50' sono pochi, se tutto va alla grande ci vogliono 35 minuti di volo, poi devi essere fortunato per fare 10' di taxi out e 5' di taxi in per fare orario, ci vogliono 55' di schedulato per essere ragionevoli.fabrizio66 ha scritto:Negli anni passati la fiumicino Linate era schedulata la partenza alle 9 ed arrivo a Milano alle 9.50.
Si misurava in modo diverso ho hanno allungato il tempo per arrivare in orario?
ryanair
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Re: ryanair
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Re: ryanair
Negli orari che vanno dal 80 al 90 abbondante riportava quello come orario.
Se non sbaglio, se ritrovo un orario degli anni 60 pure.
Nei tempi andati i voli nazionali avevano su una tratta di 500 km quei tempi.
C.que in settimana controllo.
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Re: ryanair
Credo che gli schedulati siano stabiliti anche per tener conto delle varianti meteo.
Al passeggero non frega nulla della jetstream che ti rema contro, se gli dici che atterri alle 20 lui si organizza di conseguenza. Quindi gli dici che atterri alle 2010 e se c'è getto atterri alle 2005 altrimenti alle 20 e se sblocchi in anticipo prima pure.
E lo fanno tutti AZ inclusa che parte con 15' di ritardo e "magicamente" recupera.
Al passeggero non frega nulla della jetstream che ti rema contro, se gli dici che atterri alle 20 lui si organizza di conseguenza. Quindi gli dici che atterri alle 2010 e se c'è getto atterri alle 2005 altrimenti alle 20 e se sblocchi in anticipo prima pure.
E lo fanno tutti AZ inclusa che parte con 15' di ritardo e "magicamente" recupera.
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Re: ryanair
Il traffico era decisamente minore...fabrizio66 ha scritto:Negli orari che vanno dal 80 al 90 abbondante riportava quello come orario.
Se non sbaglio, se ritrovo un orario degli anni 60 pure.
Nei tempi andati i voli nazionali avevano su una tratta di 500 km quei tempi.
C.que in settimana controllo.
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Re: ryanair
No, non funziona così.AirGek ha scritto:Credo che gli schedulati siano stabiliti anche per tener conto delle varianti meteo.
Al passeggero non frega nulla della jetstream che ti rema contro, se gli dici che atterri alle 20 lui si organizza di conseguenza. Quindi gli dici che atterri alle 2010 e se c'è getto atterri alle 2005 altrimenti alle 20 e se sblocchi in anticipo prima pure.
E lo fanno tutti AZ inclusa che parte con 15' di ritardo e "magicamente" recupera.
Lo schedulato è fisso per tutta la stagione.
Non varia.
Quello che varia in funzione del meteo e di altre variabile è il tempo di Trip.
A volte capitava di avere un trip superiore allo schedulato...
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Re: ryanair
E' quello che intendevo dire. Per tenere conto delle variabili meteo, tipo appunto una jetstream, anziché variare lo schedulato alla bisogna ne fissi uno leggermente più ampio così che in caso di meteo sfavorevole ci stai comunque dentro e il pax è contento di essere arrivato in orario e se il getto non c'è arrivi pure prima.Lampo 13 ha scritto: No, non funziona così.
Lo schedulato è fisso per tutta la stagione.
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Re: ryanair
Le statistiche di Anna.aero sulla presenza di Ryanair ad Alghero e Pescara:
http://www.anna.aero/2016/02/04/ryanair ... nto-w1617/
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Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: ryanair
Ryanair avvia il servizio Jet Corporate per voli charter privati:
http://www.md80.it/2016/03/09/ryanair-l ... r-privati/
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Re: ryanair
http://www.corriere.it/economia/16_marz ... ad60.shtml
Altra puntata della saga.
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Re: ryanair
Riporto il comunicato di Ryanair a riguardo:
http://corporate.ryanair.com/news/novit ... ?market=it
Paolo
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Re: ryanair
Ryanair ha ricevuto il 400° Boeing 737-800 Next-Generation:
http://www.md80.it/2016/04/04/boeing-e- ... eneration/
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Re: ryanair
Buffo... in 31 anni non ho mai volato con Ryanair.
... e dire che ho sempre volato minimo 30 volte l'anno come passeggero!
... e dire che ho sempre volato minimo 30 volte l'anno come passeggero!
Re: ryanair
Più aerei prendono maggiori sono le possibilità di assunzione! Ottimo
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Re: ryanair
Ryanair aprirà il 30 ottobre una nuova base a Praga, la sua 84°:
http://www.md80.it/2016/04/07/ryanair-a ... e-a-praga/
Secondo la compagnia stanno andando molto bene le prenotazioni per i nuovi voli da Bergamo e Roma Ciampino verso Praga.
Paolo
http://www.md80.it/2016/04/07/ryanair-a ... e-a-praga/
Secondo la compagnia stanno andando molto bene le prenotazioni per i nuovi voli da Bergamo e Roma Ciampino verso Praga.
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Re: ryanair
Grazie della notizia, era in mia previsione andare a Praga questo mese, ma sinceramente credo che aspetterò Ryan
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Re: ryanair
Premetto che è un articolo del 2012!
http://m.quotidianodipuglia.it/dillo_al ... 92646.html
La chiosa finale fa abbastanza ridere:
"Aneddoto parte terza: in aereoporto attimi di panico quando sui monitor, tra tutti i voli segnalati come atterrati, è comparso il nostro con lo stato DIROTTATO. Scene esilaranti in aereo con gente che assicurava di non aver subito nessun dirottamento di tipo terroristico, posto che Ryanair non possa essere stigmatizzata come associazione terroristica visto la piacevole mattinata offertaci a bordo dei suoi deliziosi aerei. Che dire: grazie Ryanair."
E meno male che all'inizio ha specificato che usa spesso l'aereo!
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"Aneddoto parte terza: in aereoporto attimi di panico quando sui monitor, tra tutti i voli segnalati come atterrati, è comparso il nostro con lo stato DIROTTATO. Scene esilaranti in aereo con gente che assicurava di non aver subito nessun dirottamento di tipo terroristico, posto che Ryanair non possa essere stigmatizzata come associazione terroristica visto la piacevole mattinata offertaci a bordo dei suoi deliziosi aerei. Che dire: grazie Ryanair."
E meno male che all'inizio ha specificato che usa spesso l'aereo!
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Re: ryanair
E' meraviglioso. Solo la chiosa finale fa ridere??TheClubber ha scritto:Premetto che è un articolo del 2012!
http://m.quotidianodipuglia.it/dillo_al ... 92646.html
La chiosa finale fa abbastanza ridere:
"Aneddoto parte terza: in aereoporto attimi di panico quando sui monitor, tra tutti i voli segnalati come atterrati, è comparso il nostro con lo stato DIROTTATO. Scene esilaranti in aereo con gente che assicurava di non aver subito nessun dirottamento di tipo terroristico, posto che Ryanair non possa essere stigmatizzata come associazione terroristica visto la piacevole mattinata offertaci a bordo dei suoi deliziosi aerei. Che dire: grazie Ryanair."
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Re: ryanair
Ogni volta che prendo RYR ringrazio che esista, perché da/per BGY è una certezza ed un toccasana per i costi di viaggio: la concorrenza, il miglior servizio possibile al consumatore.
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Re: ryanair
Beh, per RYR non userei il termine concorrenza. Se c'è una compagnia che se ne frega della concorrenza, anzi non compete proprio grazie ai fondi pubblici che riceve, quella è proprio RYR. Lei la concorrenza l'ammazzaluigi_wilmo ha scritto:Ogni volta che prendo RYR ringrazio che esista, perché da/per BGY è una certezza ed un toccasana per i costi di viaggio: la concorrenza, il miglior servizio possibile al consumatore.
Prova a toglierle i finanziamenti pubblici e vedi come vola via (leggi Alghero e Cagliari).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
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Re: ryanair
2-0 palla al centrosardinian aviator ha scritto:Beh, per RYR non userei il termine concorrenza. Se c'è una compagnia che se ne frega della concorrenza, anzi non compete proprio grazie ai fondi pubblici che riceve, quella è proprio RYR. Lei la concorrenza l'ammazzaluigi_wilmo ha scritto:Ogni volta che prendo RYR ringrazio che esista, perché da/per BGY è una certezza ed un toccasana per i costi di viaggio: la concorrenza, il miglior servizio possibile al consumatore.
