TOGA time limit in SINGLE ENGINE

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
nickthenava
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 229
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
Località: Stoccarda

TOGA time limit in SINGLE ENGINE

Messaggio da nickthenava » 3 ottobre 2015, 19:10

Buonasera a tutti/e ;

avrei bisogno di un riferimento ufficiale (se esiste) dell'EASA dove trovare il time limit della TOGA thrust in single engine conditions.
Dai libri dell'ATPL ricordo un bel 10' ma , seppur siano certificati EASA, vorrei avere un documento in mano per avere conferma.

Il tutto nasce dal fatto che l'operatore per cui lavoro in più di un documento (sebbene non ufficiale ma facente parte comunque di materiale di training) mi fa riferimento ad un 5' di limite di TOGA che va in contrasto con il 10' che mi ricordavo dai miei studi ATPL.
Giusto per precisare si parla di B737 e magari i colleghi della airline "low fares made simple" mi possono delucidare a riguardo.
grazie mille

Nick
Cessna Citation taxi driver

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: TOGA time limit in SINGLE ENGINE

Messaggio da Ponch » 3 ottobre 2015, 20:38

Is it light where you are yet?

Rispondi