Eh miiiiiii Soch davvero...come diceva Indiana Jones "non e' l'eta', sono i km, dolcezza..."sochmer ha scritto:Na vitaccia insommaabbiamo ancora da tornare a casa con il 787 Arkefly!!
Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Moderatore: Staff md80.it
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
OK raga, ultimo giro ultima corsa, shall we?
Bene, passata la mia settimana produttiva, tempo di appropinquarmi all'aeroportino per il ritorno.
Come ho gia' scritto in alcune risposte, solitamente volo AMS-ATL-PBI per venire in ufficio, questa deviazione e' stata fatta soprattutto per incontrare #2.
Pertanto, per rientrare, tra le diverse opzioni possibili la scelta e' caduta su ArkeFly, da Orlando-Sanford direttamente ad Amsterdam con il loro B787-800 nuovo nuovo (scelta dettata dal fatto che il sabato il loro volo era scontato 75%...ovvero solo 320 Eur one-way).
Siccome il volo e' alla sera, mi resta tutto il giorno per un po' di sightseeing....al che la mattina si parte per un 3-orette di viaggio in direzione nord, verso Daytona Beach.
La scelta e' un po' un viaggio nella memoria....avevo appena iniziato a lavorare nel campo aeronautico (era il 2009) e, in febbraio, complice le vacanze scolastiche, abbiamo approfittato per fare 10 gg di vacanze in America.
La prima volta in America per vacanza.
Orlando, Daytona Beach, e Ponce Inlet, posto stupendo subito a sud di Daytona, dove mangiare, bere e ascoltare musica e' un must.
Allora perche' non ritornare giusto per una birretta prima di ripartire? Alla fine, Sanford e' a un'ora nord di Orlando (come MXP sta a BGY), e a meno di un'ora da Ponce Inlet....
E allora via di I-95....passando vicino ad alcuni posti conosciuti...
E alla fine.....
Certe volte gi americani esagerano, pero' qui hanno ragione...
Ora veramente di ritornare. Prendo il mio bolide e vado.
Sanford e' sicuramente comodo perche' piccolo, pero' azz e' a casa di dio middle-of-nowere!! lo faccio solo perche' costa poco, ma se viaggi per lavoro non vale la pena....
Poi c'e' veramente troppa gente al checkin!
C'e' talmente tanta ressa che sono DA SOLO a fare il controllo radiogeno ! MAI VISTO !!!
Pero' sto posto e' la patria del 787......
bambinello-fratello (Thomson e Arke fanno parte di TUI)
Il mio bolide...
il fratello se ne va....
non mi resta che fotografare la fauna locale, tra chi ancora vola....
E chi finisce rottamato....
Bene, mi metto comodo.....via con un'altra chicchetta, questo 787 Arke, mai volato prima, eh cosa si fa per gli amici del forum...
Seduta 3-3-3....mmmh gia' non ci siamo. a livello di gambe ok, c'e' posto, ma le spalle non passano....sei appicciato al vicino. Se questo e' il "game changer" della Boeing, sorry ragazzi ma avete sbagliato indirizzo... Voto 8/10 (pitch) 2/10 (ampiezza sedile)
IFE Panasonic nuovo touch screen, bello, lo stesso montato da American....peccato per il sofware che vale zero. A parte scegliere (a pagamento) i film e la musica, il resto non puoi fare niente, soprattutto come airshow...AA su un altro pianeta a questo punto !!
USB. la collego per vedermi un film che ho sul telefono, ma non va. Perlomeno carica la batteria...Voto: 2/10
Cabina
Finestrino. E' davvero bello largo, ovvero oblungo...si vede bene fuori, ma l'opacita' che si comanda tramite un bottone e' leeeeeeenta....almeno 20 secondi da chiaro a scuro. E siccome non si capisce se diventa chiaro o scuro, sicuramente il passeggero medio comincia a picchiare sui tasti e smadonnare, risultato si rompe (e anche spesso). Contenta Boeing che lo vende come ricambio (a peso d'oro, fidatevi...) Voto 2/10 (comandi) 8/10 grandezza
Pero' queste raked wingtip sono fighe !!!