Prova a toglierle i finanziamenti pubblici e vedi come vola via (leggi Alghero e Cagliari).
Re: ryanair
Lo farebbero tutte se potessero, anzi, l'hanno fatto finché hanno potuto (Alitalia sulla LIN-FCO, ad esempio).sardinian aviator ha scritto:Beh, per RYR non userei il termine concorrenza. Se c'è una compagnia che se ne frega della concorrenza, anzi non compete proprio grazie ai fondi pubblici che riceve, quella è proprio RYR. Lei la concorrenza l'ammazza
Ciao
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Re: ryanair
La concorrenza la distorce lo stato quando sovvenziona, non le compagnie aeree private o pubbliche che le sfruttano.
Di fatto RYR (ed Easyjet per cirtarne due) sono come Sky, se ti va lo compri, se non ti va non lo compri.
Alitalia, per un bel po' di anni, è stata come il canone Rai, che tu lo voglia o meno, lo paghi con le tasse anche se il televisore lo usi per vedere Sky (Alitalia socializzando le perdite ovviamente).
Di fatto, oggi volare costa meno, la gente vola di più e con standard di sicurezza accettabili.
Di fatto RYR (ed Easyjet per cirtarne due) sono come Sky, se ti va lo compri, se non ti va non lo compri.
Alitalia, per un bel po' di anni, è stata come il canone Rai, che tu lo voglia o meno, lo paghi con le tasse anche se il televisore lo usi per vedere Sky (Alitalia socializzando le perdite ovviamente).
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Re: ryanair
Beh, non è proprio così... una volta tutte le major erano sovvenzionate dallo Stato in quanto compagnie di bandiera; oggi alcune lo sono ancora, altre sono diventate private e competono sul mercato.
Il fenomeno low cost non l'ha inventato Ryanair. E' nato prima e veramente si chiamava no frills, nel senso che si offriva il volo, spartano e senza niente attorno, ma non si prendeva una lira dagli enti pubblici. Anche RYR ha cominciato così. Qualcuno non ce l'ha fatta vedi Laker.
Di nuovo RYR ha introdotto la scelta di aeroporti secondari (direi quartari ), le condizioni di viaggio spartane, per non dire ossessive, e la tossicodipendenza da voli a basso costo, cominciando addirittura con 1€ (che oggi non trovi più manco morto). Il tutto avvalendosi di copiosi sovvenzionamenti. Quando il cliente era bello che intossicato ha alzato i prezzi minacciando di andarsene. In estrema sintesi questo è il percorso. Io non ce l'ho con RYR, anzi tanto di cappello, ma con quelli che oggi rifiutano di disintossicarsi e vorrebbero continuare all'infinito, ce l'ho con chi ha investito i risparmi in B&B pensando che sarebbe stato sempre Natale (solo ad Alghero ce ne sono più di 200!), ce l'ho con chi non è stato in grado di capire che con AZA (o con altri) si poteva negoziare se si disponeva di quelle risorse. E per di più comincio a pensare che dietro qualcuno da noi ci abbia guadagnato e non solo MoL.
Il fenomeno low cost non l'ha inventato Ryanair. E' nato prima e veramente si chiamava no frills, nel senso che si offriva il volo, spartano e senza niente attorno, ma non si prendeva una lira dagli enti pubblici. Anche RYR ha cominciato così. Qualcuno non ce l'ha fatta vedi Laker.
Di nuovo RYR ha introdotto la scelta di aeroporti secondari (direi quartari ), le condizioni di viaggio spartane, per non dire ossessive, e la tossicodipendenza da voli a basso costo, cominciando addirittura con 1€ (che oggi non trovi più manco morto). Il tutto avvalendosi di copiosi sovvenzionamenti. Quando il cliente era bello che intossicato ha alzato i prezzi minacciando di andarsene. In estrema sintesi questo è il percorso. Io non ce l'ho con RYR, anzi tanto di cappello, ma con quelli che oggi rifiutano di disintossicarsi e vorrebbero continuare all'infinito, ce l'ho con chi ha investito i risparmi in B&B pensando che sarebbe stato sempre Natale (solo ad Alghero ce ne sono più di 200!), ce l'ho con chi non è stato in grado di capire che con AZA (o con altri) si poteva negoziare se si disponeva di quelle risorse. E per di più comincio a pensare che dietro qualcuno da noi ci abbia guadagnato e non solo MoL.
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Re: ryanair
Molto più raro ma si trova ancora.sardinian aviator ha scritto:che oggi non trovi più manco morto
Chiedendo i sovvenzionamenti e trovando qualcuno che glieli dava. Non credo di aver mai viso MoL con pistole alla tempia dei poveri amministratori.sardinian aviator ha scritto: Il tutto avvalendosi di copiosi sovvenzionamenti. Quando il cliente era bello che intossicato ha alzato i prezzi minacciando di andarsene.
Beh, ma quello si chiama rischio d'impresa. E confermi che, dopo Ryanair, il deserto, e non che, come da più parti ho sentito, "chissenefrega, se se ne va Ryanair, arriverà qualcun altro".sardinian aviator ha scritto:In estrema sintesi questo è il percorso. Io non ce l'ho con RYR, anzi tanto di cappello, ma con quelli che oggi rifiutano di disintossicarsi e vorrebbero continuare all'infinito, ce l'ho con chi ha investito i risparmi in B&B pensando che sarebbe stato sempre Natale (solo ad Alghero ce ne sono più di 200!),
Non sono così sicuro. Quando Ryanair se ne è andata da Verona, non mi sembra ci sia stata la fila per sostituirla, anzi.sardinian aviator ha scritto:ce l'ho con chi non è stato in grado di capire che con AZA (o con altri) si poteva negoziare se si disponeva di quelle risorse. E per di più comincio a pensare che dietro qualcuno da noi ci abbia guadagnato e non solo MoL.
E comunque, avere una compagnia che effettua sì i voli dietro sovvenzione, ma li effettua mezzi vuoti perché costano quasi quanto un volo transatlantico è totalmente inutile. Quello che propone MoL, non è il semplice collegamento aereo, ma ti garantisce il collegamento aereo pieno di gente. Cosa che pochi altri fanno.
ciao
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Re: ryanair
Il discorso potrebbe andare avanti all'infinito.
Non si convince solo con la pistola alla tempia, ci sono anche altre strategie, come per esempio far guadagnare cifre mirabolanti ai gestori suggerendo di ancorare le retribuzioni dei dirigenti al numero dei passeggeri, incentivando i controllori alla pignoleria misurando il cm. del bagaglio, solleticando ritorni elettorali per il politico che si prestava, insomma per una decina d'anni c'è stato un po' di far west. E la gente subiva, subiva, accettando quello che non avrebbe mai accettato da una major, talvolta pagando cifre superiori (vedi un biglietto acquistato il giorno prima).
Insomma il classico meccanismo dello spaccio.
Ora secondo me RYR ha adocchiato altri mercati, e forse l'Italia (e la Sardegna) non le interessa più tanto. Eppure qui il turismo c'era anche prima.
Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
Non si convince solo con la pistola alla tempia, ci sono anche altre strategie, come per esempio far guadagnare cifre mirabolanti ai gestori suggerendo di ancorare le retribuzioni dei dirigenti al numero dei passeggeri, incentivando i controllori alla pignoleria misurando il cm. del bagaglio, solleticando ritorni elettorali per il politico che si prestava, insomma per una decina d'anni c'è stato un po' di far west. E la gente subiva, subiva, accettando quello che non avrebbe mai accettato da una major, talvolta pagando cifre superiori (vedi un biglietto acquistato il giorno prima).
Insomma il classico meccanismo dello spaccio.
Ora secondo me RYR ha adocchiato altri mercati, e forse l'Italia (e la Sardegna) non le interessa più tanto. Eppure qui il turismo c'era anche prima.
Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
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Re: ryanair
Il problema è più ampio, e riguarda solo in maniera marginale chi trasporta la gente. È un discorso di offerta di servizi "collaterali" (come vado dall'aeroporto al paese? C'è un sistema di trasporto pubblico? Ci sono i taxi ufficiali o vengo "assalito" dagli abusivi?), è un discorso di immagine e di pubblicità, è un discorso di eventi, di presenza (o di assenza) e di costo di una offerta appetibile. Cosa mi costa un villaggio per una settimana ad Alghero e cosa mi costa a Palma? Per, come dici tu, lo stesso mare, lo stesso clima?sardinian aviator ha scritto: Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
Che offerta ha Alghero? Che offerta ha Palma di Maiorca? Qual è il target di Palma, qual è quello di Alghero? Quanti soldi spende Palma (compresi quelli che dà a Ryanair) per la promozione, e quanti ne spende Alghero?
Queste sono le domande da fare per sapere perché Palma fa 23mil, e Alghero 1.5.
E resta un'altra domanda: dei soldi che davano a Ryanair, cosa ne hanno fatto?
ciao
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Re: ryanair
camicius ha scritto:Il problema è più ampio, e riguarda solo in maniera marginale chi trasporta la gente. È un discorso di offerta di servizi "collaterali" (come vado dall'aeroporto al paese? C'è un sistema di trasporto pubblico? Ci sono i taxi ufficiali o vengo "assalito" dagli abusivi?), è un discorso di immagine e di pubblicità, è un discorso di eventi, di presenza (o di assenza) e di costo di una offerta appetibile. Cosa mi costa un villaggio per una settimana ad Alghero e cosa mi costa a Palma? Per, come dici tu, lo stesso mare, lo stesso clima?sardinian aviator ha scritto: Tanto per dire: Palma movimenta 23 mil di pax/anno, Alghero 1,5. Stesso mare, stesso clima.
Palma attira, Alghero no. Non sarà il caso di cominciare a ragionare su questo anziché continuare a "comprare" il turista pagandogli il biglietto?
Che offerta ha Alghero? Che offerta ha Palma di Maiorca? Qual è il target di Palma, qual è quello di Alghero? Quanti soldi spende Palma (compresi quelli che dà a Ryanair) per la promozione, e quanti ne spende Alghero?
Queste sono le domande da fare per sapere perché Palma fa 23mil, e Alghero 1.5.
E resta un'altra domanda: dei soldi che davano a Ryanair, cosa ne hanno fatto?
ciao
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E' esattamente quello che intendevo: rendere una località appetibile attraverso politiche del e per il turismo, e non cavarsela finanziando un vettore e lasciando pigramente le cose come stanno. Così il turismo si compra ma non si incentiva. E quei soldi potrebbero essere spesi per altro invece che darli a MoL.
I soldi per RYR credo siano nelle casse della Regione in attesa che la UE si pronunci sull'attuale legge regionale. Tutti qui sperano di poter ricominciare come prima.
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Re: ryanair
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Re: ryanair
Oggi Ryanair ha comunicato i risultati economici dell'intero anno, chiuso al 31 marzo 2016. Profitti in crescita del 43%, pari a 1,242 miliardi di euro.
http://www.md80.it/2016/05/23/ryanair-p ... ta-del-43/
Paolo
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Re: ryanair
Ryanair lancia la nuova tariffa Leisure Plus e migliora la Business Plus:
http://www.md80.it/2016/06/16/ryanair-l ... ness-plus/
Paolo
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Re: ryanair
Secondo il quotidiano argentino La Nacion, Ryanair sarebbe interessata ad entrare nel mercato argentino dal 2017. Inoltre si vocifera una possibile acquisizione da parte di Ryan della compagnia argentina Andes Líneas Aéreas.
http://www.lanacion.com.ar/1909895-decl ... n-en-avion
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DR
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Re: ryanair
Causa chiusura per manutenzione della pista di Ciampino per due settimane in ottobre, Ryanair ha annunciato di aver spostato e/o cancellato i voli sull'aeroporto in quel periodo. Dal 14 al 29 ottobre incluso, la maggior parte dei voli di Ryanair saranno operativi dall’aeroporto di Roma Fiumicino, per altri è stata invece necessaria la cancellazione.
http://www.md80.it/2016/07/22/ryanair-v ... a-ottobre/
Paolo
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: ryanair
Ryanair ha comunicato i risultati del Q1 2016 (terminato il 30 giugno):
http://www.md80.it/2016/07/25/profitti- ... trimestre/
Paolo
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Re: ryanair
Ryanair ha un 737 700 questo viene usato per addestramento oppure business jet?