Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 11 gennaio 2016, 14:51

qualcuno di voi ha già ricevuto qualche notizia riguardante le domande?
Un saluto!
Christian!

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 77W » 11 gennaio 2016, 16:30

LIRF ha scritto: L'anno scorso i test online erano in inglese o si poteva scegliere la lingua?
Potevi scegliere :wink:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

drucks87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 20:36

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da drucks87 » 11 gennaio 2016, 16:53

bulldog89 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:studiare come forsennati cercando anche di capire oltre che memorizzare
Ma studiare cosa??? :roll:
non c'è nulla da studiare a parte sapere e conoscere l'inglese (magari ripassatelo molto bene).

Per il test psicologico rispondere con sincerità e senza contraddizioni...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Lampo 13 » 11 gennaio 2016, 18:13

Scusate, ma se state parlando di un test psicologico che senso ha chiedere quante risposte sbagliate si possono dare? Non capisco, in un test psicologico non ci sono risposte giuste o sbagliate, c'è un "profilo psicologico" da capire... Se invece parlate dei quiz di capacità, quelli con le crocette ed i numeretti, se si vuole si può studiare eccome, ci sono in vendita libri interi di esercizi del genere ed allenarsi a farli garantisce risultati migliori.

LIRF
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 13:59

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LIRF » 11 gennaio 2016, 22:38

77W ha scritto:
LIRF ha scritto: L'anno scorso i test online erano in inglese o si poteva scegliere la lingua?
Potevi scegliere :wink:
Grazie :mrgreen: solo fra inglese e italiano o anche altre lingue?

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 12 gennaio 2016, 11:38

qualcuno di voi sa già quando riceveremo notizia riguardo le nostre candidature? avete già ricevuto qualche risposta?
Un saluto!
Christian!

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 12 gennaio 2016, 11:42

chally93 ha scritto:qualcuno di voi sa già quando riceveremo notizia riguardo le nostre candidature? avete già ricevuto qualche risposta?
Io non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Il che è un po' insolito se, come avevano affermato, i processi di selezione si concluderanno nel mese di gennaio.
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 12 gennaio 2016, 12:58

Fili92 ha scritto:
chally93 ha scritto:qualcuno di voi sa già quando riceveremo notizia riguardo le nostre candidature? avete già ricevuto qualche risposta?
Io non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Il che è un po' insolito se, come avevano affermato, i processi di selezione si concluderanno nel mese di gennaio.
quindi può significare solo 2 cose:
1) che ci va più tempo
2) niente test online per noi
Un saluto!
Christian!

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 12 gennaio 2016, 13:25

chally93 ha scritto:
Fili92 ha scritto:
chally93 ha scritto:qualcuno di voi sa già quando riceveremo notizia riguardo le nostre candidature? avete già ricevuto qualche risposta?
Io non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Il che è un po' insolito se, come avevano affermato, i processi di selezione si concluderanno nel mese di gennaio.
quindi può significare solo 2 cose:
1) che ci va più tempo
2) niente test online per noi
Credo semplicemente che stiano impiegando più tempo, magari a causa del gran numero di candidati (circa 4 volte quelli dell'anno precedente). In ogni caso, credo che anche i candidati scartati vengano informati via mail al pari di quelli accettati.
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 77W » 12 gennaio 2016, 14:44

Il numero è doppio rispetto alla selezione precedente (eravamo 550), tutti verranno informati e abbiate pazienza perché hanno chiuso il bando 5 giorni fa. E considerate che con i test online scremeranno drasticamente come fu per noi, per cui se si ritrovano con, sparo, meno di 100 candidati al test di Fiumicino, ora che la selezione è rodata le date possono eccome essere rispettate. Considerate pure che a Fiumicino non si può essere in tanti per motivi logistici e soprattutto selettivi, per cui ripeto, concentratevi bene sui test online perché lì colpiranno più pesante.
Se volete esercitarvi su numerical e verbal reasoning trovate libri e esercizi ovunque, fatelo perché lì si gioca tutto sull'essere precisi e rapidi allo stesso tempo, quindi l'averci preso mano aiuta parecchio. Questo se non hanno cambiato la natura dei test online rispetto all'anno scorso, naturalmente.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 12 gennaio 2016, 14:55

77W ha scritto:Il numero è doppio rispetto alla selezione precedente (eravamo 550), tutti verranno informati e abbiate pazienza perché hanno chiuso il bando 5 giorni fa. E considerate che con i test online scremeranno drasticamente come fu per noi, per cui se si ritrovano con, sparo, meno di 100 candidati al test di Fiumicino, ora che la selezione è rodata le date possono eccome essere rispettate. Considerate pure che a Fiumicino non si può essere in tanti per motivi logistici e soprattutto selettivi, per cui ripeto, concentratevi bene sui test online perché lì colpiranno più pesante.
Se volete esercitarvi su numerical e verbal reasoning trovate libri e esercizi ovunque, fatelo perché lì si gioca tutto sull'essere precisi e rapidi allo stesso tempo, quindi l'averci preso mano aiuta parecchio. Questo se non hanno cambiato la natura dei test online rispetto all'anno scorso, naturalmente.
Se non erro l'anno scorso erano state date tre settimane per completare i test online. Se così fosse anche quest'anno, tra visite mediche ed assessment a Fiumicino dubito che entro gennaio possa finire il tutto.
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 12 gennaio 2016, 15:04

Che ansia ragazzi!! E pensare che non siamo nemmeno al primo step... cosa farete quando arriverete all'ultima fase e ci sarà da aspettare la mail definitiva se ci hanno preso o no? :lol:
Calma.. la mail arriverà a tutti prima o poi... chi se ne frega se finiranno a gennaio o a marzo, l'importante è entrare!

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da 77W » 12 gennaio 2016, 18:00

Hanno delle date da rispettare dettate dalla FTO, non finiranno la selezione a gennaio sicuramente, ma del resto gli idonei non ha detto nessuno che debbano partire a febbraio :wink:
Dark345, sono esercizi di numerical e verbal reasoning, inglese e il test di psicologia. Se non è cambiato, eh.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 12 gennaio 2016, 19:23

Filip_92 ha scritto:Che ansia ragazzi!! E pensare che non siamo nemmeno al primo step... cosa farete quando arriverete all'ultima fase e ci sarà da aspettare la mail definitiva se ci hanno preso o no? :lol:
Calma.. la mail arriverà a tutti prima o poi... chi se ne frega se finiranno a gennaio o a marzo, l'importante è entrare!
hai ragione!!! sono in ansia. ma per una questione che questa è la mia primissima candidatura che faccio e quindi sono all'oscuro di tutto! :) quindi non ho idea di come funzionino le varie informazioni date, etc. comunque si dai! un respiro profondo e attendiamo :)
Un saluto!
Christian!

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 12 gennaio 2016, 19:34

chally93 ha scritto:
Filip_92 ha scritto:Che ansia ragazzi!! E pensare che non siamo nemmeno al primo step... cosa farete quando arriverete all'ultima fase e ci sarà da aspettare la mail definitiva se ci hanno preso o no? :lol:
Calma.. la mail arriverà a tutti prima o poi... chi se ne frega se finiranno a gennaio o a marzo, l'importante è entrare!
hai ragione!!! sono in ansia. ma per una questione che questa è la mia primissima candidatura che faccio e quindi sono all'oscuro di tutto! :) quindi non ho idea di come funzionino le varie informazioni date, etc. comunque si dai! un respiro profondo e attendiamo :)
Hahah è normale! Le cose da tenere a mente sono: danno informazioni dettagliate per tutto, le mail arrivano a tutti, che siano positive o negative, il test è il cut-e e basta cercare su internet come è fatto e se si arriva al colloquio il dresscode è giacca e cravatta. Tutte le altre domande che ti frulleranno in testa sono irrilevanti e ti fanno sprecare nervi utili per il proseguo del processo di selezione! Sit back, relax e buona fortuna! :D

Enrico shark
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 10:02
Località: LIML

Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Enrico shark » 13 gennaio 2016, 7:39

chally93 ha scritto:
hai ragione!!! sono in ansia. ma per una questione che questa è la mia primissima candidatura che faccio e quindi sono all'oscuro di tutto! :) quindi non ho idea di come funzionino le varie informazioni date, etc. comunque si dai! un respiro profondo e attendiamo :)
Stai tranquillo. Per me l'anno scorso era stata la prima candidatura della vita e il processo di selezione è durato da Ottobre fino a Giugno. Come ha detto Filip, non ci sono molte cose da sapere. Fai conto che io non mi ero preparato su nulla e sono comunque arrivato fino al colloquio a Fiumicino dove poi sono stato purtroppo scartato per cause non specificate.
Alla fine quest'anno non ho riapplicato perché ho bisogno di concentrarmi molto sull'università, però magari se ci sarà ancora una volta che mi sarò laureato, un pensierino ce lo faccio

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 13 gennaio 2016, 8:26

Buongiorno. A proposito della visita che si effettuera' dopo all'IML, sperando di arrivarci. Soffro di miopia un po' oltre le 3 diottrie ammesse ad entrambi gli occhi, sto pensando di fare l'intervento al laser per correggere la vista. So che nel resto d'europa è da qualche anno accettata la vista corretta da questa operazione, qui ho invece sentito pareri discordanti circa la possibilità di superare la visita oculistica anche se so per certo che diversi piloti AZ l'hanno fatta e volano regolarmente. Ne sapete di più? Grazie a tutti.

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 13 gennaio 2016, 11:06

Enrico shark ha scritto:
chally93 ha scritto:
hai ragione!!! sono in ansia. ma per una questione che questa è la mia primissima candidatura che faccio e quindi sono all'oscuro di tutto! :) quindi non ho idea di come funzionino le varie informazioni date, etc. comunque si dai! un respiro profondo e attendiamo :)
Stai tranquillo. Per me l'anno scorso era stata la prima candidatura della vita e il processo di selezione è durato da Ottobre fino a Giugno. Come ha detto Filip, non ci sono molte cose da sapere. Fai conto che io non mi ero preparato su nulla e sono comunque arrivato fino al colloquio a Fiumicino dove poi sono stato purtroppo scartato per cause non specificate.
Alla fine quest'anno non ho riapplicato perché ho bisogno di concentrarmi molto sull'università, però magari se ci sarà ancora una volta che mi sarò laureato, un pensierino ce lo faccio
io anche mi sto laureando però sono all'ultimo anno quindi ho già preventivato che se per caso dovessi essere ammesso (come si dice: non succede, ma se succede......) andrei un anno fuori corso, gli esami che mi mancano sono 6 circa tutti fattibili:)
Un saluto!
Christian!

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 13 gennaio 2016, 11:06

chally93 ha scritto:
Enrico shark ha scritto:
chally93 ha scritto:
hai ragione!!! sono in ansia. ma per una questione che questa è la mia primissima candidatura che faccio e quindi sono all'oscuro di tutto! :) quindi non ho idea di come funzionino le varie informazioni date, etc. comunque si dai! un respiro profondo e attendiamo :)
Stai tranquillo. Per me l'anno scorso era stata la prima candidatura della vita e il processo di selezione è durato da Ottobre fino a Giugno. Come ha detto Filip, non ci sono molte cose da sapere. Fai conto che io non mi ero preparato su nulla e sono comunque arrivato fino al colloquio a Fiumicino dove poi sono stato purtroppo scartato per cause non specificate.
Alla fine quest'anno non ho riapplicato perché ho bisogno di concentrarmi molto sull'università, però magari se ci sarà ancora una volta che mi sarò laureato, un pensierino ce lo faccio
io anche mi sto laureando però sono all'ultimo anno quindi ho già preventivato che se per caso dovessi essere ammesso (come si dice: non succede, ma se succede......) andrei un anno fuori corso, gli esami che mi mancano sono 6 circa tutti fattibili:)
in cosa consiste il colloquio? e come viene strutturato?
Un saluto!
Christian!

boh994
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 gennaio 2016, 15:42

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da boh994 » 13 gennaio 2016, 20:50

Salve a tutti!!! Anche io ho inviato la candidatura per questo programma e vorrei chiedere se qualcuno potrebbe elencare tutte le fasi del concorso dopo i test online e se fosse magari possibile descrivere piú dettagliatamente la giornata di assessment a Fiumicino. Grazie in anticipo! :)

LIRF
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 13:59

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LIRF » 14 gennaio 2016, 13:12

Secondo voi con quali criteri scremano le candidature? :shock:

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 14 gennaio 2016, 13:33

LIRF ha scritto:Secondo voi con quali criteri scremano le candidature? :shock:
Non penso che nessuno possa darti una risposta attendibile, se non il responsabile di Alitalia.
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 14 gennaio 2016, 13:48

Credo che verranno eliminate le candidature di chi ha superato il limite di eta', chi non è in possesso o anche semplicemente non ha dichiarato il proprio titolo di studio ed inoltre chi ha omesso di comunicare un indirizzo e-mail dove essere contattati cosi come chi non ha inviato il proprio CV o la foto. Sembra strano essere caduti in simili errori eppure il numero di questi dovrebbe essere almeno il 10-15 per 100 degli aventi fatto domanda.

LIRF
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 13:59

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da LIRF » 14 gennaio 2016, 15:40

Ok grazie per le risposte ragazzi :wink: Io la maturità l'ho fatta in Germania e per questo ho omesso il voto. Qui la votazione è completamente diversa (da 1,0, che è il massimo, fino a 6,0). C'è magari qualcun altro che l'ha omesso o potrebbe essere un problema? :| In effetti ho anche omesso il titolo di studio e solo scelto "diploma" come livello d'istruzione...
Ultima modifica di LIRF il 14 gennaio 2016, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da AirGek » 14 gennaio 2016, 16:01

Potevi specificare la cosa e indicare un voto "equivalente".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

meah92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 16:43

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da meah92 » 14 gennaio 2016, 21:06

Ciao Ragazzi :)
Mi sono appena scritto al forum.
Ho letto tutte le pagine di questo topic in quanto mi sono candidato anche io come voi per Cadet pilot 2016 di AZ
e sono super ansioso di sapere come va a finire, appena sapete qualcosa scrivete, farò lo stesso anche io.
Uno che lavorava con me anno scorso è riuscito ad entrare ma purtroppo ho perso i contatti con lui, ora dovrebbe essere negli emirati arabi per il corso.

meah92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 16:43

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da meah92 » 14 gennaio 2016, 21:09

LIRF ha scritto:Ok grazie per le risposte ragazzi :wink: Io la maturità l'ho fatta in Germania e per questo ho omesso il voto. Qui la votazione è completamente diversa (da 1,0, che è il massimo, fino a 6,0). C'è magari qualcun altro che l'ha omesso o potrebbe essere un problema? :| In effetti ho anche omesso il titolo di studio e solo scelto "diploma" come livello d'istruzione...
Anche io ho omesso il voto ma il titolo lo scritto in quanto sono perito aeronautico, da quanto ne so dovrebbero cercare solo gente con 0 esperienza quindi gioca a mio svantaggio ma volevo essere sincero :cry:

ps. da quanto ho visto in teoria si puo ancora modificare il cv ed inserirlo ma non voglio correre il rischio di mandare tutto all'aria. va come va

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 14 gennaio 2016, 21:35

meah92 ha scritto:Ciao Ragazzi :)
Mi sono appena scritto al forum.
Ho letto tutte le pagine di questo topic in quanto mi sono candidato anche io come voi per Cadet pilot 2016 di AZ
e sono super ansioso di sapere come va a finire, appena sapete qualcosa scrivete, farò lo stesso anche io.
Uno che lavorava con me anno scorso è riuscito ad entrare ma purtroppo ho perso i contatti con lui, ora dovrebbe essere negli emirati arabi per il corso.
benvenuto! Sono felice per il tuo amico! (anche un pizzico di invidia). comunque certo e in bocca al lupo:)
Un saluto!
Christian!

Icaro92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 19:26

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Icaro92 » 14 gennaio 2016, 23:39

Buona sera a tutti ;)
Qualcuno ha già ricevuto comunicazione e/0 e-mail da parte di Alitalia o si è ancora in fase di scrematura?
Faranno passare questa settimana secondo voi?
C'è un solo tipo di successo:quello di fare della propria vita ciò che si desidera.(H.D.Thoreau).

meah92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 16:43

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da meah92 » 15 gennaio 2016, 11:51

Secondo me ci mettono tanto perché leggono le lettere di presentazione di tutti, speriamo che arrivi presto. :bounce:

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 15 gennaio 2016, 12:09

Non penso che arrivi nulla prima della prossima settimana.

_ste_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 settembre 2015, 16:54

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _ste_ » 17 gennaio 2016, 15:35

Ciao a tutti ragazzi, anch'io ho partecipato alla selezione, ma il mio problema è il limite d'età. Compio 26 anni la settimana prossima secondo voi potrebbe essere un problema? :?

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 17 gennaio 2016, 16:05

Credo che non sia un problema in quanto da quello che so l'importante è non aver compiuto i 26 anni prima della scadenza del bando (7 gennaio 2016).

_ste_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 settembre 2015, 16:54

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _ste_ » 18 gennaio 2016, 18:42

Vi Ringrazio per avermi riposto. Speriamo bene, sono passati già 10 gg e credo che a breve dovremmo ricevere qualche feed-back.

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 19 gennaio 2016, 11:12

Infatti. Ora i conti non tornano. O è cambiato qualcosa nel corso d'opera o si sapeva gia' che non avrebbero terminato le selezioni entro gennaio come comunicato? A questo punto non so che pensare. Si arriverà a terminare le selezioni probabilmente come nella precedente occasione credo verso l'estate per poi partire i primi cadetti per Abu Dhabi verso settembre ? Boh, vedremo

Rispondi