Nota sui motori: Questo GeNx non mi convince molto...all'accensione sembra un diesel smarmittato....un rumore misto di trattore-cingolato che va su strada...un clang clang clang clang vi giuro fa veramente casino !!! sono rimasto veramente allibito, in confronto il "vecchio" CF6-80 non si sente. Inoltre, sempre secondo me, anche in crociera e' rumoroso...sia il motore che l'aereo stesso. Il 330, e ancora di piu' il 380, sono assolutamente MOLTO piu' silenziosi. Lo stesso 777 con i GE90 non fa tutto sto casino. Spero solo perche' hanno cappellato l'isolamento della cabina che non per il motore stesso....
Annamo va'...allieamoci e andiamo....
Ciao Ciao Florida, ci si rivede tra qualche mese....
Jacksonville Int Airport
SEMPRE fare ballare l'occhio...si sa mai che incroci qualcuno...
intanto arriva lo "snack"...SOLO con acqua (se anche vuoi la coca devi pagare)
Arriva poi il rancio. tutto bene, pero' manca il burro, manca il panino, la quantita' e' un 30% meno di quasi tutte le compagnie, e ancora c'e' solo acqua (tutto il resto a pagamento).... questa cosa mi da un po' il nervoso....
Colazione? Niente. SI PAGA
IFE? Niente, SI PAGA (10 euro)
Bagaglio? Niente of course, si paga (12 o 20 eur a seconda dei kg)
Scelta sedia? si paga (12 Eur)
va be, guardiamo un po' fuori...
Ormai siamo qui..... c'e' anche un po' di venticello in coda..
Ogni tanto le pedine si allieano e fai filotto.... Luna e Giove allineati con l'ala del 787...
Dormita a tutta fino sopra Londra...mi sveglio perche' fanno l'annuncio di discesa.... guardo fuori attraverso il vetro "diversamente scuro"
Atterraggio sulla Polder as usual, nel taxi fino al gate ci precede il fratello...
Ciao Ciao raga, grazie del passaggio fino a casa!
Conclusioni:
E' il 787 un game changer?
Forse, per le aerocompagnie che risparmiano sui costi, ma se offri un servizio cosi sub-standard, quasi meglio volare raian...
Tra l'altro, fosse economico, ma il prezzo pieno su questa tratta per un a/r varia dagli 800 ai 1600 euro...PIU' tutto quanto sopra indicato. Costa quasi meno la business Delta!!!! Probabilmente vantaggioso per chi compra un pacchetto all-in, ma come volo in se'..... mah.
Diciamo rimandato a settembre (od ottobre, quando lo introduce KLM), per poterlo valutare con una major. Tenendo pero' conto che anche KLM usera' la config. 3-3-3.......mmmmh.
La macchina e' sicuramente bella, cappelliere spaziose, bei finestrini, ma sorry a questo livello datei un 330 qualsiasi si viaggia molto piu' comodi.
A questo livello, Air Europa (che alla fine e' una semi-lowcost), da la paga a Arke 10-0. Volo comodo, 2 pasti con vino/bibite (qualita' e quantita' molto migliore) + 1 spuntino intermedio, IFE incluso (se trovi l'aereo giusto), bagaglio incluso nel prezzo....(scelta sedia solo se hai uno status FF)
Grazie comunque a tutti per i commenti, le risposte e la pazienza di arrivare fin qui. Queste settimane me ne resto nel mio ufficetto, e racimolare un po' di foto per un altro TR ...
Alla prossima, e per chi ancora deve partire, Buone Vacanze !
M.
Bene, passata la mia settimana produttiva, tempo di appropinquarmi all'aeroportino per il ritorno.
Come ho gia' scritto in alcune risposte, solitamente volo AMS-ATL-PBI per venire in ufficio, questa deviazione e' stata fatta soprattutto per incontrare #2.
Pertanto, per rientrare, tra le diverse opzioni possibili la scelta e' caduta su ArkeFly, da Orlando-Sanford direttamente ad Amsterdam con il loro B787-800 nuovo nuovo (scelta dettata dal fatto che il sabato il loro volo era scontato 75%...ovvero solo 320 Eur one-way).
Siccome il volo e' alla sera, mi resta tutto il giorno per un po' di sightseeing....al che la mattina si parte per un 3-orette di viaggio in direzione nord, verso Daytona Beach.
La scelta e' un po' un viaggio nella memoria....avevo appena iniziato a lavorare nel campo aeronautico (era il 2009) e, in febbraio, complice le vacanze scolastiche, abbiamo approfittato per fare 10 gg di vacanze in America.
La prima volta in America per vacanza.
