FCO bloccato per incendio nella zona

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da AirGek » 30 luglio 2015, 15:37

Io sono dell'idea che l'italiano medio è una persona frustrata e non appena ha a portata qualcuno ""ragionevolmente"" (doppie virgolette) sotto di lui, come può essere il personale di cabina che è a suo servizio sfoga questa sua frustrazione regalandosi un momento di apparente superiorità (che in realtà è solo maleducazione).

Tutto molto triste.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 30 luglio 2015, 15:47

AirGek ha scritto:Io sono dell'idea che l'italiano medio è una persona frustrata e non appena ha a portata qualcuno ""ragionevolmente"" (doppie virgolette) sotto di lui, come può essere il personale di cabina che è a suo servizio sfoga questa sua frustrazione regalandosi un momento di apparente superiorità (che in realtà è solo maleducazione).

Tutto molto triste.
E perchè mai il personale di cabina dovrebbe essere "sotto di lui"? Sotto l'amministratore delegato della FIAT, probabilmente sì, senza che questo autorizzi o giustifichi alcunchè. Sotto di me, assolutamente no!!! La preparazione professionale e l'addestramento del personale di cabina di un aeroplano io me li sogno, nel mio campo.

Ovviamente sottoscrivo ogni parola di quello che dici.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da AirGek » 30 luglio 2015, 15:53

Per quello ho usato le doppie virgolette.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da la franci » 30 luglio 2015, 15:54

Maxx ha scritto: E perchè mai il personale di cabina dovrebbe essere "sotto di lui"? Sotto l'amministratore delegato della FIAT, probabilmente sì, senza che questo autorizzi o giustifichi alcunchè. Sotto di me, assolutamente no!!! La preparazione professionale e l'addestramento del personale di cabina di un aeroplano io me li sogno, nel mio campo.

Ovviamente sottoscrivo ogni parola di quello che dici.
E perché mai dovrebbero essere sotto all'amministratore delegato della FIAT? La novella assistente sarà sotto al capocabina.... e basta credo. .. impossibile fare gerarchie tra professioni diverse...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 30 luglio 2015, 15:55

la franci ha scritto:
Maxx ha scritto: E perchè mai il personale di cabina dovrebbe essere "sotto di lui"? Sotto l'amministratore delegato della FIAT, probabilmente sì, senza che questo autorizzi o giustifichi alcunchè. Sotto di me, assolutamente no!!! La preparazione professionale e l'addestramento del personale di cabina di un aeroplano io me li sogno, nel mio campo.

Ovviamente sottoscrivo ogni parola di quello che dici.
E perché mai dovrebbero essere sotto all'amministratore delegato della FIAT? La novella assistente sarà sotto al capocabina.... e basta credo. .. impossibile fare gerarchie tra professioni diverse...
Certamente!!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da la franci » 30 luglio 2015, 16:03

Maxx ha scritto: E perché mai dovrebbero essere sotto all'amministratore delegato della FIAT? La novella assistente sarà sotto al capocabina.... e basta credo. .. impossibile fare gerarchie tra professioni diverse...
Certamente!![/quote]

Purtroppo. ..però. ... una persona vicina a me. .. ma non condivido. ..un giorno parlando degli assistenti di volo li ha definiti "camerieri e nulla di più"... la stessa persona, però. ..entra nei negozi ed esce senza salutare. ..

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 30 luglio 2015, 16:08

Io ora non voglio fare il puro e verginello o sembrare l'ipocrita che non sono, ma ti confesso che una delle cose che più mi mette in difficoltà è essere servito, quelle rare volte in cui vado a mangiare una pizza o al ristorante. Ho la costante sensazione di essere un commendatore che si siede e non fa più niente, mentre gli altri fanno per lui. E' una sensazione che trovo sgradevolissima e che mi porta, come minimo, a cercare di essere sempre non meno che rispettoso, sorridente e a ringraziare anche quando mi mettono o tolgono un piatto vuoto davanti.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da tartan » 30 luglio 2015, 16:12

