tartan ha scritto:
"Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ha dichiarato: .........
Siamo passati da una concezione puramente tecnica e di tipo aeronautico, basata sulla funzionalità, ad un nuovo approccio che pone al centro il cliente e la qualità del servizio. Vogliamo che i nostri clienti godano del livello di comfort che solo uno standard di cabina superiore può offrire”.
Un nuovo approccio che pone al centro il cliente e la qualità del servizio??? janno fatta!!!!!!
E pensare che l approccio in questione era alla base della vecchia alitalia quando non era ancora alitalia lai....
In quella, l attenzione al cliente era massima, vi erano studi sul tipo di cottura della pasta da offrire ai passeggeri italiani che era differente da quella degli altri passeggeri americani ad esempio.
A detta di un passeggero che ha volato spesso con l alitalia negli anni 60 il servizio a bordo era impeccabile, non era soltanto questione di qualità dei cibi che si trovavano a bordo (caviale a go go) ma proprio l attenzione rivolta al passeggero che faceva grande la compagnia e conoscendolo di persona il passeggero non posso mettere in dubbio quanto da lui affermato
In una industria "normale" il cliente è sempre posto al centro, purtroppo in alitalia si è sentito spesso dire che l unica fosse portare il passeggero da a a b in sicurezza e puntualità, credo però che in una azienda di trasporti questo sia il minimo.
Finalmente hanno capito che per poter attrarre passeggeri il servizio di bordo e le attenzioni rivolte ai passeggeri siano quelle che poi ti portano a vendere i biglietti, la sicurezza ce l hanno tutte...