Orlando, Daytona Beach, e Ponce Inlet, posto stupendo subito a sud di Daytona, dove mangiare, bere e ascoltare musica e' un must.
Allora perche' non ritornare giusto per una birretta prima di ripartire? Alla fine, Sanford e' a un'ora nord di Orlando (come MXP sta a BGY), e a meno di un'ora da Ponce Inlet....
E allora via di I-95....passando vicino ad alcuni posti conosciuti...
E alla fine.....
Certe volte gi americani esagerano, pero' qui hanno ragione...
Ora veramente di ritornare. Prendo il mio bolide e vado.
Sanford e' sicuramente comodo perche' piccolo, pero' azz e' a casa di dio middle-of-nowere!! lo faccio solo perche' costa poco, ma se viaggi per lavoro non vale la pena....
Poi c'e' veramente troppa gente al checkin!
C'e' talmente tanta ressa che sono DA SOLO a fare il controllo radiogeno ! MAI VISTO !!!
Pero' sto posto e' la patria del 787......
bambinello-fratello (Thomson e Arke fanno parte di TUI)
Il mio bolide...
il fratello se ne va....
non mi resta che fotografare la fauna locale, tra chi ancora vola....
E chi finisce rottamato....
Bene, mi metto comodo.....via con un'altra chicchetta, questo 787 Arke, mai volato prima, eh cosa si fa per gli amici del forum...
Seduta 3-3-3....mmmh gia' non ci siamo. a livello di gambe ok, c'e' posto, ma le spalle non passano....sei appicciato al vicino. Se questo e' il "game changer" della Boeing, sorry ragazzi ma avete sbagliato indirizzo... Voto 8/10 (pitch) 2/10 (ampiezza sedile)
IFE Panasonic nuovo touch screen, bello, lo stesso montato da American....peccato per il sofware che vale zero. A parte scegliere (a pagamento) i film e la musica, il resto non puoi fare niente, soprattutto come airshow...AA su un altro pianeta a questo punto !!
USB. la collego per vedermi un film che ho sul telefono, ma non va. Perlomeno carica la batteria...Voto: 2/10
Cabina
Finestrino. E' davvero bello largo, ovvero oblungo...si vede bene fuori, ma l'opacita' che si comanda tramite un bottone e' leeeeeeenta....almeno 20 secondi da chiaro a scuro. E siccome non si capisce se diventa chiaro o scuro, sicuramente il passeggero medio comincia a picchiare sui tasti e smadonnare, risultato si rompe (e anche spesso). Contenta Boeing che lo vende come ricambio (a peso d'oro, fidatevi...) Voto 2/10 (comandi) 8/10 grandezza
Pero' queste raked wingtip sono fighe !!!
Nota sui motori: Questo GeNx non mi convince molto...all'accensione sembra un diesel smarmittato....un rumore misto di trattore-cingolato che va su strada...un clang clang clang clang vi giuro fa veramente casino !!! sono rimasto veramente allibito, in confronto il "vecchio" CF6-80 non si sente. Inoltre, sempre secondo me, anche in crociera e' rumoroso...sia il motore che l'aereo stesso. Il 330, e ancora di piu' il 380, sono assolutamente MOLTO piu' silenziosi. Lo stesso 777 con i GE90 non fa tutto sto casino. Spero solo perche' hanno cappellato l'isolamento della cabina che non per il motore stesso....
Annamo va'...allieamoci e andiamo....
Ciao Ciao Florida, ci si rivede tra qualche mese....
Jacksonville Int Airport
SEMPRE fare ballare l'occhio...si sa mai che incroci qualcuno...
intanto arriva lo "snack"...SOLO con acqua (se anche vuoi la coca devi pagare)
Arriva poi il rancio. tutto bene, pero' manca il burro, manca il panino, la quantita' e' un 30% meno di quasi tutte le compagnie, e ancora c'e' solo acqua (tutto il resto a pagamento).... questa cosa mi da un po' il nervoso....
Colazione? Niente. SI PAGA
IFE? Niente, SI PAGA (10 euro)
Bagaglio? Niente of course, si paga (12 o 20 eur a seconda dei kg)
Scelta sedia? si paga (12 Eur)
va be, guardiamo un po' fuori...
Ormai siamo qui..... c'e' anche un po' di venticello in coda..
Ogni tanto le pedine si allieano e fai filotto.... Luna e Giove allineati con l'ala del 787...
