Copenaghen agosto 2015

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Copenaghen agosto 2015

Messaggio da fp0020 » 8 settembre 2015, 12:31

Immagine
volo di andata non ho moltissime foto della partenza perchè avevo il sole contro e non venivano bene
Immagine
qui siamo in zona arrivo credo Mar Baltico
Immagine
Immagine
sole in fase calante
Immagine
Immagine
quasi arrivati
Immagine
arrivati! i nostri compagni d'avventura
Immagine
una chicca, dopo aver detto ai piloti italiani che ero del Forum mi hanno fatto fare una foto
Immagine
visuale dalla Torre Rotonda
Immagine
Immagine
Casette tipiche Danesi
Immagine
Selfie dal Castello di Hillerod
Immagine
...e da quello di Helsigor
Immagine
amicizie in città
Immagine
Fontana del Parco Tivoli
Immagine
Acquario ci sta sempre (ne avrò visti 87 ormai :mrgreen: )
Immagine
Museo delle Case all'aria aperta
Immagine
Immagine
Immagine
Experimentarium per i bambini figata
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Museo della Birra Carlsberg
Immagine
Immagine
Nyhan zona del Porto molto bella
Immagine
Immagine
Sirenetta
Immagine
Museo Nazionale
Immagine
Immagine
giro in battello
Immagine
Immagine
Immagine
Zoo ( sarà il 120esimo.. )
Immagine
Farfalle domestiche
Immagine
Terra delle Leggende Fantastico!!!
Immagine
Immagine
Immagine
questo insegnava ad accendere il fuoco con la pietra
Immagine
persone che vivono li il fine settimana e durante le vacanze, no luce no ipad no acqua corrente figata!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
intrattenimento pre cena
Immagine
Immagine
La nostra Fantastica residenza
Immagine
Attrezzatura per pioggia.. presa spesso come da programma
Immagine
Immagine
si torna
Immagine
qualche foto nell'attesa
Immagine
Immagine
Immagine
si vola
Immagine
alla partenza nubi e un po di turbolenza... niente di che
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
un ghiacciaio
Immagine
Alpi?
Immagine
Lago Maggiore... dicevano...
Immagine
inizia la discesa
Immagine
un aereo contromano
Immagine
ormai ci siamo
Immagine
Orio


Copenaghen bella città, soprattutto per bambini c'è molto da vedere; un po cara ma muovendosi in modo oculato non si hanno grossi problemi!
La Terra delle Leggende è Fantastica, le foto non rendono minimamente onore.. sembra di essere catapultati a 3/400 anni fa.

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da mtt199 » 8 settembre 2015, 17:19

Bel report, complimenti!
Se non erro, Copenaghen si gioca con Zurigo il primato per la città più cara d'Europa...
Quanti giorni per visitarla?
Immagine

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da fp0020 » 8 settembre 2015, 17:38

Ciao @mtt199
ti confermo che la città è molto cara ma se ti muovi in modo oculato e giocando d'anticipo ci si sta dentro.
Una settimana per visitare la città è forse anche troppo il grosso delle attrazioni per adulti è tutto in centro, noi ci siamo mossi anche in periferia.
Io posso portarti il mio esempio: 8 gg volo (autostrada parcheggio e metano inclusi)+ location + Copenaghen Card (accesso illimitato per 5 gg in un "treno di attrazioni" molte di più di quelle viste in foto che comunque erano comprese) + spesa al supermercato + ricordini vari: per me moglie e figlie di 9 e 4 anni ho speso in tutto 1400 €
Tieni presente che ho pianificato abbastanza minuziosamente tutti gli spostamenti (per 8 persone) cercando di ottimizzare le giornate e ho sfruttato al massimo la mia vena da contabile;
Modestamente potrei aprire una agenzia di viaggi Low Cost 8)

Ps: per i single o gli amanti del genere c'è tanto ma proprio tanto "pelo" :mrgreen:
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da sardinian aviator » 8 settembre 2015, 17:46

Bravo, belle foto e complimenti soprattutto per il budget ridotto! Io ho commesso l'errore di mangiare in aeroporto e non dico altro. :(
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da fp0020 » 8 settembre 2015, 18:33

sardinian aviator ha scritto:Bravo, belle foto e complimenti soprattutto per il budget ridotto! Io ho commesso l'errore di mangiare in aeroporto e non dico altro. :(
Io tramite trip advisor ho avuto la fortuna di conoscere una signora che abita li (ha sposato un danese); mi sono fatto dare le dritte per le visite e soprattutto per il cibo; li mi spiegava che per le abitudini nostre alimentari la cucina non ci sarebbe piaciuta per niente e che comunque meno di 50€ a testa da un ristorante non uscivi.
Per cui pranzi al sacco con panini fatti a casa la sera prima e frutta e verdura al sacco.
Alla sera tappa al supermarket e cena come si deve.
E comunque c'è da dire che un po alla volta girando si impara sbagliando, non ci sono alternative! :wink:
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da mtt199 » 8 settembre 2015, 20:23

fp0020 ha scritto:Ciao @mtt199
ti confermo che la città è molto cara ma se ti muovi in modo oculato e giocando d'anticipo ci si sta dentro.
Una settimana per visitare la città è forse anche troppo il grosso delle attrazioni per adulti è tutto in centro, noi ci siamo mossi anche in periferia.
Io posso portarti il mio esempio: 8 gg volo (autostrada parcheggio e metano inclusi)+ location + Copenaghen Card (accesso illimitato per 5 gg in un "treno di attrazioni" molte di più di quelle viste in foto che comunque erano comprese) + spesa al supermercato + ricordini vari: per me moglie e figlie di 9 e 4 anni ho speso in tutto 1400 €
Tieni presente che ho pianificato abbastanza minuziosamente tutti gli spostamenti (per 8 persone) cercando di ottimizzare le giornate e ho sfruttato al massimo la mia vena da contabile;
Modestamente potrei aprire una agenzia di viaggi Low Cost 8)

Ps: per i single o gli amanti del genere c'è tanto ma proprio tanto "pelo" :mrgreen:
Ottime dritte! Anch'io quando viaggio spesso "programmo", proprio per evitare di spendere magari cifre assurde per mangiare...male! Complimenti per l'organizzazione 8)
Immagine

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da danko156 » 9 settembre 2015, 9:59

Davvero bello questo trip report. Grazie per aver condiviso le foto. Copenhagen rimane una fantastica città (nonostante i prezzi).
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da fp0020 » 9 settembre 2015, 15:09

danko156 ha scritto:Davvero bello questo trip report. Grazie per aver condiviso le foto. Copenhagen rimane una fantastica città (nonostante i prezzi).
grazie mille danko troppo gentile! e tieni presente che tra foto e video ne avremmo fatti (solo io e mia moglie) quasi...un migliaio !!! :mrgreen: e con il telefono non con una macchinetta troppo professionale!
comunque mi ripeterò ma per chi volesse andare a Copenaghen non perdetevi la Terra delle Leggende.. è un luogo Fantastico! :wink: a circa 35/40 km dal Centro raggiungibile tranquillamente con il trenino di zona!
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da tomy56 » 9 settembre 2015, 17:32

Bel trip report ma come tua abitudine troppe foto da album di famiglia.

Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da DenisJP » 9 settembre 2015, 20:13

Bel TR e belle foto. Di Copenhagen mi ha deluso molto la Sirenetta...dal vivo non è niente di speciale.
Ah... per il "pelo" non posso far altro che confermare. :mrgreen:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da MartaP » 17 settembre 2015, 16:05

Fede!! ...ammazza, quanta roba!!!!!! :D

E chi ti ferma più?? :toothy7:

Grazie anche da parte mia per le dritte, non avevo idea che la Danimarca fosse così cara!! :wink:

(Ma, alla fine, la cucina danese: com'è?? :roll: )

A proposito: estrema invidia per la foto in cockpit!!! :evil: :evil:

PS: cassarola, non si potrebbe avere un badge ufficiale di MD80.it, da portarsi dietro in volo, così anche il crew più difficile potrebbe intenerirsi e permettere di fare le foto in cockpit??? :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da SuperMau » 17 settembre 2015, 16:34

Ottimo Fede...man mano che tripreporti la qualita' delle foto e le spiegazioni aumentano...molto bene !

Capisco il costo della vita alto (rispetto all'italia), qui bisognerebbe aprire una grande parentesi stipendi/costo della vita/servizi ricevuti, ma lasciamo per poi...godiamoci il viaggio (virtuale) con te e famiglia.

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da la franci » 17 settembre 2015, 17:03

Grande!!! Foto bellissime!!! A me sono piaciute le foto di gruppo da cartolina!!! Anzi... mi piacciono più quelle con le persone. .. sono più vere!!!

