Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Red.Captain » 2 febbraio 2016, 17:35

Lampo 13 ha scritto:Ragazzi, siete giovani, giovanissimi, ma non potete permettervi di essere così ingenui!
Il mondo non funziona con il concetto di giusto/sbagliato ma con il concetto di conveniente/non conveniente.
Ci sono decine di migliaia di giovani pronti ad accettare qualunque cosa pur di fare il Pilota,
ci sono migliaia di Piloti belli pronti in mezzo ad una strada,
e voi vi aspettate che una impresa creata per fare utili, cioè tutte le Compagnie del mondo, si preoccupino dei
vostri problemi quando basta loro dire: "Avanti il prossimo!"?
Io vi consiglio di non parlare nemmeno di queste cose, qualcuno, se lo sente, potrebbe pensare che siete dei potenziali rompicoglioni e scartarvi in un decimo di secondo.
Il mondo è cambiato, anche grazie a quel 50% di persone che non vota, a quella stragrande maggioranza che non si informa di politica, a quella quasi totalità di persone che pensa al nuovo I-Phone piuttosto che a scendere in strada per difendere i diritti fondamentali delle persone. Questa è la società che le persone si sono scelte e adesso ce la godiamo tutti. Io mi salvo, una pensione (tutta contributiva) la ho, mia figlia dovrò salvarla io, per il futuro la vedo nera, nera!
Non ho capito bene l'intervento, qui si stava parlando fondamentalmente dei termini di un contratto di addestramento/lavoro e tra l'altro si sta anche parlando dei diritti di un potenziale allievo pilota che investe 80000€ almeno, non vedo un collegamento tra quanto abbiamo detto e la responsabilità morale nella partecipazione dei problemi collettivi.. Forse non ho capito bene il tuo pensiero oppure tu il nostro..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 2 febbraio 2016, 17:39

Lampo 13 ha scritto:Ragazzi, siete giovani, giovanissimi, ma non potete permettervi di essere così ingenui!
Il mondo non funziona con il concetto di giusto/sbagliato ma con il concetto di conveniente/non conveniente.
Ci sono decine di migliaia di giovani pronti ad accettare qualunque cosa pur di fare il Pilota,
ci sono migliaia di Piloti belli pronti in mezzo ad una strada,
e voi vi aspettate che una impresa creata per fare utili, cioè tutte le Compagnie del mondo, si preoccupino dei
vostri problemi quando basta loro dire: "Avanti il prossimo!"?
Io vi consiglio di non parlare nemmeno di queste cose, qualcuno, se lo sente, potrebbe pensare che siete dei potenziali rompicoglioni e scartarvi in un decimo di secondo.
Il mondo è cambiato, anche grazie a quel 50% di persone che non vota, a quella stragrande maggioranza che non si informa di politica, a quella quasi totalità di persone che pensa al nuovo I-Phone piuttosto che a scendere in strada per difendere i diritti fondamentali delle persone. Questa è la società che le persone si sono scelte e adesso ce la godiamo tutti. Io mi salvo, una pensione (tutta contributiva) la ho, mia figlia dovrò salvarla io, per il futuro la vedo nera, nera!
Se ci sta un "prossimo" pronto a sborsare una cifra ingente di denaro senza pensare a cosa potrebbe succedergli, in caso di problemi dell'azienda, in un futuro non troppo lontano allora che ben venga se vuole prendere il mio posto.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 2 febbraio 2016, 18:22

Quando i soldi sono quelli del papi tutti i rischi si ridimensionano...

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 2 febbraio 2016, 18:53

bulldog89 ha scritto:Quando i soldi sono quelli del papi tutti i rischi si ridimensionano...
In quel caso mi sentirei più in colpa che se fossero miei!

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Red.Captain » 2 febbraio 2016, 19:39

Bulldog la tua mi sembra un'opinione un po' generalista, io stesso sto studiando con i soldi del "papi" ma proprio per questo ho molto rispetto dell'investimento e di chi crede in me e in questo percorso.. Che poi ci sia in giro gente che sbrodola € a destra e manca per programmi di Line Training eccetera posso essere d'accordo.. Ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra sbagliato..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 2 febbraio 2016, 19:59

Red.Captain ha scritto:Bulldog la tua mi sembra un'opinione un po' generalista, io stesso sto studiando con i soldi del "papi" ma proprio per questo ho molto rispetto dell'investimento e di chi crede in me e in questo percorso.. Che poi ci sia in giro gente che sbrodola € a destra e manca per programmi di Line Training eccetera posso essere d'accordo.. Ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra sbagliato..
E' un'opinione generalista perché penso si applichi in tutti i casi. Sono fortemente convinto che tra il mettere da parte 80mila euro ed il "riceverli" ci sia una differenza abissale, e tale differenza si rispecchia poi nell'accettare o meno certi rischi introdotti "dall'investimento".

E per la cronaca anche
Red.Captain ha scritto:Perché l'MPL di base è una trovata commerciale per ingolosire chi ha le tasche large nel seguire un addestramento mirato direttamente alla macchina commerciale (vedi Oxford/Easyjet), in pieno stile Line Training
mi sembra """un'opinione generalista""".

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Red.Captain » 2 febbraio 2016, 20:06

bulldog89 ha scritto:
Red.Captain ha scritto:Bulldog la tua mi sembra un'opinione un po' generalista, io stesso sto studiando con i soldi del "papi" ma proprio per questo ho molto rispetto dell'investimento e di chi crede in me e in questo percorso.. Che poi ci sia in giro gente che sbrodola € a destra e manca per programmi di Line Training eccetera posso essere d'accordo.. Ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra sbagliato..
E' un'opinione generalista perché penso si applichi in tutti i casi. Sono fortemente convinto che tra il mettere da parte 80mila euro ed il "riceverli" ci sia una differenza abissale, e tale differenza si rispecchia poi nell'accettare o meno certi rischi introdotti "dall'investimento".

E per la cronaca anche
Red.Captain ha scritto:Perché l'MPL di base è una trovata commerciale per ingolosire chi ha le tasche large nel seguire un addestramento mirato direttamente alla macchina commerciale (vedi Oxford/Easyjet), in pieno stile Line Training
mi sembra """un'opinione generalista""".

La differenza sta nella consapevolezza della persona, io ho lavorato un anno e mi sono pagato 1/10 delle licenze e sono consapevole di cosa significhi dover risparmiare 80000€ anche se in banca non gli ho mai avuti.. Quello che critico della tua opinione che sei liberissimo di esprimere è il fatto che classifichi chi ha potuto studiare grazie alla famiglia come dei nababbi viziati e sprezzanti di un investimento importante, certamente ci saranno anche quelli ma non tutti sono così..
La mia opinione sull'MPL probabilmente è errata però a me sembra palese che un programma del genere abbia dietro un certo tipo di logica commerciale.. Chiudo l'OT..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 2 febbraio 2016, 20:13

Red.Captain ha scritto:che classifichi chi ha potuto studiare grazie alla famiglia come dei nababbi viziati e sprezzanti di un investimento importante, certamente ci saranno anche quelli ma non tutti sono così..
Questo io non l'ho mai scritto. Io mi sono limitato ad affermare che se la cifra richiesta non l'hai guadagnata con il tuo tempo ed il tuo lavoro i rischi legati "all'investimento" ai tuoi (non riferito a te in particolare) occhi si ridimensionano di molto.
Red.Captain ha scritto:La mia opinione sull'MPL probabilmente è errata però a me sembra palese che un programma del genere abbia dietro un certo tipo di logica commerciale.. Chiudo l'OT..
Sarà palese ma trascuri il fatto che l'unico programma realmente gratuito (a dir la verità ti pagano anche, ma è un dettaglio trascurabile) uscito negli ultimi anni è un MPL...
Davvero, sono d'accordissimo con Lampo...come fate ad essere così ingenui? Adesso leggo addirittura richieste di "assicurazioni" nel caso le cose vadano male...ma come fate anche solo a pensare una cosa del genere?

Edit: ripeto anche che da normativa l'MPL non ti lega a nessuna compagnia, e che puoi richiedere i privilegi garantiti da PPL e CPL a condizione di soddisfare i requisiti riguardo al volato richiesti da tali licenze.

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 2 febbraio 2016, 20:20

Come si può pretendere che un giovane abbia 80'000 da parte?? Se va tutto bene sta ancora studiando a 25 anni... Se non sta studiando è perché si è rimboccato le maniche e ha lavorato.. Ma quanti lavori ti danno la possibilità di mettere da parte tutti quei soldi?? Io non sono stato preso per il programma di addestramento. Ma una cosa la posso dire.
- se fossi stato accettato al corso, per me sarebbe stato un onore avere una famiglia che crede nel proprio figlio. Cosa che non tutti i genitori fanno.. Quindi i soldi del "papi" in alcuni casi ci sono.. Ma tra farseli prestare per realizzare un sogno reale è una cosa... Farseli "dare" per sputtanarli in droga questo è un altro paio di maniche. E io ringrazio solo quei "papi" che danno le ali ai propri figli!!

Chiedo scusa per l'intervento ma mi sono sentito un po toccato. Perché io sono uno di quei ragazzi che per volare ha bisogno della famiglia e del credo che hanno nelle mie possibilità. Spero di non aver alterato nessuno
Un saluto!
Christian!

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Red.Captain » 2 febbraio 2016, 20:26

Bulldog.. forse ho capito male allora la tua opinione su chi ha alle spalle una famiglia che finanzia, ma sembravi abbastanza schietto a riguardo... Almeno che non abbia capito male io leggendo i post precedenti nel caso specifico si sta parlando di un Self Sponsored, io non ho parlato direttamente di assicurazioni, ho riflettuto sul fatto che se un allievo pilota investe X di tasca sua e qualcosa dovesse andare storto in Compagnia dovrebbe avere la possibilità di trarre credito dall'addestramento fatto quindi ottenere una licenza CPL senza ripartire da zero o comunque avere dei crediti addestrativi per un percorso tradizionale perché altrimenti se devo investire per perdere tutto tanto vale fare un percorso tradizionale e spendermi a 360° nel globo terrestre.. Questo era il mio pensiero.. Diverso è se stiamo parlando di programma sponsorizzato dalla Compagnia, in quel caso se ti lasciano a casa per qualsiasi ragione è ovvio che non pretendi niente perché è l'azienda a selezionare, decidere e finanziare..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Red.Captain » 2 febbraio 2016, 20:34

bulldog89 ha scritto:Edit: ripeto anche che da normativa l'MPL non ti lega a nessuna compagnia, e che puoi richiedere i privilegi garantiti da PPL e CPL a condizione di soddisfare i requisiti riguardo al volato richiesti da tali licenze.

Molto interessante non lo sapevo.. Chissà se tutti i programmi MPL soddisfano i requisiti CPL..
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 3 febbraio 2016, 9:15

Buongiorno ragazzi. Credo che rinuncero' alla selezione, soprattutto non me la sento di spendere tutti quei soldi non avendo la certezza di poter esercitare da pilota in futuro. Ma anche se cosi fosse, di avere uno stipendio cosi basso dovendo rifondere il prestito. Alitalia in passato ha lasciato a terra piloti qualificati e nulla ci assicura di esserci sistemati. Da quasi due anni sono assistente di volo su Emirates. Quasi 3000 euro/mese, casa pagata, utenze telefoniche pure, biglietti free a volonta', responsabilita' limitata, certo l'idea di fare il pilota era una bella idea, ma a queste condizioni forse rinuncio. Passione tanta ma non basta per campare.

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 3 febbraio 2016, 12:34

chinio ha scritto:Buongiorno ragazzi. Credo che rinuncero' alla selezione, soprattutto non me la sento di spendere tutti quei soldi non avendo la certezza di poter esercitare da pilota in futuro. Ma anche se cosi fosse, di avere uno stipendio cosi basso dovendo rifondere il prestito. Alitalia in passato ha lasciato a terra piloti qualificati e nulla ci assicura di esserci sistemati. Da quasi due anni sono assistente di volo su Emirates. Quasi 3000 euro/mese, casa pagata, utenze telefoniche pure, biglietti free a volonta', responsabilita' limitata, certo l'idea di fare il pilota era una bella idea, ma a queste condizioni forse rinuncio. Passione tanta ma non basta per campare.
A sto punto leggendo tutti i commenti sembra che siamo stati più fortunati noi a non essere stati ammessi ahahah
Un saluto!
Christian!

chinio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 gennaio 2016, 13:53

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chinio » 3 febbraio 2016, 13:34

chally93 ha scritto:
chinio ha scritto:Buongiorno ragazzi. Credo che rinuncero' alla selezione, soprattutto non me la sento di spendere tutti quei soldi non avendo la certezza di poter esercitare da pilota in futuro. Ma anche se cosi fosse, di avere uno stipendio cosi basso dovendo rifondere il prestito. Alitalia in passato ha lasciato a terra piloti qualificati e nulla ci assicura di esserci sistemati. Da quasi due anni sono assistente di volo su Emirates. Quasi 3000 euro/mese, casa pagata, utenze telefoniche pure, biglietti free a volonta', responsabilita' limitata, certo l'idea di fare il pilota era una bella idea, ma a queste condizioni forse rinuncio. Passione tanta ma non basta per campare.
A sto punto leggendo tutti i commenti sembra che siamo stati più fortunati noi a non essere stati ammessi ahahah


Se hai una valida alternativa forse è andata meglio cosi !

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da AirGek » 3 febbraio 2016, 13:48

Scusate ma per chi vuole fare il pilota farlo da "privatista" con poi ancora meno sicurezze di essere presi la vedete una soluzione migliore?

Non credete che 80K€ se è la cifra chiesta sia tanto fuori dal mondo...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 3 febbraio 2016, 14:03

Sinceramente quando ho applicato per Wizz e sono finito a Budapest per l'ultima selezione, eravamo tutti esaltatissimi! Certo la preoccupazione del costo e del contratto che avrebbero proposto c'era sempre, ma finché non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali dalla compagnia non c'era tutto sto pessimismo!

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 3 febbraio 2016, 15:11

E poi quali erano le informazioni ufficiali in termini di contratto in quel caso? (Se si può divulgare)

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 3 febbraio 2016, 15:25

chinio ha scritto:
chally93 ha scritto:
chinio ha scritto:Buongiorno ragazzi. Credo che rinuncero' alla selezione, soprattutto non me la sento di spendere tutti quei soldi non avendo la certezza di poter esercitare da pilota in futuro. Ma anche se cosi fosse, di avere uno stipendio cosi basso dovendo rifondere il prestito. Alitalia in passato ha lasciato a terra piloti qualificati e nulla ci assicura di esserci sistemati. Da quasi due anni sono assistente di volo su Emirates. Quasi 3000 euro/mese, casa pagata, utenze telefoniche pure, biglietti free a volonta', responsabilita' limitata, certo l'idea di fare il pilota era una bella idea, ma a queste condizioni forse rinuncio. Passione tanta ma non basta per campare.
A sto punto leggendo tutti i commenti sembra che siamo stati più fortunati noi a non essere stati ammessi ahahah


Se hai una valida alternativa forse è andata meglio cosi !
sisi ho valide alternative che mi portano all ATPL frozen senza troppi giri o vincoli.. è vero, ho meno sicurezza di trovare un lavoro ma so che almeno posso espormi a livello mondiale e se per caso la compagnia dovesse lasciarmi a casa.. ho comunque un ATPL in mano da subito.. la cifra che andrò a spendere sarà pressoché la stessa.. ma la spendo per un ATPL.. ovviamente si spera sempre anche per chi continuerà per questa offerta di lavoro che vada tutto liscio.. però 80K non sono briciole e io, sinceramente non so se avrei continuato le selezioni se le avessi passate perché secondo il mio parere non ne vale la pena con tutte queste variabili che possono dare contro ad una eventuale scelta positiva.
Un saluto!
Christian!

Speedbird
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 novembre 2014, 15:58

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Speedbird » 3 febbraio 2016, 15:42

chally93 ha scritto:sisi ho valide alternative che mi portano all ATPL frozen senza troppi giri o vincoli.. è vero, ho meno sicurezza di trovare un lavoro ma so che almeno posso espormi a livello mondiale e se per caso la compagnia dovesse lasciarmi a casa.. ho comunque un ATPL in mano da subito.. la cifra che andrò a spendere sarà pressoché la stessa.. ma la spendo per un ATPL.. ovviamente si spera sempre anche per chi continuerà per questa offerta di lavoro che vada tutto liscio.. però 80K non sono briciole e io, sinceramente non so se avrei continuato le selezioni se le avessi passate perché secondo il mio parere non ne vale la pena con tutte queste variabili che possono dare contro ad una eventuale scelta positiva.
Comunque ATPL Frozen o MPL che sia a 80k euro non è che se ne trovino molti...per esempio alla OAA, a cui mi sembra tu sia interessato, l'ATPL parte da poco meno di 90.000 £ (non euro!!!) a cui poi devi aggiungere accommodation e cibo in uno dei posti con il costo della vita maggiore in Europa...
Se poi si scelgono scuole meno blasonate non si va comunque sotto i 65-70.000 euro (tutto compreso)...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da flyingbrandon » 3 febbraio 2016, 16:06

chally93 ha scritto: però 80K non sono briciole e io, sinceramente non so se avrei continuato le selezioni se le avessi passate perché secondo il mio parere non ne vale la pena con tutte queste variabili che possono dare contro ad una eventuale scelta positiva.
Per decidere se ne vale la pena oppure no devi avere un contratto sottomano...altrimenti tanti ragionamenti non è possibile farli. Come è difficile farne sulle tue caratteristiche e capacità fino a quando non sei diventato pilota o stai cercando di diventarlo. La spesa, che è l'investimento che fai su di te, c'è in ogni caso. Mi sembra che stiate cercando delle sicurezze in un qualcosa che non può fornire sicurezze...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 3 febbraio 2016, 16:11

flyingbrandon ha scritto:
chally93 ha scritto: però 80K non sono briciole e io, sinceramente non so se avrei continuato le selezioni se le avessi passate perché secondo il mio parere non ne vale la pena con tutte queste variabili che possono dare contro ad una eventuale scelta positiva.
Per decidere se ne vale la pena oppure no devi avere un contratto sottomano...altrimenti tanti ragionamenti non è possibile farli. Come è difficile farne sulle tue caratteristiche e capacità fino a quando non sei diventato pilota o stai cercando di diventarlo. La spesa, che è l'investimento che fai su di te, c'è in ogni caso. Mi sembra che stiate cercando delle sicurezze in un qualcosa che non può fornire sicurezze...
Ciao!
Ohlà, grazie! :cheers:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da bulldog89 » 3 febbraio 2016, 17:38

Ma non è che se arrivate in fondo alla selezione poi siete obbligati a firmare...vi propongono un contratto e a quel punto potete decidere se accettare o meno.
L'anno scorso più di una persona ha rifiutato, molte altre invece hanno accettato...

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da chally93 » 3 febbraio 2016, 18:51

bulldog89 ha scritto:Ma non è che se arrivate in fondo alla selezione poi siete obbligati a firmare...vi propongono un contratto e a quel punto potete decidere se accettare o meno.
L'anno scorso più di una persona ha rifiutato, molte altre invece hanno accettato...
beh certamente qua stiamo parlando in linea generale di possibili scenari.. anche tutto sommato pessimistici.. ;)
Un saluto!
Christian!

alitalia4659
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 11:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da alitalia4659 » 3 febbraio 2016, 20:06

a chi ha passato la fase online ...oggi nel pomeriggio avete ricevuto telefonate dall Alitalia ?! uno 06.......
Se si cosa vi hanno detto ?!

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 3 febbraio 2016, 20:20

Io non ho ancora ricevuto chiamate! Tu si?

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 3 febbraio 2016, 20:36

alitalia4659 ha scritto:a chi ha passato la fase online ...oggi nel pomeriggio avete ricevuto telefonate dall Alitalia ?! uno 06.......
Se si cosa vi hanno detto ?!
No dai, chiamano invece di mandare una mail? Porca miseria, proprio oggi che ho lasciato a casa il telefono con la sim italiana?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_Fra_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 19:57

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da _Fra_ » 3 febbraio 2016, 20:44

Ma infatti non pensavo chiamassero, aspettavo una mail!

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 3 febbraio 2016, 20:45

_Fra_ ha scritto:Ma infatti non pensavo chiamassero, aspettavo una mail!
Ho appena riattaccato il telefono italiano e ho una chiamata da uno 02... Possibile che siano loro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alitalia4659
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 11:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da alitalia4659 » 3 febbraio 2016, 20:57

Io non ho risposto :( quindi non posso sapere chi ha chiamato però il fatto che non sia stato chiamato nessuno di voi mi tranquillizza

Avatar utente
Filip_92
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Filip_92 » 3 febbraio 2016, 21:17

alitalia4659 ha scritto:Io non ho risposto :( quindi non posso sapere chi ha chiamato però il fatto che non sia stato chiamato nessuno di voi mi tranquillizza
Praticamente hai fatto venire due infarti per una chiamata persa? Che poi era sicuramente Forex... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alitalia4659
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 11:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da alitalia4659 » 3 febbraio 2016, 21:27

ahahaha fantastico ....non credevo di avere tanto potere

Enrico shark
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 10:02
Località: LIML

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Enrico shark » 3 febbraio 2016, 22:36

L'anno scorso dopo il test chiamavano e il numero era sempre uno 06

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da vixr » 4 febbraio 2016, 10:44

Enrico shark ha scritto:L'anno scorso dopo il test chiamavano e il numero era sempre uno 06
Esatto, il processo era:
-Feedback via mail
-chiamata per invitarti alla fase successiva
-mail con tutte le informazioni e i dettagli riguardanti la fase successiva.

alitalia4659
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2016, 11:09

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da alitalia4659 » 4 febbraio 2016, 11:30

io sono stato richiamato stamattina ...convocato alla fase successiva
Chiameranno anche voi

Avatar utente
Fili92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 19:51
Località: Prato (PO)

Re: Programmi di sviluppo professionale Alitalia & Etihad

Messaggio da Fili92 » 4 febbraio 2016, 11:45

Ti hanno detto per caso in cosa consisterà?
Clicca qui per vedere la mia galleria fotografica su JetPhotos.Net!

Rispondi