Alitalia - Società Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ieri è tornato a Roma EI-EJJ da Abu Dhabi con nuova livrea e nuovi interni. E' subito decollato per New York, anche se il volo era in fortissimo ritardo.
Nel frattempo è arrivato ad Abu Dhabi EI-EJK, il prossimo a330 che si rifarà il look.
Inoltre EI-EJG, fresco fresco di nuova livrea e nuovi interni, sempre ieri ha accompagnato il Papa per il suo viaggio a Cuba e Stati Uniti.
Nel frattempo è arrivato ad Abu Dhabi EI-EJK, il prossimo a330 che si rifarà il look.
Inoltre EI-EJG, fresco fresco di nuova livrea e nuovi interni, sempre ieri ha accompagnato il Papa per il suo viaggio a Cuba e Stati Uniti.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Finalmente.Lampo 13 ha scritto:Forse perché il problema dell'Alitalia non era il costo del lavoro, inferiore di poco ad Easyjet e superiore di poco a Ryanair (dichiarazione da me personalmente ascoltata dal vivo e fatta dal rappresentante KLM nel CDA), ma la strategia "pulciara" di spingere sul MR in concorrenza con le LC e a vantaggio di chi ci dava gli airbus in leasing, invece di incrementare il LR? Tiriamo a campare, tanto chi si trova col c**o per terra sono i lavoratori!
Per anni ci hanno scassato i gabbasisi con il "Prodotto Linate" quando era chiaro da un pezzo che tra la concomitanza con i voli Airone prima, l'arrivo dell'alta velocità poi e l'ingresso delle LC alla fine, era solo un suicidio.
Ti debbo un amaro (ma buono di erbe, non quelle porcherie molto alcooliche, scure e piene di zucchero che girano).
Alitalia/CAI è nata per far finire la montagna immane di debiti di Toto nel grosso del mucchio, diluendoli, per poi tramite la "bad company" affibbiata al povero Fantozzi spalmarla sul contribuente italiano.
Se il 3570 di Roma andasse in crisi e lo rilevassi, penserei per prima cosa di eliminare il servizio di radioprenotazione, licenziare tutti i tassisti che mi riesce, abbandonare le corse per Fiumicino e Ciampino e dedicarmi a un servizio da piazza nei quartieri periferici?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Oggi a Roma si è svolto un summit dei vertici di tutte le compagnie Etihad Airways Partners, tra cui naturalmente anche Alitalia:
http://www.md80.it/2015/09/21/summit-a- ... -partners/
Paolo
http://www.md80.it/2015/09/21/summit-a- ... -partners/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Quoto in pieno, ma vado un po' più alto.Lampo 13 ha scritto:Forse perché il problema dell'Alitalia non era il costo del lavoro, inferiore di poco ad Easyjet e superiore di poco a Ryanair (dichiarazione da me personalmente ascoltata dal vivo e fatta dal rappresentante KLM nel CDA), ma la strategia "pulciara" di spingere sul MR in concorrenza con le LC e a vantaggio di chi ci dava gli airbus in leasing, invece di incrementare il LR? Tiriamo a campare, tanto chi si trova col c**o per terra sono i lavoratori!
Per anni ci hanno scassato i gabbasisi con il "Prodotto Linate" quando era chiaro da un pezzo che tra la concomitanza con i voli Airone prima, l'arrivo dell'alta velocità poi e l'ingresso delle LC alla fine, era solo un suicidio.
Il problema di Alitalia era la politica e la dirigenza messa dentro da quella.
Hanno cercato di togliere la politica (la pseudo privatizzazione di Prodi e Berlusconi), ma i dirigenti sono rimasti gli stessi.
Ergo..., strategie del cavolo e piani di risanamento risibili, insomma fallimento su tutta la linea.