Anche fossero camerieri e nulla più? Io il cameriere l'ho fatto d'estate per guadagnarmi la paga settimanale che non potevo avere dai genitori. l'ho fatto an Anzio in un ambiente di gente con la barca che mi ha sempre rispettato. Solo un imbecille una volta mi ha trattato male, senza che io avessi alcuna colpa tra l'altro, ed io, per non nuocere al mio datore di lavoro che ci campava, me ne sono andato anziché prenderlo a calci in c**o. Avrei potuto scrivere a calci nel sedere, ma già a calci in c**o è riduttivo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da flyingbrandon » 30 luglio 2015, 16:17

la franci ha scritto: Purtroppo. ..però. ... una persona vicina a me. .. ma non condivido. ..un giorno parlando degli assistenti di volo li ha definiti "camerieri e nulla di più"... la stessa persona, però. ..entra nei negozi ed esce senza salutare. ..
Questo è uno dei motivi per cui specifico che NON sono un pilota....faccio il pilota...come lui fai il cameriere...e un altro l'arrotino. Fare....non essere....il punto è che la persona vicina a te....no me sto zitto....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da SuperMau » 30 luglio 2015, 16:24

AirGek ha scritto:(che in realtà è solo maleducazione).

Tutto molto triste.
Gek, la maleducazione parte dalla mancanca di regole, e dalla certezza della pena.

L'esaurita spagnola che urla come una pazza al desk, in qualsiasi parte del mondo (anche qui ad AMS) sarebbe arrivata la polizia e l'avrebbe portata via senza tante discussioni....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 30 luglio 2015, 16:34

SuperMau ha scritto:
AirGek ha scritto:(che in realtà è solo maleducazione).

Tutto molto triste.
Gek, la maleducazione parte dalla mancanca di regole, e dalla certezza della pena.

L'esaurita spagnola che urla come una pazza al desk, in qualsiasi parte del mondo (anche qui ad AMS) sarebbe arrivata la polizia e l'avrebbe portata via senza tante discussioni....
Qui parte come minimo l'esposto del Codacons.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da AirGek » 30 luglio 2015, 17:10

SuperMau ha scritto:
AirGek ha scritto:(che in realtà è solo maleducazione).

Tutto molto triste.
Gek, la maleducazione parte dalla mancanca di regole, e dalla certezza della pena.
Ma io non devo essere educato perché un qualcosa mi minaccia se non lo sono. Devo esserlo perché bisogna essere rispettosi.

Ci son tanti paesi con pene ben più severe e certe eppure la gente "crimina" ugualmente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Lampo 13 » 30 luglio 2015, 17:17

Una cosa è l'educazione, ho l'hai oppure no, e un maleducato non è perseguibile per legge,
altra cosa sono le aggressioni verbali e/o fisiche che hanno rilevanza penale e civile.

Uscire da un negozio senza salutare, è maleducato,
non ringraziare per una cortesia è maleducato.

Dire "Figlia di p****na" a qualcuno è un reato,
spintonare qualcuno è un reato.

Poi ci sono alcune eccezioni dovute a delle formalità create dalle diverse società,
se in una cena elegante dici "grazie" al cameriere che ti ha appena finito di servire, sei un maleducato,
per convenzione non si fa,
se rutti a tavola in Italia sei un maleducato, se lo fai in Cina ne sono tutti felici...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da la franci » 30 luglio 2015, 17:20

flyingbrandon ha scritto: Questo è uno dei motivi per cui specifico che NON sono un pilota....faccio il pilota...come lui fai il cameriere...e un altro l'arrotino. Fare....non essere....il punto è che la persona vicina a te....no me sto zitto....
Ciao!
Proprio questa persona mi ha insegnato. .. guardandola.... a rispettare gli altri. ..come persone. .. io mi siedo al ristorante e mi faccio servire. .. col sorriso, passo i piatti e ringrazio. .. vado in hotel e mi faccio rifare la camera. .. anche due volte se il servizio lo prevede... lascio in ordine i miei oggetti per agevolare il loro lavoro. ..non mi sento né pascia' né commendatore,però. .. solo un utilizzatrice di un servizio. .. che permette, con questo. .. a queste persone di lavorare. ..
E quando sono al lavoro appena posso mi fermo, preparo una caffettiera piena piena e la porto con dei cioccolatini ai genitori dei miei bimbi. .. ce la beviamo insieme... faccio l'infermiera. .. ma sono una persona...
Ah. .. e quando ritiro tutto pulisco pure la cucina! !!!!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da la franci » 30 luglio 2015, 17:20

flyingbrandon ha scritto: Questo è uno dei motivi per cui specifico che NON sono un pilota....faccio il pilota...come lui fai il cameriere...e un altro l'arrotino. Fare....non essere....il punto è che la persona vicina a te....no me sto zitto....
Ciao!
Proprio questa persona mi ha insegnato. .. guardandola.... a rispettare gli altri. ..come persone. .. io mi siedo al ristorante e mi faccio servire. .. col sorriso, passo i piatti e ringrazio. .. vado in hotel e mi faccio rifare la camera. .. anche due volte se il servizio lo prevede... lascio in ordine i miei oggetti per agevolare il loro lavoro. ..non mi sento né pascia' né commendatore,però. .. solo un'utilizzatrice di un servizio. .. che permette, con questo. .. a queste persone di lavorare. ..
E quando sono al lavoro appena posso mi fermo, preparo una caffettiera piena piena e la porto con dei cioccolatini ai genitori dei miei bimbi. .. ce la beviamo insieme... faccio l'infermiera. .. ma sono una persona...
Ah. .. e quando ritiro tutto pulisco pure la cucina! !!!!
Ultima modifica di la franci il 30 luglio 2015, 17:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 30 luglio 2015, 17:24

Lampo 13 ha scritto:se in una cena elegante dici "grazie" al cameriere che ti ha appena finito di servire, sei un maleducato, per convenzione non si fa,
Bè meno male, mi ero un pò preoccupato. Non partecipo a cene eleganti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da flyingbrandon » 30 luglio 2015, 18:24

Lampo 13 ha scritto: Poi ci sono alcune eccezioni dovute a delle formalità create dalle diverse società,
se in una cena elegante dici "grazie" al cameriere che ti ha appena finito di servire, sei un maleducato,
per convenzione non si fa,
FIgurati se non ringrazio perché un c*****e ha deciso che non si fa... :mrgreen: Passerò per maleducato...non ho problemi...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da flyingbrandon » 30 luglio 2015, 18:27

Lampo 13 ha scritto:spintonare qualcuno è un reato.
Più che altro è da fessi....o metti le mani addosso e lo sdrai...oppure te le tieni a posto... :roll: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Lampo 13 » 30 luglio 2015, 18:34

flyingbrandon ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Poi ci sono alcune eccezioni dovute a delle formalità create dalle diverse società,
se in una cena elegante dici "grazie" al cameriere che ti ha appena finito di servire, sei un maleducato,
per convenzione non si fa,
FIgurati se non ringrazio perché un c*****e ha deciso che non si fa... :mrgreen: Passerò per maleducato...non ho problemi...
Ciao!
Noi le regole le abbiamo dovute imparare, abbiamo anche fatto un esamino su questo...
Certamente dire grazie ad una persona che ti serve un consommé è una cosa non ben considerata in una cena presso un'ambasciata, ma umanamente non c'è nulla di sbagliato, anzi! :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da flyingbrandon » 30 luglio 2015, 18:36

Lampo 13 ha scritto: Noi le regole le abbiamo dovute imparare, abbiamo anche fatto un esamino su questo...
Certamente dire grazie ad una persona che ti serve un consommé è una cosa non ben considerata in una cena presso un'ambasciata, ma umanamente non c'è nulla di sbagliato, anzi! :D
certo....ma se devo scegliere tra un aspetto formale e uno umano non ho dubbi...al massimo non mi invitano più in una cena dove non si deve ringraziare...e va benissimo così non perdo niente... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Lampo 13 » 30 luglio 2015, 18:39

flyingbrandon ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:spintonare qualcuno è un reato.
Più che altro è da fessi....o metti le mani addosso e lo sdrai...oppure te le tieni a posto... :roll: :mrgreen:
Ciao!
Quello è il tipico comportamento di chi se la prende con chi considera più debole e poi se la fanno sotto alla prova dei fatti! :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da flyingbrandon » 30 luglio 2015, 18:47

