volo su havana....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 novembre 2015, 20:17

se passate da Lecco vi offro un aperitivo a tutti !!!... :lol:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 12 novembre 2015, 21:01

marcokart ha scritto:se passate da Lecco vi offro un aperitivo a tutti !!!... :lol:
Quello lo potrai chiedere in 4chiacchere!!!
Adesso. . Riconcentrati su di te. .. hai preso la decisione di affrontare la tua paura... adesso... senza rimandi, senza alibi, senza scuse?????

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 novembre 2015, 21:23

guarda...ho un bar...sto facendo finta di lavorare...bevendo Ferrari....e praticamente da 2 settimane a sta parte sto assillando tutti con le mie paure cercando chissà quale risposta....sono paranoico...e' diventato il mio pensiero fisso...anche quando dormo..
so che posso vincere e farcela ma non credo in totale tranquillità per tutta la durata del volo, ma comunque non e' ancora scattata la scintilla che mi fa prenotare tranquillamente( ci sono ancora un sacco di posti liberi grazie a Dio).
Forse e' un bene forse e' un male che io abbia visto tutti si video di turbolenze ..non so..adesso conosco i potenziali di un aeromobile ma allo stesso tempo questi limiti se raggiunti mi spaventano...boh..
sinceramente..
sono confuso contraddittorio contorto e con tutta questa ansia ho concentrazione pari a zero..ho talmente la testa per aria che le risposte devo leggerle 3/4 volte...e non e' colpa del Ferrari che sto bevendo !
ho sicuramente capito anche grazie ai messaggi di Brandon che e' arrivato un momento della mia vita in cui ho bisogno di fermarmi e riflettere su alcune cose..ha centrato il punto.

grazie anche a te per l'interessamento ...sei molto gentile

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 12 novembre 2015, 22:11

da 2 settimane a sta parte sto assillando tutti con le mie paure cercando chissà quale risposta....sono paranoico...e' diventato il mio pensiero fisso...anche quando dormo..
Quando assilli le persone in cerca di risposte la fai una domanda? Oppure esponi le tue teorie su come gli aerei debbano fare la fine di Icaro senza ascoltare quello che hanno da dirti gli altri?

so che posso vincere e farcela ma non credo in totale tranquillità per tutta la durata del volo, ma comunque non e' ancora scattata la scintilla che mi fa prenotare tranquillamente( ci sono ancora un sacco di posti liberi grazie a Dio)
Probabilmente non riempiranno tutti i voli per Cuba per lunedì. .. quindi posti liberi li troverai fino all'ultimo. .. non avrai l'alibi del "full flight" a cui dare la colpa per il tuo mancato viaggio...
Certo che puoi farcela.... tutto il volo. .. e sempre tranquillo. .. qual è il motivo per cui non dovresti? Non puoi modificare il tuo pensiero fisso in un pensiero positivo? "Il volo andrà bene, non troverò turbolenze, sarò tranquillo"

.
Forse e' un bene forse e' un male che io abbia visto tutti si video di turbolenze ..non so..adesso conosco i potenziali di un aeromobile ma allo stesso tempo questi limiti se raggiunti mi spaventano...boh..
sinceramente..
Di quali limiti parli? Quelli della struttura dell'aereo? ?? Dei tuoi limiti di sopportazione? Perché i primi non solo non saranno raggiunti... ma non ti ci avvicinerai nemmeno... per quanto riguarda i tuoi... solo tu conosci dove sono posizionati e solo tu puoi spostarli più in là.

ho sicuramente capito anche grazie ai messaggi di Brandon che e' arrivato un momento della mia vita in cui ho bisogno di fermarmi e riflettere su alcune cose..ha centrato il punto.
Bene...la consapevolezza di aver toccato il fondo ti permette di guardare in alto e vedere la luce... ma nessuno potrà salire al posto tuo... "porta il bue davanti al fiume, ma se non sarà lui a bere morirà di sete"....

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 novembre 2015, 22:24

:D in realta spiego e istruisco tutti con tutte le cose che mi avete spiegato....

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 12 novembre 2015, 22:32

marcokart ha scritto::D in realta spiego e istruisco tutti con tutte le cose che mi avete spiegato....
Predica bene. .. ma poi come razzoli?

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 novembre 2015, 22:56

male...ovvio...

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 novembre 2015, 22:57

rido...ho anche quasi fatto passare la paura a qualcuno ! tranne a me

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 12 novembre 2015, 23:01

E cosa c'è da ridere?

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 12 novembre 2015, 23:10

e' un modo per sdrammatizzare...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 12 novembre 2015, 23:21

marcokart ha scritto: e' arrivato un momento della mia vita in cui ho bisogno di fermarmi e riflettere su alcune cose..ha centrato il punto.
Marco...per dirlo con la delicatezza che mi contraddistingue...è arrivato il momento in cui ti devi infilare le tue riflessioni su per il c**o e inizi a muoverti...vivere...sei fermo...è solo la mente che si muove...e lo fa anche male...prendi sto biglietto...sarebbe una delle cose più vive che hai fatto in vita tua dopo il kart.
Si...veniamo a brindare al tuo viaggio volentieri....in quel di Lecco.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 12 novembre 2015, 23:21

marcokart ha scritto:e' un modo per sdrammatizzare...
Ma tu non vuoi sdrammatizzare. . Si sdrammatizza una situazione immodificabile.... oggi mi si è spaccata la macchina. .. ho fatto una ca@@ata.. che ha comportato me la tenessero in officina almeno fino a domani. .. e domani dovrò alzarmi un'ora e mezzo prima per prendere due pulman. .. senza la certezza di arrivare in tempo al lavoro. .. posso ridere per sdrammatizzare... non cambierà quello che è successo oggi. .. rido, prendo i miei pullmini domani e impieghero 2 ore per fare la strada che di solito percorro in 45 minuti. .. ma la lezione mi è servita!
Tu su cosa sdrammatizzi??? Tu hai chiesto una mano in PdV perché vuoi superare qualcosa. . Perché vuoi volare... perché vuoi superare un tuo limite, perché hai qualcosa dentro che va tirato fuori...
Smetti di sdrammatizzare,VIVI! !!
Prova a schiacciare il pulsante "quota" dei messaggi che ti abbiamo scritto e mentre rileggi ogni singolo paragrafo scrivi quello che ti suscitanole parole, rispondi alle domande che ti sono state poste e mettiti in gioco!
Non hai mandato un MP a tutti i paurosi presenti dicendo "hey, ci sono anch'io...ridiamoci"!!! Hai aperto un thread con l'intenzione di uscirne vittorioso!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 13 novembre 2015, 8:26

Volevo aggiungere un qualcosa al mio ultimo "delicato" pensiero...
Tu, in questa situazione, per accorgerti che ti stai creando un alibi...per evitare di disperdere energie inutilmente NON devi DUBITARE...non devi stare lì a decidere. Decidi...in un verso o nell' altro e non metterlo più in discussione. Poi affronti tutto quello che ti pare, che sia il volo o la tua sensazione di fallimento senza più considerare la possibilità di non partire/partire. Scegli, in modo evidente...senza perdere energie nel "teatrino" e permetti , a te stesso, di dirigere il pensiero su ciò che c'è non ciò che vorresti/dovresti/potresti fare...è essenziale questo "step"...per non rimanere intrappolato in ".....:€.!.!." ... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 14 novembre 2015, 11:18

flyingbrandon ha scritto:
MartaP ha scritto:
marcokart ha scritto:entro domani perche' rischio di non trovare piu posto...solo per quello....per il resto...bellissima risposta...non posso che fare altro che condividere..grazie
...guarda che vogliamo la foto della prenotazione!!! :mrgreen:
Mah...
Brandon, sono un'inguaribile ottimista..... :oops:
marconkart ha scritto: sto assillando tutti con le mie paure cercando chissà quale risposta....sono paranoico...e' diventato il mio pensiero fisso...anche quando dormo.....ma comunque non e' ancora scattata la scintilla che mi fa prenotare tranquillamente ....sono confuso, contraddittorio, contorto e con tutta questa ansia ho concentrazione pari a zero.
Secondo la mia umile :oops: personalissima opinione, la svolta ci sarà quando ti lascerai andare...

Non deve scattare nessuna scintilla, non scenderà su di te lo spirito santo come una cappa dorata, ad infonderti benessere e tranquillità!

Ti sono state date rassicurazioni da un pilota, da ex paurosi ( la sottoscritta e Franci :wink: ), hai una mole impressionante di materiale da scartabellare o da leggere....ma più ti informi, più diventi ansioso..vero??

Niente, e ripeto NIENTE potrà funzionare se non cambi prospettiva.

Qual è la prospettiva? Semplice:

1) tu non hai nessun tipo controllo in aereo, l'unica cosa che puoi controllare è te stesso...e si, magari ti verrà ansia se ti capiterà di volare con turbolenze: qual'è il problema? Non morirai..io ne sono la prova vivente: non sono morta neanch'io, dopo decine e decine di attacchi di panico ..mio marito, invece, qualche pensiero omicida l'ha avuto... :mrgreen:
Ergo: puoi volare anche se sei ansioso. L'aereo è sicuro ugualmente, che tu sia calmo o no. Nel caso, chiama una Assistente di Volo, che sono sempre cosi carine e gentili, e fatti fare compagnia....

2)parola chiave: F-I-D-U-C-I-A-: devi fidarti, incondizionatamente, di quei due cristi che stanno in cockpit, veri e propri professionisti che si sono fatti un mazzo cosi per essere dove sono....tu non sai come condurre un aereo... giusto?

3) l'aereo è super-mega-stra-controllato, molto più della tua auto...ci sono regole, protocolli leggi da rispettare, altrimenti l'aereo sta a terra..( e la compagnia fallisce...)

4)Prima del volo viene effettuato un briefing. I piloti SANNO TUTTO: meteo, turbolenze, rotta, decidono in che aeroporti atterrare in caso di emergenza...niente viene lasciato al caso...( esattamente tale e quale ai camionisti che sfrecciano in A4, specialmente nel passante di Mestre...)

Tu devi salire le scalette dell'aereo tranquillo e fiducioso, pensando solo alla tua meta. Al volo ci pensa il personale, Piloti e AAVV....

Gli incidenti accadono dappertutto, non puoi pensare davvero di essere più sicuro quando guidi..... :shock:

Lascia andare il bisogno del controllo......non serve a niente....e vivrai meglio........ :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 14 novembre 2015, 22:58

adesso si e' aggiunta anche la paura di Parigi e airfrance...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 14 novembre 2015, 22:59

marcokart ha scritto:adesso si e' aggiunta anche la paura di Parigi e airfrance...
Ti non vai a Parigi! !!@

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 14 novembre 2015, 23:08

air France era quella con più' posti disponibili tutti i gg...e tariffa più bassamartedi 17....oltre ad essere l'unica on il 777 che e' più bello e nuovo degli airbus 300

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 14 novembre 2015, 23:30

marcokart ha scritto:air France era quella con più' posti disponibili tutti i gg...e tariffa più bassamartedi 17....oltre ad essere l'unica on il 777 che e' più bello e nuovo degli airbus 300
Marco...non cercare ulteriori "scuse"...altrimenti dici di riflettere ma, di fatto, non hai capito na mazza. Sul l'attentato di Parigi, i voli, non c'entrano una mazza...finiscila di prenderti per i fondelli....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 15 novembre 2015, 14:09

marcokart ha scritto:adesso si e' aggiunta anche la paura di Parigi e airfrance...
:specchio: :specchio: :specchio:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 15 novembre 2015, 18:33

:wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 15 novembre 2015, 18:47

da domani sono in ferie.---le prime ferie in piena liberta' dove posso dedicarmi a me stesso....non ho ancora prenotato .. in realta adesso ho quasi lo stesso terrore(che avevo vinto)anche sui voli corti. da qualche parte dovro andare...ragazzi che brutto essere dei cagasotto !ho omprato anche la valigia zaino nuova oggi :shock:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 15 novembre 2015, 21:59

Tè pensa.... hai tutta la notte per spulciare internet e cercare un volo!
Per quanto riguarda il prezzo.... mio marito ha prenotato da poco un volo per Miami per dicembre. .. oggi, per curiosità ha guardato di nuovo il prezzo e.... indovina un po'??? Era sceso e non di poco!!!!
...come facilmente si può immaginare io ti consiglio Miami, non avrei dubbi fossi in te. .. magari evita Parigi... non perché non siano sicuri i voli, assolutamente. .. ma perché forse adesso troveresti molti disagi in città. ... per il resto. .. hai MOLTA scelta visto che devi rendere conto solo a te stesso. ..

PS .... non ci farei la firma, ma credo che anche BA utilizzi il 777 per i caraibi... forse anche KLM... e, dai miei ricordi AF ha i 777-300 configurati in 2 diversi modi e ti assicuro che quello che ho preso in ritorno da Orlando qualche anno fa era tutto fuorché comodo! !!!!!
BASTA scuse. ... decidi.... e divertiti!!!

Magari, in piena autonomia di viaggio riuscirai anche a meditare un po' per scoprire se vuoi tornare e rimanere un inguaribile rinunciatario o se vuoi finalmente svegliarti e prendere in mano le tue giornate senza scuse, senza alibi e senza giri di parole!

La paura non può essere la scusa per non alzare lo sguardo e fare... ascolta la tua fobia perché è il campanello di allarme di qualcosa. .. ascoltala, vivila, superala.. per svegliarti domani ed essere un uomo migliore!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo su havana....

Messaggio da flyingbrandon » 15 novembre 2015, 23:16

marcokart ha scritto:da domani sono in ferie.---le prime ferie in piena liberta' dove posso dedicarmi a me stesso....non ho ancora prenotato ..

Non c'erano dubbi che non avessi prenotato. Dedicarsi a se stessi non è un'attività secondaria da farsi in ferie. Domani sarà uguale ad oggi perché non hai ancora scelto di prendere una direzione diversa...
marcokart ha scritto: in realta adesso ho quasi lo stesso terrore(che avevo vinto)anche sui voli corti. da qualche parte dovro andare...ragazzi che brutto essere dei cagasotto !ho omprato anche la valigia zaino nuova oggi :shock:
È una scelta...non una sfiga. Non è la durata dei voli che ti fa cambiare la percezione.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 16 novembre 2015, 9:33

marcokart ha scritto:da domani sono in ferie.---le prime ferie in piena liberta' dove posso dedicarmi a me stesso....non ho ancora prenotato .. in realta adesso ho quasi lo stesso terrore(che avevo vinto) anche sui voli corti. da qualche parte dovro andare...ragazzi che brutto essere dei cagasotto !ho omprato anche la valigia zaino nuova oggi :shock:
Marco ....il terrore è nella tua mente... se tu non ti impegni attivamente ( e per attivamente intendo un dialogo interiore con te stesso, dove prendi coscienza che tutto nasce nella tua mente, ed i pensieri negativi sono esclusivamente un tuo parto...) continuerai ad avere paura, perchè non hai spezzato il circolo vizioso che ti continua portare al panico....

Per circolo vizioso intendo:

Pensieri e sensazioni negative ( catastrofi, sensazione di impotenza)------->Reazioni fisiche (sudorazione, tachicardia, difficoltà respiratorie, tremore...)------>Comportamento ( fuga, evitare la situazione, intorpidimento attraverso alcool o farmaci..)--------> ed ancora: Pensieri e sensazioni negative ....ecc...ecc....


Come ti ho già scritto precedentemente, non esiste la bacchetta magica per cui tu ti svegli una mattina e non hai più paura..... :wink:

..le percezioni distorte, i pensieri di morte imminente, la paura di avere paura...devi sostituirli con pensieri positivi, devi credere fermamente che dal momento in cui tu sali le scalette dell'aereo sei in buone mani e questo non per questioni di fortuna o di magia, ma perchè tutte le persone che lavorano per farti volare sono dei professionisti e l'aereo è un mezzo di trasporto molto, molto più sicuro dell'auto....anche del bus, della moto....

Questa è l'unica strada..... :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: volo su havana....

Messaggio da tartan » 17 novembre 2015, 15:29

Sei partito poi?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 17 novembre 2015, 17:50

no azz...ho tutto pronto..sono terrorizzato come non lo sono mai stato

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 17 novembre 2015, 19:12

marcokart ha scritto:no azz...ho tutto pronto..sono terrorizzato come non lo sono mai stato
Sei terrorizzato nel senso che hai prenotato? ???

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 18 novembre 2015, 7:11

no Franci.....ho valigia e tutto pronto...non riesco a pigiare quel bottone per prenotare....in realtà la decisione di prenotare all' ultimo momento ha peggiorato tutto....ragazzi sto veramente a pezzi.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 18 novembre 2015, 10:44

Marco... di solito i passaggi si fanno al contrario:si prenota, si prepara la valigia e si parte... non capisco cosa aspetti. ..
Sei in ferie, hai la valigia pronta. ..PARTI!!!!!! Che aspetti? Che qualcuno di noi venga a prenderti e ti porti in aereoporto di forza?
Hai trovato mille alibi per evitare queste vacanze, medita su questo... per caso devi rendere conto a qualcuno di quello che hai fatto in ferie? Perché forse sarebbe il caso di utilizzare questo giorni per iniziare a meditare su quello che esterni e su quello che, invece, vorresti provare! Che il problema non sia l'aereo è evidente a tutti e anche a te! Che tu debba affrontare i tuoi conflitti interiori per uscirnr più forte è un'altra verità palese!fallo!!!!smetti di nasconderti dietro alla paura e alla sfortuna, esci e vivi finalmente!
Hai mille possibilità per partire, ma ne hai altrettante per non partire e iniziare il tuo viaggio qui verso una nuova vita... verso LA vita! Oppure puoi continuare a crogiolarti per il tuo essere a metà e proseguire la tua vita piena di contraddizioni e paure! Scegli... qualunque cosa ti scelga, poi, portala avanti con i denti!
Adesso. ... se non vuoi andare a Cuba e nemmeno a Miami prenditi un volo per Zurigi e girati la Svizzera!!!! (È l'aeroporto più vicino a Lecco che mi è venuto in mente escluso Lugano)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 18 novembre 2015, 13:29

marcokart ha scritto:no Franci.....ho valigia e tutto pronto...non riesco a pigiare quel bottone per prenotare....in realtà la decisione di prenotare all' ultimo momento ha peggiorato tutto....ragazzi sto veramente a pezzi.
Marco...scusami.. ma ho l'impressione che tu non abbia metabolizzato quello che ti è stato detto....non hai nessun motivo per stare a pezzi...cerca di analizzare questo tuo malessere e renditi conto che stai soffrendo per una cosa che non esiste....se non nella tua mente....
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: volo su havana....

Messaggio da tartan » 18 novembre 2015, 15:08

Nel primo post scrivevi del 16. Oggi siamo al 18 avanzato, ormai non parti più quindi che devi prenotare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

edivad77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 marzo 2015, 11:26

Re: volo su havana....

Messaggio da edivad77 » 19 novembre 2015, 9:37

Ciao Marco, anch'io avevo una tremenda paura dell'aereo, poi ho capito che la vita é un po' piú corta di quel che pensavo, e ho pensato che stando fermo in Italia avrei avuto maggiore possibilitá di stare male.

Ció che mi ha aiutato moltissimo (e che mi aiuta molto anche oggi) é pensare che ho qualcuno che mi vuole bene, e anche se sull'aereo non é accanto a me, mi pensa e mi tiene sempre nei suoi ricordi.

Io sono quasi certo che se ci pensi un pochino avrai piú di una persona che ti vuole bene e pensa a te, e che come ha fatto con me ti dará la forza di affrontare anche un viaggio con molte turbolenze, senza usare farmaci per addormentarsi o altre cose.

Dio, i santi e la madonna sono delle promesse che molti scelgono di seguire per farsi coraggio, a me non hanno aiutato per niente. Cerca il bene reale e tangibile, che sicuramente troverai nell'affetto della tua famiglia e dei tuoi amici, ti dará una forza incredibile.

marcokart
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 novembre 2015, 9:01

Re: volo su havana....

Messaggio da marcokart » 19 novembre 2015, 20:14

grazie a tutti ragazzi..grazie di cuore...purtroppo sono ancora qui(in una tremenda depressione per non essere partito ) e non sono riuscito a vincere la mia paura....andro' in montagna qualche gg credo...boh...continuero' in tutti i modi a cercare di cacciarla ma creo ci vorrà più tempo di quel che credevo...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: volo su havana....

Messaggio da la franci » 19 novembre 2015, 21:14

Ma come pensavi di sconfiggere la paura?

Se vai in Valtellina farà freddo questo week end, quindi se avevi preparato la valigia per Cuba ti conviene togliere i costumi e metterci la giacca pesante....

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: volo su havana....

Messaggio da MartaP » 20 novembre 2015, 9:38

la franci ha scritto:Ma come pensavi di sconfiggere la paura?
Se vai in Valtellina farà freddo questo week end, quindi se avevi preparato la valigia per Cuba ti conviene togliere i costumi e metterci la giacca pesante....
Franci, :mrgreen:

..scommettiamo che se viene in volo con me e te gli passa la paura???? :toothy7: :toothy7:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi