...)...
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 22 luglio 2015, 16:31

la franci ha scritto:Bravissima! !!!!!!!
Per l'upgrade non so. ... ho provato a chiedere una volta e la cifra era davvero pazzesca!...
Grazie Franci!! :D
Per il prezzo, ho già risposto a Mau... :roll:
la franci ha scritto:in agosto, se prenoti presto e controlli i prezzi tutto i giorni o più volte al giorno capitano offerte in business ad un prezzo ultravantaggioso!!! Incredibile,ma vero! !!!!!!!
L'ho notato anch'io....ma essendo il mio volo parte di un pacchetto turistico, se vuoi la Business devi segnalarlo al momento della prenotazione, che per noi significa anche cinque-sei mesi prima...e sono tanti, soldi....900-1000 euro a tratta, a testa...da 5000 a 6000 euro solo di volo....
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da danko156 » 22 luglio 2015, 22:15

Che dire? Wow! Mi sono davvero appassionato a leggere questa terza parte.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da danko156 » 22 luglio 2015, 22:25

MartaP ha scritto: Io vorrei tanto, ma tanto, fare una foto decente all'entrata dell' aeroporto: una foto frontale, magari col fish-eye...ma quando si scende dall'autobus c'è sempre un parapiglia generale, bisogna prendere le valigie di corsa...attraversare la strada, avviarsi di corsa verso il check-in, che sennò ti passano davanti....ellamadonna....

e quindi ciccia.... angry9:
Forse perchè hai preso un pacchetto turistico. Se ti capita di prendere un volo di linea, magari, arrivando un pò prima puoi fare foto da qualsiasi posizione :wink:
MartaP ha scritto: Conferma del Gate. Il tizio quasi precipita dalla scala, dopo aver messo il cartello... :shock:
ImmagineIl nostro gate!
Giuro che è la prima volta che vedo i cartelli fatti di cartone, non elettronici e cambiati a mano.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 23 luglio 2015, 10:51

danko156 ha scritto: Giuro che è la prima volta che vedo i cartelli fatti di cartone, non elettronici e cambiati a mano.
...prima volta anche per me!!!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da Toeloop » 4 agosto 2015, 5:13

Grazie ancora per tutte e tre le parti del report, ma una domanda mi sorge spontanea: cosa era quella cosa che vi hanno dato per cena coperta da un, presumo, sugo rosso-reattore-nucleare-rimasto-senza-raffreddamento? :D

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 4 agosto 2015, 8:39

Toeloop ha scritto:Grazie ancora per tutte e tre le parti del report, ma una domanda mi sorge spontanea: cosa era quella cosa che vi hanno dato per cena coperta da un, presumo, sugo rosso-reattore-nucleare-rimasto-senza-raffreddamento? :D
:lol: :lol:
Si-lo-so, a vederlo cosi sembra inquietante... ma erano lasagne al forno e ti assicuro che non erano niente male!! :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da Toeloop » 4 agosto 2015, 14:25

MartaP ha scritto: :lol: :lol:
Si-lo-so, a vederlo cosi sembra inquietante... ma erano lasagne al forno e ti assicuro che non erano niente male!! :wink:
Capito :) Una cosa tipo il gateau di patate che visto cosi' ti fa un po' pensare, ma alla prima forchettata ti si apre un mondo tutto attorno :D

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MarcoGT » 4 agosto 2015, 14:33

Toeloop ha scritto: Capito :) Una cosa tipo il gateau di patate che visto cosi' ti fa un po' pensare, ma alla prima forchettata ti si apre un mondo tutto attorno :D
Si ma tu non puoi parlare di gateau di patate alle 1430...eddai su... :mrgreen:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da Toeloop » 5 agosto 2015, 1:02

MarcoGT ha scritto: Si ma tu non puoi parlare di gateau di patate alle 1430...eddai su... :mrgreen:
E io che pensavo di averlo detto alle 8.30 di mattina :D :mrgreen: :evil: :lol:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MarcoGT » 5 agosto 2015, 7:30

Toeloop ha scritto: E io che pensavo di averlo detto alle 8.30 di mattina :D :mrgreen: :evil: :lol:
Beh dai, anche alle 8.30 è un colpo al cuore :mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da cabronte » 5 agosto 2015, 9:24

Complimenti anche per questa ultima parte! :D
Ale

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 5 agosto 2015, 11:46

Toeloop ha scritto: Capito :) Una cosa tipo il gateau di patate che visto cosi' ti fa un po' pensare, ma alla prima forchettata ti si apre un mondo tutto attorno :D
Esatto!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: BAYAHIBE. Terza parte. Si torna a casa

Messaggio da MartaP » 5 agosto 2015, 11:46

cabronte ha scritto:Complimenti anche per questa ultima parte! :D
Grazie Ale!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi