corso teorico ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

corso teorico ATPL

Messaggio da Jolax » 31 luglio 2015, 12:15

ciao a tutti..
Tra non molto dovrò scegliere con quale scuola iniziare il suddetto corso..
per motivi lavorativi lo farei in distance learning.
Voi che esperienze avete avuto? Come provider stavo valutando CATS o BRISTOL; ma non so se appoggiarmi a una scuola italiana o una all'estero.
mi potete consigliare?
grazie di cuore

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Red.Captain » 10 agosto 2015, 18:29

l'idea di appoggiarsi ad una scuola in Italia è assolutamente valida perché potresti fare delle ore fisiche in aula per chiarire eventuali dubbi ed allenarti con i quiz seguito da un istruttore.. il corso che frequenterò prevede delle ore di ground school alla fine di ogni modulo per ottimizzare e consolidare la preparazione teorica..
Se non sbaglio questo è il provider al quale si appoggia l'ATO che frequento per il corso Distance Learning ATPL:

http://www.catsaviation.com/
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Jolax » 10 agosto 2015, 22:42

Red.Captain ha scritto:l'idea di appoggiarsi ad una scuola in Italia è assolutamente valida perché potresti fare delle ore fisiche in aula per chiarire eventuali dubbi ed allenarti con i quiz seguito da un istruttore.. il corso che frequenterò prevede delle ore di ground school alla fine di ogni modulo per ottimizzare e consolidare la preparazione teorica..
Se non sbaglio questo è il provider al quale si appoggia l'ATO che frequento per il corso Distance Learning ATPL:

http://www.catsaviation.com/
l'idea di avere delle ore in aula non alla fine, ma durante il corso piace anche a me..però a livello economico, non conviene nessuna delle scuole italiane che ho contattato.

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Red.Captain » 11 agosto 2015, 7:08

Jolax ha scritto:
Red.Captain ha scritto:l'idea di appoggiarsi ad una scuola in Italia è assolutamente valida perché potresti fare delle ore fisiche in aula per chiarire eventuali dubbi ed allenarti con i quiz seguito da un istruttore.. il corso che frequenterò prevede delle ore di ground school alla fine di ogni modulo per ottimizzare e consolidare la preparazione teorica..
Se non sbaglio questo è il provider al quale si appoggia l'ATO che frequento per il corso Distance Learning ATPL:

http://www.catsaviation.com/
l'idea di avere delle ore in aula non alla fine, ma durante il corso piace anche a me..però a livello economico, non conviene nessuna delle scuole italiane che ho contattato.
Posso chiederti indicativamente che pacchetto ti hanno proposto mediamente a livello di ore DL/aula e costi?
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Jolax » 11 agosto 2015, 12:47

Red.Captain ha scritto:
Jolax ha scritto:
Red.Captain ha scritto:l'idea di appoggiarsi ad una scuola in Italia è assolutamente valida perché potresti fare delle ore fisiche in aula per chiarire eventuali dubbi ed allenarti con i quiz seguito da un istruttore.. il corso che frequenterò prevede delle ore di ground school alla fine di ogni modulo per ottimizzare e consolidare la preparazione teorica..
Se non sbaglio questo è il provider al quale si appoggia l'ATO che frequento per il corso Distance Learning ATPL:

http://www.catsaviation.com/
l'idea di avere delle ore in aula non alla fine, ma durante il corso piace anche a me..però a livello economico, non conviene nessuna delle scuole italiane che ho contattato.
Posso chiederti indicativamente che pacchetto ti hanno proposto mediamente a livello di ore DL/aula e costi?
Ti ho scritto un PM

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Boeing 737-800 » 13 agosto 2015, 14:56

Ragazzi sono interessato anch'io :mrgreen:
BOEING 737-800

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Red.Captain » 14 agosto 2015, 0:11

Boeing 737-800 ha scritto:Ragazzi sono interessato anch'io :mrgreen:
Cosa ti serve precisamente? :D
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Boeing 737-800 » 14 agosto 2015, 13:34

Red.Captain ha scritto:
Boeing 737-800 ha scritto:Ragazzi sono interessato anch'io :mrgreen:
Cosa ti serve precisamente? :D
Ciao :)
dato che parlavate di distance, volevo sapere se eravate a conoscenza di qualche scuola in Italia che offra un buon prezzo tra materiale e brush up :D
BOEING 737-800

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Red.Captain » 14 agosto 2015, 13:45

Boeing 737-800 ha scritto:
Red.Captain ha scritto:
Boeing 737-800 ha scritto:Ragazzi sono interessato anch'io :mrgreen:
Cosa ti serve precisamente? :D
Ciao :)
dato che parlavate di distance, volevo sapere se eravate a conoscenza di qualche scuola in Italia che offra un buon prezzo tra materiale e brush up :D
Jolax ha in mano delle offerte interessanti, prova a contattarlo privatamente per i prezzi!
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

8Ale7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 febbraio 2014, 9:30

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da 8Ale7 » 16 settembre 2015, 9:05

Scusate, ma la scuola di volo che ho contattato mi ha detto che col DL si hanno meno possibilità di trovare lavoro dopo... mi sembra un'assurdità, voi che ne pensate?

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: corso teorico ATPL

Messaggio da Red.Captain » 16 settembre 2015, 9:22

8Ale7 ha scritto:Scusate, ma la scuola di volo che ho contattato mi ha detto che col DL si hanno meno possibilità di trovare lavoro dopo... mi sembra un'assurdità, voi che ne pensate?
Penso che la scuola con la quale hai preso contatto voglia venderti quello che interessa a lei e non ciò che serve a te... sono dell'idea che esistono corsi "in aula" di bassa qualità a causa dell'impostazione, docenti e calendarizzazione.. studiare la teoria ATPL in DL ha sicuramente il vantaggio di rendere il corso interamente personalizzato (quindi dedicare allo studio il giusto carico di lavoro in base alla persona) e di prepararti bene sugli esami.. lo ritengo utile per apprendere e consolidare non solo per raggiungere il "pezzo di carta"...
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Rispondi