Far ripartire il carrozzone adesso è impresa titanica. E gli arabi non hanno l'anello al naso
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Riporto un paio di articoli:
Alitalia, l’ex ad Cimoli condannato a 8 anni e 8 mesi per il crac del 2008
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... a/2073821/
Qui il vaticanista della Stampa racconta come si svolgono i voli Papali:
http://www.lastampa.it/2015/09/28/ester ... agina.html
Alitalia, l’ex ad Cimoli condannato a 8 anni e 8 mesi per il crac del 2008
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... a/2073821/
Qui il vaticanista della Stampa racconta come si svolgono i voli Papali:
http://www.lastampa.it/2015/09/28/ester ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Cimoli... se la condanna venisse confermata, ci andrà mai in galera?danko156 ha scritto:Riporto un paio di articoli:
Alitalia, l’ex ad Cimoli condannato a 8 anni e 8 mesi per il crac del 2008
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... a/2073821/
Qui il vaticanista della Stampa racconta come si svolgono i voli Papali:
http://www.lastampa.it/2015/09/28/ester ... agina.html
E una bella causa civile?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Mi chiedo come mai il suo compare di misfatti sieda ancora nelle poltrone al vertice dell'attuale SAI...danko156 ha scritto:Riporto un paio di articoli:
Alitalia, l’ex ad Cimoli condannato a 8 anni e 8 mesi per il crac del 2008
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... a/2073821/
]
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Servizio di la7 su Alitalia:
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Leggendo il profilo facebook di Alitalia, di seguito a una lamentela i ragazzi addetti alle risposte hanno scritto che EI-DIR e EI-DIP "saranno presto in riconfigurazione per adeguarli agli standard degli altri."
Non so se sia una risposta standard o la cosa sia davvero ufficiale....
Non so se sia una risposta standard o la cosa sia davvero ufficiale....
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Da Lavoce.info, Alitalia e politica...:
Alitalia, un delitto senza mandanti
http://www.lavoce.info/archives/37530/a ... -mandanti/
Alitalia, un delitto senza mandanti
http://www.lavoce.info/archives/37530/a ... -mandanti/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Leggevo un paio di settimane fa, che Air Europa ha aperto un collegamento diretto verso Asuncion. Trattasi in pratica dell'unico (almeno attualmente) collegamento diretto tra Europa e Paraguay. Ora, alla luce del piano di sviluppo del lungo raggio di Alitalia, non è stata un'occasione persa questa?
Certo, mi chiedo anche perché le varie iberia, klm, air france, non ci volavano già.. forse non è particolarmente redditizia come tratta?
Certo, mi chiedo anche perché le varie iberia, klm, air france, non ci volavano già.. forse non è particolarmente redditizia come tratta?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono convinto anche io (e non solo io, ne abbiamo parlato altre volte qui sul forum) che AZ potrebbe fare una forte concorrenza a iberia sulle rotte per il Sud America.alb1982 ha scritto:Leggevo un paio di settimane fa, che Air Europa ha aperto un collegamento diretto verso Asuncion. Trattasi in pratica dell'unico (almeno attualmente) collegamento diretto tra Europa e Paraguay. Ora, alla luce del piano di sviluppo del lungo raggio di Alitalia, non è stata un'occasione persa questa?
Certo, mi chiedo anche perché le varie iberia, klm, air france, non ci volavano già.. forse non è particolarmente redditizia come tratta?
Tuttavia non hai considerato che per sviluppare nuove rotte, hai bisogno di nuovi aerei, che AZ in questo momento non ha.
Secondo i piani di Etihad, tra le nuove rotte di AZ ci sarà Santiago del Cile e Città del Messico per il Centro-Sud America.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
santiago secondo me sarà una prosecuzione di EZE, cosi come fanno AF e KLM.danko156 ha scritto:Secondo i piani di Etihad, tra le nuove rotte di AZ ci sarà Santiago del Cile e Città del Messico per il Centro-Sud America
DIP cambierà anche livrea mentre DIR cambierà solo il logo, rimanendo SkyTeamdanko156 ha scritto:Leggendo il profilo facebook di Alitalia, di seguito a una lamentela i ragazzi addetti alle risposte hanno scritto che EI-DIR e EI-DIP "saranno presto in riconfigurazione per adeguarli agli standard degli altri."
situazione A320 ceduti da AZ a:
I-BIKE Jetcom
EI-DSF Air Berlin
EI-DSH Air Berlin
EI-DSI Air Berlin
EI-DSJ Air Berlin
EI-DSM Congo Airways
EI-DSN Congo Airways
EI-DSO Air Berlin
EI-DSP Air Berlin
EI-DTC Pegasus
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Dalla conferenza di Hogan e Montezemolo:
- MEX e SCL dalla prossima estate
- nuovo AD entro i prossimi 6 mesi
- potenziamento accordi con Delta
- terminale dedicato a fiumicino entro il 2016
Pare che il volo per Shanghai da Malpensa non verrà riconfermato; silenzio su Pechino.