Lampo 13 ha scritto: Quello è il tipico comportamento di chi se la prende con chi considera più debole e poi se la fanno sotto alla prova dei fatti! :D
Infatti. Trovo che non ci sia mai un buon motivo per mettere le mani addosso...neanche litigando. Mi puoi insultare tutto l'albero genealogico che non mi sogno nemmeno di mettere le mani addosso a qualcuno. Però se me le metti tu significa che vuoi cambiare il livello del "dibattito". Se mi spingi...non ti metto le mani addosso...ma sicuramente ti avviso di non farlo più...visto che stiamo parlando. Purtroppo o per fortuna, non so, non ho una prestanza fisica che intimorisca...però una seconda opportunità per spingermi nuovamente non l'ho mai data a nessuno....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

anonymous12345

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da anonymous12345 » 30 luglio 2015, 19:06

Litigi col "pubblico"..

Chiaccherata informale tra noi neoassunti e il Personale...

Domanda:" ma se un pax esagitato inizia a tirar pugni e sberle??"
Risposta :" te le pigli e cerchi di allontanarti.."

Replica del collega:" e se mi difendo??"
... :"ti becchi una contestazione"
..." allora prega che mi ammazzi sennò vengo a cercarti e ti passo quelle che mi han dato..."

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da AirGek » 30 luglio 2015, 19:17

flyingbrandon ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Quello è il tipico comportamento di chi se la prende con chi considera più debole e poi se la fanno sotto alla prova dei fatti! :D
Infatti. Trovo che non ci sia mai un buon motivo per mettere le mani addosso...neanche litigando. Mi puoi insultare tutto l'albero genealogico che non mi sogno nemmeno di mettere le mani addosso a qualcuno. Però se me le metti tu significa che vuoi cambiare il livello del "dibattito". Se mi spingi...non ti metto le mani addosso...ma sicuramente ti avviso di non farlo più...visto che stiamo parlando. Purtroppo o per fortuna, non so, non ho una prestanza fisica che intimorisca...però una seconda opportunità per spingermi nuovamente non l'ho mai data a nessuno....
Nemmeno io, perché comincio a scorreggiare che forse con la tuta NBC te la scampi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Lampo 13 » 30 luglio 2015, 19:50

robygun82 ha scritto:Litigi col "pubblico"..

Chiaccherata informale tra noi neoassunti e il Personale...

Domanda:" ma se un pax esagitato inizia a tirar pugni e sberle??"
Risposta :" te le pigli e cerchi di allontanarti.."

Replica del collega:" e se mi difendo??"
... :"ti becchi una contestazione"
..." allora prega che mi ammazzi sennò vengo a cercarti e ti passo quelle che mi han dato..."
Ti dirò di più, se denunci il cliente non solo non ti sostengono, ma passi anche qualche guaio.
Comunque ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle loro conseguenze.
Spaccare la faccia a qualcuno può anche valere una carriera a volte! :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da tartan » 30 luglio 2015, 20:32

Se si arriva agli insulti e alle mani sono i dirigenti che devono pagare. Il primo che dovrebbe essere li è un certo Cassano, corresponsabile dei difetti di ADR. e che adesso minaccia addirittura di andarsene da FCO: Chissà dove andrebbe? A meno che non sia una manovra per prendere finanziamenti dallo stato da passare ai vari benetton, suoi amici e corresponsabili dello stato di ADR. Naturalmente sono solo ipotesi fantascientifiche, anzi, come si dice adesso, solo complottismo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da danko156 » 30 luglio 2015, 22:07

Credo che su questo forum scrivano molte persone a cui è capitato di vedere il proprio volo cancellato.
Una volta è capitato anche a me, ma non mi sono neanche sognato di andare vicino a un assistente di terra - nè uomo nè donna - e urlarci contro.
Purtroppo chi sta dall'altra parte della barricata, avendo a che fare con molte persone che non sono educate come me, sono costrette a ricevere insulti gratuiti senza poter fare niente...

Quanto agli assistenti di volo definiti "camerieri", qualcuno ha scritto su questo forum di un assistente di volo che aveva risposto a un passeggero che lui era lì per salvargli la vita in caso di emergenza.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

anonymous12345

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da anonymous12345 » 31 luglio 2015, 0:14

Lampo 13 ha scritto: Ti dirò di più, se denunci il cliente non solo non ti sostengono, ma passi anche qualche guaio.
Comunque ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle loro conseguenze.
Spaccare la faccia a qualcuno può anche valere una carriera a volte! :D

Eggiá. . Altro esempio. .

Noto aeroporto in zona di nebbie e riso..
Inverno.. neve + sciopero controlori francesi. . Salone riconsegna bagagli..

Una borgia immane.. pieno a tappo.. ritardi importanti nella riconsegna..

Qualche sveglione si mette in testa che il modo migliore di protestare sia premere ripetutamente pulsanti d'emergenza dei caroselli riconsegna (dov'è la logica ne bloccare il nastro che deve portarti il bagaglio di cui lamenti il ritardo. .. mah)..
Il gioco va avanti per un pò e al terzo o quarto intervento la folla iniza a rumoreggiare.. spinte.. insulti a mezza voce ..

All'ennesimo intervento faccio al responsabile "io senza polizia non mi avvicino, questi mi linciano.."

Apriti cielo.. ti contensto di qua.. richiamo di la.. rifiuto di lavorare... alla fine dopo 20 minuti gli ho cacciato in mano le chiavi e l'ho spedido a ... non ti dico dove..

Ha chiamato e sè fatto accompagnare dagli agenti. .

Sò tutti froci col c*lo degli altri..

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 31 luglio 2015, 9:07

Personalmente trovo che reagire sia sempre sbagliato. Nel calcio il fallo di reazione è punito con l'espulsione, mentre spesso chi ha fatto il fallo al quale si è reagito la fa franca. Capisco però che la a/v fosse in una situazione di enorme pressione: avere gente sbraitante, magari a ragione, che urla addosso a te che non c'entri nulla non è una cosa semplice da gestire. Resto comunque dalla parte della a/v e non del tipo che le urlava addosso.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da danko156 » 31 luglio 2015, 9:19

Maxx ha scritto:Personalmente trovo che reagire sia sempre sbagliato.
Questo si, ovvio.
Però a volte la gente te le tira dalle mani :evil: :evil:
(ps con questo post NON voglio incitare alla violenza )
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da flyingbrandon » 31 luglio 2015, 9:57

Maxx ha scritto:Personalmente trovo che reagire sia sempre sbagliato. Nel calcio il fallo di reazione è punito con l'espulsione, mentre spesso chi ha fatto il fallo al quale si è reagito la fa franca. Capisco però che la a/v fosse in una situazione di enorme pressione: avere gente sbraitante, magari a ragione, che urla addosso a te che non c'entri nulla non è una cosa semplice da gestire. Resto comunque dalla parte della a/v e non del tipo che le urlava addosso.
Io trovo che dire "sempre" sia altrettanto sbagliato. La reazione non dovrebbe mai essere un qualcosa per affermare il proprio ego ma per difendere la propria persona...o altre persone. Nel calcio, l'intenzione primaria di chi ti fa il fallo, a parte provocare (spesso), è fermarti e non necessariamente farti male. Se una persona ti insulta...e reagisci fisicamente...sbagli....se una persona ti mette le mani addosso...allora difendi la tua stessa persona. Non sai chi ha davanti e non ne conosci, spesso, esattamente l'intenzione...se ho il dubbio preferisco sbagliare ma mettere in salvo la mia persona piuttosto che non farlo. Come dice Lampo...poi sei responsabile delle tue azioni. Io dubito che il tuo "sempre"...rimanga tale, che so, se facessero del male a qualcuno di caro a te...no? Quindi non sarebbe sempre...e, ovviamente, la reazione fisica dovrebbe accadere molto di rado, se dovesse capitare. Se ogni due per tre sei in mezzo ad una rissa...beh qualche domanda me la farei...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10116
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Maxx » 31 luglio 2015, 10:08

flyingbrandon ha scritto:Io trovo che dire "sempre" sia altrettanto sbagliato. La reazione non dovrebbe mai essere un qualcosa per affermare il proprio ego ma per difendere la propria persona...o altre persone. Nel calcio, l'intenzione primaria di chi ti fa il fallo, a parte provocare (spesso), è fermarti e non necessariamente farti male. Se una persona ti insulta...e reagisci fisicamente...sbagli....se una persona ti mette le mani addosso...allora difendi la tua stessa persona. Non sai chi ha davanti e non ne conosci, spesso, esattamente l'intenzione...se ho il dubbio preferisco sbagliare ma mettere in salvo la mia persona piuttosto che non farlo. Come dice Lampo...poi sei responsabile delle tue azioni. Io dubito che il tuo "sempre"...rimanga tale, che so, se facessero del male a qualcuno di caro a te...no? Quindi non sarebbe sempre...e, ovviamente, la reazione fisica dovrebbe accadere molto di rado, se dovesse capitare. Se ogni due per tre sei in mezzo ad una rissa...beh qualche domanda me la farei...
Ciao!
E' vero. Dire "sempre" è... sempre sbagliato!! Non si dovrebbe mai dire. Anche dire "mai", "tutto", "nessuno", è sbagliato!! Andando avanti con gli anni divento sempre più remissivo, anche davanti a comportamenti potenzialmente pericolosi, tipo quello del deficiente in bici e smartphone che qualche giorno fa stava per centrarmi in via Lamarmora. Che faccio, gli urlo che è un deficiente, come meriterebbe? E se quello tira fuori un coltello e me lo infila nella panza perchè si è sentito offeso? Due settimane fa in Val Formazza io, mia moglie e i miei figli siamo stati aggrediti verbalmente da un tizio perchè mia moglie, nell'aprire la porta della macchina per cambiare mio figlio, aveva appoggiato lo spigolo contro la sua macchina. Giuro, appoggiato. Questo è arrivato come una furia dicendone di tutti i colori. Io sono rimasto impassibile, non ho detto una parola, mia moglie gli ha chiesto scusa e questo ha detto "ma scusa un c***o!!!", aggiungendo sarcasticamente di capire che aveva bisogno di spazio, alludendo al fatto che mia moglie è cicciottella. E' stato fortunato perchè ha trovato me che non reagisco, appunto. Occhio alla prossima volta, perchè potrebbe trovare qualcun altro (come sinceramente spero).

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da tartan » 31 luglio 2015, 12:50

Tanti anni fa a FCO c'era lo sportello della banca dove si cambiavano i soldi prima dipartire. Ero in fila, alla fine di una fila lunga. Davanti a me un cristone grande e grosso. Ad un certo punto un tizio normalissimo arriva e locco locco si avvia verso lo sportello e si appoggia al banco vicino a quello che era servito in quel momento. Il cristone si avvia anche lui, arriva la banco, infila una mano nel colletto del tizio locco locco e tira rapidamente indietro spostando il tizio di qualche metro e sbattendolo per terra di schiena e poi torna in fila davanti a me che gli avevo tenuto il posto. Il tutto nel più completo silenzio. Il tizio locco locco si è messo in fila dopo di me, punto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Lampo 13 » 31 luglio 2015, 12:59

Si chiama "Messaggio in chiaro". :D

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: FCO bloccato per incendio nella zona

Messaggio da Blues77 » 31 luglio 2015, 13:23

Sembra un club di politicaly correct, per cui, tutti, anche a fronte di un disagio obiettivo, reagiscono, o dicono che reagirebbero, compostamente, in perfetto stile British: senza scomporsi. Se la cose fosse rappresentativa anche solo per metà della realtà italica, saremmo meno nella cacca di quanto, purtroppo, siamo.

Rispondi