Ciao a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mino89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 febbraio 2016, 19:22

Ciao a tutti

Messaggio da mino89 » 13 febbraio 2016, 20:01

Ciao a tutti!.Sono Mino,ho 26 anni e trovo questo forum una fucina di informazioni per noi gente dell'aria :D .Sono un "fresco" FISO,nel senso che ho svolto l'esame mercoledì,e tra un mesetto inizio l'abilitazione per il MET-AFIS :bounce:.Sono sicuro che mi troverò più che bene qui :).A presto!

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Ciao a tutti

Messaggio da albert » 13 febbraio 2016, 22:52

Ciao Mino,

benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da JT8D » 14 febbraio 2016, 11:01

Benvenuto :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da **F@b!0** » 14 febbraio 2016, 15:29

benvenuto a bordo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Ciao a tutti

Messaggio da danko156 » 15 febbraio 2016, 9:13

Ciao e benvenuto
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

peppe_17
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:13

Re: Ciao a tutti

Messaggio da peppe_17 » 30 giugno 2016, 21:50

mino89 ha scritto:Ciao a tutti!.Sono Mino,ho 26 anni e trovo questo forum una fucina di informazioni per noi gente dell'aria :D .Sono un "fresco" FISO,nel senso che ho svolto l'esame mercoledì,e tra un mesetto inizio l'abilitazione per il MET-AFIS :bounce:.Sono sicuro che mi troverò più che bene qui :).A presto!
Ciao mino89, probabilmente alla prossima sessione di esame fiso cercherò di prendere la licenza. Ho visto che tu hai fatto l'esame da poco, potresti darmi qualche dritta ovvero: domande probabili, difficoltà dell'esame, prova pratica...ecc.
Inoltre sto utilizzando il programma di studio stilato da Enac ma ho visto che è molto vasto e dispersivo, tu che metodo di studio hai utilizzato? Ti sei focalizzato solo su certi argomenti o hai studiato tutto?
Grazie in anticipo, saluti.

Rispondi