Che invidia la foto là davanti..... mi dovrò impegnare di più per avere anche io un invito in cockpit... :evil: -faccina dell'invidia-

Il Neos era per Marta,vero??????? :mrgreen:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da MartaP » 17 settembre 2015, 17:21

la franci ha scritto: Il Neos era per Marta,vero??????? :mrgreen:
.. facciamo finta che si.... :love10:

Ha pure beccato un MD82 di Meridiana, I-SMEP :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da la franci » 17 settembre 2015, 17:44

MartaP ha scritto:
la franci ha scritto: Il Neos era per Marta,vero??????? :mrgreen:
.. facciamo finta che si.... :love10:

Ha pure beccato un MD82 di Meridiana, I-SMEP :D
:lol:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da danko156 » 17 settembre 2015, 17:45

MartaP ha scritto:
la franci ha scritto: Il Neos era per Marta,vero??????? :mrgreen:
.. facciamo finta che si.... :love10:

Ha pure beccato un MD82 di Meridiana, I-SMEP :D
Marta, dovresti fare come me: scrivere nella firma Devoted to Neos :D :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da MartaP » 18 settembre 2015, 18:14

danko156 ha scritto: Marta, dovresti fare come me: scrivere nella firma Devoted to Neos :D :D
:lol: si , effettivamente....

..a dire il vero, sono più devota a questa... :mrgreen:
Defiant.jpg
ma è un'altra storia.... 8)

..quale metto? E un bel dilemma.... :P
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da cabronte » 18 settembre 2015, 21:58

Hey, non avevo visto questo tuo TR. Veramente belle foto :D , io ero stato a Copenaghen nel 2007 e devo dire che anche allora era abbastanza cara, ma sicuramente meno di Londra!
Complimenti e grazie per averle pubblicate! :wink:
Ma Christiania c'è ancora?
Ale

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da tartan » 20 settembre 2015, 20:31

Belle foto, simpatiche e spontanee che raccontano bene il viaggio, complimenti. Mia figlia è innamorata della Danimarca al punto che sta studiando il danese perchè vuole trasferirsi da quelle parti e voorrebbe portarci pure me ma si attacca. Non solo studia il danese ma già sta cercando contatti di lavoro, i più svariati. Le farò vedere le tue foto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da danko156 » 20 settembre 2015, 21:09

tartan ha scritto:Belle foto, simpatiche e spontanee che raccontano bene il viaggio, complimenti. Mia figlia è innamorata della Danimarca al punto che sta studiando il danese perchè vuole trasferirsi da quelle parti e voorrebbe portarci pure me ma si attacca. Non solo studia il danese ma già sta cercando contatti di lavoro, i più svariati. Le farò vedere le tue foto.
Allora adorerà sicuramente la serie Borgen :wink:
MartaP ha scritto:
danko156 ha scritto: Marta, dovresti fare come me: scrivere nella firma Devoted to Neos :D :D
:lol: si , effettivamente....

..a dire il vero, sono più devota a questa... :mrgreen:
Defiant.jpg
ma è un'altra storia.... 8)

..quale metto? E un bel dilemma.... :P
Bel dilemma in effetti... anche se io preferirei comunque il puffo. :mrgreen: :mrgreen: Ma la decisione spetta a te :wink:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Copenaghen agosto 2015

Messaggio da fp0020 » 23 settembre 2015, 18:34

Ciao Ragazzi
grazie a tutti per i complimenti :mrgreen: mi fa piacere che a molti , anche se non a tutti, piacciano le foto con le persone (diciamo che danno personalità alla foto); ho letto in ritardo perchè nel frattempo sono stato con un amico a Monaco per l'Oktoberfest. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (seguirà report... Oktoberfest fantastico!!!)
@MartaP il cibo danese non lo abbiamo provato in quanto un contatto danese del posto me lo aveva caldamente sconsigliato per un discorso di tipologia di cibo nonchè di prezzo.
@Tartan grazie mille i tuoi complimenti sono sempre molto graditi (li aspetto anche per il prossimo trip sull'Oktoberfest)
@cabronte e @lafranci @SuperMau grazie anche a voi! :lol:
La foto della Neos.. mi è venuta così a caso... :mrgreen:

Mi aspettavo una curiosata anche dal Dott House alias "Brandon" :mrgreen: ma sarà impegnato in qualche caso spinoso :cry: :cry: :cry: :)
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Rispondi