Buongiorno, è permesso?

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LIMF-81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 13:06
Località: Torino

Buongiorno, è permesso?

Messaggio da LIMF-81 » 25 febbraio 2016, 11:06

Buongiorno a tutto il forum! Mi chiamo Matteo, ho 35 anni e sono un musicista che, qualche anno fa, ha scoperto la passione per il volo e gli aerei frequentando, da lettore, questo forum. Ha iniziato a leggere, nell’anonimato, i vostri scritti per cercare una soluzione all’improvvisa paura che mi era venuta nel prendere l’aereo. Paura a cui non trovavo spiegazione perché nata all’improvviso e che, grazie a fantastici frequentatori di questo forum, ho vinto: la maggior consapevolezza del mio “io”, soluzione che mi ha fatto riflettere su cosa effettivamente stava succedendo dentro di me in quel periodo della mia vita, e per la quale devo tutto agli scritti di flyingbrandon che ringrazio di cuore, è stata la mia cura….ma non l’unica….come dicevo prima, leggendo le varie sezioni del forum, mi sono appassionato al volo ed agli aerei grazie ai racconti, alle spiegazioni tecniche e agli aneddoti. Scoprire la dinamica del volo, la azioni che compiono i piloti, tutta la pianificazione che contorna un viaggio aereo, ha reso un ambiente, che prima era per me alieno, più familiare e quindi “sicuro”. Leggo sempre con estremo piacere Lampo 13, forse l’incarnazione più vicina al mio stereotipo di pilota, persona che, con semplicità, mi ha fatto digerire argomenti complessi dando la possibilità a persone come me, di potersi avvicinare al vostro forum; ho apprezzato molto le spiegazioni di FAS, a volte veramente oltre al mio comprensibile, ma che mi hanno dato ottimi spunti di approfondimento; con Tartan ho scoperto tutto il lato meno conosciuto del “viaggio aereo” e che io, da ignorante in materia non pensavo fosse così complesso. Tirando le somme, sapendo che quando prendo un volo ci sono persone come FAS e Tartan alla scrivania e persone come Lampo 13 e flyingbrandon ai comandi mi sento sollevato e tranquillo di godermi il viaggio. Questa mia presentazione vuole essere, soprattutto, un omaggio a questo Forum ed alle persone competenti e generose di condividere il loro sapere che lo frequentano; se ho nominato solamente qualcuno, non è ASSOLUTAMENTE per mancanza di rispetto nei confronti degli altri professionisti e utenti, ma un attestato di stima nei confronti di chi mi ha aiutato virtualmente! Con amicizia, Matteo.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da flyingbrandon » 25 febbraio 2016, 16:07

LIMF-81 ha scritto:se ho nominato solamente qualcuno, non è ASSOLUTAMENTE per mancanza di rispetto nei confronti degli altri professionisti e utenti, ma un attestato di stima nei confronti di chi mi ha aiutato virtualmente! Con amicizia, Matteo.
Oh beh...grazie per la stima...prossima sosta a Torino allora potresti sdebitarti offrendo un caffè... :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte...hai fatto bene ad iscriverti...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da **F@b!0** » 25 febbraio 2016, 20:33

benvenuto a bordo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da albert » 25 febbraio 2016, 23:33

Ciao Matteo,

benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da la franci » 25 febbraio 2016, 23:49

Mi piace molto quello che hai scritto! !!
Benvenuto! !!

Avatar utente
LIMF-81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 13:06
Località: Torino

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da LIMF-81 » 26 febbraio 2016, 10:14

flyingbrandon ha scritto: Oh beh...grazie per la stima...prossima sosta a Torino allora potresti sdebitarti offrendo un caffè... :mrgreen: :mrgreen:
Guarda, sono sempre piuttosto impegnato ma mia cugina lavora in aeroporto a Caselle, potrei fartelo offrire da lei...o ti offendi? :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi ,sarebbe un piacere!
Grazie albert e grazie **F@b!0**!
la franci ha scritto:Mi piace molto quello che hai scritto! !!
Benvenuto! !!
Grazie, era ciò che mi sentivo di dire e, soprattutto, era doveroso ringraziare!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da flyingbrandon » 26 febbraio 2016, 16:29

LIMF-81 ha scritto: Guarda, sono sempre piuttosto impegnato ma mia cugina lavora in aeroporto a Caselle, potrei fartelo offrire da lei...o ti offendi? :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi ,sarebbe un piacere!
No...non mi offendo...probabilmente preferisco tua cugina a te... :mrgreen:
Scherzi a parte non intendevo in transito a Caselle ma in sosta a Torino...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da JT8D » 26 febbraio 2016, 20:29

Benvenuto Matteo :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
DenisJP
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 25 dicembre 2013, 11:33
Località: Roma

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da DenisJP » 27 febbraio 2016, 0:20

Benvenuto! :)

Avatar utente
LIMF-81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 13:06
Località: Torino

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da LIMF-81 » 27 febbraio 2016, 16:55

Ancora grazie a tutti!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da cabronte » 27 febbraio 2016, 17:51

Ciao Matteo, benvenuto! :D
Ale

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Buongiorno, è permesso?

Messaggio da danko156 » 29 febbraio 2016, 11:58

Benvenuto Matteo :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi