nuovi voli da Pescara

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da i_disa » 16 giugno 2011, 21:30

sei rientrato in patria per vedere questo capolavoro? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

LIMA'
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 novembre 2006, 18:10

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da LIMA' » 17 giugno 2011, 18:57

beati voi che siete riusciti a vederlo , per lavoro ero fuori zona e dalla prossima settimana ritorna programmato il 310

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da conte.max76 » 20 giugno 2011, 22:31

L'altra settimana sull'asse attrezzato ho beccato il 310 in fase di atterraggio...e giovedì scorso mi sono perso il 330 :evil: :evil:
Comunque, per tutti i curiosi sull'argomento, vi assicuro che gli scambi fra Abruzzo e Canada sono molto vivaci. Basti pensare al Canadian College di Lanciano, agli scambi culturali e storici dovuti alla fortissima componente canadese nelle truppe impegnate in Abruzzo durante la seconda guerra mondiale (battaglia di Ortona in primis) e poi, ovviamente, ai tantissimi emigranti abruzzesi nella terra della foglia d'acero :mrgreen:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Toeloop » 20 giugno 2011, 23:08

i_disa ha scritto:sei rientrato in patria per vedere questo capolavoro? :mrgreen:
No, ma mi stavo immaginando cosa possa aver fatto per avere iniziato la virata cosi' presto :) Diciamo che mi sono perso un punto interrogativo :)
Nessun rientro e' previsto, per me, quest'anno. Si spera per l'anno prossimo, soldini permettendo :)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da i_disa » 22 settembre 2011, 21:24

oggi ho avuto modo di vedere il 330 air transat in atterraggio. poco prima ero entrato nello scalo per una sostituzione auto e l autonoleggio si trovava davanti alle partenze: non ho mai visto lo scalo cosi pieno, segno che il volo ha un buon LF.
negli stessi minuti son atterrati due 73H FR. parcheggiato al gate 2 c era EI-DST.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da i_disa » 12 aprile 2012, 19:32

da abruzzo24ore:

Aeroporto in crisi, la Regione incontra Saga

Bisogna intervenire rapidamente rispetto alle ultime decisioni da parte di alcune compagnie aeree di cancellare alcuni voli strategici dell’aeroporto di Pescara». Lo ha detto l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, che ha annunciato un incontro con Saga per capire le ragioni delle cancellazioni dei voli per Toronto e Eindhoven. «Sono decisioni inaspettate sulle quali vogliamo vederci chiaro – ha aggiunto l’assessore – anche perché vanno in contrasto con le strategie che l’assessorato al Turismo persegue sui mercati esteri. Non è possibile – ha concluso Mauro Di Dalmazio – che gli obiettivi di allargamento del mercato turistico, sviluppati con politiche mirate e con accordi, vengano penalizzati da scelte unilaterali non condivise. Chiederò ai vertici della Saga di avviare un immediato confronto con le compagnie aeree interessate e di porre in essere ogni iniziativa nell’interesse dell’aeroporto d’Abruzzo e dell’intera regione».

Aeroporto d'Abruzzo, tornano i pensionati austriaci

Sbarcano in Abruzzo per il secondo anno consecutivo i turisti austriaci del progetto “Senioren reisen”, la piu’ importante organizzazione austriaca di pensionati. E’ quanto afferma in una nota lo stesso Ente aeroportuale di Pescara. “I primi voli – prosegue la nota – sono atterrati questa mattina sulla pista dell’aeroporto d’Abruzzo. Si tratta della prima tranche di circa 6.300 presenze (12.600 transiti) previste per quest’anno. Sono turisti austriaci di eta’ compresa tra i 70 ed i 75 anni associati con “Senioren reisen”, che trascorreranno una settimana di vacanza in Abruzzo toccando vari centri del nostro territorio grazie a pacchetti turistici. Rispetto alle 5.500 presenze (11.000 transiti) registrate lo scorso aprile/maggio, quest’anno si prevede un incremento di 800 presenze (1.600 transiti), per un totale di 44 rotazioni. Dopo lo start di stamani, il collegamento proseguira’ fino al 15 maggio. I voli, operati dalle compagnie Austrian e Niki (Gruppo Airberlin), provengono da Vienna, Graz, Salisburgo, Innsbruck. L’iniziativa nasce da un accordo tra il tour operator dell’associazione “Senioren reisen”, Cerrano Tour, tour operator di Pineto – info@cerranotour.it – e la Regione Abruzzo in sinergia con la Saga”.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da i_disa » 1 ottobre 2012, 22:07

FR da londra dirottato a FCO per avverse condizioni meteo. AZ con l A319 da LIN è atterrato durante una breve tregua.
mentre nel pomeriggio è atterrato l A319 dell Aeronautica (visto con i miei occhi) per portare Gianfranco Fini a Lanciano ad una manifestazione
credo si stia allagando di nuovo la città :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 21 gennaio 2016, 12:23

I media abruzzesi hanno riportato la notizia che da Pescara presto si volerà in Croazia con questa compagnia:
http://www.ec-air.eu/en/?gclid=CPD79ZXl ... wgod7FAKPw

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 2 febbraio 2016, 15:46

Splendida notizia per l'aeroporto abruzzese.
http://www.piazzarossetti.it/it-it/noti ... se-abruzzo

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da sigmet » 7 febbraio 2016, 0:19

Maxx ha scritto:Splendida notizia per l'aeroporto abruzzese.
La Compagnia si dice pronta a rivedere le decisioni "se il governo elimina l'aumento delle tasse aeroportuali"

Il presidente della SAGA ha dichiarato: "“Fà da matte pè nen pagà lu ‘ddazie”.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 20 maggio 2016, 16:55

Oggi due Ryanair per Bari, uno proveniente da Genova e l'altro da Parigi Beauvais, hanno abortito l'avvicinamento a Bari, entrati in holding in zona Gargano e poi sono stati dirottati a Pescara. Sono ripartiti entrambi negli scorsi minuti. A un certo momento a Pescara c'erano questi due, un altro in partenza per Bruxelles e l'Alitalia appena arrivato da Milano! Non so se c'erano mai stati 4 liner tutti insieme.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 20 maggio 2016, 16:56

sigmet ha scritto:
Maxx ha scritto:Splendida notizia per l'aeroporto abruzzese.
La Compagnia si dice pronta a rivedere le decisioni "se il governo elimina l'aumento delle tasse aeroportuali"

Il presidente della SAGA ha dichiarato: "“Fà da matte pè nen pagà lu ‘ddazie”.
Mannaja a la marrocche mannaja! :D

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 12 luglio 2016, 11:10

Venerdì sera 1° luglio, arrivando a Pescara, ho visto che al parcheggio c’erano due biz jet veramente incredibili. Non ho guardato bene (avevo due trolley e due bambini da gestire!), ma mi sembravano uguali. Non capisco nulla di biz jet e non li riconosco, ma posso dirvi che erano due bimotori con i motori in coda, piuttosto grossi. Io non avevo mai visto aerei del genere in nessun aeroporto, men che meno a Pescara! Era roba veramente grossa grossa. Domenica sera 10 luglio ne era rimasto solo uno, l’altro non c’era più. Qualcuno li ha visti o sa di cosa si trattava?

LIMA'
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 novembre 2006, 18:10

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da LIMA' » 6 agosto 2016, 10:41

Maxx ha scritto:Venerdì sera 1° luglio, arrivando a Pescara, ho visto che al parcheggio c’erano due biz jet veramente incredibili. Non ho guardato bene (avevo due trolley e due bambini da gestire!), ma mi sembravano uguali. Non capisco nulla di biz jet e non li riconosco, ma posso dirvi che erano due bimotori con i motori in coda, piuttosto grossi. Io non avevo mai visto aerei del genere in nessun aeroporto, men che meno a Pescara! Era roba veramente grossa grossa. Domenica sera 10 luglio ne era rimasto solo uno, l’altro non c’era più. Qualcuno li ha visti o sa di cosa si trattava?
N676AS è un Gulfstream 550 che risulta operato dalla Wells Fargo Bank Nortwest.

https://www.facebook.com/PescaraSpotters/?fref=ts

LIMA'
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 novembre 2006, 18:10

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da LIMA' » 6 agosto 2016, 10:43

"Ryanair propone sette nuove rotte.Governatore D'Alfonso, tra questa rosa faremo nostre scelte "
(ANSA) - PESCARA, 5 AGO - Dublino, East Midlands, Valencia, Marsiglia, Vilnius, Varsavia, Cracovia: sono le nuove sette destinazioni proposte dalla compagnia irlandese Ryanair alla Saga e alla Regione Abruzzo per il futuro. La notizia giunge dalla Regione dopo la conferma, il 3 agosto scorso, dei collegamenti da e per l'aeroporto d'Abruzzo, seguita allo stop all'aumento della tassa di imbarco. "Nel quadro del rinnovato rapporto di fiducia con l'Abruzzo - spiega il presidente Luciano D'Alfonso - Ryanair ci ha proposto questa rosa di nuove destinazioni, all'interno della quale faremo le nostre scelte". Verranno mantenute anche le rotte attive attualmente: Barcellona, Bergamo, Bruxelles, Parigi, Londra, Francoforte, Dusseldorf.


http://www.ansa.it/molise/notizie/20...d74508882.html

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 8 agosto 2016, 11:26

LIMA' ha scritto:
Maxx ha scritto:Venerdì sera 1° luglio, arrivando a Pescara, ho visto che al parcheggio c’erano due biz jet veramente incredibili. Non ho guardato bene (avevo due trolley e due bambini da gestire!), ma mi sembravano uguali. Non capisco nulla di biz jet e non li riconosco, ma posso dirvi che erano due bimotori con i motori in coda, piuttosto grossi. Io non avevo mai visto aerei del genere in nessun aeroporto, men che meno a Pescara! Era roba veramente grossa grossa. Domenica sera 10 luglio ne era rimasto solo uno, l’altro non c’era più. Qualcuno li ha visti o sa di cosa si trattava?
N676AS è un Gulfstream 550 che risulta operato dalla Wells Fargo Bank Nortwest.

https://www.facebook.com/PescaraSpotters/?fref=ts
Grazie! Era veramente molto bello.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 21 ottobre 2016, 11:42

Mio papà ha acquistato biglietti Alitalia Pescara-Linate a/r per i giorni 17-27 novembre. Ryanair invece non vende biglietti per quelle date. Oggi ho letto che Pescara sarà chiuso dal 15 al 24 novembre per lavori in pista. Cosa succederà ai biglietti di mio papà?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: nuovi voli da Pescara

Messaggio da Maxx » 24 ottobre 2016, 11:56

La Compagnia ha offerto la riprotezione sul volo del 14/11, senza ulteriori esborsi.

Rispondi