Boeing 737-400
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Boeing 737-400
Ciao a tutti, scusate per questa domanda che può sembrare stupida, ma ho questo dubbio.
Come molti sanno il 734 (almeno qui in europa) viene utilizzato principalmente da compagnie che operano voli charter, a questo punto la mia domanda è questa: il progetto del 400 è nato per soddisfare questo tipo di "mansione" oppure è una normale casualità? Grazie in anticipo!
Come molti sanno il 734 (almeno qui in europa) viene utilizzato principalmente da compagnie che operano voli charter, a questo punto la mia domanda è questa: il progetto del 400 è nato per soddisfare questo tipo di "mansione" oppure è una normale casualità? Grazie in anticipo!
Ale
- AirGek
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Re: Boeing 737-400
La tua domanda me ne fa porgere un'altra... La mansione charter necessità di accorgimenti particolari?
Non sto rispondendo con una domanda, sto chiedendo a mia volta.
Non sto rispondendo con una domanda, sto chiedendo a mia volta.
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: Boeing 737-400
Il volo Charter è un volo del tutto identico ai voli di linea, l'unica differenza sta nel fatto che non è una linea regolare della Compagnia ma una linea comprata da un operatore turistico.
Per esempio, Francorosso comprava delle serie di voli dall'ATI per varie destinazioni, pagava all'ATI il nolo dell'aeroplano con l'equipaggio, si pagava un catering fatto secondo le sue esigenze e si vendeva i posti per conto suo. Per noi pieno o vuoto, l'incasso era lo stesso.
Gli aerei e gli equipaggi erano gli stessi che volavano le normali linee.
In inverno i 777 AZ fanno Charter per un sacco di posti.
Per esempio, Francorosso comprava delle serie di voli dall'ATI per varie destinazioni, pagava all'ATI il nolo dell'aeroplano con l'equipaggio, si pagava un catering fatto secondo le sue esigenze e si vendeva i posti per conto suo. Per noi pieno o vuoto, l'incasso era lo stesso.
Gli aerei e gli equipaggi erano gli stessi che volavano le normali linee.
In inverno i 777 AZ fanno Charter per un sacco di posti.
Re: Boeing 737-400
Ma poi, ad oggi esistono compagnie solo charter?
Re: Boeing 737-400
Grazie per avere postato anche altre interessanti domande, però a questo punto è meglio spostare in generiche!
Ale
Re: Boeing 737-400
Penso sia più dovuto all'anzianità del 737 Classic (-300, -400 e -500) che contribuisce ad abbassare il costo del leasing.
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Re: Boeing 737-400
Cioè? In che modo l'anzianità abbassa il costo?bande ha scritto:Penso sia più dovuto all'anzianità del 737 Classic (-300, -400 e -500) che contribuisce ad abbassare il costo del leasing.
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Re: Boeing 737-400
Costa di più una panda nuova o una prima serie del 95?
Re: Boeing 737-400
se sei in una zona montana una vecchia panda 4x4 magari in allestimento sisley ti costa quasi di più che una Bmw nuova )
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Re: Boeing 737-400
Quindi è solo il costo di acquisto che incide? Quindi non deve essere vecchio di progetto ma matusa di utilizzo? E quanti Km deve avere per cominciare a convenire? E conviene comprarlo prima o dopo la revisione totale che non mi ricordo che lettera è?bande ha scritto:Costa di più una panda nuova o una prima serie del 95?
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Re: Boeing 737-400
Vabbè ma non perdiamoci in un bicchiere d'acqua, mi sembra ovvio che il leasing di un 737 Classic costerà meno di quello di un 737 NG, ed è probabilmente questo il motivo per cui le compagnie di cui si parla lo preferiscono
- flyingbrandon
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Re: Boeing 737-400
AirOne aveva quasi tutti -400 e faceva principalmente linea. Più che altro , a mio avviso, la domanda è "le compagnie charter hanno scelto in prevalenza il -400? Perché , certamente, il progetto non è nato per soddisfare le compagnie charter. Come 737 aveva dei buoni compromessi tra spese, rispetto al -300, e un'ottima capienza...quindi...può darsi.cabronte ha scritto:Ciao a tutti, scusate per questa domanda che può sembrare stupida, ma ho questo dubbio.
Come molti sanno il 734 (almeno qui in europa) viene utilizzato principalmente da compagnie che operano voli charter, a questo punto la mia domanda è questa: il progetto del 400 è nato per soddisfare questo tipo di "mansione" oppure è una normale casualità? Grazie in anticipo!
Ciao!
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Re: Boeing 737-400
Grazie mille Brandon, è proprio quello che volevo sapere!flyingbrandon ha scritto:Perché , certamente, il progetto non è nato per soddisfare le compagnie charter. Come 737 aveva dei buoni compromessi tra spese, rispetto al -300, e un'ottima capienza...quindi...può darsi.
Ciao!
Ale
Re: Boeing 737-400
Ma siamo così sicuri che il 737 classic sia così gettonato per i charter?
British, Lunfhansa, Norwegian, Baltic, etc hanno tutti ancora in flotta 737 classic per servizio di linea.
Tutte le compagnie TUI, NEOS, gran parte delle compagnie charter russe che operano verso l'europa, Air Europa, etc usano 737 NG per effettuare voli charter.
Per non parlare del mare di 320 family impiegati nello stesso settore...
British, Lunfhansa, Norwegian, Baltic, etc hanno tutti ancora in flotta 737 classic per servizio di linea.
Tutte le compagnie TUI, NEOS, gran parte delle compagnie charter russe che operano verso l'europa, Air Europa, etc usano 737 NG per effettuare voli charter.
Per non parlare del mare di 320 family impiegati nello stesso settore...
Re: Boeing 737-400
È semplicemente una casualità.
- spiridione
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Re: Boeing 737-400
British ha "archiviato" il suo ultimo 737-400 poche settimane fa.....bigshot ha scritto:Ma siamo così sicuri che il 737 classic sia così gettonato per i charter?
British, Lunfhansa, Norwegian, Baltic, etc hanno tutti ancora in flotta 737 classic per servizio di linea.
Tutte le compagnie TUI, NEOS, gran parte delle compagnie charter russe che operano verso l'europa, Air Europa, etc usano 737 NG per effettuare voli charter.
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Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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