Dormita a tutta fino sopra Londra...mi sveglio perche' fanno l'annuncio di discesa.... guardo fuori attraverso il vetro "diversamente scuro"
Atterraggio sulla Polder as usual, nel taxi fino al gate ci precede il fratello...
Ciao Ciao raga, grazie del passaggio fino a casa!
Conclusioni:
E' il 787 un game changer?
Forse, per le aerocompagnie che risparmiano sui costi, ma se offri un servizio cosi sub-standard, quasi meglio volare raian...
Tra l'altro, fosse economico, ma il prezzo pieno su questa tratta per un a/r varia dagli 800 ai 1600 euro...PIU' tutto quanto sopra indicato. Costa quasi meno la business Delta!!!! Probabilmente vantaggioso per chi compra un pacchetto all-in, ma come volo in se'..... mah.
Diciamo rimandato a settembre (od ottobre, quando lo introduce KLM), per poterlo valutare con una major. Tenendo pero' conto che anche KLM usera' la config. 3-3-3.......mmmmh.
La macchina e' sicuramente bella, cappelliere spaziose, bei finestrini, ma sorry a questo livello datei un 330 qualsiasi si viaggia molto piu' comodi.
A questo livello, Air Europa (che alla fine e' una semi-lowcost), da la paga a Arke 10-0. Volo comodo, 2 pasti con vino/bibite (qualita' e quantita' molto migliore) + 1 spuntino intermedio, IFE incluso (se trovi l'aereo giusto), bagaglio incluso nel prezzo....(scelta sedia solo se hai uno status FF)
Grazie comunque a tutti per i commenti, le risposte e la pazienza di arrivare fin qui. Queste settimane me ne resto nel mio ufficetto, e racimolare un po' di foto per un altro TR ...
Alla prossima, e per chi ancora deve partire, Buone Vacanze !
M.
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
alla faccia del "american dream(liner)" ... non ti e' proprio piaciuto il volo del rientro
mi stupisce il rumore... davo per scontato fosse silenzioso almeno quanto il 388 di airbus
mi stupisce il rumore... davo per scontato fosse silenzioso almeno quanto il 388 di airbus
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
mah, non e' che non mi e' piaciuto...ero comodo, la seduta era ok, non avevo nessuno in mezzo, il finestrino era grande, ma (come gia' pensavo) tutto questo hype sul 787 mi sembra francamente esagerato........soprattutto se offri un servizio sub-standard!Guren ha scritto:alla faccia del "american dream(liner)" ... non ti e' proprio piaciuto il volo del rientro
Ok aereo nuovo bello begli interni ma se mi fai morire di fame e di sete e mi schiacci contro le spalle del vicino, sorry ma mi fai inkazzare e anche non poco.
QUELLO effettivamente ha stupito, e parecchio, anche me....mi sembra veramente stranissimo.....spero sia solo un caso fortuito e non la media....Guren ha scritto:mi stupisce il rumore... davo per scontato fosse silenzioso almeno quanto il 388 di airbus
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
sull'accensione del motore ti do pienamente ragione e aggiungo che, da fuori, anche l'RR sembra un trattore!
riguardo l'interno non so dirti... ci son salito solo quando era a terra
(Port Canaveral )
riguardo l'interno non so dirti... ci son salito solo quando era a terra
(Port Canaveral )
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
...il nervoso?? .. Tu dici ??SuperMau ha scritto: manca il burro, manca il panino, la quantita' e' un 30% meno di quasi tutte le compagnie, e ancora c'e' solo acqua (tutto il resto a pagamento).... questa cosa mi da un po' il nervoso....Colazione? Niente. SI PAGA é 10 euro..
Se lo sai prima del volo, va beh, ti adegui....ma se lo scopri nel mentre....
Bella la foto della Luna stregatto e Giove, allineati con l'ala !!
Gran report, Mau, davvero: mi hai fatto venir voglia di recuperare i contatti con i miei sperduti cousins ...e no, non lascerei mio marito da solo in Ocean Drive.. ....
..complimenti invece alla tua number-two: non è facile, lasciare baracca e burattini e andare all'estero...
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
sochmer ha scritto: l'embrichè??
La tartaruga embricata (Eretmochelys imbricata Linnaeus, 1766) è una tartaruga marina della famiglia delle Cheloniidae. È l'unica specie del genere Eretmochelys.
https://it.wikipedia.org/wiki/Eretmochelys_imbricata
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
giuro che ho pensato subito ad una tartaruga ubriacaMartaP ha scritto:sochmer ha scritto: l'embrichè??