- MEX e SCL dalla prossima estate
- nuovo AD entro i prossimi 6 mesi
- potenziamento accordi con Delta
- terminale dedicato a fiumicino entro il 2016
Pare che il volo per Shanghai da Malpensa non verrà riconfermato; silenzio su Pechino.
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
alb1982 ha scritto: - MEX e SCL dalla prossima estate
Su Santiago se ci sarà un diretto o un volo in prosecuzione da Buenos Aires dipenderà da alcune cose:A6-ETK ha scritto:santiago secondo me sarà una prosecuzione di EZE, cosi come fanno AF e KLM.danko156 ha scritto:Secondo i piani di Etihad, tra le nuove rotte di AZ ci sarà Santiago del Cile e Città del Messico per il Centro-Sud America
- innanzitutto la disponibilità degli aeromobili (la rotta è davvero lunga e serviranno almeno due aerei, b777)
- quanti passeggeri vanno da FCO (o dall'Europa) a SCL?
- I voli per EZE sono già pieni, c'è spazio anche per i passeggeri per SCL? E se si, sono abbastanza per coprire economicamente la tratta eze-scl-eze e rientrare nei costi?
Per il momento sono molto poche le compagnie e i voli che collegano il Cile con l'Europa.
Secondo me ci potrebbe stare anche un diretto, ma servirebbe un investimento davvero grande. Forse proseguiranno da Buenos Aires. Staremo a vedere...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
altri 777!danko156 ha scritto:Secondo me ci potrebbe stare anche un diretto, ma servirebbe un investimento davvero grande. Forse proseguiranno da Buenos Aires. Staremo a vedere...
dubito che ce ne saranno di nuovi di fabbrica, vista la lunga attesa per la consegna.
potrebbero fare come Delta che ha appena acquistato 11 777-200ER ex Singapore/Scoot che serviranno a sostituire tutti i 747-400. ovviamente non è il caso di Alitalia, visto che ha GE come motorizzazione
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
EI-EJK, fresco di repainting, ora mostra una grossa bottiglia di Coca Cola sulla fusoliera (è stata anche prodotta una speciale bottiglia della Coca Cola marchiata Alitalia che sarà esposta nelle lounge AZ italiane, ma non credo sia in vendita).
Inoltre, comunicato stampa AZ sulla Roma-Santiago del Cile:
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 10-23.html
EDIT: dal comunicato si evince che sarà un volo non-stop
Inoltre, comunicato stampa AZ sulla Roma-Santiago del Cile:
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 10-23.html
EDIT: dal comunicato si evince che sarà un volo non-stop
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Nuova vita all'ex scuola di volo
ALGHERO - Un tavolo Regione-Alitalia per candidare la struttura dell'ex scuola di volo di Alghero a centro operativo in cui svolgere la seconda fase della formazione per i piloti Alitalia prevista sul territorio nazionale, anche al fine di riassorbire i 5 lavoratori in esubero della vecchia scuola della cittadina catalana. Lo chiedono Paolo Truzzu e Gianni Lampis, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia-An, in una mozione presentata e controfirmata da altri colleghi del centrodestra.
Il 1 ottobre 2005 la scuola di volo è stata chiusa in maniera definitiva, con la cassa integrazione a zero ore per tutti i dipendenti e con il trasloco graduale di materiali e attrezzature portato a compimento il 28 novembre 2006, perché oramai considerata dalla dirigenza una struttura onerosa e fuori mercato, nonostante le numerose richieste di partecipazione ai corsi, e l’impegno profuso dal personale locale, con sacrifici e massima disponibilità.
«La questione è particolarmente urgente, in quanto mercoledì 22 ottobre finiranno gli ammortizzatori sociali a sostegno del reddito per circa 2000/3000 lavoratori Alitalia, tra loro ci sono alcuni sardi ex dipendenti della scuola di volo», ricorda Truzzu. «Alitalia ha ripreso l’attività di formazione piloti presso le strutture di Al Ain International Airport nelle vicinanze di Abu Dhabi, attivando una prima fase di addestramento – aggiunge Lampis – ma una seconda fase della formazione piloti è programmata in Italia, in una sede ancora non individuata».
I due esponenti di FdI chiedono alla Regione e al presidente Pigliaru che, nel corso di uno dei loro tanti tavoli aperti con il Governo, «vengano fatte pressioni su Alitalia affinché sia l’ex scuola di volo di Alghero a ospitare questa seconda fase dell’addestramento dei piloti, in modo da far risorgere a nuova vita la struttura del nord Sardegna e garantire nuove opportunità lavorative al personale isolano».
