come sempre prima di postare ho cercato argomenti simili ma non ho trovato niente.
Ho volato una settimana fa con Wizz Air e "per sbaglio" ho messo mi piace alla loro pagina di Facebook. Tre giorni fa leggo un posting: "The Central European Flight Academy have just started their Wizz Air Cadet Program. Follow the link below and grab a chance to become a WIZZ Pilot!"
Che figata!

Nelle info ho scoperto che:
IF YOU DECIDE TO JOIN CEFA, YOU WILL RECEIVE THE FOLLOWING RATINGS AND CERTIFICATIONS:
- ATPL(A) theory
- CPL(A) license
- Multi-engine instrument rating
- Jet Orientation Course
- MCC Course
- Airbus A320 Type Rating Course
Voi che dite? È da fare?
Non ci sono tantissime informazioni, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti e i finanziamenti. L'unica cosa che trovo è che si paga a rate e che rimborsano il 50% (con l'asterisco ovviamente!)
Sul sito della CEFA (http://www.cefa.eu) si trova un bellissimo riassunto di quello che sarebbe il Training e poco altro.
La cosa più importante per me da sapere è: faranno un finanziamento? Si ha un posto fisso in Wizz Air come First Officer dopo aver completato tutto quanto?
In sintesi, vorrei candidarmi e mettercela tutta, ma prima vorrei sapere da voi se ne vale la pena e se devo sapere qualcos'altro prima di cliccare APPLY NOW! (Chiude il 15 settembre!!)