La tartaruga embricata (Eretmochelys imbricata Linnaeus, 1766) è una tartaruga marina della famiglia delle Cheloniidae. È l'unica specie del genere Eretmochelys.
https://it.wikipedia.org/wiki/Eretmochelys_imbricata
(rinchiudetemi)
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Wow!!!!bel report... mmmmm.....no. ... io avrei avuto difficoltà a volare così. ... so che l'aereo decolla e atterra allo stesso modo. .. ma io AMO essere coccolata in volo. ... è l'unica cosa che mi permette di volare tranquilla. ... o meglio. ... non agitata....
Il costo è assolutamente esagerato! !!! Uno può anche scegliere di volare leggero e scomodo senza cibo né acqua. ... ma a quel prezzo altre compagnie offrono tutto compreso. ..
Il costo è assolutamente esagerato! !!! Uno può anche scegliere di volare leggero e scomodo senza cibo né acqua. ... ma a quel prezzo altre compagnie offrono tutto compreso. ..
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
ah allora non sono io pazzo..... grazie della conferma !sochmer ha scritto:sull'accensione del motore ti do pienamente ragione e aggiungo che, da fuori, anche l'RR sembra un trattore!
riguardo l'interno non so dirti... ci son salito solo quando era a terra
Pensavo ti interessava di piu' Kennedy Space Centersochmer ha scritto:(Port Canaveral )
Esatto, quello e' il problema !MartaP ha scritto:...il nervoso?? .. Tu dici ??
Se lo sai prima del volo, va beh, ti adegui....ma se lo scopri nel mentre....
Grazie mille! ogni tanto qualche miracolo avviene!MartaP ha scritto: Bella la foto della Luna stregatto e Giove, allineati con l'ala !!
COme detto, e' una cosa che devi fare. Poi non e' grave se lasci il marito un paio di giorni li.....vedrai che si adattaMartaP ha scritto: Gran report, Mau, davvero: mi hai fatto venir voglia di recuperare i contatti con i miei sperduti cousins ...e no, non lascerei mio marito da solo in Ocean Drive.. ....
Rispetto a molti, sono stato fortunato, ma anche in parte educate in questa maniera.MartaP ha scritto:..complimenti invece alla tua number-two: non è facile, lasciare baracca e burattini e andare all'estero...
Sia #1 che #2 sono sempre state abituate a venire qui in vacanza, o anche solo un weekend lungo, girare per la citta' con i mezzi, e vivere come un "local", il che ti apre la mente e ti abitua a interagire con una realta' diversa da quella dove sei nata e cresciuta.
E io le ho sempre stimolate a non lasciar perdere occasioni per fare esperienza soprattutto all'estero, che fosse qui in Olanda o da un'altra parte non fa differenza.
Certo, non e' facilissimo ma si trova bene. Adesso vediamo a novembre quanto termina il primo periodo, cosa vorra' fare....
Difatti questo proprio non lo capisco! Se offri un servizio basico, devo poter pagare POCO. Se devo pagare come (o piu') degli altri, allora ciao! Soprattutto su un volo di oltre 8 ore....la franci ha scritto: Il costo è assolutamente esagerato! !!! Uno può anche scegliere di volare leggero e scomodo senza cibo né acqua. ... ma a quel prezzo altre compagnie offrono tutto compreso. ..
Grande Soch !!sochmer ha scritto:giuro che ho pensato subito ad una tartaruga ubriaca
(rinchiudetemi)
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Meglio non commentareSuperMau ha scritto:Grande Soch !!
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
SuperMau ha scritto:(scelta dettata dal fatto che il sabato il loro volo era scontato 75%...ovvero solo 320 Eur one-way).
Infatti sei stato molto fortunato. I voli del gruppo Tui, ma aggiungerei nella mischia anche quelli Neos, Mistral e in generale alcuni tipi di charter, presi singolarmente (e senza tour operator con tutti gli hotel, trasporti ecc. compresi) costano davvero un botto, purtroppo.SuperMau ha scritto:Tra l'altro, fosse economico, ma il prezzo pieno su questa tratta per un a/r varia dagli 800 ai 1600 euro...PIU' tutto quanto sopra indicato. Costa quasi meno la business Delta!!!! Probabilmente vantaggioso per chi compra un pacchetto all-in, ma come volo in se'..... mah.
Una volta mi è capitato di volare HapagLloyd (l'odierna Tuifly) e non ho un bel ricordo...
Inoltre mi piacerebbe volare un giorno Thomson, così giusto per sfizio, ma dai trip report che ho visto su Youtube non mi sembra una grande compagnia... E ora tu parlando di Arke mi hai dato la conferma...
Ultima modifica di danko156 il 29 luglio 2015, 22:19, modificato 1 volta in totale.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Anche io in un primo momento avevo pensato la stessa cosa a dire la verità...sochmer ha scritto: giuro che ho pensato subito ad una tartaruga ubriaca
Dev'essere interessante la tartaruga 'mbriaca. Dove la si può trovare?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Concordo pienamente!!!! E ti posso dire che almeno per quanto riguarda British (quindi una major) e' stata una forte delusione.... rispetto all'A380 (sempre British) il 787 sembra un A330 con finestrini piu' grandi. Forse varra' la pena provare il 787 di Etihad un giorno o KLM....SuperMau ha scritto:E' il 787 un game changer?
Forse, per le aerocompagnie che risparmiano sui costi, ma se offri un servizio cosi sub-standard, quasi meglio volare raian...
Tra l'altro, fosse economico, ma il prezzo pieno su questa tratta per un a/r varia dagli 800 ai 1600 euro...PIU' tutto quanto sopra indicato. Costa quasi meno la business Delta!!!! Probabilmente vantaggioso per chi compra un pacchetto all-in, ma come volo in se'..... mah.
Intanto provero' l'American Airlines 787 tra un po' sulla Dallas-Heathrow:)
Complimenti per il trip report!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Flyforever, vedi che Mau ti sta facendo una forte concorrenza
E anche Marta non è da meno
E anche Marta non è da meno
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Grazie Mille!flyforever85 ha scritto:Concordo pienamente!!!! E ti posso dire che almeno per quanto riguarda British (quindi una major) e' stata una forte delusione.... rispetto all'A380 (sempre British) il 787 sembra un A330 con finestrini piu' grandi. Forse varra' la pena provare il 787 di Etihad un giorno o KLM....
Intanto provero' l'American Airlines 787 tra un po' sulla Dallas-Heathrow:)
Complimenti per il trip report!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fa piacere vedere che non solo l'unico ad avere questa idea del 787..... socio, mo' ci tocca provare il 350 per fare una comparazione reale!
Nell'attesa, aspetto trepidante il TUO di TR...
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Il 350 lo usano anche sullo short-haul al momento.SuperMau ha scritto: Grazie Mille!
Mi fa piacere vedere che non solo l'unico ad avere questa idea del 787..... socio, mo' ci tocca provare il 350 per fare una comparazione reale!
Nell'attesa, aspetto trepidante il TUO di TR...
Ad esempio Finnair sulla Helsinki – Amsterdam
Ref: http://airlineroute.net/2015/04/09/ay-359update1/09OCT15 Helsinki – Amsterdam AY841/842
Ti tocca
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
ehehehhe QUESTO e' gia' nel planning da un po'.....MarcoGT ha scritto: Il 350 lo usano anche sullo short-haul al momento.
Ad esempio Finnair sulla Helsinki – AmsterdamRef: http://airlineroute.net/2015/04/09/ay-359update1/09OCT15 Helsinki – Amsterdam AY841/842
Ti tocca
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
ehehehhe QUESTO e' gia' nel planning da un po'.....MarcoGT ha scritto: Il 350 lo usano anche sullo short-haul al momento.
Ad esempio Finnair sulla Helsinki – AmsterdamRef: http://airlineroute.net/2015/04/09/ay-359update1/09OCT15 Helsinki – Amsterdam AY841/842
Ti tocca
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
Io ho HAM-HEL pianificatoSuperMau ha scritto: ehehehhe QUESTO e' gia' nel planning da un po'.....
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Cosa non si fa per i figli...AMS-MAD-CUN-CZM-MIA-SFB-AMS
danko156 ha scritto:Flyforever, vedi che Mau ti sta facendo una forte concorrenza
E anche Marta non è da meno
Poca puzzola e' vero!!!! Abbiate pazienza il mio primo volo sara' a fine agosto!!!SuperMau ha scritto:Nell'attesa, aspetto trepidante il TUO di TR...