Fonte: alguer.it
ALGHERO - Un tavolo Regione-Alitalia per candidare la struttura dell'ex scuola di volo di Alghero a centro operativo in cui svolgere la seconda fase della formazione per i piloti Alitalia prevista sul territorio nazionale, anche al fine di riassorbire i 5 lavoratori in esubero della vecchia scuola della cittadina catalana. Lo chiedono Paolo Truzzu e Gianni Lampis, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia-An, in una mozione presentata e controfirmata da altri colleghi del centrodestra.
Il 1 ottobre 2005 la scuola di volo è stata chiusa in maniera definitiva, con la cassa integrazione a zero ore per tutti i dipendenti e con il trasloco graduale di materiali e attrezzature portato a compimento il 28 novembre 2006, perché oramai considerata dalla dirigenza una struttura onerosa e fuori mercato, nonostante le numerose richieste di partecipazione ai corsi, e l’impegno profuso dal personale locale, con sacrifici e massima disponibilità.
«La questione è particolarmente urgente, in quanto mercoledì 22 ottobre finiranno gli ammortizzatori sociali a sostegno del reddito per circa 2000/3000 lavoratori Alitalia, tra loro ci sono alcuni sardi ex dipendenti della scuola di volo», ricorda Truzzu. «Alitalia ha ripreso l’attività di formazione piloti presso le strutture di Al Ain International Airport nelle vicinanze di Abu Dhabi, attivando una prima fase di addestramento – aggiunge Lampis – ma una seconda fase della formazione piloti è programmata in Italia, in una sede ancora non individuata».
I due esponenti di FdI chiedono alla Regione e al presidente Pigliaru che, nel corso di uno dei loro tanti tavoli aperti con il Governo, «vengano fatte pressioni su Alitalia affinché sia l’ex scuola di volo di Alghero a ospitare questa seconda fase dell’addestramento dei piloti, in modo da far risorgere a nuova vita la struttura del nord Sardegna e garantire nuove opportunità lavorative al personale isolano».
Fonte: alguer.it
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La foto e' un fake di photoshopdanko156 ha scritto:EI-EJK, fresco di repainting, ora mostra una grossa bottiglia di Coca Cola sulla fusoliera (è stata anche prodotta una speciale bottiglia della Coca Cola marchiata Alitalia che sarà esposta nelle lounge AZ italiane, ma non credo sia in vendita).
top
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Azz... Sono stato preso in giro... Grazie per la segnalazione Mau.
Sent via Tapatalk
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sono usciti gli orari del volo per Santiago del Cile:
http://airlineroute.net/2015/10/27/az-scl-may16/
Alitalia Resumes Chile Service from May 2016
Alitalia today opened reservation for planned service resumption to Chile, where it plans to operate Rome – Santiago de Chile route 5 times a week. Boeing 777-200ER will be operating this route, starting 01MAY16.
AZ688 FCO2200 – 0710+1SCL 772 x24
AZ689 SCL1045 – 0700+1FCO 772 x35
Alitalia last served Santiago de Chile via Buenos Aires in March 1998, with 2 weekly MD11. Flight number was also AZ688/689.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Ciao ragazzi!
Domani ho un colloquio alla Palazzina Charlie di Alitalia (Flight Training Dep) per la posizione di Cabinista..
Qualcuno è informato a riguardo della selezione o parteciperà?
Domani ho un colloquio alla Palazzina Charlie di Alitalia (Flight Training Dep) per la posizione di Cabinista..
Qualcuno è informato a riguardo della selezione o parteciperà?
The engine is the heart of an airplane, but the pilot is its soul
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Questa settimana sono tornato a volare con AZ, a distanza di due mesi.
Ho riscontrato alcune novità nel servizio:
Non viene più chiesto di spegnere i dispositivi elettronici prima del decollo ed atterraggio, ed i cellulari possono essere tenuti accesi, purché in modalità aerea e silenziati.
Ho apprezzato un rapido passaggio per distribuire bicchieri d'acqua anche in un volo corto e con qualche turbolenza (FCO - NAP), inoltre sono tornati a distribuire le salviettine.
ciao!
Ho riscontrato alcune novità nel servizio:
Non viene più chiesto di spegnere i dispositivi elettronici prima del decollo ed atterraggio, ed i cellulari possono essere tenuti accesi, purché in modalità aerea e silenziati.
Ho apprezzato un rapido passaggio per distribuire bicchieri d'acqua anche in un volo corto e con qualche turbolenza (FCO - NAP), inoltre sono tornati a distribuire le salviettine.
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
La storia dei cellulari è una novità che risale a pochissimi giorni fa.albert ha scritto:Questa settimana sono tornato a volare con AZ, a distanza di due mesi.
Ho riscontrato alcune novità nel servizio:
Non viene più chiesto di spegnere i dispositivi elettronici prima del decollo ed atterraggio, ed i cellulari possono essere tenuti accesi, purché in modalità aerea e silenziati.
Ho apprezzato un rapido passaggio per distribuire bicchieri d'acqua anche in un volo corto e con qualche turbolenza (FCO - NAP), inoltre sono tornati a distribuire le salviettine.
ciao!
Sulla Fco-Nap in effetti non si effettuava il servizio snack (non davano neanche l'acqua). Quanto alle salviettine, di solito le hanno sempre date...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: R: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lunedi lo hanno annunciato in pompa magna..... era il primo giorno.danko156 ha scritto: La storia dei cellulari è una novità che risale a pochissimi giorni fa.
Sulla Fco-Nap in effetti non si effettuava il servizio snack (non davano neanche l'acqua). Quanto alle salviettine, di solito le hanno sempre date...
Per quanto riguarda le salviettine è la prima volta che sono passati in un volo in cui ero a bordo, quest'anno......
inviato da un telefono a gettoni con tapatalk 2
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Comunque sono contento per la storia dei cellulari. Spero che molte altre compagnie adottino questa politica.
Sent via Tapatalk
Sent via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Guarda che Alitalia e' praticamente una delle ultime ad adottare questa politica.danko156 ha scritto:Comunque sono contento per la storia dei cellulari. Spero che molte altre compagnie adottino questa politica.
Sent via Tapatalk
KLM Transavia TAP AIr Europa BA Delta Easyjet per dirne alcune, gia' da un pezzo permettono l'uso in modalita' aereo...
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
So che molte altre compagnie hanno adottato questa politica, ma purtroppo non sono tutte.SuperMau ha scritto:Guarda che Alitalia e' praticamente una delle ultime ad adottare questa politica.danko156 ha scritto:Comunque sono contento per la storia dei cellulari. Spero che molte altre compagnie adottino questa politica.
Sent via Tapatalk
KLM Transavia TAP AIr Europa BA Delta Easyjet per dirne alcune, gia' da un pezzo permettono l'uso in modalita' aereo...
PS sei sicuro che tutte le compagnie che hai citato permettano il cellulare in modalità uso aereo anche durante decollo e atterraggio?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Gliding Bricola
- 02000 ft
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Lufthansa, Air Dolomiti e Aegean lo fanno.
Testato la scorsa settimana
Testato la scorsa settimana
Leonardo
Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18903
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Sì, molte compagnie nei mesi scorsi hanno annunciato questa possibilità, ora anche AZ si è unita. Per info qui trovate il nostro articolo di venerdì sulle nuove procedure gate to gate di AZ:
http://www.md80.it/2015/11/27/alitalia- ... i-a-bordo/
Paolo
http://www.md80.it/2015/11/27/alitalia- ... i-a-bordo/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Avendo fatto circa 60 voli quest'anno con le compagnie citate.......mah...fammi ricordare...si, penso di si....danko156 ha scritto:So che molte altre compagnie hanno adottato questa politica, ma purtroppo non sono tutte.SuperMau ha scritto:Guarda che Alitalia e' praticamente una delle ultime ad adottare questa politica.danko156 ha scritto:Comunque sono contento per la storia dei cellulari. Spero che molte altre compagnie adottino questa politica.
Sent via Tapatalk
KLM Transavia TAP AIr Europa BA Delta Easyjet per dirne alcune, gia' da un pezzo permettono l'uso in modalita' aereo...
PS sei sicuro che tutte le compagnie che hai citato permettano il cellulare in modalità uso aereo anche durante decollo e atterraggio?
Re: Alitalia - Società Aerea Italiana
Nuova grafica per il sito Alitalia. A prima vista mi sembra molto elegante.
Dopo il restyling totale, mancava solo il sito
Dopo il restyling totale, mancava solo il sito
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)